Armi Ishivariane

Yashifi

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    Porta-Armi



    Borsello da Cintura
    Pratico borsello di modeste dimensioni in cuoio lavorato da poter agganciare alla vita tramite cinturini o cose del genere.
    Ha a disposizione 10 punti spazio. Sarà possibile inserirvi gli oggetti in base a questo schema:
    Oggetti Minuscoli: 1 punto spazio occupato
    Oggetti Piccoli: 2 punti spazio occupati
    [Per ovvi motivi non potrà in alcun modo contenere oggetti più grandi della tipologia sopracitata.]
    Valore: 300 Ryo
    Limite: 3 pezzi in scheda



    Borsello Grande da Cintura
    Pratico borsello di grandi dimensioni in cuoio lavorato da poter agganciare alla vita tramite cinturini o cose del genere. E' in tutto e per tutto uguale alla sua versione più piccola, solo che consente di trasportare armi più grosse grazie alla sua maggiore capienza.
    Ha a disposizione 20 punti spazio. Sarà possibile inserirvi gli oggetti in base a questo schema:
    Oggetti Minuscoli: 1 punto spazio occupato
    Oggetti Piccoli: 2 punti spazio occupati
    Oggetti Medi: 10 punti spazio occupati
    [Per ovvi motivi non potrà in alcun modo contenere oggetti più grandi della tipologia sopracitata.]
    Valore: 500 Ryo
    Limite: 1 pezzo in scheda (conta come 2 "Borsello da Cintura", per altro permette di equipaggiare solamente un'altro di essi mentre lo si usa)



    Taschino per Arti Inferiori
    Altro classico porta-oggetti in cuoio lavorato dotato di appositi cinturini per essere collocato esclusivamente nella zona delle cosce. Ha una capienza più limitata del borsello, sebbene sia più economico.
    Ha a disposizione 8 punti spazio. Sarà possibile inserirvi gli oggetti in base a questo schema:
    Oggetti Minuscoli: 1 punto spazio occupato
    Oggetti Piccoli: 2 punti spazio occupati
    [Per ovvi motivi non potrà in alcun modo contenere oggetti più grandi della tipologia sopracitata.]
    Valore: 200 Ryo
    Limite: 3 pezzi in scheda



    Taschino per Arti Superiori
    Variante del Taschino per Arti inferiori ancora più piccolo, potendolo quindi collocare sugli arti superiori, per la precisione nella zona del bicipite. La sua capienza è ancora più bassa, tuttavia le sue piccole dimensioni permettono di non ingombrare affatto i movimenti.
    Ha a disposizione 5 punti spazio. Sarà possibile inserirvi gli oggetti in base a questo schema:
    Oggetti Minuscoli: 1 punto spazio occupato
    Oggetti Piccoli: 2 punti spazio occupati
    [Per ovvi motivi non potrà in alcun modo contenere oggetti più grandi della tipologia sopracitata.]
    Valore: 150 Ryo
    Limite: 2 pezzi in scheda



    Borsa a Tracolla
    Pratica e comoda borsa dotata di varie tasche, sia interne che esterne, da poter utilizzare per trasportare con sè alimenti, oggetti di uso comune ma anche armi! Munita di una tracolla regolabile ne permette l'imbracatura a qualsiasi persona, sia questa un ragazzino od un energumeno di 2 metri.
    Ha a disposizione 30 punti spazio. Sarà possibile inserirvi gli oggetti in base a questo schema:
    Oggetti Minuscoli: 1 punto spazio occupato
    Oggetti Piccoli: 2 punti spazio occupati
    Oggetti Medi: 10 punti spazio occupati
    [Per ovvi motivi non potrà in alcun modo contenere oggetti più grandi della tipologia sopracitata.]
    Valore: 600 Ryo
    Limite: 2 pezzi in scheda



    Faretra in Cuoio
    Semplice faretra in cuoio rigido dal peso quasi inesistente, con la quale è possibile trasportare unicamente frecce e dardi per archi e balestre.
    Ha a disposizione 10 punti spazio. Sarà possibile inserirvi le munizioni in base a questo schema:
    Oggetti Minuscoli: 1 punto spazio occupato
    Oggetti Piccoli: 2 punti spazio occupati
    [Per ovvi motivi non potrà in alcun modo contenere oggetti più grandi della tipologia sopracitata.]
    Valore: 500 Ryo
    Limite: 2 pezzi in scheda



