Accademia Yami Jigoku

per Detective-Conan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Seto
        Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    1,407

    Status
    Offline
    « Henge no Jutsu! »

    La nube biancastra avvolse il Novizio che aveva attirato tutte le attenzioni dei compagni su sè. L'apprensione era palpabile, giacchè per la seconda volta si ripeteva nell'esecuzione del jutsu di trasformazione in quel piazzale. Il precedente tentativo non aveva ottenuto l'esito desiderato ed i margini d'errore per l'ottenimento del coprifronte apparivano evidentemente risicati. Kiryo però - che aveva navigato in lungo e in largo per il nostro mondo - sapeva perfettamente riconoscere un'espressione sicura e determinata, la stessa che ritrovò nel Jigoku in quel frangente. Al diradarsi della nube s'iniziarono a scorgere gli indumenti del Capitano, speculari nelle tonalità e negli accostamenti; le collane lì dove dovevano essere ed i lineamenti del viso così veritieri che lo stesso esaminatore avrebbe potuto pensare di trovarsi dinanzi a uno specchio. Ecco che il brusìo di scherno si tramuta in manifestazioni di stupore.

    « Ben fatto, Yami!! » esclamò con energia il Capitano, mentre si avvicinava al novizio.

    Gli si fece addosso per scrutarlo da vicino. Così vicino che avrebbe potuto sentirne il fiato sulla pelle. Per sua fortuna Kiryo - a differenza dei bucanieri che trafficavano qualche isolotto nei dintorni - era piuttosto avvezzo all'uso del sapone e indossava una fragranza dalle calde note orientali decisamente azzeccata per il clima invernale. Il suono delle chincaglierie di cui s'adornava risuonava ad ogni movimento della sua ispezione.

    « Davvero un ottimo lavoro... »

    Quindi si allontanò battendo i tacchi con autorevolezza sulla pavimentazione del piazzale. Portò un braccio dietro la schiena ed uno al mento mentre passeggiava prima in un senso e poi in quello opposto, in segno di evidente riflessione. Poi bofonchiò qualcosa di incomprensibile e tornò a volger lo sguardo al Novizio.

    « Bene. Come motivazione ci siamo e - dopo un pizzico di esuberanza di troppo - anche come pratica...non ci resta che testare la teoria! »

    Un sorriso beffardo gli si disegnò sul volto. La domanda che stava per porre aveva messo in difficoltà numerosissimi aspiranti Cadetti.

    « Descrivimi al meglio che puoi le altre due tecniche accademiche. Se riterrò adeguata la risposta, potrai tornare a casa con il coprifronte di Barbakos. »


    Perfetto, ora ci siamo. Non ti resta che soddisfare il quesito del Capitano.
     
    .
8 replies since 3/4/2024, 10:26   141 views
  Share  
.