Gerarchia di Barbakos

Ordine dei Corsari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,531

    Status
    Offline

    Gerarchia di Barbakos



    Come per il resto dei Villaggi Ninja, anche a Barbakos è presente una gerarchia che distingue non solo la forza di un soggetto ma anche quanto lui sia in grado di comandare i suoi sottoposti. In particolare, tutti i Corsari si suddividono in equipaggi più o meno numerosi e proprio questo fattore è fondamentale alla crescita di notorietà. Elemento fondamentale per tale scopo è possedere una imbarcazione e mostrare al Re/Regina il proprio valore di vero Corsaro.

    - Novizio [Corrisponde a Studente Ninja] Questo titolo rispecchia ciò che i ninja chiamano Studente dell'Accademia. Infatti il novizio verrà istruito da mastri corsari, esperti di navigazione nonchè di Arti Ninja.
    Per passare al prossimo "grado" basterà che il Novizio impari le tre tecniche principali dell'arte degli Shinobi Moltiplicazione/Sostituzione/Trasformazione e la particolare Tecnica della Sfera d'Ossigeno sviluppata appositamente per i giovani Corsari dalla prima Regina in persona. Il Novizio verrà automaticamente nominato dagli insegnanti Cadetto.

    CITAZIONE
    Tecnica della Sfera d'ossigeno (Sanso Tama no Jutsu)
    Tipo: Ninjutsu
    Sigilli: Pecora, Cane, Bue, Serpente
    Descrizione:
    Tecnica particolare che viene insegnata all'Accademia Nautica di Barbakos per le giovani leve. Un jutsu fondamentale per un regno composto da ninja specializzati a combattere in mare aperto. La tecnica della Sfera d'Ossigeno permette al flusso di chakra di addensarsi nei punti di fuga attorno alle vie respiratorie. Così facendo, si crea un continuo riciclo d'aria che "scherma" agenti esterni grazie alla sfera di chakra invisibile a bocca e naso, rendendo possibile respirare sott'acqua, uso principale per cui la regina Delaiah l'ha creata. Ad occhio nudo sembrerà che l'utilizzatore abbia una maschera trasparente, ma per chi vede il chakra, è chiaramente visibile
    Livello: D
    Raggio: sé stessi
    Bonus Tecnica: +4
    Effetti:
    - Consuma 10 punti chakra all'attivazione e 5 al mantenimento
    - Permette di poter respirare in assenza d'aria, quindi sott'acqua, dentro fumi, gas ecc.
    - La sfera non scherma da alcun attacco, permette solo di respirare, ma un colpo fisico o magico che sia, potrà far perdere il mantenimento del flusso e la sfera si dissiperebbe, potendolo riattivare pagando il costo d'attivazione

    - Cadetto [Corrisponde al Genin dei gradi Ninja] Una volta divenuti Cadetti, si avrà diritto a 3 Tecniche di Livello D gratuitamente, l'acquisizione automatica dell'abilità Concentrazione del chakra, 1 Borsello Porta Armi, 1 Taschino Porta Armi. A questo punto il corsaro dovrà entrare a far parte di un equipaggio, quindi sotto il comando di un Capitano o superiore, rango a cui potrà anelare solo dopo essersi messo in mostra in almeno 2 missioni. Solo a quel punto potrà richiedere il passaggio di grado che avverrà solo quando il Cadetto avrà superato una prova ufficiale grazie alla quale otterrà fama di fronte all'intero Ordine dei Corsari.

    N.B:Le missioni di livello D verranno conteggiate come 1/3 di attività utile al raggiungimento dei requisiti minimi. Esempio: Per poter diventare capitano bisogna fare 2 missioni? Ogni missione di grado D varrà 1/3 quindi per raggiungere il requisito di 2 missioni, occorrerà farne 6. E così via

    - Capitano [Corrisponde al Chunin dei gradi ninja] <i>Ottenuto il titolo di Capitano, si potrà finalmente acquistare una nave ed eventualmente iniziare a formare il proprio equipaggio [segue lo stesso regolamento delle organizzazioni], inoltre si entrerà in possesso di 1 Sciabola da arrembaggio.
    Questo è il primo grado per essere considerati veri Corsari, si avrà inoltre una licenza da Cacciatore di Taglie convessa direttamente dal Re/Regina.
    Il Capitano potrà poi diventare Comodoro dopo aver svolto almeno 3 missioni/eventi speciali/cacce (si contano quelli a partire dalla promozione a Capitano ed uno dei quali deve essere almeno di livello A) premesso questo dovrà ottenere la fiducia dei suoi pari combattendo in una Battaglia Navale contro un avversario scelto dal Re/Regina



