Accademia Yami Jigoku

per Detective-Conan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Seto
        Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    1,407

    Status
    Online
    La studentessa chiamata ad esibirsi si fece spazio tra la folla. Kiryo la osservò attentamente - da buon esaminatore - e ne colse dal passo incerto il profondo coinvolgimento emotivo. La stessa impressione fu ancor più enfatizzata quando Yoko prese posizione un passo avanti ai suoi compagni. Gli occhi non mentono mai.

    Tutti gli esaminati attendevano con trepidazione l’esibizione della ragazza dalla lunga chioma bianca ed il silenzio aleggiò sul piazzale per qualche istante. All’improvviso, come nei migliori film thriller, l’evento non accadde laddove lo spettatore era pronto ad accoglierlo. Infatti, nella suspense del momento, una nuvola di bianco fumo avvolse la figura di uno degli esaminati che si trovava a pochi metri da Yoko, catturando inevitabilmente l’attenzione dei presenti. Al diradarsi della nuvoletta, un’imitazione sgangherata del Capitano esordì per spezzare il silenzio.

    « Avanti Yoko! Non dirmi che non riesci a trasformarti?! Tu non sei quella che ieri sera ha promesso col sangue che un giorno mi avresti superato?! Dimostrami quella determinazione adesso! »

    La perplessità dei Novizi si tramutò ben presto in ilarità ed un concerto di sghignazzi riecheggiò nel piazzale. Kiryo strizzò l’occhio per scrutare la dietrologia di un’azione inattesa quanto buffa. La stessa Yoko arrossì d’imbarazzo vista la situazione in cui fu coinvolta.

    « Domando scusa per il mio comportamento capitano, ma non potevo farne a meno! Sono disposto a farmi carico delle conseguenze della mia azione!
    Se permette, a che sono qui, vorrei risponderle alle due domande che ci ha fatto in precedenza... il mio credo ninja è la ricerca della forza, la forza per non essere ucciso, la forza per proteggere chi amo e proteggere la mia terra, la forza per proteggere dai nemici sia esterni che interni, e per quanto riguarda perchè merito questa promozione... beh la mia più che una motivazione è una promessa... scommetta su di me e non la deluderò capitano! »


    Un fastidioso chiacchiericcio si alimentò tra le fila di esaminati ed il Capitano - con tutta l’intenzione di mantenere le redini della prova - s’avvicinò con fare serioso alla sua disonorevole imitazione.

    « La forza non è tutto. » Asserì con tono inquisitorio. « È buon costume, qui all’Accademia Nautica, presentarsi prima di prender parola. Per di più…nessuno qui ha chiesto il tuo intervento. »

    Un colpetto con il palmo della mano sulla fronte dell’interlocutore fu sufficiente per annullare la trasformazione mal riuscita e riportarlo alle fattezze originali.

    « Tu dovresti essere Yami Jigoku… »

    Con uno scatto all’indietro si riportò a distanza dagli esaminati e vi si rivolse autoritario.

    « Signori…non chiediamo a nessuno di voi di eccellere nelle arti ninja. Quel che vi chiediamo è di eccellere nell’essere ninja! Questo significa rispettare i propri compagni, aver fiducia in loro e soprattutto permettergli di sbagliare…oltre a seguire le indicazioni dei superiori in grado. »

    Poi guardò dritto negli occhi il Jigoku.

    « Sono sicuro che nobili propositi giustifichino questo tuo agire. Tuttavia, hai prevaricato su Yoko in un momento molto importante e delicato per lei. Voglio che tu rifletta su questo e chieda scusa alla tua compagna. »

    Quindi avrebbe atteso l’iniziativa del Novizio.

    « Comunque…non pensavo di esser così storto! Ahahah! » Disse per smorzare il momento.

    « Già che ci siamo…riprova la stessa tecnica. Concentrati di più sulla mia figura e fai molta attenzione alla gestione del flusso di chakra. L’esecuzione di un jutsu richiede un connubio di accortezze su più fronti in contemporanea. Yoko preparati. Tornerò da te tra qualche istante. »



    Cos'è andato storto: stai ruolando un pg che è all'Accademia; di fatto, non è ancora un ninja e l'esecuzione di uno dei 3 jutsu che ha appena imparato a conoscere va descritta con più partecipazione e scrupolo. Cerca di ripetere i passaggi dell'esecuzione con maggiore attenzione e con più cura nei dettagli. La parte più importante è la gestione del sistema circolatorio del chakra.

    Inserisci lo specchietto azioni con la tecnica ed il relativo consumo.

    Come avrai capito, per Kiryo è molto importante il rispetto del prossimo e delle istruzioni.

    Nel post ci sono una serie di errori di battitura che avresti potuto evitare con una rilettura, per il resto è ok.
     
    .
8 replies since 3/4/2024, 10:26   141 views
  Share  
.