Libri!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    °˖✧◝(⁰▿⁰)◜✧˖°

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    1,994

    Status
    Anonymous
    Cari Ragazzi e Kerberotte :rosa:

    Eccoce qua per parlare di libri che leggete o avete letto o avete intenzione di leggere.

    Aprite il vostro culo cuore e parlate!

    Personalmente l'ultimo libro che ho letto è stato: Storia di un ladra di libri.

    Emozionante, mi ha fatto piangere come nu picciriddu. E' bello e in particolar modo è interessante perchè parla del nazismo in modo alquanto soft senza tralasciare niente ed è narrato dalla morte stessa che è davvero simpatica dopo tutto :D

    Diteme voi!
     
    .
  2. Anselmo
        Like  
     
    .

    User deleted


    C'era già un topic simile, ma è andato a puttane quindi...

    In questo momento sto "leggendo" L'Anticristo.
    Finito quello leggerò Il dottor Jekyll e Mr. Hyde, che è corto. Poi passerò a Il volo dell'incursore.

    Nei mie programmi futuri c'è Morte e Fama di Ginsberg e forse una rilettura della Guida Galattica per gli Autostoppisti.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    °˖✧◝(⁰▿⁰)◜✧˖°

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    1,994

    Status
    Anonymous
    Di quelli menzionati conosco e letto il dottor jekyll blablabla è bello ma lo aspettavo diverso. Ti piacerà.

    Come sono gli altri titoli citati?
     
    .
  4. Anselmo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusa, non ti ho risposto. In ogni caso non potevo, non li avevo letti.


    Qualcuno ha letto 1984?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    « Sanità mentale? Non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio!. [cit.]»
    «Mi gioco anche la mia vita sul filo del rasoio.
    Se poi la vita è quella tua, farò anche d' avvoltoio!»

    Group
    Member
    Posts
    11,335
    Location
    Inferno

    Status
    Offline
    Come ti ho scritto in tag, io :si2: L'ho pure portato alla Maturità l'anno scorso :si2: Che bei ricordi :please:
     
    .
  6. Anselmo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Com'è? E' bello? Ti ha annoiato?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    « Sanità mentale? Non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio!. [cit.]»
    «Mi gioco anche la mia vita sul filo del rasoio.
    Se poi la vita è quella tua, farò anche d' avvoltoio!»

    Group
    Member
    Posts
    11,335
    Location
    Inferno

    Status
    Offline
    Non mi ha annoiato e non è assolutamente male ma non mi è piaciuto più di tanto, anche se capisco anche perché sia considerato un ottimo libro, probabilmente perché ai tempi ero reduce di Brave New World :si2: Se ti capita sotto mano ti consiglio di leggerlo, è un'ottima lettura a prescindere dai miei gusti personali.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    °˖✧◝(⁰▿⁰)◜✧˖°

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    1,994

    Status
    Anonymous
    1984 conosco la trama per via della scuola però mi ha sempre incuriosito, visto che lo suggerite vedo se riesco a procurarmelo, una mia collega DEVE prestarmi guida galattica per autostoppisti. Nel frattempo io ho letto il gioco dell'angelo di zafon ed è davvero fantastico *_*
     
    .
  9. Anselmo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordScorpio @ 3/6/2015, 22:44) 
    Non mi ha annoiato e non è assolutamente male ma non mi è piaciuto più di tanto, anche se capisco anche perché sia considerato un ottimo libro, probabilmente perché ai tempi ero reduce di Brave New World :si2: Se ti capita sotto mano ti consiglio di leggerlo, è un'ottima lettura a prescindere dai miei gusti personali.

    Sto cercando di farmi una certa cultura. Forse dovrei leggermi qualche autore italiano, ma per "iniziare" penso non sia il massimo, conoscendomi. Qualche tempo fa ero arrivato ad assimilarmi 3 opere filosofiche di fila, ma era un periodo molto più rilassato, ho letto persino un po' di poesia. Con lo stress che c'ho ora non le reggerei. Quindi mi son dato poi a libri leggerini, che però ben presto mi hanno stufato. Ora vorrei darmi ad po' di roba seria, appena finisco l'ultimo della saga di Lecter, inizio 1984 che oramai l'ho ordinato. Brave new world mi pare molto simile, quindi dubito passerò poi a quello.