    Cintura di Cuoio Regolabile
    Cintura in cuoio lavorato molto resistente dotata di una sorta di fibbia per regolarne le dimensioni affinchè possa essere usata per trasportare armi grandi quanto Tomahawk o come Lance. Per niente ingombrante può essere applicata sia alla vita quanto sulla schiena.
    Effetto: +1 Oggetto Grande o Medio
    Valore: 350 Ryo
    Limite: 3 pezzi in scheda



    Fascia Trasversale
    Grande cintura ben più robusta di quella regolabile, applicabile unicamente sul busto in modo da permettere il trasporto di armi/oggetti di dimensioni elevate come il Randello Gigante posizionandolo sulla schiena.
    Effetto: +1 Oggetto Abnorme
    Valore: 500 Ryo
    Limite: 1 pezzo in scheda



    Oggetti di Supporto



    Caltrop
    Chiamati in moti nomi, i Caltrop sono semplicemente dei triboli di ferro a 4 punti aventi una struttura tetraedrica che gli consente di avere sempre una punta rivolta verso l'alto. Generalmente usati come trappola, vengono gettati a terra, magari mimetizzati al suolo, in modo da bloccare l’avversario, danneggiare mezzi di trasporto, ferire cavalli ed altro, ma anche più semplicemente per ferire le piante dei piedi. Una volta conficcati è difficile levarli in quanto la punta non è perfettamente dritta, ma uncinata. Al centro del tribolo, ovvero in cui vi si intersecano le punte, vi è un piccolo forellino che permette di far passare al suo interno piccoli fili come quelli metallici o in caucciù. Esempio di Caltrop
    Dimensioni: Minuscolo
    Valore: 400 Ryo a scatola (contiene 5 pezzi)
    Danni: 3 a Caltrop
    Effetti:
    - Per ogni Caltrop che rimane conficcato la vittima subisce 1 danno a turno, nonchè un -1 su ogni azione che prevede l'utilizzo dei piedi



    Atlatl
    Chiamati più generalmente "propulsori", non sono altro che degli strumenti per lanciare armi ad asta quali lance, bastoni e simili, pure le frecce, con maggiore efficienza in quanto, aumentando la velocità iniziale del proiettile, accresce la portata e la forza di penetrazione. Formato da un'assicella di lunghezza media che si aggira sui 40 cm, possiede un uncino posto ad una delle estremità in cui viene inserito il "proiettile". Il propulsore consente di prolungare il braccio moltiplicandone la forza di lancio. La parte posteriore del proiettile viene inserito nel gancio, mentre l'estremità anteriore viene tenuta tra le dita dal lanciatore. Durante il lancio il corpo del proiettile va rilasciato al momento giusto in modo da ottenere una traiettoria dritta. Esempio di Atlatl
    Valore: 500 ryo
    Dimensioni: Medio
    Requisiti: 30 punti Forza Fisica, Lanciatore di Coltelli [opzionabile]
    Effetti:
    - Consente di lanciare armi ad asta, o frecce, di dimensioni piccole, medie e grandi, che siano da lancio o da mischia
    - Se l'arma lanciata è da mischia, o freccia, avrà una gittata base di 15 metri se grande, 20 se media, 25 se piccola, altrimenti altrettanti verranno aggiunti a quella dell'arma da lancio scagliata in base alle sue dimensioni
    - Le armi da mischia lanciate in questo modo vengono considerate da lancio, con conseguente aumento di gittata relativo alla forza del lanciatore
    - Al danno dell'arma lanciata verrà attribuito un +20
    - Alla riuscita dell'arma lanciata verrà attribuito un +10
    - L'arma lanciata causerà sempre il danno da sanguinamento (o malus sulle azioni/stordimento) citato nei suoi effetti, ma se sprovvista allora esso sarà di 5 danni a turno (o applicherà 5 punti malus sulle azioni)
    - Se in possesso dell'abilità Stile Bianco: Lanciatore di Coltelli, tutti gli effetti di essa verranno applicati anche alle armi lanciate con l'Atlatl, cumulandoli a quelli sopra elencati
    - La ricarica richiede di un'azione, con riuscita calcolata tramite Agilità+Taijutsu



