Accademia Satoshi Yamanaka

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    829

    Status
    Offline
    Sono le 10:00 del mattino, è una giornata uggiosa a Konoha. Le strade sono lievemente infangate, le insegne di stoffa sgocciolano, ma la vita nel villaggio prosegue.
    Nonostante il tempo la gente è in giro per le strade a svolgere le proprie mansioni. Chi si ripara sotto ad un ombrello, chi usa un copricapo e chi invece se ne frega della pioggia. la vita della Foglia non si ferma certo per qualche goccia d'acqua, anzi sembrano tutti più laboriosi e di fretta.
    Tutti tranne Jiren, nell'ultimo periodo il ragazzo è molto strano. Turbato dagli ultimi grandi accadimenti nel mondo e nella sua vita, sente di stare perdendo la sua identità, il suo scopo.

    E' quasi ora, meglio prepararmi . . . non so proprio che fare, immagino improvviserò!

    Sul tavolino di camera sua se ne sta una lettera con il sigillo del palazzo dell'Hokage, spiegazzata, evidentemente letta più di una volta e stropicciata dalle aggraziate mani di Jiren.
    In questa missiva viene chiesto a Jiren di tenere una lezione speciale ai ragazzi dell'accademia.

    CITAZIONE
    Valente Jiren Sakata, le tue recenti azioni e gesta sono state prese in considerazione dal Nobile Hokage che, in accordo con i suoi Nobili Consiglieri, ha deliberato che tu tenga una lezione speciale in accademia.
    Lo scopo di questa lezione, oltre a far entrare i ragazzi in contatto con uno Shinobi che ha vissuto sulla sua pelle cosa significa essere un Ninja, a sfruttare il tuo giudizio per trovare ragazzi promettenti e meritevoli di "attenzioni speciali".
    La situazione del Villaggio è delicata, la guerra sta mettendo a dura prova le nostre risorse ed abbiamo bisogno al più presto di guerrieri altamente preparati.
    Confidiamo che adempirai a questo importante incarico con la massima dedizione.
    In fede
    Segreteria del Palazzo dell'Hokage

    Jiren non apprezza molto questa cosa. Non sa cosa dire a quei ragazzi, forse qualcuno è anche più grande di lui. Inoltre, per come sta messo moralmente in questi giorni, vorrebbe consigliare a tutti di ripensarci, di andare a fare i giardinieri o i postini o altro.
    Ciò che non è stato detto nella missiva è che questa opportunità è stata pensata anche come crescita proprio per Jiren.
    Ma ora torniamo a noi . . .
    Il Chunin, una volta vestito per l'occasione, lascia la sua dimora salutando nonno Baki, diretto all'accademia.
    Arriva in pochi minuti, la lezione comincia alle 10:30 ed al loro arrivo, i ragazzi lo troveranno già in aula.
    Sulla lavagna ha scritto con il gessetto bianco, calcando molto il tratto:

    CITAZIONE
    SAKATA JIREN
    CHUNIN

    I ragazzi iniziano ad entrare al suono della campana, evidentemente non si aspettavano di trovare un estraneo in aula dagli sguardi e dal cambio di clima una volta entrati.
    Jiren attende che si accomodino tutti pri

    Benvenuti a tutti, oggi farete lezione con me.
    Prima di cominciare avete domande?




    Ok fai un post introduttivo, dove arrivi in aula. Sentiti libero di fare domande a Jiren
    Ps: ha 15 anni
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    9

    Status
    Offline

    QHnekNa

    « Yamanaka Satoshi; Studente • schedascheda narrativa »

