Accademia Yami Jigoku

per Detective-Conan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Detective-Conan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Barbakos' Corsairs
    Posts
    185

    Status
    Offline
    .Narrato
    Parlato
    "Pensato"
    <<parlato Capitano Kyrio>>

    Quel pizzale stava sempre più riempiendosi, stavano giungendo alunni di tutte le classi che oggi avevano gli esami finali, guardando dietro le proprie spalle si potevano notare invece alunni dei primi anni messi in file come spettatori dell' esame e davanti a sé invece si poteva osservare prima di tutto il grande portone chiuso ed ai suoi piedi un uomo giovane, vestito come un uomo di mare, che in modo distinto osservava un orologio da taschino.
    Il silenzio prese il sopravvento quando l' uomo inizio ad avvicinarsi al bordo dell' ultimo gradino della scalinata e dopo aver sorriso disse:

    « Buongiorno miei cari Novizi!! Oggi è un giorno molto importante per la nostra Barbakos! Infatti, siete qui riuniti perché chi di voi dimostrerà di avere acquisito a pieno gli insegnamenti della nostra Accademia riceverà la promozione a Cadetto e potrà intraprendere la via del mare per iniziare a scrivere la propria personale avventura nel mondo ninja. »

    L' Emozione era tantissima in tutto il piazzale, la tensione palpabile, ma nonostante ciò tutti gli alunni mantennero la loro posizione di rispetto nei confronti di un adulto che gli stava parlando del loro futuro, sull' attenti attendevano le istruzioni dell'uomo...

    « Io sono il Capitano Kiryo! E sarò il vostro esaminatore. »

    " Così giovane e già un capitano?! deve essere molto abile... sono sicuro che potrei apprendere molto da lui...

    Il capitano iniziò la sua marcia marziale avanti ed indietro osservando ogni singolo novizio negli occhi, come a scrutare in essi incertezze o determinazione assoluta, piano piano si andava a vicinando al giovane Yami che dentro di sé sperava di essere il primo scelto per essere esaminato, ma proprio quando si fermò davanti a lui..

    « Bene, bene, bene…Ora ognuno di voi dovrà prendere le sembianze del sottoscritto utilizzando la Tecnica della Trasformazione del Corpo. Una volta trasformati, uno alla volta, dovrete dirmi qual è il vostro credo ninja e perché dovreste meritarvi questa promozione. »

    ... e poi con un ghigno puntò il dito verso la persona dietro Yami e disse:

    « Yoko, inizia tu! »

    " Dannazione! E' sempre nel mezzo e va bene, vedrò l' andamento del suo esame per farmi un' idea dell' esaminatore. "

    Yoko si fece avanti passando accanto a Yami e proprio in quel frangente, per puro caso, i due si sfiorarono le mani e si guardarono negli occhi; la prima cosa che si notò fu l' eccessivo sudore che lei aveva nelle mani, era segno di tensione, poi quando Yami incrociò il suo sguardo fu preso per la prima volta dal dispiacere, aveva gli occhi lucidi e le vide farsi sfuggire un piccola lacrima che calò veloce sul suo viso e cadde in terra, poi sul suo viso nulla più, come se quell' evento era esistito solo nel frangente di uno sguardo veloce e poi venne cancellato dall' esistenza.
    Yami era dal carattere freddo e determinato, punta al suo obiettivo e non si fa distrarre da niente e nessuno, ma ciò non vuol dire che non noti le cose, conosceva bene Yoko, era una brava shinobi, solo che cadeva preda delle sue emozioni facilmente, solo quando si metteva in competizione con lui mostrava ciò di cui era capace.
    Yami guardava lo sguardo indeciso di Yoko dinnanzi al capitano, notava il luccichio delle mani sudate e così...

    " Ok! Sò Già che rischio la mia promozione con questa mossa, ma devo aiutare quella testa vuota di Yoko, spero solo che il mio piano funzioni!"

    A quel punto iniziò a concentrare il suo chakra, sentiva che il suo desiderio di aiutare Yoko lo stava aiutando a far circolare più velocemente il chakra dentro di sé, iniziò a disegnare nella propria mente le fattezze del capitano Kyrio e poi dopo aver composto i sigilli:

    " Cane, Cinghiale, Pecora... Henge no Jutsu!

    Se il suo tentativo avesse avuto successo sarebbe stato avvolto da fumo bianco per poi prendere le sembianze del capitano; una volta compiuta la trasformazione sarebbe andato al fianco di Yoko e con voce spavalda le avrebbe detto:

    - Avanti Yoko! Non dirmi che non riusci a trasformarti?! Tu non sei quella che ieri sera ha promesso col sangue che un giorno mi avresti superato?! Dimostrami quella determinazione adesso!

    Poi avrebbe rivolto lo sguardo verso il capitano Kyrio e dopo aver riassunto la posizione composta con le mani dietro la schiena e la schiena diritta gli avrebbe detto:

    - Domando scusa per il mio comportamento capitano, ma non potevo farne a meno! Sono disposto a farmi carico delle conseguenze della mia azione!

    Fece una pausa e poi continuò:

    Se permette, a che sono qui, vorrei riponderle alle due domande che ci ha fatto in precedenza... il mio credo ninja è la ricerca della forza, la forza per non essere ucciso, la forza per proteggere chi amo e proteggere la mia terra, la forza per proteggere dai nemici sia esterni che interni, e per quanto riguarda perchè merito questa promozione... beh la mia più che una motivazione è una promessa... scommetta su di me e non la deluderò capitano!

    A quel punto non ebbe più nulla da dire, se non stare in silenzio a vedere se Yoko avrebbe reagito alla sua provocazione e ad attendere le parole del capitano Kyrio riguardo le sue azioni e le sue parole.

    Spero di aver mantenuto un buono standard di scrittura ^^
     
    .
8 replies since 3/4/2024, 10:26   141 views
  Share  
.