    Protezioni e Simili



    Pakil
    Il Pakil, o chiamata anche Kuta Maya, è una cotta di maglia rinforzata con piastre di corteccia, bambù o kamagong. Nonostante sia una cotta di maglia, il suo modesto peso in quanto offre una protezione esclusivamente per il busto e la schiena, non incide molto su colui che la indossa rendendola appunto un'ottima armatura per qualsivoglia genere di guerriero. Generalmente priva di rifiniture, può essere personalizzata secondo le proprie esigenze, inoltre non c'è da dimenticare che grazie ad un aggancio posto sulla schiena consente il trasporto di oggetti molto grossi.
    Zona: Busto
    Valore: 1600
    Spazi: +1 Oggetti Abnormi o Grandi
    Resistenza: 125
    Effetti:
    - Difende automaticamente dai colpi subiti, i cui danni vengono sottratti alla protezione colpita
    - Raggiunta resistenza pari a 0, la protezione si rompe perde il suo effetti difensivo
    - Per maggiori informazioni, rifarsi al regolamento dedicato



    Scudo Ishi
    Chiamato anche Scudo della Speranza, all'apparenza può sembrare un normale scudo in legno, ma dotato di una grande resistenza sia per le sue enormi dimensioni, sia per la particolare lavorazione che vede trattare il legno con materiali di origine animale reperibili unicamente nelle aride e selvagge lande ishivariane. Dotato di due manici nella parte interna per equipaggiarlo sul braccio desiderato, offre una protezione quasi totale in quanto riesce a schermare interamente, sia in larghezza che altezza, una persona adulta. Purtroppo è proprio questo fattore che obbliga a possedere una buona forza per poterlo utilizzare. Esempio di Scudo Ishi
    Requisiti: 60 Forza
    Dimensione: Abnorme
    Valore: 3000
    Resistenza: 250 Danni
    Effetti:
    - Previo riuscita, difende dai colpi subiti, i cui danni vengono sottratti alla protezione colpita
    - Raggiunta resistenza pari a 0, la protezione si rompe perde il suo effetti difensivo

    Edited by Kashi - 27/9/2016, 00:19
     
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    Armi da lancio


    *Il raggio massimo di ogni arma da lancio è dato dalla Forza Fisica divisa cinque ed il raggio dell'arma stessa.

    Tomahawk
    Un'arma che ricorda nelle forme una comune accetta: manico in legno rinforzato lungo circa mezzo metro sulla cui cima è montata una testa in resistente pietra che è resa a forma di lama tagliente anteriormente e di punta posteriormente. La sua particolarità risiede però nella versatilità. Infatti forma e lunghezza del manico, nonché il peso ben calibrato della testa, rendono il Tomahawk adatto sia ad essere maneggiato come arma da mischia, che ad essere lanciato per coprire lunghe distanze. E' spesso decorato con piume variopinte nella testa o intarsiature nel manico.
    Valore: 450 Ryo
    Dimensioni: Medio
    Raggio: 25m
    Danni: 20
    Effetti:
    - Si lancia un D20, da 15 a 20 si infligge all'avversario una Ferita Profonda
    - Ogni Ferita Profonda causa 10 danni a turno per sanguinamento



    Bolas
    Questo particolare oggetto da lancio si compone di un piccolo anello metallico centrale a cui sono attaccati tre robusti lacci di cuoio intrecciato lunghi ognuno mezzo metro. Alle estremità di ogni laccio è presente una sfera metallica il cui peso è fondamentale. Il bolas si afferra per una delle tre sfere e si fa roteare sopra il capo per poi scagliarlo verso l'avversario. Esso va quindi ad avvolgersi attorno alle parti del corpo contro cui viene lanciato. Generalmente viene quindi puntato alle gambe per interrompere una corsa. Anche se facile da slegare, sul momento potrebbe impedire l'esecuzione di un attacco o di una fuga. Non causa ferite, ma può strangolare l'avversario.
    Valore: 400
    Dimensioni: Medio
    Raggio: 25m
    Danni: //
    Effetti:
    - Può legare insieme le gambe o le braccia. Nel caso delle braccia, solo se tenute vicine per esempio per l'esecuzione di sigilli
    - Può inoltre strangolare, causando la morte per soffocamento al terzo turno
    - Può essere tagliato mediante armi di piccole dimensioni con una singola azione, o slegato a mano impiegando però due azioni
    - Necessario trovare altri metodi nel caso leghi le mani, la cui riuscita è a discrezione del master



