Accademia Kaikuh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sundavr
        Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    686

    Status
    Offline
    La nuova studentessa, che ipotizzavo fosse una ragazza fuoricorso proveniente da ishvar, si pose davanti a me in maniera sicura, quasi beffarda. Conoscevo poco la cultura ishvariana, fermandomi quasi interamente ad aiuti di comprensione della loro lingua, come l'origine di alcuni modi di dire, ad esempio. Da quando però, gli ishvariani erano stati forzati ad uscire dalla loro terra natale ed essersi instaurati a Suna, avevo avuto molte più occasioni di rapportarmi con questo popolo così chiuso. Grazie alle mie capacità linguistiche, non era raro vedermi lavorare come traduttore di emergenza per quando un suniano ed un ishvariano non riuscivano a capirsi. Alcuni addirittura si complimentavano per le mie competenze e la mia pronuncia, anche se ero sicuro fossero solo ringraziamenti di rito. Quindi quando vidi come Kai (si, mi ero già scordato il suo nome completo)non potei fare a meno di pensare quanto singolare fosse rispetto ai suoi compaesani. In primo luogo, la sua protesi era abbastanza singolare rispetto a quelle solite degli ishvariani, che colmavano la presenza di un arto. Ma su questo lei ovviamente non aveva nessun potere decisionale. Inoltre, i suoi capelli non erano bianchi, e i suoi occhi, verdi come i miei, erano molto lontani dal rosso tipico delle persone nate nel paese della speranza. Ma alla fine, questi erano dettagli minuscoli, in confronto a tutto quello che avrei dovuto giudicare. Inoltre, tutto questo ragionamento era davvero ridicolo una volta presa in considerazione la testa da cui usciva: me, persona dalla pelle color latte, nata e cresciuta in mezzo al deserto. Quindi, stetti in silenzio mentre mi parlò del suo credo ninja, e quando compose i sigilli per compiere la tecnica richiesta. Naturalmente, grazie alla mia capacità di percepire sia il chakra che il campo magnetico delle persone, una nuvoletta di fumo creata da una tecnica di livello D non era neanche un problema; la ragazza riuscì a scambiarsi di posizione con una sedie presente lì vicino. Essa però, forse a causa di un eccesso di forza subita, forse a causa di un frettoloso e sbadato posizionamento dei fili di chakra, la sedia non rimase ferma nel luogo in cui fino a qualche momento prima era presente Kaikuh, ma strisciò sul pavimento per quasi un metro; dopo, cadde da un lato con un rumore metallico, e fermò la sua corsa. Un errore dovuto sicuramente all'inesperienza, ma sicuramente non determinante; in fondo la tecnica le era riuscita in ogni altro aspetto al primo tentativo, ed essa fu completata a velocità invidiabile. Per quanto riguarda invece la parte più discorsiva delle domande, la storia era un po' più complicata. Infatti, il fato volle che aprissi l'occhio della mente del kagura per saziare la mia sete di conoscenza, alimentata dalla curiosità, in questo particolare momento puntata verso la "macchina" attaccata alla studentessa, la protesi auto-chakra che permise ad un popolo intero di riuscire a impastare l'energia vitale presente in ognuno di noi, esattamente come i ninja. Invece la mia attenzione fu catturata da qualcos'altro. Infatti, mentre la ragazza parlava dei suoi ideali, che avevo già sentito altre volte oggi, mormorati da altri impauriti esaminandi, e che come le altre volte avrei giudicato come sufficienti, le piccole, ma inconfondibili increspature del chakra della ishvariana mi dissero una cosa molto interessante: lei stava mentendo. Probabilmente la ragazza pensava di averla passata liscia grazie alle sue doti e alla maschera che portava sulla sua bocca, che