Un suono nella neve

PQ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LuckyDice
        Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Hekisui's Ninja
    Posts
    595

    Status
    Anonymous

    Tetsu, il paese della neve. Ogni mattina il buongiorno era accompagnato con i tipici rumori della fucina di nonno Ryoga e con il pianto dei colpitori di legno che utilizzava mio padre per i suoi allenamenti, la routine era questa salvo rare eccezioni come quella di oggi.

    - Buongiorno Benkei, dormito bene?

    -Craaa craaaa

    Perché sei il solo con cui non riesco a parlare?

    -Craa?


    Ormai mi ero abituata a svegliarmi con il corvo di mio padre sopra la mia finestra, fin da piccola era sempre li a beccare il vetro per svegliarmi, presi un pezzo di pane dalla cucina e dopo averlo condiviso con il corvo mi lavai e mi preparai per la sessione mattutina di allenamento. Da quando ero tornata dalla missione dove avevo perso una parte di mano avevo provato a parlare con tutti gli animali della zona, altri si ricordavano di me e che da piccola ero sempre pronta ad ascoltarli, altri invece erano troppo giovani e quindi mi ci volle un po' per avvicinarli e riuscire a scambiare qualche parola, ma bene o male tutti loro mi rispondevano dicendo le stesse cose di Mikato, odoravo di buono come la natura, l'unico che non mi parlava era Benkei, il corvo da compagnia del mio vecchio.
    Gli insegnamenti di mio padre ultimamente si erano focalizzati solo sulla ripetizione delle basi, le posizioni iniziali e il colpire i manichini, ancora e ancora fino allo sfinimento, senza però mai degnarmi di uno sguardo e parlandomi il minimo.


    Sicuramente deve essere deluso...prima vera missione e la sua figlia torna senza parte della mano e con una rinata fissazione per gli animali... ma che razza di samurai sono?

    Corsi subito da mio padre, d'altronde ero in ritardo per gli allenamenti mattutini e il mio ritorno dalla missione a Konoha non era stato dei migliori. Come sempre il mio vecchio era nel giardino interno intento a trucidare di botte un povero tronco di pino che impotente doveva subire tutti i suoi colpi piangendo come solo il legno colpito sa fare, alla fine, per sua fortuna la sua sofferenza venne spazzata via da un ultimo colpo dell'uomo che mi aveva insegnato a combattere tagliandolo in diagonale.

    Buong

    Il mio saluto venne interrotto dal lancio da parte di mio padre di una delle due parti del tronco tagliato che intercettai facendo scorrere il braccio destro lungo la parte tagliata e spingendo di lato così da deviarlo quel tanto che bastava per evitare di farlo scontrare con il mio viso, ma in quello stesso istante l'ombra del mio vecchio oscurò il mio campo visivo e dovetti usare la sinistra per parare il suo pugno.

    Non è perfetto ma dovrebbe andare per il momento, cambiati hai una commissione da fare...

    ...si...


    Senza degnarmi di nessun'altra parola o di uno sguardo l'uomo si congedò lasciandomi con il palmo dolorante e sola, come faceva ormai da giorni. Andai nella rimessa e dopo aver preso la wakizashi, simbolo di noi samurai soldati presi anche le mie due mannaie e l'ombrello ninja che avevo ottenuto dalla missione dove mi ero ferita, sapevo di essere 'rotta' ma non riuscivo a capire perché proprio lui era l'unico a non volermi guardare, l'unico a non proferire parola, l'unico a non preoccuparsi di me, di sua figlia.
    Tirai un pugno al muro di legno del capanno e dopo aver ripreso la calma portai le cose in casa per poterle controllare e pulire, era una abitudine che avevo appreso da mia madre, una delle poche cose che ci accumunava. Non appena fui pronta prendi tutte le mie cose e andai dal nostro vicino, il signor Ryoga. L'anziano sulla settantina non mi sentì arrivare visto che come ogni giorno sta li a battere e ribattere il ferro con una maestria che mi fece ritornare alla mente le mani delicate ma decise del medico che mi aveva curato.


    VECCHIO SONO QUI!

    Come ogni volta che andavo a trovarlo dovetti aspettare che finisse di maneggiare con i coltelli che stava preparando, all'interno della sua fucina mi sentivo sempre la benvenuta e a casa, mi accoglieva con un sorriso sempre e fin da piccola mi aveva mostrato come fare i piccoli lavori di manutenzioni alle mie armi, anche se ogni volta che gli mostravo un qualcosa di nuovo trovava mille e più difetti, secondo lui gli armaioli di oggi pensavano solo alla quantità e non alla qualità, e le armi stesse piangevano per non essere in uno stato idoneo. Per anni avevo visto il nonno Ryoga dentro quel piccolo buco caldo e pieno di odore di sudore, sangue e metallo, ma non l'avevo mai visto intento a creare armi, ciò che vendeva erano coltelli da cucina e oggetti di tutti i giorni, anche se una volta dovetti rovinare il filo di uno dei coltelli che mi aveva regalo visto che ero riuscita a tagliare carne ed osso del maiale che stavo preparando.

    Ohy Jiji sei pronto? Dai che devo rispondere anche ad una missione dai!

    E poi mi lamento che le vostre armi sono fatte in modo frettoloso....poveri fabbri che devono sentire le lamentele della vostra poca pazienza!


    Avrei dato di tutto per poter fare un semplice viaggio di piacere con quell'anziano che vedevo come un nonno, ma la verità dei fatti era un'altra, dovevo accompagnarlo ad un villaggio vicino a Tetsu per poter portare a compimento una missione che mi era arrivata qualche giorno fa, una missione perfetta dopo il mio ritrovato legame con la natura.

    CITAZIONE
    Un gruppo di contadini cura i propri modesti affari al confine tra il Paese del Ferro e quello della Terra. Lavorano duro per tenere a galla la loro piccola comunità, sostenendola con un'agricoltura d'altri tempi che mette al primo posto la natura ed i suoi frutti. Da qualche tempo, una Volpe astuta e indomabile sta rendendo vani i continui sforzi di questi contadini che iniziano a perdere le speranze e ora - come mai prima - iniziano a pensare ad una migrazione. Il compito a te affidato è trovare la volpe e una possibile cucciolata ed estirparle dalle terre ninja.

    La missiva era tanto semplice quanto diretta, dovevo adempiere ad uno dei compiti da samurai facendo ciò che ci riusciva meglio, stroncare vite.

    [/SPOILER]

    Edited by LuckyDice - 5/3/2023, 16:52
     
    .
2 replies since 8/10/2022, 07:26   135 views
  Share  
.