    Bi-Chakram
    Trattasi di una particolare arma da lancio composta da un anello in metallo di un diametro di appena una ventina di cm, affilato unicamente nella parte esterna e con un'impugnatura nella parte interna del cerchio che ricorda vagamente una "S". Proprio grazie a questa impugnatura è utile in mischia quanto dalla distanza, ma la sua grande peculiarità è il poter scindere l'anello in due mezze lune in modo da usare l'arma a mo' di tirapugni. La sua aerodinamicità e versatilità la rende una pericolosa arma dai mille usi. Esempio di Bi-Chakram
    Valore: 500 Ryo
    Dimensioni: Medio (sia unito che separato)
    Raggio: 25m
    Danni: 20
    Effetti:
    - Al lancio dell'arma (esclusivamente se unita) si avrà un bonus di 5 punti
    - Se si viene colpiti (sia unito che separato) si subisce una Ferita Profonda
    - Ogni Ferita Profonda causa 10 danni a turno
    - Può essere usato in luogo degli Shuriken (dimensioni permettendo) per l'uso di tecniche, abilità o che altro



    Fukiya
    Non si tratta d'altro che di un tubo percorso per la sua intera lunghezza da un piccolo foro in cui passa a filo uno spiedo. Soffiando da un'estremità, lo spiedo viene sparato dall'altra. L'estremità in cui si soffia è resa ergonomica per l'"imboccatura" dell'utilizzatore. La lunghezza della cerbottana è di circa mezzo metro, di materiale legnoso rivestito da fasciature spennellate da resina indurente per aumentarne la robustezza. Il potere offensivo è basso, perciò il suo uso viene spesso correlato all'applicazione dei più svariati veleni sullo spiedo utilizzato come dardo. A volte la cerbottana viene anche utilizzata per lanciare polveri velenose, ma il raggio è limitato.
    Valore: 500 Ryo
    Dimensioni: Grande
    Requisiti: Spiedi da Lancio da utilizzare come dardi
    Raggio: 30m
    Danni: 10 danni a spiedo
    Effetti:
    - Offre un bonus di +10 sulla riuscita del lancio di spiedi o altro
    - Il primo utilizzo in combattimento gode di un +20 sulla riuscita nel caso sia presente il "colpo in canna", da specificare necessariamente nella scheda
    - Permette di lanciare spiedi preventivamente intinti in varie sostanze o per lanciare polveri di vario tipo
    - Nel caso di polveri, il raggio dei lancio si limita a 10m



    Lancia
    Una lancia classica, con asta in legno lunga due metri e punta metallica sulla cima. E' adatta ad essere sferrata per coprire lunghe distanza, ma anche al combattimento ravvicinato se utilizzata a dovere. Grazie alla punta metallica, dotata inoltre di due parti affilate laterali, è possibile tenere a distanza l'avversario. L'asta in legno invece si è abbastanza resistente per parare colpi di vario genere e colpire o far cadere il nemico.
    Valore: 650 Ryo
    Dimensioni: Grande
    Raggio: 30m
    Danni: 25 (lama) 20 (bastone)
    Effetti:
    - Se si viene colpiti si subisce una Ferita Profonda
    - Ogni Ferita Profonda causa 10 danni a turno
    - Con il bastone si lancia un D20 da 16 a 20 la parte colpita subisce un malus su qualsiasi azione di 10 punti fino alla fine del turno
    - Se colpisce la testa si lancia un D20, da 14 a 100 stordisce l'avversario per tutto il turno


    Cocca Nera
    Lavorata freccia molto più buona delle sue versioni precedenti, anche se questo gli conferisce un prezzo non molto accessibile a tutti. Dal corpo in legno e la punta di solido acciaio, le rifiniture apportate sulla stessa nonchè il particolare piumaggio di colore nero posto alla coda ne incrementano la velocità, precisione e penetrazione.
    Valore: 350
    Dimensione: Piccola
    Danni: 20
    Effetti:
    - Il lancio della Freccia (sia con arco, balestre od altre armi analoghe) avrà un bonus di 5 punti sulla riuscita