    CITAZIONE (Kuma° @ 3/6/2015, 22:45)
    1984 conosco la trama per via della scuola però mi ha sempre incuriosito, visto che lo suggerite vedo se riesco a procurarmelo, una mia collega DEVE prestarmi guida galattica per autostoppisti. Nel frattempo io ho letto il gioco dell'angelo di zafon ed è davvero fantastico *_*

    La scuola me l'ha fatto odiare, ma per fortuna non vado più a scuola.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    2,466

    Status
    Offline
    Tra i miei libri preferiti c'è sicuramente la saga delle Cronache del ghiaccio e del fuoco di Martin.
    Il ciclo dell'eredità di Paolini è stato la mia prima saga letta, Eragon in particolare, il primo romanzo.
    Ho letto per la scuola Io e te di Ammaniti, La fattoria degli animali di Orwell, Bianca come il latte, Rossa come il sague di D'Avenia, Farheneit 451 di Bradubry.
    Ho letto i I Pilastri della terra e ora sto leggendo Mondo senza fine. Poi passerò alla Caduta dei giganti, tutti di Follett.
    Poi ci sono anche: Il cavaliere inesistente di Calvino, Il lupo della steppa di Hesse, Il lupo di wall street di Jordan Belfort, Il cavaliere dei sette regni sempre di Martin, Il meglio di me di Sparks, Il tempo che vorrei di Fabio Volo, Ma le stelle quante sono di non so chi e credo sia tutto.
    Mi sono piaciuti tutti, dal primo all'ultimo chi per un verso chi per un altro. Ho letto anche altri libri che non mi hanno colpito e non sono stati citati perchè non ne ricordo nemmeno il titolo, anche se non dovrebbero essere molti
     
    .
  11. Anselmo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tisy16 @ 15/7/2015, 11:37) 
    ...Il cavaliere dei sette regni sempre di Martin...

    Com'è rispetto a Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    2,466

    Status
    Offline
    Una favola per bambini. L'ambientazione è nel sud di Westeros, in piena estate, i protagonisti sono un cavaliere e il suo scudiero. La storia si articola in 3 racconti piacevolo da leggere perchè lo stile di Martin è sempre coinvolgente, a livello di trama non sono elaborate come quella delle cronache, ma è piuttosto ovvio dato che si tratta di semplici racconti. Se ti sono piaciuti i romanzi della saga principale, ti piacerà anche questo spin off perchè non è una storia completamente a se stante.
    Occhio allo spoiler
    Hai presente l'uomo-albero che incontrerà Bran? Disse di chiamarsi Brynden un tempo lontano, ecco, un certo Brynden lo ritrovi nei passaggi finali del Cavaliere dei sette regni
     
    .
  13. Anselmo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Interessante, mi hai invogliato. Direi che me lo leggo.
    Intendi l'Estraneo che guida Bran ed il resto della banda oltre la barriera? Sto aspettando da così tanto il nuovo libro che la metá delle cose me le sono dimenticate :asd:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    2,466

    Status
    Offline
    L'estraneo, se non sbaglio, non parlava mai. Brynden è il metamorfo che è per metà inglobato dalle radici dell'albero diga e insegna a Bran come fondersi con gli alberi. In pratica, dovrebbe essere lui il "dio" che si cela dietro gli alberi diga. Nel Cavaliere dei sette regni non è ancora così divino, ma se ne sente parlare come fosse mago merlino.

    Lascia stare, io ho iniziato a leggere la saga ad ottobre, l'anno scorso, e ho finito in primavera, ma mi sembra che stia aspettando il sesto libro già da un anno. Spero con tutto me stesso che esca questo autunno.
    Comunque ti consiglio di leggerlo, non ci metterai molto a finirlo, ma è davvero sfizioso vivere quelle vicende di cui ogni tanto si accenna nei romanzi principali.
     
    .
  15. Anselmo
        Like  
     
    .

    User deleted


    :hat:
     
    .
22 replies since 10/12/2014, 15:25   274 views
  Share  
.