[D] Pulizie d'inverno

per Dan, Shane e roxas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ShaneH
        Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tetsu's Samurai
    Posts
    1,256

    Status
    Offline
    Kazuki ascoltò con interesse il falegname con i suoi avvisi e ammonimenti sui suoi animali, i ragionamenti sconclusionatamente genuini di Akame e le poche parole di Lin. Non ebbe molto da dire su quest'ultimo, ma gli sembrò piuttosto annoiato. Non che fosse un problema per il giovane ed inesperto neo-genin, anzi, ciò aumentò la curiosità nei confronti dello sconosciuto compagno di missione. L'osservò silenzioso, ignorando il consiglio riguardo il bussare e ne monitorò i comportamenti. Il viso era in parte coperto, quindi fu difficile scandagliarne le espressioni, ma notò come Lin muovesse gli occhi osservando il pastore e la sua abitazione. Kazuki, dal canto suo, umile e povero, si soffermò maggiormente sulla situazione in sé. Agitato come non mai, teso dall'emozione, poteva ascoltare il pastore, osservare Lin e poco altro. Non aveva abbastanza capacità ed esperienza per orientarsi anche su altro ed incamerò tutte le informazioni forsennatamente. Non poteva e non doveva perdersi una virgola di quella giornata, di quel momento, indi per cui cercò di concentrarsi al meglio. L'obiettivo ultimo di quella concentrazione era proprio concentrarsi sul contesto, come un cane che si morde la coda. Un uroboro di ansia da prestazione, adrenalina e paura di sbagliare che si morde la coda senza un'interruzione, finché...

    ... Che ne pensate? Non vi pare stranA che sia la pecora che il cane SONO scomparsi? Ok per la pecora, ma il cane? Un cane pastore normalmente RIPORTAVA il gregge all'ovile, è addestrato a orientarsi e a ritrovare la strada di casa...
    Non so, credo che la storia sia un po' più complicata di come SEMBRI...
    Che ne DICETE di provare ancora a parlare col pastore? Forse può darci più informazioni.. Io comunque do un'occhiata in giro, non si sa mai...


    La proposta di dividersi per cercare delle prove, per investigare sulla sparizione del cane e della pecora non fu ben accolta da tutti e tre. Se Akame, indipendente e determinata, non sembrava preoccupata all'idea di un'investigazione solitaria, lo stesso non si poteva dire di Kazuki. Quest'ultimo cercò con un sguardo timoroso Lin, il quale però sembrava pienamente calato nel contesto. Difatti fece caso agli errori grammaticali di Akame, cosa che sfuggi all'attenzione di Kazuki. L'Ikari era ancora fuori luogo in quella dinamica da shinobi, la mancanza di esperienza era palese.

    Per me va bene, anche se la mia esperienza in questo tipo di ricerche è praticamente zero. Posso provarci però!

    Concluse Kazuki, come a voler mettere le mani avanti. Si congedò dai due compagni con un sorriso, per poi iniziare a girovagare per le paludi con la testa piena di dubbi e pensieri.

    Non un bel modo di iniziare una missione!


    Convenne che, forse, evidenziare subito la sua inesperienza fosse la cosa peggiore in un contesto simile. Sarebbe potuto sembrare incapace di essere utile alla squadra, oppure semplicemente un tipetto un po' insicuro, quasi capitato lì per caso. Si disse di dover dare una svolta alla giornata, di dover essere degno del titolo di genin, ma nonostante i buoni propositi iniziò a vagare per le campagne limitrofe senza una vera strategia. Concentrando il chakra nei piedi, cominciò ad esplorare le paludi e gli arbusti che le circondavano con immensa curiosità. La sua attenzione si spostò di molto da quello che era l'obiettivo e la ragione per cui fosse lì, e anzi ciò divenne quasi secondario. Cominciò a soffermarsi su ogni movimento del vento, fruscio e odore di quelle paludi, senza ricordarsi del cane e della pecora. Distratto dai suoi pensieri, non si rese neanche conto del tempo che trascorreva, finché, distratto anche al punto di interrompere la concentrazione del chakra sui piedi, non affondo tutto il piede destro in uno stagno. Un ranocchio semi-immerso nello stagno a fianco lo osservò di sbieco, forse giudicandolo come un perdigiorno o come uno di quei ragazzini che saltano la scuola per venire a disturbarlo senza alcuna ragione. Kazuki lo squadrò, ricordandosi in quel momento del perché fosse lì. Si rese conto del tempo trascorso a navigare nei meandri dei suoi pensieri, senza concludere alcunché. Perciò, senza esitare, tornò alla base, conscio di avere ben poco da comunicare con i suoi compagni.

    Giunto alla casa del pastore, si rese però conto che forse non sarebbe stato necessario comunicare alcun ché riguardo la sua "avventura tra gli stagni", poiché Lin sembrava più ricco di informazioni di lui.

    Ragazzi, potrei aver trovato Argo... appena più a nord di qua, prendendo il sentiero sulla destra, si arriva ad un vicolo cieco... ma c'è un buco in terra, largo abbastanza per far entrare una pecora ed un cane. Voi avete trovato altro?

    Il giovane sembrava finalmente emozionato e Kazuki, felice di vederlo non più disinteressato, sembrava pronto a voler dare il suo contributo nella conversazione, ma Akame fece prima di lui. Spiegò loro di uno strano biglietto attaccato tra la lana di una delle pecore del pastore e di uno strano racconto che però suonò a Kazuki estremamente familiare. Scandagliò in fretta nella memoria, finché trovò quel che cercava.

    Ragazzi... Vi sembrerà assurdo ma io girovago spesso per le paludi. Lo faccio da anni e qualche anno fa ricordo di una volta che, preso dall'inseguire una famiglia di ranocchi per gioco, mi allontanai un po' troppo dai sentieri che battevo di solito. Finì, insomma, di fronte ad un buco, da cui scorsi due occhi gialli che mi lanciarono un'occhiataccia. Inutile dire che me la diedi a gambe e con me i ranocchi. Me li ritrovai quasi di fianco, molto lontani da quella buca...

    Mormorò Kazuki, rabbrividendo al ricordo.

    Che qualcosa in quel buco abbia rapito o aggredito sia il cane ché la pecora? Se sì, dobbiamo intervenire in fretta!

    Concluse infilando la mano nel porta-armi sul fianco destro, stringendo la base del kunai con vigore. Voleva rendersi utile questa volta.
     
    .
6 replies since 9/2/2024, 14:49   127 views
  Share  
.