le copriva parte della faccia. Voleva quasi certamente solo fare bella figura ed intortare un chuunin che forse non considerava poi così esperto, visto che per il resto non percepivo intenzioni negativa. Sfortunatamente, io avevo un metodo più avanzato per controllare queste cose. E l'avrebbe anche fatta franca, se non avesse incontrato me, e non avessi deciso di usare le mie abilità sensitive. Sorrisi, in maniera un po' più vera di quella con cui io e Seyuu la avevamo abituata quel giorno. Mi alzai dalla scrivania e camminai dietro di essa, in modo che ora fosse tra me e Kaikuh. Da quella posizione, avevo accesso ad un cassetto in cui avevo messo alcuni oggetti che mi sarebbero potuti servire: ad esempio un kunai. Lo iniziai a girare distrattamente nella mia mano sinistra, mentre ruppi il silenzio che avevo volutamente creato in quella stanza. "Beh, bisogna ammettere, hai fatto un'ottima tecnica sostitutiva. Peccato quella sbavatura, ma è normale essere nervosi. Dall'altro canto, quando mi hai parlato dei tuoi ideali... kaikuh, perchè mi hai mentito?" Chiesi, con un'inflessione il più neutra possibile. Non c'era nessun motivo per sembrare arrabbiati, specialmente perchè non lo ero! Dopo una piccola pausa continuai il mio discorso "Ma tranquilla, non ti boccerò per una cosa del genere, anzi! La capacità di ingannare il tuo nemico è essenziale per un ninja, e se non fosse stato per chi ti sei trovata davanti, la tua bugia non sarebbe mai stata scoperta... più noioso, vero? Però questo vuol dire anche che ho ancora bisogno di una prova del tuo spirito, dei tuoi ideali. Non me li vuoi dimostrare a parole? mi sta bene!"
    Attivai il mio magnetismo alla massima potenza, in modo che anche una persona priva di capacità sensoriali come la studentessa davanti a me sentisse l'immane spostamento di chakra. In un istante la sedia usata da Kaikuh, la scrivania su cui ero seduto e tutti gli altri mobili sparsi per la stanza presero il volo, sollevati dai miei campi magnetici, e poi si spostarono velocemente a formare una specie di arena circolare, di raggio circa venti metri e con epicentro la mia persona. Lanciai il kunai che avevo in mano ai piedi della studentessa, e poi conclusi il mio monologo
    "... dimostramelo con le azioni. Attaccami, fammi vedere il tuo nindo!"

    Molto bene, non scrivi per niente male! La tecnica non è uscita perfetta solo perchè hai usato la forma ipotetica del se(ma, come detto in game, queste sono minuzie stilistiche). Esegui pure un attacco contro il mio pg, usando tutto quello che hai in scheda (più il kunai XD) e ricordati di non essere autoconclusivo. Anche la descrizione dell'esecuzione è fondamentale per la sua riuscita! nello spoiler sotto ti metto lo "scheletro" che riassume le azioni che compi in un turno di combattimento. essendo questa la tua accademia, le due cose che mi interessano sono le azioni e i parametri di resistenza e di stamina. Il resto lascialo pure vuoto, non essendo ancora genin


    CODICE
    <div style="width: 500px"><div style="text-align: center; font-family: times; font-size: 25px; line-height: 10px; width: px; text-transform: uppercase; margin-bottom: 5px; text-shadow: 1px 1px 1px #000; color: #fff;">Riassunto Azioni</div>
    <div style="text-align: center; font-family: times; font-size: 15px; line-height: 10px; width: px; text-transform: uppercase; margin-bottom: 5px; text-shadow: 1px 1px 1px #000; color: #fff;">[URL=http://"%20target=]Scheda personaggio[/URL]</div>
