Innata Futton

Arte dell'Ebollizione

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    Innata Futton


    [Kirigakure]



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    Pericolosissima Kekkei Genkai mostrata per la prima volta in occasione del raduno dei Kage di 150 anni fa. A presentarla fu Mei Terumi, Mizukage del periodo, che fronteggiò assieme allo Tsuchikage Sasuke Uchiha. In un complesso di chakra e salivazioni venefiche, essa rilasciò dalla bocca un'addensamento gassoso acido, che penetrò nelle difese del Susano'o evocato dall'Uchiha, sciogliendo le ossa spirituali di chakra. Si dice che tale innata, chiaramente prodigatasi nel tempo, abbia creato non pochi problemi agli shinobi utilizzatori, che allo sfruttamento di essa, crearono più problemi ad i compagni che ai nemici. Insomma, l'arte dell'Ebollizione, meglio nota come "Futton", può rivelarsi estremamente deleteria se sul campo di battaglia sono presenti alleati. A riguardo gli shinobi di Kiri, esponenti di tale clan anonimo, si sono sempre prodigati per istruire e tramandare i limiti di questa potente Kekkei, che comunque resta una delle avanguardie della Nebbia. Nessun mukenin, se non in compagnia di medici specializzati, può resistere a lungo contro i rilasci acidi, che, pur morendo il fautore di essi, continuano imperterriti a corrodere interiormente ed esteriormente la vittima. Eppure, in seguito si è scoperto che anche le particolari abilità conferite dal Cercoterio delle 5 code non erano altro che abilità legate a questa manipolazione del Vapore.


    Arte dell'Ebollizione


    CircusB



    Il Vapore è l'unione degli elementi Fuoco ed Acqua, o per meglio dire l'impasto di entrambe le tendenze elementali all'interno della bocca, dove, mischiate alla salivazione, generano una sostanza liquida e densa dalle proprietà corrosive. Il composto generato è assolutamente innocuo per gli utilizzatori, che a quanto pare, proprio in funzione della loro innata, hanno in corpo determinati enzimi che li esonerano da effetti collaterali. La stessa cosa non si può dire di quanti sono alieni a questo nuovo elemento, che al contrario del ninja in questione, subiscono i pesanti effetti tossici e corrosivi del Vapore. E' bene sfruttare i derivati di quest'ultimo in luoghi chiusi, onde evitare di far ripercuotere gli effetti negativi su vittime innocenti, ma se le circostanze non lo permettono, come si dice "a mali estremi..."!

    Abilità Comuni

    - +10 punti Controllo del Chakra poichè chi possiede la K. Genkai Youton è più abile nel Controllo del Chakra e di conseguenza nella manipolazione elementale di questo.

    - I possessori di questa Genkai sono immuni agli effetti di tutti gli attacchi di Elemento Acido (Attenzione, la Nebbia Velenosa ha comunque effetto, solo quelli di tipo Acido)

    Affinità Elementali Prestabilite
    Per via della capacità innata di fondere due elementi in un terzo, i Controllori dell'arte della Corrosione sono predisposti nel controllare due elementi specifici: Fuoco e Acqua. Questo fa sì che una volta raggiunti i requisiti necessari per sbloccare rispettivamente elemento primario e secondario (40 e 80 in Controllo del Chakra), anzichè lanciare il solito D5 con le cinque differenti alterazioni elementali, il campo si restringerà al D2 degli elementi sopracitati, per verificare quale dei tre elementi si è rivelato prima.
    Solamente quando si saranno controllati tutti e due (quindi una volta raggiunti i 80 punti Controllo del Chakra ed aver effettuato i due allenamenti di sblocco), si potrà proseguire con il soddisfacimento dei requisiti per avanzare negli stadi dell'innata in sè e per sè.
    CITAZIONE

    Per ciò che riguarda debolezze e resistenze
    dell'innata, si prega di visionare questo topic








    I Stadio



    Per "accedere" al primo stadio si dovranno avere i seguenti requisiti.

