[Domande] Shitsubo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shitsubo @ 11/2/2024, 09:13) 
    Riflettendoci, mi vengono altre domande sul cibo.

    A) Abbiamo assodato che aumenta la quantità massima di STM e RES, ma ripristina anche quella residua? E, eventualmente, di quanto e per quanto tempo?
    Sempre un esempio (sulla RES ma varrebbe anche per STM):
    -mettiamo che stia combattendo e abbia RES 100/100. Nel primo turno un attacco mi toglie 20, quindi resto con 80/100
    -nel secondo turno, mangio uno snack veloce. La RES max arriva a 115, ma quella residua? Resta 80, sale a 95 o viene massimizzata a 115? Non penso che resti 80 perché così l'utilità del cibo sarebbe quasi pari a zero, a meno di non avere anche un medico nei paraggi o di non prendere un tonico coagulante subito dopo ma in questo caso il gioco non varrebbe la candela, visto il prezzo. Inoltre, nel manga l'effetto sembra essere proprio quello di ripristinare le scorte (di Chakra, almeno) LINK 1 - LINK 2
    -nel terzo turno l'effetto del cibo scompare, quindi la RES max torna a 100. Cosa succede a quella residua? Se era salita da 80 a 95 nel turno precedente, ora torna a 80 o resta 95? Se, invece, era stata massimizzata a 115, ora torna a 80 o resta a 100 come la massima?

    B) Considerati i prezzi e considerato il fatto che il bonus clan si somma a quello delle libagioni di Ichiraku, un Ramen conviene sempre e comunque più di uno snack veloce e di uno medio e, alla fine, anche più di uno grande:
    -snack veloce: costo 70 - aumento STM 30, aumento RES 15
    -snack medio: costo 100 - aumento STM 45, aumento RES 20
    -snack veloce: costo 130 - aumento STM 60, aumento RES 25
    -ramen: costo 70 - aumento STM 50 (perchè Akimichi), aumento RES 30+20=50

    Il grande dà 10 STM in più ma è una differenza trascurabile a fronte del fatto che dà 25 RES in meno e costa 60 ryo in più. Forse sbaglio io a calcolare qualcosa?

    Faccio un piccolo up per queste domande e, contestualmente, chiedo conferma circa il fatto di poter procedere con lo sblocco dell'Arte segreta.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    1,407

    Status
    Offline
    Puoi iniziare a procedere con lo sblocco! Il regolamento Akimichi lo stiamo rivedendo proprio in questi giorni, a breve verrà postato con le modifiche.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬Seto @ 31/3/2024, 10:35) 
    Puoi iniziare a procedere con lo sblocco! Il regolamento Akimichi lo stiamo rivedendo proprio in questi giorni, a breve verrà postato con le modifiche.

    :sagh:
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    1,407

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shitsubo @ 11/2/2024, 09:13) 
    Riflettendoci, mi vengono altre domande sul cibo.

    A) Abbiamo assodato che aumenta la quantità massima di STM e RES, ma ripristina anche quella residua? E, eventualmente, di quanto e per quanto tempo?
    Sempre un esempio (sulla RES ma varrebbe anche per STM):
    -mettiamo che stia combattendo e abbia RES 100/100. Nel primo turno un attacco mi toglie 20, quindi resto con 80/100
    -nel secondo turno, mangio uno snack veloce. La RES max arriva a 115, ma quella residua? Resta 80, sale a 95 o viene massimizzata a 115? Non penso che resti 80 perché così l'utilità del cibo sarebbe quasi pari a zero, a meno di non avere anche un medico nei paraggi o di non prendere un tonico coagulante subito dopo ma in questo caso il gioco non varrebbe la candela, visto il prezzo. Inoltre, nel manga l'effetto sembra essere proprio quello di ripristinare le scorte (di Chakra, almeno) LINK 1 - LINK 2
    -nel terzo turno l'effetto del cibo scompare, quindi la RES max torna a 100. Cosa succede a quella residua? Se era salita da 80 a 95 nel turno precedente, ora torna a 80 o resta 95? Se, invece, era stata massimizzata a 115, ora torna a 80 o resta a 100 come la massima?

    B) Considerati i prezzi e considerato il fatto che il bonus clan si somma a quello delle libagioni di Ichiraku, un Ramen conviene sempre e comunque più di uno snack veloce e di uno medio e, alla fine, anche più di uno grande:
    -snack veloce: costo 70 - aumento STM 30, aumento RES 15
    -snack medio: costo 100 - aumento STM 45, aumento RES 20
    -snack veloce: costo 130 - aumento STM 60, aumento RES 25
    -ramen: costo 70 - aumento STM 50 (perchè Akimichi), aumento RES 30+20=50

    Il grande dà 10 STM in più ma è una differenza trascurabile a fronte del fatto che dà 25 RES in meno e costa 60 ryo in più. Forse sbaglio io a calcolare qualcosa?

    Ferma un secondo...

    A) Gli snack (il cibo in generale) non aumentano la tua "capienza" di Resistenza e Stamina. Ti ristorano di quel tot previsto.
    Tu inizi l'evento con le tue riserve piene, poi se calano puoi consumare gli snack per riprenderne la quota indicata dal cibo ingerito.


