[Esame Chuunin] Prova di consapevolezza

Evento per i genin bocciati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Hekisui's Ninja
    Posts
    595

    Status
    Anonymous
    Un colpo dopo l'altro, un passo dopo il primo e il secondo, tutte quelle piccole cose si trasformarono in una combo di una lunghezza che mi sembrò infinita, avevo già capito che il mio tempismo e quello di Kyoshi erano molto simili e che quindi il ragazzo poteva essere un ottimo compagno per me, ma fu piacevole scoprire che anche il giovane genin di Kumo era perfetto per un doppio contro un avversario, anche se i nostri colpi vennero respinti o quasi dal chunnin di konoha il nostro lavoro di squadra mi fece pensare che magari la via per poter migliorare era proprio quella, sembrava...divertente!

    E con questo io ho FINITO!

    Quando Okami mi comparve dietro le spalle ebbi per colpa di Yasshan un brivido di repulsione per la sua coda, ma fu proprio quella sensazione a guidare le mie mani e a scagliare un'onda contro il petto del nostro giovane avversario che si sta divertendo con noi a giudicare dal sorriso e dal suo "è tua".

    Dai dai...almeno è uno schifo simpatico...no?

    Beh si...così pare almeno, dai che ora lo faccio volare via!


    Fu alquanto divertente vederlo volare per una decina di metri mentre il mio spiedo silenzioso lo raggiunse e lo colpi sul braccio, ma non fu divertente il pensiero che ebbi subito dopo quando vidi quella mole gigantesca di sabbia dorata raggiungerlo e fargli un bel bagno, decisi in quel momento che mai e poi mai avrei fatto arrabbiare il giovane suniano, in mezzo a tutto quel giallo vidi la sua coda guizzare con un qualcosa.. tra le mani, se così poteva dire, e non appena quel coltello colpì la tecnica combinata di Eanor e Kyoshi il mondo sembrò fermarsi per un secondo per via di quel rumore tanto simile ad una esplosione che portò alla mente brutti ricordi, ma subito dopo un raggio di chakra partì dall'impatto e investì i nostri due compagni.

    < Beh..forse è meglio se torniamo da loro, che ne dici Kumoniano? >

    Recuperai la mia arma e mi avvicinai verso di loro pensando a qualche strategia da attuare cercando di capire che tecnica poteva essere per annullare una combinazione di elementi come quella per creare un contrattacco simile quando Okami prese nuovamente la parola.

    Se vuoi un consiglio da compagno...sta fermo e non intervenire, forse è finito...e si dopo dobbiamo chiedergli un paio di cose su quella cosa e quella tecnica, sono curioso...

    Mentre lanciava quella particolare sfida a Eanor iniziai a temere che veramente che dovevamo assistere a un Uchiha che malmena un altro Uchiha e sapevo benissimo che molto probabilmente mi sarei messo in mezzo, ma non ci fu questa possibilità, visto che dopo alcuni secondi d'indecisione Eanor si alzò e andò non si sa dove per la sua via.

    < Ma quindi...ora che si fa scusate? >

    Mentre mangiavo il tonico che mi era stato dato da Okami mi avvicinai a lui e mi feci restituire il senbon che aveva ancora conficcato nel braccio, d'altronde gli armaioli se li facevano pagare fin troppo e non mi andava di ricomprarlo nuovo.

    < Scusa Okami...ma non è *crunch* che mi potresti *crunch* Scusa.. *coff coff..gulp* mi stavo strozzando scusa.. comunque... non è che mi potresti spiegare cos'è quella coda e come hai fatto a deviare il loro attacco? >

    Grazie a fury e a stompo per la pazienza :please:
    Decidi pure se dirmi cosa sono oppure no, al massimo ti chiederò il tutto in una pq o durante un evento :megusta:

    edit perché ho confuso la provenienza di Tenshi
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna's Ninja
    Posts
    633
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    Torneo Chunin: Prova di Consapevolezza

    -SUMAIRU AKAME-
    Parlato-Pensato-Azione


    INVERNO

    [Konoha]

    Uchiha02

    Un giorno dopo la prima prova


    ♪ Unsecret - Youtube ♪

    La nostra offensiva fu messa a dura prova dal nostro avversario. In un attimo era riuscito a eggere le nostre mosse e trovare una difesa adeguata alla situazione:
    Il suo corpo cominciò a vibrare e i suoi movimenti si fecero più veloci, tanto che in un attimo lo persi di vista mentre mi dirigevo verso di lui. Sembrava scomparso ma una forza non da poco che strattonò le mie armi mi fece capire che in realtà era ancora lì. Rimasi disarmato e la forza dello strattone mi fece girare proprio nella sua direzione, così come per Sabito. Era di fronte a noi e teneva in mano una catena che faceva presa sulla mia arma e quella del samurai al mio fianco.