    1. Elementi Fuoco e Acqua sbloccati

    2. 300 Punti Exp Totali

    3. 1 Slot Personalizzazione

    4. 50 Punti Exp da spendere per acquisire lo stadio
    5. [N.B: Si può ovviare al pagare l'exp se l'utente fa una Role (Va bene anche un solo post ben fatto) in cui narra l'accesso allo stadio dell'innata]

      Effetto dell'Elemento Vapore
      - Ebollizione: pagando 10 punti Chakra è possibile rilasciare nell'aria particelle di vapore bollente in un'area di 2 metri intorno a sé oppure per avvolgere i propri armi/arti, che a contatto con la pelle del nemico infliggeranno ustioni per 15 Danni a turno. Non è curabile con la semplice applicazione del chakra Acqua. Se inalato, il vapore infliggerà un malus di -5 sulle azioni nemiche (Cumulabile fino ad un massimo di -15). Il malus non è cumulabile oltre il -30 sia con le esalazioni acide che semplicemente vaporose.

      E' bene far notare che una volta sbloccata l'innata si avranno immediatamente 3 proprietà elementali e, conseguentemente, non si sbloccheranno altri elementi, a meno di situazioni particolari e a discrezione dello Staff.

    - Manipolazione Elemento Vapore [verrà aggiunto come Elemento Terziario]
    - Sarà possibile attaccare tramite il Vapore sottoforma di piccole sfere e globi sputati dalla bocca che infliggeranno danno tramite il proprio Potenza Magica/5 + un 20 fisso come bonus. Necessario spendere 20 punti chakra per ogni "sputo" vaporoso. Inoltre ad ogni salivazione vaporosa saranno integrati gli effetti della Ebollizione. La riuscita si calcolerà normalmente con Controllo del Chakra e Ninjutsu [conta come effettuare un jutsu nel corso del turno. E' un'azione che non necessita alcun sigillo. Le sfere hanno un raggio di 10 metri.]
    - Possibilità di poter corrodere per le elevate temperature tramite jutsu di Vapore le carni e persino il chakra (es: tecniche di difesa a base di chakra puro solo con Controllo del Chakra superiore a quello avversario)
    - Immunità al proprio Vapore e immunità al Vapore altrui SOLO se si possiede Controllo del Chakra pari o superiore al nemico
    Vapore




    II Stadio



    Per "attivare" il secondo stadio si dovranno soddisfare i seguenti requisiti.

    1. 1000 Punti Exp totali

    2. 1 Slot personalizzazione

    3. 90 Punti Exp da spendere per acquisire lo stadio
    4. [N.B: Si può ovviare al pagare l'exp se l'utente fa una Role (Va bene anche un solo post ben fatto) in cui narra l'accesso allo stadio dell'innata]

    A questo stadio l’abilità è maturata tanto che il ninja ha raggiunto un livello di forza molto considerevole; si hanno le seguenti caratteristiche:

    -Sarà possibile attaccare tramite il Vapore sotto forma di piccole sfere e globi sputati dalla bocca che infliggeranno danno tramite il proprio Potenza Magica/4 + un 30 fisso come bonus. Necessario spendere 20 punti chakra per ogni "sputo" vaporoso. Inoltre ad ogni salivazione acida saranno integrati gli effetti della Ebollizione. La riuscita si calcolerà normalmente con Controllo del Chakra e Ninjutsu [conta come effettuare un jutsu nel corso del turno. E' un'azione che non necessita alcun sigillo.]. Le sfere hanno un raggio di 10 metri.
    - Possibilità di poter corrodere per le elevate temperature tramite l'jutsu di Vapore le carni e persino il chakra (es: tecniche di difesa a base di chakra puro solo con Controllo del Chakra superiore a quello avversario)
    - Immunità al proprio Vapore e immunità al Vapore altrui SOLO se si possiede Controllo del Chakra pari o superiore al nemico
    - Sblocco automatico della seguente abilità, rispettando i requisiti:


    III Stadio



    Per "attivare" il secondo stadio si dovranno soddisfare i seguenti requisiti.

