Innata Ranton

Arte della Tempesta

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    Innata Ranton


    [Kumogakure]



    Il Ranton, elemento derivato dall'unione degli elementi Acqua e Fulmine, rappresenta una delle fusioni elementali più efficaci in battaglia, in quanto lo shinobi appartenente al suddetto clan sfrutta l'unione di un elemento base e il suo potenziatore. Dunque a sintesi di ciò, si sviluppa l'Arte della Tempesta, Ranton appunto.
    Il clan nacque più di 200 anni fa nel villaggio nascosto del Fulmine ad opera di un certo Shirui, che divenne il primo capoclan. Durante la terza guerra ninja, questi ninja di kumo si distinsero moltissimo da tutti gli altri guerrieri di Kumo, proprio grazie alla propria abilità innata, che permetteva a Kumo di prevalere con pochi jutsu su ninja ostili. Nonostante Kumo non riuscì a trionfare nella guerra, il clan non si disperse nè venne decimato, e ancora oggi, a distanza di due secoli, questi ninja popolano la Nuvola. E' un clan famoso e rispettato, tanto che la maggior parte il Raikage tiene sempre i suoi componenti come risorsa fondamentale in stato di guerra.


    Arte della Tempesta


    CircusB



    Come già sopradefinito, i membri appartenenti a questo clan sono in grado di generare il Ranton. Questo perchè per natura sono predisposti nel controllare i due elementi Acqua e Fulmine, e di conseguenza fonderli tra loro per creare dei jutsu in sè più potenti del normale, in quanto sono il risultato sintetico di affinità che si potenziano a vicenda. Sembra che vi siano due manifestazioni dell'elemento Tempesta, la prima avviene tramite delle nuvole cariche di folgori, la seconda è quella caratteristica del clan, unendo Acqua e Fulmine i ninja sono in grado di creare dei raggi di energia che si propagano come se fossero flussi d'acqua! Questi vengono comunemente denominati "Laser"!

    Abilità Comuni

    - +5 punti Controllo del Chakra poichè chi possiede la suddetta K. Genkai è più abile nel Controllo del Chakra e di conseguenza nella manipolazione elementale di questo.
    - +5 punti Ninjutsu poichè questi ninja sono conosciuti per la loro spiccata potenza magica, che si manifesta sin dai primi jutsu offensivi.

    Affinità Elementali Prestabilite
    Per via della capacità innata di fondere due elementi in un terzo, gli Shueisha sono predisposti nel controllare due elementi specifici: Acqua e Fulmine. Questo fa sì che una volta raggiunti i requisiti necessari per sbloccare rispettivamente elemento primario e secondario (40 e 80 in Controllo del Chakra), anzichè lanciare il solito D5 con le cinque differenti alterazioni elementali, il campo si restringerà al D2 degli elementi sopracitati, per verificare quale dei due elementi si è rivelato prima.
    Solamente quando si saranno controllati entrambi (quindi una volta raggiunti i 80 punti Controllo del Chakra ed aver effettuato i due allenamenti di sblocco), si potrà proseguire con il soddisfacimento dei requisiti per avanzare negli stadi dell'innata in sè e per sè.
    CITAZIONE

    Per ciò che riguarda debolezze e resistenze
    dell'innata, si prega di visionare questo topic








    I Stadio



    Per "accedere" al primo stadio si dovranno avere i seguenti requisiti.

    1. Elementi Acqua e Fulmine sbloccati

    2. 300 Punti Exp Totali

    3. 1 Slot personalizzazione

    4. 30 Punti Exp da spendere per acquisire lo stadio
    5. [N.B: Si può ovviare al pagare l'exp se l'utente fa una Role (Va bene anche un solo post ben fatto) in cui narra l'accesso allo stadio dell'innata]

    - Manipolazione Elemento Tempesta [verrà aggiunto come Elemento Terziario anche se non si avranno i requisiti richiesti nel relativo topic in quanto abilità genetica]
    - Sarà possibile creare dei Laser che, a differenza dei normali fulmini, assumano l'aspetto di veri e propri raggi. Ogni Laser creato costerà 20 punti chakra ed infillgerà Potenza Magica/5 + un 10 fisso [la riuscita dei singoli laser sarà calcolata con Controllo del Chakra e Ninjutsu, scagliarne una, o cambiarne direzione, conterà come effettuare un jutsu nel corso del turno]
    - I Laser possono agire fino a 5 metri di distanza dal Ninja

    Effetto dell'Elemento Tempesta
    - Flusso Elettrico: pagando 15 punti Chakra è possibile applicare sulla propria pelle, su armi o su jutsu non-elementali, la combinazione della Tempesta, ossia Acqua e Fulmine, per arrecare un danno aggiuntivo di 30 e potranno tagliare facilmente qualsiasi difesa naturale.

