Armi di Barbakos

Armamenti Corsari

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    [Armi Corsare:]

    Arpione:
    Questo semplice bastone dalla lama seghettata era inizialmente pensato per la pesca in acque basse, non ci è voluto molto tempo prima che trovasse posto nelle mani di gente meno ben intenzionata come arma di corpo a corpo. Nonostante questo, il suo utilizzo è sempre rimasto lo stesso: colpire qualcuno, poi tirarlo a sé grazie alla cima legata (del quale al momento della vendita è disposto di cinque metri) in fondo all'arpione e alla lama seghettata che si incastra facilmente nella carne di ogni tipo.
    Costo: 900 ryo
    Raggio: 30 metri
    Dimensione: grande
    Danni: 30
    Effetti:
    - Se si viene colpiti si subisce una Ferita Profonda
    - Ogni Ferita Profonda causa 10 danni a turno, e un malus di 10 punti ad ogni azione che comprenda la parte interessata dalla ferita
    - se estratto il malus scomparirà ma aggraverà la ferita profonda portando il danno a 15 punti a turno

    Picca d'arrembaggio:
    Queste aste lunghe poco più di due metri e sormontate da una piccola lama uncinata vengono usate soprattutto difensivamente per respingere le azioni di arrembaggio, ma questo non vuol dire che siano inutili in combattimento, anche se la punta asimmetrica diminuisce drasticamente la precisione quando lanciata.
    Costo: 700 ryo
    Dimensione: Grande
    Danni: 25 (lama) 20 (uncino)
    - Con la lama si lancia un D20 da 15 a 20 si infligge all'avversario una Ferita Profonda
    - Ogni Ferita Profonda causa 15 danni a turno per sanguinamento
    - Con la lama si lancia un D20 da 18 a 20 si infligge all'avversario una Ferita Profonda
    - Ogni Ferita Profonda causa 15 danni a turno per sanguinamento, e la parte interessata avrà un malus sulle azioni di -10

    Cima:
    Uno degli oggetti più obiqui su una nave, questo termine corsaro si riferisce ad una corda in fibra vegetale o sintetica presente a bordo di un'imbarcazione, prescindendo dalla sua funzione e di sezione di circa 15 mm
    Dimensione: 5 metri occupano 1 spazio piccolo
    Costo: 20 ryo a Metro
    Effetti:
    - Un tentativo di legare, catturare o altro conta un normale attacco fisico.
    - Se usata per legare attraverso un lazzo e quindi con conseguente trazione di braccio, conterà come una presa a distanza; mentre se usata per legare ad un albero et similia avrà una resistenza fissa di 7 punti per ogni metro utilizzato (seguire lo stesso principio della tecnica della Stretta d'acciaio per liberarsi)

    Rampino:
    Utensile composto da quattro ganci saldati insieme e legati ad del filo d'acciaio inizialmente pensato come strumento navale e di scalata, alcuni corsari particolarmente inventivi hanno incominciato ad usarlo come arma da combattimento, vedendo potenzialità offensive e tattiche nella sua capacità di impedire i movimenti e conficcarsi nella pelle, oltre che riuscire a garantire una fuga più agile. Il rampino viene venduto con 5 metri di corda nautica fissato ad esso
    Costo: 1000 ryo
    Raggio: 10 metri
    Dimensione: Medio
    Danni: 25 (Lama)
    Effetti:
    - il rampino ha un'estensione massima pari a quanti metri di filo sono legati ad esso e se usato per legare attraverso la trazione di braccio, conterà come una presa a distanza
    - Può essere usata per legare a qualche oggetto l'avversario potrà liberarsi secondo le modalità dettate dal Filo d'Acciaio
    - Si lancia un D20 da 18 a 20 si infligge all'avversario una Ferita Profonda
    - Ogni Ferita Profonda causa 10 danni a turno per sanguinamento

    Mano ad uncino:
    In mare, ogni persona, uomo o donna, grande o piccola, deve aiutare. Sulla una nave non c'è bisogno di gente che occupa spazio e spreca ossigeno. Questa mentalità ha portato ad una serie di "invenzioni", la più famosa delle quali è senza dubbio la mano ad uncino: uno strumento di metallo ricurvo semplice e rudimentale che prova a rimpiazzare una delle parti del corpo più complesse e multiuso.
    Ci riesce in maniera altalenante, essendo l'utilità bellica dell'uncino molto più efficace che in situazioni in cui è richiesta una maggiore delicatezza!
    Costo: 500 Ryo
    Dimensione: Piccolo
    Danni: 15
    Effetti:
    - Se si viene colpiti si subisce una Ferita Profonda causando 10 danni a turno
    - La zona del corpo in l'uncino rimane conficcato avrà inoltre un -15 su ogni azione
    - Se viene estratto il malus scomparirà ma aggraverà la Ferita Profonda causata portando il danno a 10 punti a turno
    - se questa arma è equipaggiata, è impossibile compiere i sigilli se non si ha l'abilità "jutsu ad una mano" o l'abilità "riverbero del chakra" (con 200 punti in ninjutsu)

    Baionetta:
    La baionetta è un pugnale lungo fino a 30 cm (di sola lama). Di solito viene tenuto dietro la schiena o al fianco nascosta sotto i vestiti, perché questa arma viene spesso usata quando una singola pugnalata riesce dove eserciti e assalti frontali falliscono.
    Costo: 300 ryo
    Dimensione: Piccolo
    Raggio: 10 metri
    Danni: 15
    - Si lancia un D20 da 16 a 20 si infligge all'avversario una Ferita Profonda
    - Ogni Ferita Profonda causa 5 danni a turno per sanguinamento
    - Se viene utilizzato per attaccare l'avversario mentre questi non conosce l'ubicazione del ninja si potrà tentare una Pugnalata
    - La pugnalata infligge Ferita Profonda senza D20 causante 25 danni a turno per sanguinamento

    Ascia da arrembaggio:
    Strumento composto da un'impugnatura lunga mezzo metro che presenta alla sua estremità una testa in acciaio specificamente pensata per potersi "ancorare" ad ogni superficie. Inoltre, il peso di quest'ultima permette ad ogni colpo sferrato di essere potenzialmente devastante, rendendo questa particolare ascia ottima sia per l'esplorazione che per il combattimento corpo a corpo!
    Costo: 600 Ryo
    Dimensione: media
    Danni: 25
    Effetti:
    - Si lancia un D20 da 18 a 20 si infligge all'avversario una Ferita Profonda
    - Ogni Ferita Profonda causa 15 danni a turno per sanguinamento
    - Se usata per ancorarsi /scalare una superficie, si potrà essere divelti solo se la pm/FF del nemico sia superiore alla propria ff

    Sciabola da arrembaggio:
    Questa iconica arma di Barbakos si presenta come una lama più robusta e corta di una katana, e con la guardia a coppa piena. Inizialmente pensate per aumentare maneggevolezza e durabilità, queste caratteristiche ritennero la loro utilità anche nei combattimenti ravvicinati.
    Costo: 550
    Dimensione: grande
    Danni: 30
    Effetti:
    - Si lancia un D20 da 17 a 20 si infligge all'avversario una Ferita Profonda
    - Ogni Ferita Profonda causa 15 danni a turno per sanguinamento

    Edited by F u r y - 17/7/2021, 11:19
     
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