    1. 3000 Punti Exp totali

    2. 1 Slot personalizzazione

    3. 150 Punti Exp da spendere per acquisire lo stadio
    4. [N.B: Si può ovviare al pagare l'exp se l'utente fa una Role (Va bene anche un solo post ben fatto) in cui narra l'accesso allo stadio dell'innata]

    A questo stadio l’abilità è ha raggiunto il suo massimo livello; si hanno le seguenti caratteristiche:

    - Sarà possibile attaccare tramite il vapore sotto forma di piccole sfere e globi sputati dalla bocca che infliggeranno danno tramite il proprio Potenza Magica/3 + un 30 fisso come bonus. Necessario spendere 20 punti chakra per ogni "sputo" vaporoso. Inoltre ad ogni salivazione acida saranno integrati gli effetti della Ebollizione. La riuscita si calcolerà normalmente con Controllo del Chakra e Ninjutsu [conta come effettuare un jutsu nel corso del turno. E' un'azione che non necessita alcun sigillo.]. Le sfere hanno un raggio di 15 metri.
    - Possibilità di poter corrodere per le elevate temperature tramite jutsu di vapore le carni e persino il chakra (es: tecniche di difesa a base di chakra puro solo con Controllo del Chakra superiore a quello avversario)
    - Immunità al proprio Vapore e immunità al Vapore altrui SOLO se si possiede Controllo del Chakra pari o superiore al nemico
    - Sblocco automatico della seguenti abilità, rispettando i requisiti:

    CITAZIONE
    Stile del Pugno Magico: Jōki-Taijutsu
    LlvHOU2
    Requisiti:
    - Possedere il Futton al III° livello
    - 50 stamina
    - 50 resistenza
    - 2 slot personalizzazione
    Effetti:
    - Si potrà immettere il chakra Vapore su armi od oggetti per combattimenti corpo a corpo donandogli le sue proprietà descritte negli stadi dell'innata
    - Si potrà immettere il chakra Vapore nei propri arti per combatterci fisicamente
    - I processi suddetti costano sempre 35 punti chakra ad applicazione e 15 a mantenimento degli effetti
    - Ogni colpo verrà calcolato con Agilità + Taijutsu
    - Farà danni con Forza Fisica/2 + Potenza Magica/3 + 40 danni bonus
    - Sarà possibile applicare Boost Magici alle proprie azioni fisiche, Nintaijutsu o Taininjutsu pari a Controllo Chakra/3
    - Sarà possibile direzionare il lancio di armi fino alla taglia abnorme attraverso una 'spinta' di vapore (1 cambio di direzione) pagando 15 punti chakra
    - Ogni colpo fisico apportato con questo stile ha un'altissima probabilità di causare bruciature

    CITAZIONE
    Abilità: Vaporegenesi
    Il ninja, ormai divenuto capace di manipolare il proprio vapore in maniera pressoché perfetta, potrà riuscire a portare addirittura l'acqua dei Jutsu suddetti ad ebollizione, potendo così trasformare semplici jutsu d'acqua in Jutsu d'Acqua Bollente oppure di Vapore condensato, potendo così trasformare semplici ed umide tecniche in qualcosa di davvero pericoloso e letale. E non solo, chiaramente potrà agire su tutti quegli elementi liquidi o generati tramite l'acqua.
    Requisiti: 100 Controllo Chakra, 40 stamina, II Stadio Innata
    Effetti:
    - Possibilità - tramite un costo aggiuntivo di 15 punti chakra per la creazione e 10 per eventuale mantenimento - di trasformare i propri jutsu acquatici in Jutsu di Vapore Condensato od Acqua Bollente
    - I jutsu vaporizzati avranno un danno maggiorato di Potenza Magica/3 aggiuntivo ed infliggeranno ustioni pari a -15 danni a turno (si necessiterà di infermeria, in caso si sia colpiti più di una volta)
    - E' possibile, possedendo l'abilità apposita, applicare gli effetti dell'Acidificazione ai jutsu vaporizzati
    - In caso si possegga Controllo Chakra superiore a quello avversario, sarà possibile vaporizzare e reindirizzare jutsu di Acqua/Ghiaccio/Vapore di altri shinobi
    - Si possono, in caso, essiccare/distruggere per l'elevata temperatura e disperdere jutsu di Sangue/Cristallo/Legno/Gomma
    - Per applicare la Vapogenesi su jutsu/abilità di terzi bisognerà pagare il costo stesso della tecnica maggiorato di 20 punti.