    <div style="background-color:#3A5F59;border-top-left-radius: 25px 45px;border-top-right-radius: 45px 25px;border-bottom-left-radius: 45px 25px;border-bottom-right-radius: 25px 45px; height: 20px; line-height: 20px; width: px; color: #000; text-transform: uppercase; font-family: georgia; font-size: 14px; text-align: left; padding-left: 8px">Azioni</div><div style="line-height: 14px; width: px; color: #fff; font-family: georgia; font-size: 12px; text-shadow: 1px 1px 1px #000; text-align: right; padding-right: 8px">Scrivete qui</div>
    <div style="background-color:#3A5F59;border-top-left-radius: 25px 45px;border-top-right-radius: 45px 25px;border-bottom-left-radius: 45px 25px;border-bottom-right-radius: 25px 45px; height: 20px; line-height: 20px; width: px; color: #000; text-transform: uppercase; font-family: georgia; font-size: 14px; text-align: left; padding-left: 8px">parametri</div><div style="line-height: 14px; width: px; color: #fff; font-family: georgia; font-size: 12px; text-shadow: 1px 1px 1px #000; text-align: right; padding-right: 8px">Resistenza:x
    Stamina:x</div>
    <div style="background-color:#3A5F59;border-top-left-radius: 25px 45px;border-top-right-radius: 45px 25px;border-bottom-left-radius: 45px 25px;border-bottom-right-radius: 25px 45px; height: 20px; line-height: 20px; width: px; color: #000; text-transform: uppercase; font-family: georgia; font-size: 14px; text-align: left; padding-left: 8px">Maestrie e Abilità</div><div style="line-height: 14px; width: px; color: #fff; font-family: georgia; font-size: 12px; text-shadow: 1px 1px 1px #000; text-align: right; padding-right: 8px">Scrivete qui</div>
    <div style="background-color:#3A5F59;border-top-left-radius: 25px 45px;border-top-right-radius: 45px 25px;border-bottom-left-radius: 45px 25px;border-bottom-right-radius: 25px 45px; height: 20px; line-height: 20px; width: px; color: #000; text-transform: uppercase; font-family: georgia; font-size: 14px; text-align: left; padding-left: 8px">equipaggiamento</div><div style="line-height: 14px; width: px; color: #fff; font-family: georgia; font-size: 12px; text-shadow: 1px 1px 1px #000; text-align: right; padding-right: 8px">Scrivete qui</div>
    <div style="background-color:#3A5F59;border-top-left-radius: 25px 45px;border-top-right-radius: 45px 25px;border-bottom-left-radius: 45px 25px;border-bottom-right-radius: 25px 45px; height: 20px; line-height: 20px; width: px; color: #000; text-transform: uppercase; font-family: georgia; font-size: 14px; text-align: left; padding-left: 8px">Consumabili</div><div style="line-height: 14px; width: px; color: #fff; font-family: georgia; font-size: 12px; text-shadow: 1px 1px 1px #000; text-align: right; padding-right: 8px">Scrivete qui</div>
    <div style="background-color:#3A5F59;border-top-left-radius: 25px 45px;border-top-right-radius: 45px 25px;border-bottom-left-radius: 45px 25px;border-bottom-right-radius: 25px 45px; height: 20px; line-height: 20px; width: px; color: #000; text-transform: uppercase; font-family: georgia; font-size: 14px; text-align: left; padding-left: 8px">Conoscenze</div><div style="line-height: 14px; width: px; color: #fff; font-family: georgia; font-size: 12px; text-shadow: 1px 1px 1px #000; text-align: right; padding-right: 8px">Scrivete qui</div>
    <div style="background-color:#3A5F59;border-top-left-radius: 25px 45px;border-top-right-radius: 45px 25px;border-bottom-left-radius: 45px 25px;border-bottom-right-radius: 25px 45px; height: 20px; line-height: 20px; width: px; color: #000; text-transform: uppercase; font-family: georgia; font-size: 14px; text-align: left; padding-left: 8px">note</div><div style="line-height: 14px; width: px; color: #fff; font-family: georgia; font-size: 12px; text-shadow: 1px 1px 1px #000; text-align: right; padding-right: 8px">Scrivete qui</div>
    </div>
     
    .
7 replies since 18/12/2022, 09:56   238 views
  Share  
.