Eroe per caso!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    °˖✧◝(⁰▿⁰)◜✧˖°

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    1,994

    Status
    Anonymous
    Il mercato era davvero affollato, sembrava un raduno di motociclisti a giudicare dal frastuono emesso da tutti gli abitanti. A partire dall'inizio fino alla fine della via tutti e due i lati erano occupati da due file di bancarelle, i prodotto ovviamente scarseggiavano a causa della guerra finita ma lentamente l'economia stava cominciando a girare, l'anima del mercato sembrava essersi azionata e ancora una volta era diventato popolato. I commercianti sbraitavano le parole più rudi che conoscevano, attiravano la clientela con le urla e prendendo in giro i commercianti attorno, uno scambio sicuramente non molto appropriato per orecchie innocenti. A trafficare la via vi erano i protagonisti del mercato: i compratori. Se ne potevano avvistare di tutti generi e onestamente i miei preferiti erano le vecchiette. Negoziavano ogni piccolo oggetto che compravano, il risparmio sembrava essere l'unica ragione di vita. Le vedevi li, urlare e sbatacchiare la borsetta per farsi abbassare il prezzo di qualche ryo. Una scena davvero divertente.

    Tra tutte le figure che si aggiravano tra il mercato due quel giorno mi interessarono direttamente, la prima la conoscevo di vista, la seconda apparve come un fulmine. Non posso di certo scordarmi di quella simpaticissima vecchietta che non molto tempo fa mi costrinse ad accompagnarla a casa con la spesa, non volevo di certo incontrarla. La sua figura ne evocava un altra all'interno della mia testa, qualcuno che avrei voluto dimenticare per sempre.

    Ciao ragazzo, mi ricordo di te.. puoi accompagnarmi a casa?

    La signora pronunciò quelle parole con un misto di tristezza e reale sorpresa, un attimo prima ci eravamo urtati la spalla a vicenda e nel momento in cui mi girai per scusarmi i nostri sguardi si incrociarono e entrambi ci riconoscemmo. Presi silenziosamente le buste dalle sue mani, la strada la conoscevo, l'avevo già percorsa un po' di tempo fa. Mi accolse all'uscio della porta, mi ringraziò. Dalle sue labbra potevo capire la sua voglia di dirmi qualcosa, mi guardò dritto negli occhi ma non pronunciò assolutamente nulla. Scendendo le scale sentii le parole che un umano possa dire. Quel giorno quando me ne andai la vecchietta pronunciò qualcosa, estremamente a disagio. Due parole difficili da pronunciare, portate in spalle per tutto il tragitto e lasciate cadere disordinatamente. Mi cascarono sul cuore, evidentemente non poteva reggerne più il peso. Rimasero lì, goffe, com'erano cadute. Due parole:

    Mi dispiace.

    Mi voltai verso la vecchia ma la porta era stata già sbarrata, così anche il mio cuore prese esempio.

    Mi diressi verso il mercato dove incontrai la seconda donna che mi avrebbe cambiato la giornata. Un gridolino di aiuto mi fece accorrere da questa persona. La trovai a terra piangente, grossi lacrimoni che cadevano dalle guance e finivano sulle mani chiuse a pugno, a terra, le ginocchia sbucciate e il cuore spezzato. La presi in braccio tra lo stupore generale, cominciai a calmarla. Dovevo trovare la madre, sicuramente stava lì vicino, forse si era distratta per un secondo e la bambina era caduta.

    Una bella bimba come te non dovrebbe piangere, fammi vedere il tuo bellissimo sorriso

    Dal colletto della giacca in cui il volto della bambina era affondato si potè chiaramente udire un risolino, fare ridere una bambina significava farsela amica per sempre.

    Dimmi un pò, cosa ti è successo? Dov'è la tua mamma?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    °˖✧◝(⁰▿⁰)◜✧˖°

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    1,994

    Status
    Anonymous
    La folla cominciò a disperdersi, evidentemente il destino di una piccola ragazzina non sembrava minimamente turbare la giornata di molti, meglio una giornata di puri acquisti che imparare ad aiutare il prossimo. Un atteggiamento davvero pregevole. Sulle note di una stupida canzoncina da me cantata la bambina cominciò a calmarsi e prendere coscienza della situazione. Sicuramente vedendosi in braccio ad un estraneo e lontano dalla sua mamma la domanda che mia avrebbe fatto sarebbe stato ovvia a chiunque, non per lei evidentemente.

    Dov'è la mia Lucy? Rivoglio la mia Lucy!

    Lentamente tra piagnucolii vari cominciò a raccontarmi l'accaduto.

    Stavo li per strada a giocare, la nonna mi ha dato dei soldini per far riparare la mia bambola Lucy che aveva il braccio strappato, stavo andando alla bancarella quando un bambino mi ha spinto e mi ha fatto cadere. Si è portato via la mia bambola.

    Un litigio tra bambini, i veri problemi della vita dovevano essere questi non le guerre e le pestilenze. Comunque non potevo lasciare la bimba afflitta da quell'atroce dolore.

    Non ti preoccupare andrò io a recuperare la tua Lucy, tu vai a casa della nonna, ci vediamo tra un ora qui con la tua nonna, mi raccomando sorridi per me!

