Naruto Gaiden 2

Nanadaime Hokage to Akairo no Hanatsuzuki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Masters
    Posts
    8,066
    Location
    Io vengo dalla luna che il cielo vi attraversa e trovo innopportuna la paura per una cultura diversa

    Status
    Anonymous
    Capitolo 2 - L'uomo con lo Sharingan

    Edited by Anselmo - 9/5/2015, 09:12
     
    .
  2. Darker
        Like  
     
    .

    User deleted


    Potranno passare millenni ma kishimoto troverà sempre il modo di far saltar fuori qualcuno con lo sharingan :asd:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    °˖✧◝(⁰▿⁰)◜✧˖°

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    1,994

    Status
    Anonymous
    Del resto il manga si chiama Sharingan Naruto
     
    .
  4. »Vince
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Morale: se non hai lo sharingan non sei nessuno anche negli spin-off.
     
    .
  5. ~Dan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sto seriamente pensando di non leggere più nulla. Sarò forse pure io troppo pesante e concentrato su un personaggio "secondario", ma il modo in cui svilisce e rende miserabile Sakura è allarmante.
    Anzi, diciamo che le donne in generale non sono trattate benissimo da Kishimoto
     
    .
  6. Anselmo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Dan @ 8/5/2015, 23:55) 
    Sto seriamente pensando di non leggere più nulla. Sarò forse pure io troppo pesante e concentrato su un personaggio "secondario", ma il modo in cui svilisce e rende miserabile Sakura è allarmante.
    Anzi, diciamo che le donne in generale non sono trattate benissimo da Kishimoto

    A quanto ho capito in questo spin-off i personaggi adulti sono del tutto secondari. In questo capitolo sembra che Sasuke e Naruto siano il centro della storia, ma penso sia solo un pretesto per avviare una vicenda avventurosa per Sarada nei prossimi.


    Quanto alla storia dello Sharingan, tempo fa feci un discorso sul perchè è stupido (non offendetevi, lo uso come sinonimo di "sbagliato") lamentarsi se lo Sharingan è sempre un po' il centro di tutto. Qui riassumo molto brevemente dicendo che lo Sahringan è il centro di tutto fin dai primi capitoli del manga, con Kakashi che lo svela fin da subito e tutti che lo idolatrano come Ninja-Copia, nonché Sasuke ed i suoi complessi. A quel tempo i personaggi principali erano quattro (Kakashi, Sasuke, Naruto, Sakura) e ben due di questi avevano a che fare con lo Sharingan. Se la cosa non è di vostro gradimento dovevate capirlo fin da subito, e non centinaia di capitoli dopo. Lo Sharingan, come Kurama, sono stati sempre i poteri principali di tutto il manga, non una cosa arrivata dopo a rovinarlo.
    Quindi leggere Naruto e lamentarsi dello sharro è come leggere One-Piece e lamentarsi del frutto Gum-Gum (non sono molto esperto, sorry), o leggere HunterxHunter e lamentarsi del Nen, o leggere DragonBall e lamentarsi della trasformazione in Super-Sayan e via dicendo, gli esempi sono infiniti.


    Questo capitolo a me è piaciuto, mi ha preso abbastanza. Molta carne al fuoco e pezzi molto fighi:
    Il breve combattimento di Sasuke all'inizio è fatto da Dio, amo quando si danno le botte "a mani nude". Poi quando compone i sigilli con la Katana in mano, da brividi!
    L'avversario di Sasuke mi ha riempito di voglia di svelare il mistero. Avevo iniziato sto Spin-Off con un certo senso di noia, sarà che odio i manga incentrati sulla bambinaggine. Ma ora è tutta un'altra cosa. Quell'avversario è fatto bene, indecifrabile per ora. Voglio proprio capire! Ed il tizio con coi parla poi porta i simboli di Akatsuki. Chissà chi cazzo è. Vuole riscattare il nome degli Uchiha incolpando Sasuke di averli infangati, e vuole vendicare Itachi. Quindi deve aver a che fare con gli Uchiha. Di contro però non conosce la vera storia del binomio Itachi/Saske, quindi... boh, vedremo. Spero solo non sia Orochimaru. Mi ha fatto piacere la sua ricomparsa, è ancora il cattivo, ma sarebbe troppo banale se quel tizio fosse Orochimaru.
    Ed infine... Kakashi è un boss anche quando fa il pensionato!


    P.S.: non serve che usate lo SPOILER per scrivere i vostri commenti. La sezione è fatta apposta, se uno ci entra sa già che leggere i commenti significa spoilerarsi le cose.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,240
    Location
    Sotto un Albero di Arance.