    Arco Lungo Composito
    Evoluzione del classico Arco Lungo consiste semplicemente nella realizzazione dello stesso, ma sfruttando varie combinazioni di materiali (maggiormente di origine sia animale che vegetale) per quanto riguarda la corda, il dorso, i puntali e tutto il resto, si riesce a migliorarne le prestazioni senza gravare sulle dimensioni ed il peso. Anzi, la grande peculiarità degli archi compositi è la possibilità, mentre non si utilizza, di ripiegarli su se stessi affinchè occupino meno spazio durante il trasporto.
    Valore: 1100
    Dimensioni: Grande
    Requisiti: 50 punti Forza Fisica
    Raggio: 90m
    Danni: 35
    Effetti:
    - Il danno totale è dato dalla somma tra il danno della freccia + il danno dell'arco + Forza Fisica/2
    - Se si viene colpiti da una freccia, la parte colpita avrà un malus di 15 punti su qualsiasi azione
    - Se si viene colpiti da una freccia si subisce una Ferita Profonda
    - Ogni Ferita Profonda causa 10 danni a turno
    - Lo spiegamento dell'arco da ripiegato necessita di un'azione calcolata tramite Agilità+Taijutsu



    Tirador
    Niente più che una semplicissima fionda in legno dalla classica forma ad "Y" dotata di un paio di lacci di materiale elastico che uniscono un pezzo in cuoio non molto rigido in cui riporre oggetti di natura sferica o più comunemente sassi.
    Valore: 300
    Dimensione: Piccolo
    Raggio: 20m
    Danni: 10
    Effetti:
    - Consente il lancio di proiettili di natura sferica od oggetti di supporto/esplosivi di dimensioni minuscole
    - Il danno totale è dato dalla somma tra il danno del proiettile (se presente) + il danno del Tirador + Forza Fisica/2
    - Usando "sassi" reperibili sul luogo dello scontro (ovviamente se possibile) si terrà conto che il danno del proiettile è pari a 0
    - Se si viene colpiti da una proiettile, indipendentemente dalla sua natura, la parte colpita avrà un malus di 5 punti su qualsiasi azione


    Armi da mischia



    Randello Gigante
    Un'arma da vere e proprie montagne di muscoli. Non serve altro per saperla maneggiare. E' formata da un resistente manico di legno con anima di osso e rinforzi metallici della lunghezza di ben un metro e mezzo. La parte inferiore presenta un'impugnatura a due mani. Sull'altro capo invece è installato un pesantissimo ovale metallico che solo per sollevarlo bisogna essere ben dotati, figuriamoci per maneggiarlo. Subire un colpo ben caricato dal Randello Metallico può essere davvero drammatico.
    Valore: 1500 Ryo
    Dimensioni: Abnorme
    Requisiti: 70 punti Forza Fisica
    Danni: 75
    Effetti:
    - L'utilizzatore subisce un malus di -25 punti alla propria Agilità
    - Il malus non sussiste se si posseggono 100 punti in Forza Fisica
    - Se dotati di 140 punti in Forza Fisica, sarà possibile maneggiare l'arma ad una mano
    - Si lancia un D20 da 9 a 20 la parte colpita subisce un malus di 30 punti
    - Se colpisce la testa si lancia un D20, da 11 a 20 stordisce l'avversario per due turni compreso il primo.
    - Rompe difese solide non più spesse di un metro o offerte da Jutsu fino a livello B



    Romfaia
    Ibrido tra una spada a due mani ed una falce da guerra, quest'arma è possibile classificarla come "ad asta" nonostante non sia predisposta al lancio a mano. Costituita da una lama ricurva affilata sul lato interno è collegata ad una lunga impugnatura in legno a due mani rivestita di bende per una solida presa. Il danno che procura è generalmente inflitto con un movimento a strappo, potendo mutilare un arto e decapitare l'avversario anche con un solo colpo. Nel complessivo la lunghezza dell'arma sta sui 150 cm.
    Valore: 800 ryo
    Dimensioni: Abnorme
    Requisiti: 40 punti Forza Fisica
    Danni: 35
    Effetti:
    - Si lancia un D20 da 11 a 20 si infligge all'avversario una Ferita Profonda
    - Ogni Ferita Profonda causa 20 danni a turno per sanguinamento
    - Se dotati di 60 punti in Forza Fisica, sarà possibile maneggiare l'arma ad una mano