    I



    ○Narrato ○Parlato

    Avrei voluto sentire il suono della sveglia, mi avrebbe riportato al mondo reale strappandomi da qualche sogno, dopo aver viaggiato in terre inesplorate a cavallo di qualche creatura mitica, forse entrando in contatto con l’essenza stessa della vita. Invece ero lì, contrito tra le mie coperte come se il dormire quelle poche ore a notte fosse una colpa personale, un’espiazione di qualcosa che non avevo ancora compreso e che forse non comprenderò mai. Gli occhiali poco distanti dal mio cuscino mi scrutavano l’anima, erano il mezzo con il quale potevo vedere perfettamente il mondo reale, anche se spesso ne facevo volentieri a meno, una lieve miopia non era la fine del mondo, mi dava semplicemente l’impressione di vedere una realtà ovattata, che sentivo più mia sicuramente, molto più vicina ai sentimenti che percepivo ogni giorno, e sicuramente più idonea al mio pensiero di fare chiarezza in tutte quelle sfocature.
    Quel giorno però li avrei indossati, senza sé e senza ma. L’esame per diventare un vero ninja, diventare un genin di Konoha, un passo importante del quale sentivo il bisogno, avvicinarmi il più possibile al motivo per il quale ora mi sentivo così solo, scoprire tutto ciò che riguardava i miei genitori: shinobi scomparsi o traditori?
    Il futuro mi avrebbe accolto con tutti i suoi imprevisti, ma qualche previsione, qualche lieve linea guida era presente nella mia mente, ed ogni strada alla quale avessi mai pensato doveva passare per questo esame e per questo giorno. Mi alzai dal futon, attento a non fare troppo rumore, come sempre. La mia camera era condivisa con altri cugini, i quali si sarebbero occupati del turno pomeridiano del negozio di famiglia, era “piacevole” vivere con loro, mantenere vivo un legame familiare aveva sicuramente i suoi effetti positivi, ma avevo già deciso che con i primi soldi guadagnati dall’attività di ninja, avrei optato per cambiare casa, certo non mi sarei potuto permettere una reggia, ma quantomeno un posto dove studiare in solitudine ed essere sicuro di non dare fastidio a nessuno. Ero impossibilitato a tornare nella casa dei miei genitori, era stata posta sotto sequestro come luogo di indagini da quelli che credo siano la squadra investigativa di Konoha, ed ormai era da anni un luogo disabitato. Sia chiaro, so bene di non essere un vero e proprio peso per i miei parenti ma la sensazione di essere ospite perenne nel luogo da chiamare casa, non era più qualcosa con la quale volevo accompagnarmi. Andai in bagno, lavandomi la faccia vidi chiaramente delle lievi occhiaie, dormire così poco sicuramente non era salutare, forse avrei dovuto consultare qualche medico per provare a risolvere, ma ci avrei pensato, anche in questo caso, dopo aver ottenuto i primi guadagni. L’acqua fresca scorreva sul mio viso, non mi piaceva asciugarla immediatamente, era la parte preferita del mio risveglio, sentire quelle gocce d’acqua che scivolano congiungendosi al mento e poi cadono di nuovo nel lavandino, con un rumore sordo. Dopo qualche secondo arrivò il momento di asciugarmi, il mio cervello era pronto ed operativo ed ora anche il mio corpo lo seguiva con precisione. Sgattaiolai dalla zona notte sempre attento a non svegliare nessuno ed indossai le scarpe poste vicine all’entrata di casa, mi ero vestito velocemente senza particolare cura, un pantalone nero e una felpa bianca, la comodità prima di ogni cosa. Sapevo in cosa poteva consistere l’esame da genin, non ero per niente impreparato, gli studenti degli anni precedenti ci avevano detto che a loro era stata fatta qualche domanda di rito, magari su conoscenze generali del mondo ninja e poi la dimostrazione di saper fare uso delle tre tecniche basilari per ogni shinobi. Proprio per questo motivo avevo passato i precedenti cinque giorni a non fare altro, mattina e sera, provando ad utilizzare le tre tecniche e migliorando molto soprattutto con la tecnica della moltiplicazione, il numero di copie identiche al sottoscritto che potevo gestire era aumentato rapidamente, probabilmente sotto la guida di qualche maestro esperto sarei migliorato molto più velocemente ma per il momento il mio metodo sembrava bastare.
    Le strade del villaggio come sempre pullulavano di vita nonostante il tempaccio, non capitava spesso, o almeno quando pensavo a Konoha l’immagine che veniva a dipingersi nella mia mente era soleggiata, ricca di colori che risplendevano sotto il sole, ma devo ammettere che quel tipo di atmosfera non mi dispiaceva, così alzai il cappuccio, aprii l’ombrello e mi diressi a passo deciso verso l’accademia del villaggio.
    Dopo la ricostruzione avvenuta di recente, l’accademia era tornata ad essere una delle più imponenti costruzioni, troneggiando sulla zona circostante e rendendosi impossibile da mancare.