    Status
    Offline
    Io concordo su Anselmo sul fatto che molte cose adesso vorrei scoprirle e che mi è stato messo quel pallino del mistero addosso, però anche Dan ha un po' ragione sul fatto che è un po' svilente leggerlo :asd: 50/50 :si2:
     
    .
  8. ~Dan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ans hai pienamente ragione nel dire che i protagonisti dovrebbero essere i figli, sarebbe brutto altrimenti, non sarebbe uno spin-off.
    Sul nuovo Sharingan, sul questo nuovo "nemico", concordo in pieno: è un figo, e anche il pretesto con cui è stato inserito è figo (bè, quando nomini Itachi e sei coinvolto nella sua storia, sei un passo avanti )


    La mia critica era rivolta solamente nel suo modo di trattare alcuni PG della vecchia guardia, in questo caso una Sakura che compare spessissimo all'interno del manga e che è stata sempre più mortificata nel tempo.
    Ora, se è vero che Sarada non è sua figlia e che sta facendo la babysitter per "amore" (anche se non è il sentimento che prova per lui, è qualcosa di estremamente più malato), sarebbe l'atto finale, non mi viene in mente niente di peggio per rendere la sua posizione più miserabile :sisi:
    A sto punto era meglio che non la menzionasse per niente in questo spin off, tipo una Ino o una Ten Ten
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    14,533

    Status
    Offline
    Decisamente sono gli occhiali a far sorgere il dubbio a Sarada. Non l'estrema somiglianza con KArin.
     
    .
  10. Anselmo
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' non pensi invece che questa mortificazione possa essere interessante?
    Io mi immagino un Sasuke che ha avuto una storiona con la rossa, ha avuto un figlio da lei ma poi questa rossa, forse per il fatto che è una Mukenin, è sparita. Allora Sasuke chiede a Sakura di occuparsi di sua figlia. Una bastardata immensa, perchè Sakura è stata respinta e poi dovrebbe pure occuparsi della figlia del tizio che ama. Ma Sasuke non può occuparsi della figlia perchè si è preso il compito di difendere Konoha in qualsiasi modo, a costo di essere lui il cattivo (era questo il finale del manga, no?) e quindi Sakura, cedendo al fatto che i suoi capricci non possono competere con questioni così importanti, comincia ad occuparsi di Sarada.
    Sakura quindi è un personaggio che viene distrutto da Kishimoto. Nessun finale lieto per lei... beh, ci sta tutto. Io la vedo così.
     
    .
  11. Anselmo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zérø @ 9/5/2015, 11:09) 
    Decisamente sono gli occhiali a far sorgere il dubbio a Sarada. Non l'estrema somiglianza con KArin.

    HAHAHA si, l'ho pensato anch'io. Poi mi chiedo: Sakura & Co volevano tenere segreta la vera madre di Sarada, ma le danno gli stessi occhiali di Karin? Cazzo non ci vuole tanto a cambiare la montatura. Vabbè dai, particolari...
     
    .
  12. ~Dan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, e ci sta. Mo sta cosa che il suo parto non è notificato in nessun ospedale, oppure che Shizune non sa che dire (un grande ninja, che non sa mentire ad una ragazzina :si2:) sembrerebbe avvalorare la sua ipotesi.

    Ans, a me non pare interessante. L'ha vessata per tutto il manga, rendendola ossessionata da Sasuke (cioè, Hinata, un'altra ossessionata, al confronto ne esce come una figa). Se adesso accudisce la figlia che ha avuto con un'altra, Kishi ha sputato sul quel minimo di orgoglio e rispetto di sé di Sakura
     
    .
  13. Anselmo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me è giusto che sia così. L'amante di un individuo come Sasuke non poteva che essere una persona a cui la vita non regala niente.
    Se invece avessi visto una Sakura felice nel suo bel Villaggio e totalmente dimentica dell'amore della sua vita, avrei avuto parecchio da ridire. Peggio ancora se l'amore per Sasuke si fosse esplicato in un matrimonio con annessa famigliola tutta felicità. Sarebbe stato assurdo.
    Invece Kishimoto ha creato una famiglia frammentata, incasinata. La famiglia di Sasuke non poteva essere altrimenti.
     
    .
  14. ~Dan
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, non sono d'accordo.
    L'amore di sé dovrebbe prevalere su quello verso gli altri.
    Ad un certo punto, mi sarebbe piaciuto che Sakura avesse messo un punto, in modo da andare avanti, crescere.
    Sono tutti cresciuti, lei no.

    Era ovvio che la famigliola felice non sarebbe potuta crearsi, credo neanche nessuno, o al massimo un pugno di fans, la volesse veramente.
    Già era diverso se fosse stata (poi chissà, magari lo è veramente, e sto parlando a vanvera) sua figlia, e magari lei, essendo il medico più cazzuto del mondo, fosse a capo dell'unità medica e cose così.
     
    .
  15. Darker
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io critico la scelta dello sharro solo perché dopo anni dalla storia principale, quando ormai tutto ci è stato spiegato sugli uchiha, salta un nuovo nemico fuori e l'unica idea che ha kishimoto qual'è? Quella di dargli lo sharingan...su, un po' di fantasia cazzo kishi :asd:
     
    .
18 replies since 8/5/2015, 13:56   235 views
  Share  
.