    IV Stadio



    Per "attivare" il secondo stadio si dovranno soddisfare i seguenti requisiti.

    1. 6000 Punti Exp totali

    2. 1 Slot personalizzazione

    3. 180 Punti Exp da spendere per acquisire lo stadio
    4. [N.B: Si può ovviare al pagare l'exp se l'utente fa una Role (Va bene anche un solo post ben fatto) in cui narra l'accesso allo stadio dell'innata]

    A questo stadio l’abilità è ha raggiunto il suo massimo livello; si hanno le seguenti caratteristiche:

    - Sarà possibile attaccare tramite il Vapore sotto forma di piccole sfere e globi sputati dalla bocca che infliggeranno danno tramite il proprio Potenza Magica/2 + un 40 fisso come bonus. Necessario spendere 20 punti chakra per ogni "sputo" vaporoso. Inoltre ad ogni salivazione acida saranno integrati gli effetti della Ebollizione. La riuscita si calcolerà normalmente con Controllo del Chakra e Ninjutsu [conta come effettuare un jutsu nel corso del turno. E' un'azione che non necessita alcun sigillo.]. Le sfere hanno un raggio di 20 metri.
    - Possibilità di poter corrodere per le elevate temperature tramite l'jutsu di Vapore le carni e persino il chakra (es: tecniche di difesa a base di chakra puro solo con Controllo del Chakra superiore a quello avversario)
    - Immunità al proprio Vapore e immunità al Vapore altrui SOLO se si possiede Controllo del Chakra pari o superiore al nemico
    - Sarà possibile sbloccare la seguente abilità:

    CITAZIONE
    Acidificazione
    L'utilizzatore diventerà in grado di modificare il pH del proprio Vapore ed anche del proprio corpo, diventando completamente immune ad effetti corrosivi dovuti a vari tipi di acidi ed anche al suo stesso tipo di Acidità. Il ninja quindi potrà applicare questo pH alterato anche alle sue tecniche ed alle sue creazioni di Vapore, che quindi saranno in grado di Corrodere più o meno qualsiasi cosa.
    Requisiti: 150 Controllo Chakra, 100 Ninjutsu
    Costo: 200 exp / 2 slot
    Effetti:
    - Sarà possibile trasformare il proprio Vapore in Vapore Acido al costo di 25 punti Chakra aggiuntivi per creazione e 10 di eventuale Mantenimento
    - Per ogni tecnica bisognerà pagare singolarmente il costo per attivazione e mantenimento
    - E' possibile applicare gli effetti del Vapore Acido alle proprie sfere ed anche ai Jutsu di Vapore
    - Oltre alle bruciature, il Vapore Acido corroderà la pelle avversaria infliggendo un danno supplementare di Potenza Magica/3 ad ogni offensiva
    - Ogni turno il danno aumenterà di 15 punti supplementari
    - Il nemico esposto all'Acido avrà necessariamente bisogno dell'infermeria dopo l'evento
    - Possibilità di poter sciogliere le carni e persino il chakra (es: tecniche di difesa a base di chakra puro di qualsiasi livello); vengono sciolte persino le ossa del Susanoo
    - Tramite la tecnica della Forza Ineguagliabile qualsiasi jutsu SOLIDO entrerà a contatto con la versione Acidificata, perderà metà del suo danno
    - Se inalato l'Acido provocherà un Malus di -15 su ogni azione nemica fino alla fine dell'incontro e fino a Cure mediche
    - Ogni turno SUPPLEMENTARE al primo in cui la vittima inalerà esalazioni Acide si cumulerà un malus di -5 sulle sue azioni (massimo fino ad un totale di -30)
    - Il malus non è cumulabile oltre il -30 sia con le esalazioni acide che semplicemente vaporose.
    - Non è possibile curare le escoriazioni da acido durante l'evento in alcun modo, si necessita necessariamente di infermeria
    - Chiunque abbia la Resistenza a 0 sotto l'effetto dell'acidificazione, chiaramente, morirà [Effetto Morte]