    E' bene far notare che una volta sbloccata l'innata si avranno 3 proprietà elementali e, conseguentemente, non si sbloccheranno altri elementi una volta raggiunti i requisiti per il terzo, in quanto ne è già stato conseguito uno.



    II Stadio



    Per "attivare" il secondo stadio si dovranno soddisfare i seguenti requisiti.

    1. 1000 Punti Exp totali

    2. 1 Slot personalizzazione

    3. 90 Punti Exp da spendere per acquisire lo stadio
    4. [N.B: Si può ovviare al pagare l'exp se l'utente fa una Role (Va bene anche un solo post ben fatto) in cui narra l'accesso allo stadio dell'innata]

    A questo stadio l’abilità è maturata,tanto che il ninja ha raggiunto un livello di forza molto considerevole; si hanno le seguenti caratteristiche:

    - Sarà possibile creare dei Laser che, a differenza dei normali fulmini, assumano l'aspetto di veri e propri raggi. Ogni Laser creato costerà 20 punti chakra ed infillgerà Potenza Magica/4 + un 20 fisso [la riuscita dei singoli laser sarà calcolata con Controllo del Chakra e Ninjutsu, scagliarne una, o cambiarne direzione, conterà come effettuare un jutsu nel corso del turno]
    - I Laser possono agire fino a 10 metri di distanza dal Ninja



    III Stadio



    Per "attivare" il secondo stadio si dovranno soddisfare i seguenti requisiti.

    1. 3000 Punti Exp totali

    2. 1 Slot personalizzazione

    3. 150 Punti Exp da spendere per acquisire lo stadio
    4. [N.B: Si può ovviare al pagare l'exp se l'utente fa una Role (Va bene anche un solo post ben fatto) in cui narra l'accesso allo stadio dell'innata]

    A questo stadio l’abilità è ha raggiunto il suo massimo livello; si hanno le seguenti caratteristiche:

    - Sarà possibile creare dei Laser che, a differenza dei normali fulmini, assumano l'aspetto di veri e propri raggi. Ogni Laser creato costerà 20 punti chakra ed infillgerà Potenza Magica/3 + un 30 fisso [la riuscita dei singoli laser sarà calcolata con Controllo del Chakra e Ninjutsu, scagliarne una, o cambiarne direzione, conterà come effettuare un jutsu nel corso del turno]
    - I Laser possono agire fino a 15 metri di distanza dal Ninja



    IV Stadio



    Per "attivare" il secondo stadio si dovranno soddisfare i seguenti requisiti.

    1. 6000 Punti Exp totali

    2. 1 Slot personalizzazione

    3. 180 Punti Exp da spendere per acquisire lo stadio
    4. [N.B: Si può ovviare al pagare l'exp se l'utente fa una Role (Va bene anche un solo post ben fatto) in cui narra l'accesso allo stadio dell'innata]

    A questo stadio l’abilità è ha raggiunto il suo massimo livello; si hanno le seguenti caratteristiche:

    - Sarà possibile creare dei Laser che, a differenza dei normali fulmini, assumano l'aspetto di veri e propri raggi. Ogni Laser creato costerà 20 punti chakra ed infillgerà Potenza Magica/2 + un 30 fisso [la riuscita dei singoli laser sarà calcolata con Controllo del Chakra e Ninjutsu, scagliarne una, o cambiarne direzione, conterà come effettuare un jutsu nel corso del turno]
    - I Laser possono agire fino a 20 metri di distanza dal Ninja


    Tecniche


    Laser Circolari (Reza Sakasu)
    yDVjdGK
    Sigilli: Drago
    Tipo: Hijutsu - Ninjutsu Elementale
    Descrizione:
    L'utilizzatore crea raggi simili al laser disposti in forma circolare che investono il nemico creando un'esplosione di media potenza; i raggi possono cambiare la loro traiettoria a seconda della volontà dell'utilizzatore, permettendogli di colpire facilmente uno o più bersagli, indipendentemente dalla loro posizione.
    Livello: A
    Requisiti: I Stadio Innata
    Raggio: 0 - 30 metri
    Elemento: Tempesta
    Bonus Tecnica: +16
    Effetti:
    - La diramazione di laser avverrà dalle proprie mani
    - Al costo di 40 unità di Stamina si creerà un singolo fascio laser, capace di attraversare qualunque difesa solida e di paralizzare all'istante chiunque venga colpito fino alla fine del turno; infligge 60 danni base + Potenza Magica/2
    - Sarà possibile cumulare i laser senza alcun limite nel numero, pagandoli singolarmente, ma l'implemento Potenza Magica/2 è unico
    - I fasci cambiano direzione qualora il bersaglio fugga o si faccia scudo con qualcosa, puntando sempre a lui


