Accademia Inosuke Yamanaka

per RickSteel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    1,398

    Status
    Offline
    I primi raggi di sole si allungano per le vie di Konoha. I più mattinieri tra i commercianti allestiscono i loro banchetti sul ciglio della strada mentre un giovane sensei assapora a pieni polmoni la fresca aria di primavera, passeggiando tra i vicoli in direzione dell'Accademia, accompagnato dal cinguettio di un gruppo di passerotti svolazzanti.Soffermandosi per qualche attimo dinanzi al memoriale dell'ex Accademia del Fuoco dedica il primo pensiero alle vittime per poi rinnovare - un po' anche a sè stesso - la promessa di tramandare, con il massimo della dedizione, la famosa Volontà ai suoi giovani studenti.

    Si presenta con un sorriso a i due funzionari all'ingresso, i quali ricambiano interdetti. Uno dei due esterna quindi la perplessità.

    « Ehi Natsuo...la tua classe d'esame è prevista per le 9:00. » Quindi scosta il capo e lo sguardo per raggiungere le lancette del grande orologio posto al centro della facciata dell'edificio. « Sono appena le 7:00. »

    Il biondino si massaggia i capelli con un'espressione che denota - allo stesso tempo - imbarazzo e tensione.

    « Diciamo che mi sono preso un piccolo margine per organizzare le cose al meglio. »

    Dopo un istante di silenzio, scoppiano tutti e tre in una breve risata.

    Qualche minuto dopo il sensei esaminatore apre le porte della classe n. 4, una stanza ampia con una trentina di sedute divise in due colonne di scrivanie comuni disposte su tre file. Appoggia sulla cattedra le scartoffie mentre il ticchettio dell'orologio scandiva i secondi. Per qualche secondo osserva i banchi vuoti che scatenano in lui innumerevoli ricordi, prima come studente e poi come maestro. Si sente un po' sotto esame anch'egli, visto che - in qualche modo - i risultati dei suoi allievi avrebbero fornito anche un feedback sulla sua capacità di insegnamento.

    I primi studenti arrivano con una decina di minuti d'anticipo, anche se la classe inizia a prendere vita in punta alle nove. Un brusìo di sottofondo accompagna l'ingresso dei ritardatari e s'acquieta una volta occupate tutte le sedute; chissà forse per l'apprensione del momento.

    Natsuo guadagna una posizione centrale, qualche passo davanti alla cattedra.

    « Buongiorno ragazzi. Mi presento per coloro i quali non hanno avuto il piacere di conoscermi. Io sono Natsuo Yamanaka. E, come vi sarà facile intuire, sarò il vostro esaminatore. »

    Quindi si volta per prelevare il foglio in cima alla risma che aveva poggiato sul banco alle sue spalle. Scorre con lo sguardo la lista dei nominativi e sceglie - tra gli ultimi - uno di quei ragazzi.

    « Inosuke Yamanaka! Alzati pure in piedi e dimmi...cosa significherebbe per te divenire un ninja del Villaggio della Foglia? »



    RickSteel eccoci qui. A te la palla; dovrai introdurci il tuo PG quindi parlami di come vive il giorno del suo esame cercando di far trasparire qualche sfumatura del suo carattere, il suo rapporto con il villaggio e con l'accademia, con gli altri studenti ecc..
    Descrivi quindi il suo arrivo in aula e rispondi alla domanda che gli è stata posta.

    Ricorda - qui e nelle ruolate future - che è il pg che vive quest'avventura. Pertanto mettiti nei suoi panni ed esprimi il suo modo di essere.

    Io sono qui a tua disposizione.
     
    .
0 replies since 26/3/2024, 14:19   17 views
  Share  
.