    - Commodoro [Corrisponde a Sp.Jonin dei gradi ninja] Il Commodoro avrà la facoltà di guidare una piccola flotta di Capitani eventualmente scelti da lui e di portarli con sé a caccia o per Missioni, egli ha le responsabilità delle loro vite ed i Capitani gli devono obbedire, pena per l'insubordinazione potrebbe essere addirittura l'essere degradati. A questo grado si otterrà una Nave a Due Alberi personalizzabile, da usare come Ammiraglia o come componente della propria Flotta.
    Il Commodoro potrà poi diventare Ammiraglio solo se ha conseguito altre 3 Missioni/Eventi Speciali/Cacce (si contano quelli a partire dalla promozione a Commodoro, 1 dei quali deve essere di livello S). Diventare Ammiraglio non comporta fare una prova per confermare la propria posizione, basta portare a termine gli incarichi e si verrà nominati tali



    - Ammiraglio [Corrisponde a Jonin dei gradi ninja] L'Ammiraglio è considerato un abile e forte condottiero, immagine dello stesso Ordine dei Corsari.
    Egli si occupa di faccende pericolose e di fare da Maestro alle nuove leve. Il suo equipaggio nonchè la sua flotta, iniziano ad avere un peso non da poco all'interno degli equilibri di potere interni all'Ordine e la sua voce avrà quindi una valenza decisamente diversa da quella di un semplice Capitano alle orecchie del Re/Regina. A lui viene infatti fatto dopo di una particolare "Arma Nautica" progettata e costruita dai "Carpentieri Reali" (proposte dallo Staff o da PG Corsari Artigiani).
    L'Ammiraglio potrà poi diventare Grand'ammiraglio. Per ottenere questa prestigiosa carica si dovrà affrontare in mare uno dei 4 Grand'ammiragli in carica e sconfiggerlo, solo così si otterranno gli onori e gli oneri derivanti.



    - Grand'ammiraglio [Corrisponde a ANBU dei gradi ninja] I 4 Grand'ammiragli sono i più potenti Corsari di tutta Barbakos, a loro viene affidata la cura e la gestione delle quattro principali città del continente e fanno capo direttamente al Re/Regina. Se loro si muovono per svolgere un incarico, vuol dire che si tratta di pericoli gravi per l'intero continente o che riguardano la sicurezza diretta del Re/Regina.
    Il Grand'ammiraglio potrà poi diventare Re/Regina o Ombra del Re. Al più valoroso dei 4 spetterà il titolo di Re/Regina in caso di dipartita dell'attuale Reggente mentre agli altri sarà possibile innalzarsi a Ombra del Re giurando fedeltà a Barbakos ed al Re in carica, diventando una sorta di guardia del corpo d'Elitè



    - Re/Regina [Rango al pari di un Kage] L'Ombra del Re [Rango al pari di un Sannin] <i>Le Ombre del Re sono uomini o donne fuori dal comune che si assumono a responsabilità della salvaguardia del Re/Regina da qualsiasi pericolo, esterno ed interno, solitamente il Re/Regina li considera dei Ministri o Consiglieri che lo indirizzano verso una guida giusta per il Continente Meridionale. Un' Ombra del Re può comandare ogni Corsaro ed i suoi ordini sono al di sopra di qualsiasi altro grado, si occupa inoltre di gestire prove importanti o di decisioni di vitale importanza per l'intero popolo.

    - Carpentiere Reale [Rango Speciale] Sono i più alti esperti nel campo della potenza bellica Navale di Barbakos. I più grandi costruttori di Navi ed Armi Nautiche di tutto il continente.




    Grado GerarchicoBonus Parametrici
    Novizio+40 punti parametrici base
    Cadetto+60 punti parametrici
    Capitano+70 punti parametrici
    Commodoro+80 punti parametrici
    Ammiraglio+90 punti parametrici
    Grand'ammiraglio+100 punti parametrici
    Re/Regina o Ombra del Re+120 punti parametrici


    Edited by Steg - 27/3/2024, 15:36
     
    .
0 replies since 15/7/2021, 20:09   1396 views
  Share  
.