    Tecnica Segreta dell'Arte della Tempesta: Tempesta del Drago Demoniaco (Ranton Ōgi: Rankiryū)
    OpOtB
    Sigilli: Topo, Drago, Coniglio, Tigre
    Tipo: Hijutsu - Ninjutsu Elementale
    Descrizione:
    Modificando le condizioni climatiche affinchè il cielo venga oscurato da nubi cariche di tempesta, l'utilizzatore va a creara sul campo di battaglia un'imponente nube tempestosa a forma di dragone con la peculiarità di assorbire chakra in maniera illimitata. A cose normali il chakra assorbito dalla nube servirà unicamente ad ampliarne la portata, diventando sempre più maestosa ed imponente, ma se l'utilizzatore è un possesso della rara Kekkei Genkai Meiton, proprio come fece il leggendario Hiruko, potrà sfruttare le caratteristiche assorbenti della tecnica come mezzo per usare le sue doti innate. La grande limitazione di questa tecnica è che, in ogni caso, non permette di assorbire chakra direttamente da esseri viventi o manifestazioni di abilità collegate al chakra; ma solo da tecniche magiche.
    Livello: A
    Requisiti: II Stadio Innata, 1 Slot personalizzazione, Conoscenza Assorbimento di Chakra, Conoscenza Abisso del Risucchio del Meiton [Opzionale]
    Raggio: dato dal livello innata raggiunto
    Elemento: Tempesta
    Bonus Tecnica: +13
    Effetti:
    - Richiamare le nubi temporalesche in cielo e la nube in campo richiede un costo di 30 punti stamina, ma nessun mantenimento nel tempo
    - Entro il raggio d'azione della nube è possibile selezionare in maniera singola i jutsu da assorbire e quindi annullare, ma per ogni jutsu che si vuole assorbire è richiesto lo spreco di un'azione del turno ed un dispendio di 35 unità di stamina
    - In alternativa è possibile rilasciare un'onda d'urto che si espanderà in tutte le direzioni a partire dall'utilizzatore in modo da poter assorbire un numero indefinito di jutsu (sia propri che di terzi) al costo di 50 unità di stamina
    - Le due azioni di cui sopra richiedono la sequenza di sigilli originale per richiamare le nubi, quindi una riuscita calcolata con Controllo Chakra + Ninjutsu + Bonus Tecnica
    - La nube assorbe il chakra da qualsiasi Ninjutsu se la Potenza Magica dell’utilizzatore è superiore a quella dell’avversario (eccetto in casi specifici decidi dal Master, come ad esempio le "Kuchiyose - Rashoumon"), nullificandone l'effetto e il danno potenziale
    - Solamente se l'utilizzatore è in grado di manipolare e controllare Chakra Demoniaco e/o Eremitico potrà rispettivamente assorbire tecniche Demoniache e/o Eremitiche
    - Alla fine del turno dell'utilizzatore ogni 10 punti chakra assorbiti tramite questa tecnica la nube si espanderà di 1 metro
    - Nel caso l'utilizzatore sia in possesso della tecnica Abisso del Risucchio del Meiton, potrà usare la nube stessa come mezzo per assorbire il chakra delle tecniche (non da individui o abilità) con conseguente apprendimento di tecniche/elemento ecc (seguire i punti riportati nella suddetta tecnica)
    - Se si applica il punto precedente la nube non si espanderà al termine del turno


    Nube di Tuono Onda Interna (Raiunkōha)
    CfTDm
    Sigilli: Sigillo specifico per la tecnica, Cinghiale, Cavallo
    Tipo: Hijutsu - Ninjutsu Elementale
    Descrizione:
    Lo shinobi utilizza l'Arte della Tempesta per generare un anello denso di nuvole temporalesche e elettriche attorno a lui, secondo l'area stabilita dal proprio stadio, creando uno schermo offensivo e difensivo. Egli decide quindi di utilizzare queste nubi per sparare raffiche di potenti fulmini sui suoi nemici, e come un perimetro elettrificato, impedendo efficacemente ai suoi nemici di avvicinarsi.
    Livello: A
    Requisiti: IV Stadio Innata, tempesta sul campo
    Raggio: dato dal livello innata raggiunto
    Elemento: Tempesta
    Bonus Tecnica: +14
    Effetti:
    - La tecnica scatena 6 folgori sull'avversario, al costo dei normali punti stamina richiesti dal livello per singolo fulmine + 35 della tecnica
    - Ogni folgore infligge danno da stadio innata raggiunto (senza considerare la Pm) + quello da Ninjutsu A
    - Ogni folgore viene calcolata separatamente sulla riuscita con Controllo del Chakra, Ninjutsu e Bonus dato dalla tecnica stessa
    - Non è possibile nel turno eseguire altre azioni all'infuori di questa tecnica, poichè richiede una grande concentrazione


    Edited by Roy90 - 21/10/2021, 15:14
     
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