    Ogni volta che passavo nella zona dell’accademia mi era infatti difficile non soffermarmi a guardarla immergendomi in vari ricordi, alcuni di essi piacevoli, altri meno, ma non potevo dire di aver vissuto male il periodo dell’accademia, o meglio, non potevo dire di aver vissuto male i momenti all’interno di essa. Avevo fatto la conoscenza di tanti che volevano diventare ninja, molti di qualche anno più piccoli di me, altri coetanei e qualche ragazzo in ritardo con le normali tempistiche. Tutti sembravano avere un sogno ben chiaro, un obiettivo che nel mio caso non sarebbe riuscito a farmi proseguire in quel percorso. Diventare hokage, la risposta più ovvia, permettere al mondo ninja di vincere la grave guerra che stava affrontando, la risposta più nobile, e poi fama ricchezza e potere, quella forse più onesta. Ed era vero, qualcosa dle mondo in fin dei conti stavo iniziando a capirla: diventare ninja era sì una grande responsabilità, ma apriva l’accesso all’uso di poteri che potenzialmente potevano assicurarti successi militari che avrebbero portato ad accumulare altro potere, forse era un circolo vizioso, forse era il circolo nel quale erano cascati anche i miei genitori? D’altronde in questo mondo sembrano esserci conoscenze alle quali, ai normali shinobi, è proibito accedere. Regole imposte dalle società quindi fanno sì che un determinato individuo non possa accumulare troppo potere e soverchiare gli altri, sarebbe sbagliato, sarebbe pericoloso, ma sicuramente ha il suo fascino, e tutto tornerebbe con la versione dei ninja traditori…
    I miei pensieri erano inondati da queste congetture e quasi non mi accorsi di essere entrato in aula. Mi sedetti al solito posto, uno dei banchi in alto, tra le ultime file, distante abbastanza da obbligarmi a portare sempre gli occhiali, onde evitare di passare le lezioni a tenere gli occhi socchiusi cercando di mettere a fuoco al cento per cento ciò che il sensei scriveva bianco su nero alla lavagna. Ero in perfetto orario e probabilmente la pioggia aveva causato il ritardo di qualcuno. Lentamente l’aula si riempì, vidi volti che già conoscevo, ragazzi con i quali avevo condiviso le esperienze dell’accademia e con i quali avrei probabilmente affrontato missioni da quel giorno in poi. Solitamente i ninja dopo il diploma venivano divisi in team, ma situazioni “speciali” come quella che stavamo vivendo comportava una modifica delle cose e con l’avvento dell’osu la vecchia formazione dei team aveva lasciato il posto ad un miscuglio più confuso che in molti casi al posto di aggregare maggiormente, portava i ninja a contare solo su loro stessi, o almeno questo era ciò che ci fu detto da un chunin che venne a farci lezione qualche tempo fa. Non ero solito prendere troppe note, di solito trascrivevo solo ciò che mi colpiva particolarmente, ma col tempo, analizzando le cose che la mia mano appuntava quasi automaticamente, notai senza troppa sorpresa di aver scritto con particolare cura tutti i riferimenti al comportamento di uno shinobi, i suoi doveri e le sue inclinazioni, i ruoli che devono esserci in una squadra per avere una maggior probabilità di successo in missione e così via, soprattutto soffermandomi sulle esperienze personali che mi venivano raccontate, quasi ad imprimere nella mia mente ogni possibile, o quanto meno i più probabili modi di agire di eventuali compagni.
    Un ragazzo, giovane ma apparentemente più grande dei presenti, era in piedi accanto alla lavagna, non mi ci ero soffermato troppo entrando ma effettivamente non sembrava uno studente, aveva i capelli chiarissimi, tra il bianco e l’azzurro, degli occhiali sottili ed uno sguardo non troppo intelligente né profondo, sicuramente non una di quelle persone delle quali sarei rimasto affascinato.
    Sakata Jiren, Chunin.
    Aveva quindi già raggiunto il grado che per molti ninja resta anche l’ultimo.
    Si presentò come il nostro sensei di quel giorno, con sorpresa di molti. Avevo sentito che spesso non erano i maestri che ci avevano accompagnato durante l’anno a fare da esaminatori, quindi non rimasi colpito dalla cosa e alla sua domanda non risposi. In quel momento volevo solo fare l’esame, non avevo molte domande da fargli e soprattutto non volevo aggiungermi al gruppo di studenti che con molta meraviglia iniziarono a fare domande del tipo “Ma lei quanti anni ha?”, “Così giovane ed è già un insegnante?”, “Ma la sensei Koharu è malata e non è potuta venire?”. Così mi limitai a guardare fuori dal finestrone dell’aula, vedendolo macchiarsi di gocce a ripetizione e attesi che iniziasse l’esame vero e proprio, ma soprattutto aspettavo che i miei “compagni” la smettessero di porre domande inutili che non avevano la mia curiosità.