    Tecniche


    Arte dell'Ebollizione: Forza Ineguagliabile (Futton: Kairiki Musō)
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    Sigilli: No
    Tipo: Ninjutsu - Hijutsu
    Descrizione: Tecnica definita anche dell'Armatura di Vapore. Una tecnica inarrestabile e potentissima, che permette all'utilizzatore di poter portare il proprio chakra al punto di ebollizione tanto da potenziare notevolmente la sua forza e la sua agilità, come se fosse una letale macchina a Vapore. Tutto questo non avrà solamente effetti sul fisico dell'utilizzatore, ma anche su quello che lo circonda, dato che renderà impossibile a tecniche di Acqua o Ghiaccio di anche solo provare ad avvicinarsi al suo corpo, così come chiunque si avvicinerà sarà costretto ad inalare quel Vapore bollente.
    Livello: S
    Raggio: 3x3 metri intorno all'utilizzatore
    Requisiti: Innata III Stadio, Propulsione a Vapore conosciuta
    Bonus Tecnica: +19
    Effetti:
    - Possibilità di essere avvolti nel Vapore e potenziare il proprio fisico al costo di 90 punti di Attivazione e 60 di Mantenimento nei turni
    - Ogni colpo fisico inferto in questo stato riceverà un boost di Potenza Magica/2
    - Avversari che entrano a contatto con queste esalazioni ricevono un danno da Bruciature pari a Potenza Magica/2 e subiscono gli effetti da inalazione del Vapore
    - In caso si possegga una Fornace si riceverà un bonus sul Danno e la riuscita di +15 a causa dell'Eccesso di Vapore


    Attacco della Bruma (Kōmu no Jutsu)

    Sigilli: Cavallo
    Tipo: Ninjutsu - Hijutsu
    Descrizione:
    L'utilizzatore sfrutta l'elemento Vapore, per creare una nube di nebbia dalla propria bocca; questa ha proprietà altamente corrosive, capaci di sciogliere qualsiasi materiale organico con cui entrino a contatto, persino le ossa del Susanoo, ad alti livelli se il pH della nebbia viene modificato.
    La tecnica ha tuttavia uno svantaggio relativo, in quanto colpisce indiscriminatamente chiunque venga esposto alla nebbia vaporosa/acida, limitandone l'utilizzo alle sole aree sigillate o sicure per gli alleati.
    Nel caso in cui dovessero essere coinvolti anche dei compagni, è possibile manipolate l'acidità della nebbia stessa, riportandola a livelli di sicurezza, semplicemente adattando il livello del pH della nebbia. Malgrado l'acido sia in grado di sciogliere chiunque, pare che chi possiede questa kekkei genkai ne sia completamente immune. Tuttavia non sarà possibile diminuire il calore del proprio Vapore.
    Livello: S
    Raggio: 20x20 metri
    Requisiti: Innata IV Stadio
    Bonus Tecnica: +20
    Effetti:
    - Chiunque dovesse inspirare la nebbia di Vapore (alleati e nemici indiscriminatamente) subirà un danno pari a Potenza Magica dell'esecutore
    - Ogni turno la resistenza dei malcapitati calerà di 50 punti crescenti e cumulativi (50 -> 100 -> 150 -> 200) per via delle esalazioni e ustioni epiteliali dovute alle alte temperature
    - Al Danno crescente se ne aggiunge uno fisso di Potenza Magica/2
    - La Bruma applica tutti gli effetti dell'Ebollizione
    - In caso sia applicato l'Acido, qualsiasi jutsu fisico verrà istantaneamente sciolto e dissolto a prescindere dal livello
    - Le azioni di chiunque si trovi all'interno della Bruma subiranno un malus di -15 punti sulla Riuscita (-30 se applicato l'Acido)
    - Il malus non è cumulabile oltre il -30 sia con le esalazioni acide che semplicemente vaporose.
    - La tecnica consuma 90 unità di Stamina e non necessita di alcun mantenimento nei turni
    - Chiunque passi più di 2 turni all'interno della Bruma avrà necessariamente bisogno dell'Infermeria al termine dell'evento
    - Dopo 4 turni la tecnica si disperderà automaticamente
    - La tecnica agisce su qualsiasi materiale organico, persino sul Legno e sulle tecniche che ne fanno uso, corrodendole seduta stante





    Edited by sundavr - 20/10/2022, 17:05
     
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