Equipaggiamento Protettivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •$•
        Like  
     
    .

    User deleted


    Utilità protezioni fisiche


    Introduciamo le "Protezioni". E' scientificamente testato che un giubbotto imbottito riesca a proteggere certamente di più di un completo intimo di seta! Per cui ogni pg potrà acquistare indumenti o accessori protettivi in metallo o non, che proteggeranno una precisa parte del corpo.
    Ognuno di queste protezioni avrà un valore chiamato "Resistenza" che, come dice la parola stessa, quantifica la capacità della singola protezione di resistere ai colpi subiti. La resistenza cala infatti ad ogni attacco che colpisce l'elemento protettivo e, una volta raggiunto lo 0, la protezione diventa inutile finché non viene riparata.
    Nel caso si subissero offensive su larga scala, tali da investire l'individuo totalmente, verrà utilizzata la resistenza complessiva delle protezioni, pari alla somma delle resistenze di ogni protezioni indossata dall'individuo.
    Diverso è invece il caso in cui a colpire l'individuo sia un attacco mirato ad una determinata parte del corpo; questa volta ad essere presa in considerazione è unicamente l'eventuale protezione indossata sulla parte colpita.
    Qui sotto alcuni esempi chiarificatori:

    CITAZIONE
    Protezioni indossate da tizio:
    Giubbotto da Guerra [Resistenza: 200]
    Parastinchi laminati [Resistenza: 100]

    Attacco su larga scala: Tizio viene investito da un Drago Acquatico che causerebbe 150 danni. Va considerata la resistenza complessiva delle protezioni che indossa, pari a 200+100= 300, abbastanza alta da assorbire tutti i danni. Tizio ne esce illeso, mentre le protezioni subiscono 75 danni ciascuna.



    Attacco mirato: Tizio viene colpito da un Rasengan che causerebbe 250 danni, in pieno petto. Essendo questo un colpo mirato, va considerata solo l'eventuale protezione colpita, in questo caso il Giubbotto da Guerra. Non è abbastanza resistente per assorbire completamente il danno. Il Giubbotto da guerra diventa inutilizzabile e tizio subisce la differenza dei danni: 250-200= 50 danni.


    Nota bene: Alcuni tipi di tecnica danneggiano in modo particolare le protezioni:
    - Tecniche di Fulmine: ignorano a prescindere le protezioni; nel caso si tratti di tecniche atte a "folgorare", danneggiano direttamente la vittima senza intaccare le protezioni; nel caso si tratti di tecniche atte a perforare, oltre a danneggiare la vittima portano a 0 la resistenza della protezione colpita.
    - Tecniche di Vento: causano il doppio dei danni alle protezioni fisiche.

    *Nel caso di protezioni vendute a coppia, quindi guanti, parastinchi, eccetera, il prezzo e la resistenza indicata si riferisce alla coppia. Di conseguenza la singola protezione ha una resistenza dimezzata rispetto alla coppia.


    Utilizzare le protezioni fisiche


    Potete acquistare le protezioni fisiche nel topic [Protezioni e simili] presente nel negozio di ogni Villaggio Ninja. Questi sono infatti gli unici equipaggiamenti considerabili come protezioni, altri oggetti non hanno alcuna funzione protettiva.
    Ogni protezione occupa un determinato spazio secondo lo schema qui sotto riportato, lo stesso che potete trovare nelle schede dei vostri PG:
    CITAZIONE
    Testa [...]
    Busto [...]
    Avambracci [...]
    Braccia [...]
    Mani [...]
    Cosce [...]
    Stinchi [...]

    Per ovvi motivi, non potrete indossare più protezioni per singola parte del corpo. I "contenitori di oggetti" (borselli e simili) non rientrano nella categoria delle "protezioni", dal momento che essi sono adibiti al trasporto, non alla difesa.


    Riparare le protezioni


    Le protezioni danneggiate in combattimento possono essere riparate presso qualsiasi negozio seguendo le stesse modalità che utilizzate per acquistare oggetti vari. Ovviamente il servizio non è gratis: In generale, riparare una protezione ha un costo pari alla metà del costo originale della protezione. Inoltre è bene far notare che sarà necessario ripararle solo in caso i danni subiti in combattimento ne abbiano portato la resistenza a 0. In caso contrario, potrete ritenere la protezione come nuova una volta terminato l'evento stesso.
    Se regole da seguire sono le seguenti:
    • Riparare una protezione costa la metà della cifra d'acquisto. Esempio: mi si è rotto l'Elmo Rinforzato la cui cifra d'acquisto è di 400 ryo. Per ripararlo pago 200 ryo.

    • Nel caso di protezioni il cui acquisto è al paio, se soltanto una delle due parti è stata rotta, il prezzo per riparare la singola parte viene ulteriormente dimezzato. Esempio: voglio riparare solo uno dei due Guanti Placcati che indosso. Partendo dalla cifra d'acquisto di 500 ryo, dimezzo come spiegato nella regola precedente arrivando a 250 ryo, e dimezzo ulteriormente perchè soltanto uno dei due guanti si è rotto, arrivando a 125 ryo.

    • Nel caso di protezioni costituite da tre o più parti, il costo per riparare la singola parte è pari alla cifra d'acquisto divisa per il numero di parti che compongono la protezione. Bisogna però valutare se la parte rotta è una parte singola (tipo la Testa) o una parte doppia (Tipo le Braccia) ed in caso applicare la regola precedente. Esempio: indosso un'Armatura a Piastre Antica (cifra d'acquisto 2600 ryo), costituita da Busto, Braccia e Cosce, quindi tre parti. Ma si è rotta soltanto una delle parti che copre le braccia, non entrambe. Dimezzo come spiegato nella prima regola, arrivando a 1300 ryo. Divido per tre, in quanto è costituita da tre parti, arrivando a 433 ryo. Quindi dimezzo ancora, in quanto soltanto uno dei due para-braccia si è rotto, arrivando a 216 ryo.



    Edited by Anselmo - 12/6/2015, 09:42
     
    .
0 replies since 4/7/2009, 10:25   866 views
  Share  
.