    Ascia Lochaber
    Arma in asta costituita da un resistente e grosso manico in legno di una lunghezza di circa 180 cm, possiede ad un'estremità un'affilata mannaia in metallo di modeste dimensioni (una quarantina di cm) terminante con una punta di scure; assicurata all'asta da due anelli d'arresto. Non adatta al combattimento a distanza, si presenta come una praticissima arma da mischia da usare rigorosamente a due mani ed in grado di colpire sia d'affondo che di taglio.
    Valore: 1000 ryo
    Dimensioni: Abnorme
    Requisiti: 50 punti Forza Fisica
    Danni: 45 (lama) 25 (bastone)
    Effetti:
    - Si lancia un D20 da 11 a 20 si infligge all'avversario una Ferita Profonda
    - Ogni Ferita Profonda causa 25 danni a turno per sanguinamento
    - Con il bastone si lancia un D20 da 14 a 20 la parte colpita subisce un malus su qualsiasi azione di 15 punti fino alla fine del turno
    - Se colpisce la testa si lancia un D20, da 12 a 20 stordisce l'avversario per tutto il turno.



    Gunstock War Club
    Il Gunstock è una sorta di arma da mischia da impugnare a singola mano come fosse un'ascia. E' formata da un corpo di robusto legno pesante che funge da manico e si estende in lunghezza per circa ottanta centimetri. La sua forma ricorda quella di un Boomerang con un lato più lungo dell'altro. Verso la fine del corpo dell'arma, nel legno è incastonata una grossa punta metallica. Nel brandire il Gunstock si può sfruttare la sua pesante mole per rendere il danno di tale punta metallica devastante. Spesso è decorato con motivi tribali sui fianchi.
    Valore: 850 Ryo
    Dimensioni: Grande
    Requisiti: 40 punti Forza Fisica
    Danni: 40
    Effetti:
    - Si lancia un D20 da 12 a 20 si infligge all'avversario una Ferita Profonda
    - Ogni Ferita Profonda causa 20 danni a turno per sanguinamento



    Bastone Animato
    Il Bastone animato si presenta come un semplicissimo bastone in solido legno lungo poco più di un metro con ad un'estremità un rivestimento in metallo. In verità, nascosto al suo interno, vi si cela una spada, per la precisione uno stocco, avente una lama dritta di circa un'ottantina di cm, affilata da ambedue i lati e che va a restringersi verso la punta. Con la spada rinfoderata, l'impugnatura della stessa si trova esattamente dal lato opposto del rivestimento in metallo del bastone, cosa che permette di sferrare pericolosi attacchi a sorpresa.
    Valore: 700 ryo
    Dimensioni: Grande
    Danni: 30 (Bastone) - 25 (Spada)
    Effetti:
    - Se colpiti dal bastone si lancia un D20 da 13 a 20 la parte colpita subisce un malus su qualsiasi azione di 15 punti
    - Se con il bastone si colpisce la testa si lancia un D20, da 15 a 20 stordisce l'avversario per tutto il turno.
    - Usando il bastone è possibile rompere difese solide non più spesse di 15 centimetri o offerte da Jutsu fino a livello C
    - Se colpiti dalla spada si lancia un D20 da 15 a 20 si infligge all'avversario una Ferita Profonda
    - Ogni Ferita Profonda causa 15 danni a turno per sanguinamento
    - Se l'avversario non ha mai visto l'arma in azione si avrà un +10 sulla riuscita dell'attacco con la spada



    Acinaces
    L' Acinaces è una spada corta dotata di una lunghezza che può variare dai 36 e 46 cm, due bordi affilati, un pomolo diviso, e una guardia cruciforme a forma di B o anche rettangolare o arrotondata, che, sebbene profonda, non si protende molto dalla lama. È interessante notare che ciò che più di ogni altra cosa permette di identificare l'acinace è la sua fodera, di solito sospesa con un unico aggancio su uno dei lati, in modo da pendere in maniera asimmetrica, in diagonale sull'anca destra.
    Valore: 350 ryo
    Dimensioni: Medio
    Danni: 25
    Effetti:
    - Si lancia un D20 da 15 a 20 si infligge all'avversario una Ferita Profonda
    - Ogni Ferita Profonda causa 10 danni a turno per sanguinamento