    AZIONI |
    qui
    PARAMETRI |
    Resistenza:x
    Stamina:x

    MAESTRIE |

    CONOSCENZE |

    EQUIPAGGIAMENTO |

    CONSUMABILI E MATERIALI |

    NOTE |
    Chiedo scusa per il ritardo ma sono stato poco e bene (ed ancora non mi sono ripreso del tutto, quindi perdona qualche svarione se presente)




     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    829

    Status
    Offline
    Il vociare dei ragazzi si sta facendo insopportabile per la testa e le orecchie di Jiren. Solo un paio di studenti se ne stanno a farsi i fatti loro, uno visibilmente assonnato e l'altro dall'aria impaziente, quasi indispettita.
    Jiren trattiene a stento un sorrisino al ricordo delle sue lezioni in accademia.
    Le giornate passate a chiacchierare con i suoi amici Shinsuke e Katsura, i momenti di libertà della testa in cui guardava assorto fuori dai finestroni dell'aula nel vecchio edificio. Le ramanzine per non aver fatto i compiti e la passione per le arti magiche nata proprio fra i banchi di scuola.
    Molti studenti presero a chiedere informazioni riguardo la sua presenza li e a fare commenti.
    Altri parlottavano fra di loro concitati e perfino l'assonnato stava tornando nel mondo reale.
    Uno studente tuttavia continuava a farsi gli affari suoi impaziente.

    Oggi sono qui per trovare se c'è qualcuno meritevole di essere promosso.
    Non sarà semplicemente il saper eseguire le tre tecniche basilari a fare di voi dei ninja.
    Non sarà il superamento di qualche test a stabilire se siete in grado o meno di affrontare le missioni e la guerra.


    Fa una pausa mentre prende a camminare lentamente verso la finestra, dando le spalle a tutti e perdendo il suo sguardo lontano.
    Attende qualche secondo e fa un profondo respiro prima di continuare.
    Sta per toccare tasti ancora dolenti nel suo animo.

    Poco dopo la mia promozione a Genin ho assistito alla morte di uno dei miei migliori amici, davanti ai miei occhi. impotente, vivo solo per un capriccio. Un altro mio caro amico è stato rapito ed ho passato due anni a cercare tracce di lui, mi sono messo in certi guai per cercarlo . . . alla fine l'ho trovato, ma è morto fra le mie braccia.

    Si rivolta verso i ragazzi togliendosi gli occhiali finti e lasciando che cogliessero il dolore del suo sguardo.
    Avanza verso gli studenti con passi lenti, osservandoli uno ad uno prima di continuare il suo discorso.

    Non voglio vedere morire altri ragazzi. Non lascerò nessuno di voi diventare Ninja se non capite cosa significa veramente!