    Esempio:

    Seto ha 100 Resistenza.
    Inizia l'evento con 1000/1000 Resistenza.
    Subisce un Drago di Ghiaccio da Shinichi e prende un danno di 180.
    Seto ha quindi 1000 - 180 = 820/1000 Resistenza.
    Seto consuma uno snack medio.
    Seto ha ora 820 + 20 = 840/1000 Resistenza.

    B) Si, ma il ramen non puoi portartelo in equipaggiamento.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬Seto @ 2/4/2024, 17:32) 
    CITAZIONE (Shitsubo @ 11/2/2024, 09:13) 
    Riflettendoci, mi vengono altre domande sul cibo.

    A) Abbiamo assodato che aumenta la quantità massima di STM e RES, ma ripristina anche quella residua? E, eventualmente, di quanto e per quanto tempo?
    Sempre un esempio (sulla RES ma varrebbe anche per STM):
    -mettiamo che stia combattendo e abbia RES 100/100. Nel primo turno un attacco mi toglie 20, quindi resto con 80/100
    -nel secondo turno, mangio uno snack veloce. La RES max arriva a 115, ma quella residua? Resta 80, sale a 95 o viene massimizzata a 115? Non penso che resti 80 perché così l'utilità del cibo sarebbe quasi pari a zero, a meno di non avere anche un medico nei paraggi o di non prendere un tonico coagulante subito dopo ma in questo caso il gioco non varrebbe la candela, visto il prezzo. Inoltre, nel manga l'effetto sembra essere proprio quello di ripristinare le scorte (di Chakra, almeno) LINK 1 - LINK 2
    -nel terzo turno l'effetto del cibo scompare, quindi la RES max torna a 100. Cosa succede a quella residua? Se era salita da 80 a 95 nel turno precedente, ora torna a 80 o resta 95? Se, invece, era stata massimizzata a 115, ora torna a 80 o resta a 100 come la massima?

    B) Considerati i prezzi e considerato il fatto che il bonus clan si somma a quello delle libagioni di Ichiraku, un Ramen conviene sempre e comunque più di uno snack veloce e di uno medio e, alla fine, anche più di uno grande:
    -snack veloce: costo 70 - aumento STM 30, aumento RES 15
    -snack medio: costo 100 - aumento STM 45, aumento RES 20
    -snack veloce: costo 130 - aumento STM 60, aumento RES 25
    -ramen: costo 70 - aumento STM 50 (perchè Akimichi), aumento RES 30+20=50

    Il grande dà 10 STM in più ma è una differenza trascurabile a fronte del fatto che dà 25 RES in meno e costa 60 ryo in più. Forse sbaglio io a calcolare qualcosa?

    Ferma un secondo...

    A) Gli snack (il cibo in generale) non aumentano la tua "capienza" di Resistenza e Stamina. Ti ristorano di quel tot previsto.
    Tu inizi l'evento con le tue riserve piene, poi se calano puoi consumare gli snack per riprenderne la quota indicata dal cibo ingerito.


    Esempio:

    Seto ha 100 Resistenza.
    Inizia l'evento con 1000/1000 Resistenza.
    Subisce un Drago di Ghiaccio da Shinichi e prende un danno di 180.
    Seto ha quindi 1000 - 180 = 820/1000 Resistenza.
    Seto consuma uno snack medio.
    Seto ha ora 820 + 20 = 840/1000 Resistenza.

    B) Si, ma il ramen non puoi portartelo in equipaggiamento.

    A) ah ecco, così ha molto più senso. Ero stato tratto in inganno dal fatto che nella descrizione del clan sono stati usati i termini "incremento" e "aumento", anziché "ripristino" o "recupero", come nel caso del tonico coagulante e del kit di pronto soccorso.
    In pratica gli snack sono dei tonici coagulanti più economici che fanno recuperare meno RES ma, in compenso, fanno recuperare anche STM. Non male, mi piace!

    B) ti dirò che l'avevo pensato perché, in effetti, sarebbe assurdo portarsi dietro una ciotola di ramen xd
    Però come funzionerebbe praticamente? Se anche il ramen si limita a ripristinare gli hp senza aumentare il massimo e, in più, non puoi nemmeno portartelo dietro, quando lo consumi?
    Es: ho 1000 RES, vengo ferito in battaglia e scendo a 800. Non posso certo allontanarmi nel bel mezzo dello scontro e andare da Ichiraku. D'altro canto, mangiare dopo la fine del combattimento non ha senso perché il pg recupera già gli hp tra un evento e l'altro.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    1,407

    Status
    Offline
    Potrebbe presentarsi l'occasione in missione, quando potresti affrontare piú combattimenti in zone diverse l'una dall'altra.

    Comunque é un regolamento mooolto vecchio, che come ho detto stiamo rivedendo pian piano.
    Probabilmente anche snack e ramen verranno rivisti ed adattati :sasa:
     
    .
20 replies since 27/2/2022, 11:42   250 views
  Share  
.