    Dothraki
    Il Dothraki è una particolare spada corta dotata di una classica impugnatura da arma ad una mano, tipo quella della Wakisashi, ma avente una lunga lama di circa una sessantina di cm dalla forma insolita. Si estende dall'impugnatura in maniera tradizionale, cioè dritta, per poi curvarsi formando una specie di ampia "C" con la punta punta rivolta verso l'impugnatura stessa. Ottima alternativa alle consuete spade, la sua grande peculiarità è l'utilizzo per il disarmare gli avversari grazie alla sua forma, nonchè sfruttare la "C" della lama per decapitare i propri bersagli come se si facesse uso di una falce. Esempio di Dothraki
    Valore: 550 ryo
    Dimensioni: Medio
    Danni: 25
    Effetti:
    - Si lancia un D20 da 14 a 20 si infligge all'avversario una Ferita Profonda
    - Ogni Ferita Profonda causa 10 danni a turno per sanguinamento
    - Permette di disarmare gli avversari se la propria riuscita è superiore alla loro, causando l'eventuale arresto delle azioni successive
    - Se si colpisce con l'interno della "C" causa Ferite Profonde senza lancio del dado



    Pugnale d'Osso
    Si tratta di un pugnale ricavato da un singolo osso, spesso derivante da robuste corna di animali. L'impugnatura è resa adatta alla forma della mano e rivestita da un nastro di cuoio per aumentare la presa. La la lama, lunga poco più di quella di un normale Kunai, viene levigata fino a diventare estremamente tagliente. Il pugnale non offre la robustezza dell'acciaio e non è adatto al lancio, ma ha anch'esso i suoi pregi.
    Valore: 200 Ryo
    Dimensioni: Piccolo
    Danni: 15
    Effetti:
    - Si lancia un D20 da 17 a 20 si infligge all'avversario una Ferita Profonda
    - Ogni Ferita Profonda causa 10 danni a turno per sanguinamento



    Balisong
    Detto anche butterfly knife, cioè coltello a farfalla, si tratta di un piccolo coltello dai molteplici usi. Originariamente creato per l'uso quotidiano come utensile adatto a qualsiasi scopo (ad esempio sbucciare la frutta o stringere una vite), in realtà si dimostra anche una piccola arma notevolmente pericolosa. Composto da un manico in metallo, decorato con madreperla, avorio, corno di bufalo o legno, esso ha la peculiarità di aprirsi in due parti longitudinalmente, per scoprire la lama; nel complessivo mai più lungo di una ventina di centimetri. Grazie a questo ne offre un uso maneggevole e versatile potendo aprire la lama con una sola mano o utilizzarla chiusa come un dos puntas. Purtroppo, vista la sua complessa struttura, non è adatto al lancio.
    Valore: 300 ryo
    Dimensioni: Piccolo
    Requisiti: 30 punti Taijutsu
    Danni: 15 (sia aperto che chiuso)
    Effetti:
    - Se durante l'attacco viene aperto o chiuso offre un +10 sulla riuscita
    - Se colpiti dalla lama, si lancia un D20 da 15 a 20 si infligge all'avversario una Ferita Profonda
    - Ogni Ferita Profonda causa 10 danni a turno per sanguinamento
    - Se colpiti quando è chiuso si lancia un D20 da 14 a 20 la parte colpita subisce un malus su qualsiasi azione di 5 punti
    - Da chiuso permette di rompere difese solide non più spesse di 10 centimetri o offerte da Jutsu fino a livello D
    - Usato da chiuso ne permette la combinazione a Taijutsu eseguiti con le mani (categoricamente chiuse a pugno)



    Ice Pick
    Comunemente usato come attrezzo per rompere il ghiaccio, questo "punteruolo", nelle mani di un abile combattente, si rivela un'arma incredibilmente letale nonostante le sue ridotte dimensioni. Completamente celabile in una mano, è composto da un piccolo manico in legno ed una sottile punta dalle dimensioni e fattezze che ricordano gli spiedi da lancio.
    Valore: 200 ryo
    Dimensioni: Piccolo
    Requisiti: 40 punti Taijutsu, Conoscenze Anatomiche [opzionale]
    Danni: 10
    Effetti:
    - Se si viene colpiti da un Ice Pick si subisce una Ferita Profonda
    - Ogni Ferita Profonda causa 5 danni a turno
    - Se in possesso dell'abilità Conoscenze Anatomiche si può usare in luogo delle dita/spiedi per colpire i punti di pressione
    - Possibilità di combinarlo a Taijutsu eseguiti con le mani (categoricamente chiuse a pugno) aggiungendo agli effetti della tecnica quanto sopra riportato
    - Possibilità di sfruttare Taijutsu nel metodo sopra riportato per colpire i punti di pressione relativi all'abilità Conoscenze Anatomiche

    Edited by F u r y - 7/1/2018, 11:59
     
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