    Senza aggiungere altro, prende ed esce dall'aula di gran carriera, noncurante se gli studenti l'avessero seguito o meno.
    Decidere in pochi istanti è fondamentale sul campo di battaglia.
    Mentre prosegue spedito verso l'uscita che conduce al cortile attiva il Byakugan per poter osservare al meglio le reazioni degli studenti.
    L'esame è iniziato nel momento stesso in cui ognuno di loro è entrato!
    Sottili e sinistre vene si rigonfiano di chakra attorno ai suoi occhi che diventano di un color bianco-perlaceo attivando la sua abilità oculare: la capacità di vedere ogni cosa a 360° in un raggio molto, molto amplio.
    Può vedere anche con estrema nitidezza attraverso gli oggetti fino ad uno spessore elevatissimo, consentendogli anche di vedere organi interni delle persone, chakra e molto altro ancora.
    Si ferma solo una volta uscito ed attende solo pochi istanti prima di spiegare una sola volta cosa bisogna fare.

    Ho preparato un percorso ad ostacoli per voi, voglio vedere cosa sapete fare.
    Ci sono diverse trappole e dei bersagli da colpire, in tutto tre. Vi darò in dotazione cinque kunai.


    Mostra un baule di legno li vicino all'ingresso del cortile contenente svariati kunai di seconda mano di proprietà dell'Accademia.
    •La partenza è segnalata da una semplice riga rossa all'estremità del cortile, non lontano dal baule.
    Il primo ostacolo consiste in una pozza d'acqua lunga sette metri con dei tronchi galleggianti su cui gli studenti dovranno correre/saltare senza cadere in acqua.
    •Dopo pochi metri si trova il secondo ostacolo: un muro di terra alto 6 metri da scavalcare; dei fantocci controllati tramite il chakra da un collega spareranno deboli proiettili acquatici contro gli studenti per farli cadere/rallentare.
    •Il terzo ostacolo, superato il muro, consiste in una corsa attraverso due pareti di legno piene di fessure da cui verranno sparati una moltitudine di senbon.
    Alla fine del corridoio si trova il primo dei tre bersagli: un oggetto rotondo in legno composto da cerchi concentrici bianchi e rossi, posto su un fantoccio anch'esso controllato col chakra che schiva e devia i colpi più banali.
    •Il quarto ostacolo si trova venti metri di distanza, in una zona più boschiva del cortile. E' stato allestito un ponte tibetano traballante fra diversi alberi lungo in totale una cinquantina di metri e si snoda fra sette diversi alberi. L'altezza media dal suolo del ponte è di 18 metri quindi una bella caduta per gli impreparati.
    La difficoltà di questo ponte ' data dalle trappole esplosive poste su alcuni rami che, inevitabilmente, qualcuno farà scattare e, andando avanti con la prova, sarà sempre più difficile trovare il percorso abbastanza intatto da proseguire.
    •Il quinto ostacolo sono dei bastoni posti su dei meccanismi rotanti semoventi lungo un percorso di quindici metri che conduce dal boschetto fino ad un piccolo edificio usato come rimessa degli attrezzi. La rotazione dei bastoni è veloce e sono abbastanza da mettere in seria difficolta gli inesperti.
    Su uno dei bastoni verso il centro del percorso si trova un piccolo bersaglio simile al precedente, ma di dimensioni molto inferiori.
    Fermarsi a prendere la mira significa prendersi una bastonata. Servono riflessi ed intuizione.
    (In totale sono due dozzine di "meccanismi rotanti" con legati dei bastoni, alcuni sono fissi, alcuni vanno avanti e indietro, alcuni vanno di lato.)
    •All'interno della rimessa si trova un mini dojo allestito per l'occasione: nello spazio di 8x5 metri ci sono rinchiusi una dozzina di gatti. Solo uno di questi contiene il rotoloche svela l'ubicazione dell'ultimo bersaglio . . .

    Hai libertà più totale sulla gestione dei tuoi compagni di classe. Tieni presente che l'esame è già cominciato dal momento in cui siete entrati in classe e Jiren non vi sta dando ordini ne vi darà il via . . . poichè appunto è già cominciato.
    Per il resto supera come meglio ritieni gli ostacoli finchè non trovi il rotolo. Nel prossimo posto si svelo dove si trova l'ultimo bersaglio.
    Ps: la sostituzione potrebbe tornarti utile per difenderti in alcune situazioni!
     
    .
2 replies since 27/2/2024, 17:02   56 views
  Share  
.