    Cominciai a camminare verso la direzione scelta dalla bambina, il piccolo furfantello non poteva di certo essere lontano, forse apparteneva a qualche piccola banda di bambini pestiferi che si divertivano a fare dispetti alle povere bambine, gli avrei dato una bella strigliata. Non potevano passare le giornate così, anche se dopotutto erano dei bambini non potevo essere molto duro. Avrei deciso il da fare sul momento, alla fin fine era una cosa da nulla! Ad un tratto un ombra vicino ad un vicolo cominciò a correre, era disperato. Purtroppo io ero più veloce nonostante non fossi completamente portato per la corsa. Afferrai il moccioso per la collottola, lo sollevai e lo portai all'altezza degli occhi.

    Ehi mocciosetto, tira fuori Lucy. Non puoi mica rubare così a tutte le ragazzine che incontri. Forza ora vieni con me e restituisci la bambola alla ragazzina, era davvero in pensiero.

    Ricacciando le lacrime indietro il ragazzino non poteva far altro che annuire.

    Volevo solo attirare l'attenzione di quella ragazzina, a scuola non mi degna mai di uno sguardo.

    Sorrisi, i problemi dei ragazzini erano davvero divertenti. Posai a terra il ragazzino, speravo avesse capito la lezione ma del resto i ragazzini sono allergici a tutto ciò che gli si vuole imparare. Lo presi per mano e camminammo verso il mercato, avevamo un ora a disposizione, l'avrei conosciuto meglio.

    Puoi farmi un favore prima di andare?

    Mi stava porgendo la bambola, cosa voleva da me?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    °˖✧◝(⁰▿⁰)◜✧˖°

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    1,994

    Status
    Anonymous
    In una mano la bambola, il braccino che pendeva e batuffoli di cotone che fuoruscivano dall'ipotetica ferita della bambola. Il bambino avanzò anche l'altra mano a pugno chiuso, la dischiuse e rivelò un piccolo ago e del filo di lana. Che le intenzioni di quel ragazzino erano tutt'altro che perfide?

    Potresti aiutarmi a cucirla. In realtà non volevo rubare niente a nessuno.

    Lo presi per mano e lo condussi nel vicolo, mi sedetti a terra e lo guardai, mi feci raccontare tutta la storia.

    Come sai è una mia compagna di classe ma non mi guarda mai, è carina e voglio essere suo amico. L'altro giorno ho visto che la sua bambola era rotta, l'ho seguita e ho capito che la nonna l'avrebbe mandata il giorno dopo a ripararla. Volevo aiutarla allora le ho rubato la bambola così da riparla e fargliela trovare già cucita. Con i soldi rimasti poteva comprarsi delle caramelle e lei non avrebbe mai saputo chi l'avesse rubata, purtroppo non è andata come volevo.

    La verità mi colpì in pieno viso, questo ragazzino era tutt'altro che pestifero, i suoi ideali erano buoni soltanto l'applicazione andava un po' sistemata, un po' rude ma pur sempre nobile. Decisi di aiutarlo, mi sarei cimentato in questa piccola impresa, del resto ero solito rattoppare gli strappi ai miei vestiti, una bambola non sarebbe stata da meno. Ci voleva solo un po' di impegno e tempo. Fortunatamente avevo guadagnato un ora di tempo. Mi sarebbe di certo bastata. Presi dalle mani del ragazzino tutto l'occorrente e mi preparai per la delicata operazione chirurgica. Lentamente facendo attenzione continuavo a cucire la ferita sui bordi, rimettevo il cotone all'interno così da far ritrovare consistenza alla bambola. Riuscii dopo diversi minuti e piccole punture a finire il lavoro. Tutto sommato sembrava quasi nuova, la vistosa cicatrice era dello stesso colore del vestito. Le sarebbe sicuramente piaciuta.

    Operazione conclusa!

    Il ragazzino spasimava, nell'attesa controllava il vicolo e osservava incantato la mia mano agitare l'ago dentro e fuori la bambola, tratteneva il respiro ogni volta che tiravo il filo. A lavoro finito cominciò ad analizzare il tutto con un occhio critico degno di un artista.

    Ben fatto! Ora riportargliela!

    No caro, tu vieni con me!

    Lo trascinai per la mano, volevo fare capire alla bambina che non era stato un furto ma solo un atto di buona fede, magari con il mio intervento sarebbe nata una nuova amicizia o chissà, qualcosa di più? Il ragazzino non sembrava della stessa mia idea, continuava a dimenarsi e cercava di liberarsi dando strattoni, ovviamente non poteva competere con me e fu costretto ad abbandonare la lotta per seguirmi con lo sguardo basso, chissà cosa pensava. Arrivati in corrispondenza dell'appuntamento decisi di affidare tutto al ragazzino. Mi fidavo di lui.

    Tieni tra poco arriverà qui,mi raccomando petto in fuori e coraggio da leoni.

    Mi piazzai su un tetto e osservai la scena, la bambina che abbraccia l'eroe e insieme si incamminano al parco, lei con la sua bambola tra le mani.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    « Sanità mentale? Non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio!. [cit.]»
    «Mi gioco anche la mia vita sul filo del rasoio.
    Se poi la vita è quella tua, farò anche d' avvoltoio!»

    Group
    Member
    Posts
    11,335
    Location
    Inferno

    Status
    Offline
    Soliti errori, periodi brutti da leggere, virgole che mancano e alcune sviste lessicali, è comunque migliore della ltre nonostante il tema sia parecchio brutto.
    30
     
    .
3 replies since 11/12/2014, 19:40   82 views
  Share  
.