Giustizia Jashinista

Story Mode per Halan Drake

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roy90
        Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,532

    Status
    Offline
    Era ormai trascorso qualche giorno dal mio arrivo in quella che potevo ormai definire "casa mia". I primi aggiustamenti erano completati così come le prime difese erette. Avevo anche provveduto a celare l'entrata, già ben difesa, con un particolare genjutsu: Il viaggio in circolo. Non avrei quindi avuto di che preoccuparmi almeno in nel breve periodo quantomeno nel non essere colto di sorpresa, infatti eventuali individui, capaci di superare tutte quelle difese, sarebbero comunque stati da me individuati così come successe ai due che stavano entrando proprio in quel momento nel territorio sotto il mio controllo. Chi poteva essere che vagava in quella terra desolata e dimenticata financo da Jashin? La prima cosa che mi venne in mente fu: Qualcuno che mi cerca! Senza indugi quindi mi apprestai ad andare a verificare...

    [...]

    Dei due, uno si prodigò nel fare la prima mossa mentre ancora io li stavo avvicinando e mi parlò con tono composto ma fermo e risoluto

    CITAZIONE
    Halan, siamo qui perché volevamo incontrarti per parlare, perché crediamo non ci sia più speranza per la via che ha imboccato il culto. Perciò vogliamo sapere quali sono i tuoi obiettivi e cosa ti spinge a lottare contro il regime oppressivo di Dorian.

    Fu solo allora che l'altra figura, una ragazza, prese parola con coraggio ed altrettanta risolutezza

    CITAZIONE
    Esatto... è vero quello che predichi da tempo? Credi veramente ci possa essere un’altra strada?

    a1b23462b64b5a69459d4de81c8717b9-17120705578257

    Un leggero sorriso prese forma sul mio viso mentre li osservavo con sguardo un pò indagatorio, ed un pò fiero...

    Quali sono le mie intenzioni mi chiedete? E se penso ci sia un'altra via? Che domande sciocche! Certo che c'è! Deve esserci! Quello che ora si fa chiamare culto è solo la brutta copia infangata di ciò che era un tempo! Quel pusillanime di Dorian ci ha venduti tutti ad un falso Dio... Per paura? Per interessi? Per entrambe le cose? Non lo so e non mi interessa... Quello che so è che il Culto va purificato da queste blasfemie e riportato al suo puro splendore... Jashin è l'unica via ed io posso portarvi fino a Lui!

    I due mi ascoltavano con la massima attenzione, come se da quelle mie parole dipendesse il loro futuro, ed in un certo senso poteva essere proprio così... Poi il ragazzo espose un'altra domanda, giusto dubbio ma dalla facilissima risposta...

    CITAZIONE
    E poi perché hai aiutato l’Osu in guerra? Non pensi che daranno sempre la caccia a quelli come noi? Non hai paura che prima o poi ti tradiranno?

    Certo che mi tradiranno... Il mio rapporto con l'OSU non è nulla più di un Do ut Des, ma finchè il nostro nemico sarà comune potranno essermi molto utili così come io per loro, e finchè sarò utile, non avrò nulla da temere da loro... Per quanto riguarda il mio intervento in guerra, anche quello non è stato un aiuto verso di loro, o almeno non solo quello anche se il risultato ha portato a quell'apparenza...

    I due rimasero straniti da quell'affermazione, volevano capire ed era normalissimo, così gli spiegai cosa effettivamente era accaduto

    Yalta, l'uomo al comando delle truppe di Fury, era in possesso di un oggetto molto particolare, strettamente connesso a Jashin ed al suo potere, al punto di essere in grado di strapparmi la benedizione che lo stesso Dio mi ha donato... Non potevo permettere di lasciare un tale potere in mano al Falso Dio che ha abbindolato Dorian... Dovevo intervenire e così ho fatto! Non mi pento di nulla, questi eventi hanno solo accellerato ciò che avevo già in serbo... Ben presto il Culto sarà mia e con esso la stessa Yu, dopodichè Fury verrà rimesso al suo posto, sottomesso a Jashin... Ed infine anche l'OSU capirà che possono solo inginocchiarsi dinnanzi all'araldo di DIO!

    Nel pronunciare quelle parole mi lasciai prendere da un momento di solennità che certamente i due avrebbero colto se davvero devoti a Jashin come lo ero io e se davvero volevano cambiare le cose, stanchi di ciò che il Culto era diventato.
     
    .
17 replies since 27/3/2024, 16:22   474 views
  Share  
.