    -Ma quella è... la tecnica del corpo sfarfallante, possibile la conosca anche lui?-

    CITAZIONE
    -Vi ringrazio per le armi e anche per le vostre tecniche, non ne farò un cattivo uso.-

    Quelle parole, seguite dal sorriso beffardo, mi accesero il cuore che andò in fiamme per la rabbia, ma non una rabbia verso Okami stesso, quanto verso le sue capacità smisurate. Era riuscito a "rubare" una tecnica e usarla efficacemente in modo impareggiabile senza mai averla usata prima. Mentre io ci avevo messo giorni ad impararla e usarla efficacemente.
    Quella rabbia spinse il mio corpo al limite e sfruttai subito l'occasione datami da Sabito, in quel momento non mi importava più passare la prova ma solo dare tutto me stesso.

    La mia determinazione mi portò finalmente a colpirlo in pieno con la mia tecnica, tutti i miei colpi andarono a segno uno dietro l'altro, anche se trovarono parecchia resistenza andando a colpirlo, come se il suo corpo si fosse irrigidito dopo un crampo o forse volontariamente.
    Grazie alle sue capacità però la serie di attacchi non andò a concludersi nel migliore dei modi, poiché non riuscii a scaraventarlo al suolo, destinazione finale della tecnica e anche l'attacco più violento di tutta la serie, ma anzi riuscii abilmente a copiare un'altra delle nostre tecniche corpo a corpo, l'ombra imprigionante, riuscendo a scomparire proprio davanti ai miei occhi e a salvarsi appena in tempo dalla mia trappola e mettere in pericolo Sabito, comparendo alle sue spalle.

    Quasi come per prenderlo in giro, Okami picchietto sulla sua spalla per metterlo in guardia. Grazie alla prontezza di riflessi Sabito riuscii a mettersi in salvo da un suo contrattacco, che poteva essere portato facilmente in quella situazione, ma anzi riuscii perfino a colpirlo con un attacco a sorpresa impossibile da schivare in quella situazione: Una corrente d'aria potentissima lo investi scaraventandolo a una decina di metri dalla sua precedente posizione e l'azione fu talmente rapida che non ebbi nemmeno i tempo di atterrare, stanco ma soddisfatto di quello che avevo fatto.

    Come speravo anche Kyoshi ed Eanor arrivarono in nostro soccorso e questa volta sembravano stranamente affiatati poiché sembravano avere un piano ben organizzato, a differenza di quello istintivo che si era instaurato tra me ed il samurai. Nel mentre loro attuavano la nostra strategia, mi avvicinai al mio gemello ai capelli bianchi, raccogliendo la mia arma nel tragitto, e alzai la mano aspettando che mi battesse il cinque.

    -Cavolo che volo, spero si sia fatto male. Batti il c...-

    Dopo tutta la confusione generata dai jutsu del Kumiano e l'Ameiano, una luce intensa mi investi accecandomi. Cercai con la mia percezione del chakra l'origine di quella intensa luce, utilizzando la percezione particolare dei miei occhi per ovviare ad un eventuale accecamento, e sembrava provenire da un oggetto che la coda di Okami teneva avvinghiata. Un'arma del tutto particolare, molto simile a un pugnale o una spada corta, che splendeva di luce propria.
    La coda diresse la sua punta contro il chakra dei due aggressori e in una frazione di secondo ne assorbi completamente i jutsu per poi, con una fragorosa esplosione, rispedirlo al mittente a tutta forza.

    CITAZIONE
    -Furukaunta...-

    Furono le uniche parole dette da Okami prima dell'impatto, che fosse il nome di quella spada? Oppure semplicemente era un semplice nome figo con cui chiamare quella sua abilità?

    CITAZIONE
    -Beh..forse è meglio se torniamo da loro, che ne dici Kumoniano?-

    Ancora a bocca aperta e con il braccio penzoloni che ancora attendeva quel gesto di complicità, anuii e accorsi subito per aiutare Kyoshi a rialzarsi dopo quell'impatto fragoroso che lo aveva distrutto fisicamente, a quanto sembrava di capire. Non feci in tempo a capire come rimediare a quella situazione che Okami prese la parola cancellando ogni mio dubbio.

    CITAZIONE
    -Vi chiedo scusa se vi ho ferito o fatto faticare, ma vi devo fare i complimenti. Avete capito che insieme siete molto più forti, ma anche che lo siete singolarmente. Ma... può anche succedere di trovarvi in situazioni in cui una vostra decisione può determinare il destino dei vostri compagni o di chi volete proteggere. Potete anteporre voi stessi, ma in quel caso vi direi che il vostro percorso attuale è quello sbagliato. Eanor. Ti dirò la verità. I tuoi compagni oggi hanno dimostrato tutti che sono pronti ad essere Chunin. Certo dovranno maturare, come tutti, ma hanno le carte in regola. Tu, invece, hai cooperato ben poco e posso assicurarti che se ci avessi messo lo stesso loro impegno, questa sfida sarebbe finita prima.
    -

    Finalmente eravamo riusciti a finire quella prova e le sue parole mi fecero fare un grosso sospiro, poiché sapevo di aver dato tutto me stesso ed era stato notato da Okami. Inoltre quel viaggio non era stato del tutto infruttuoso, ero riuscito a trovare un nuovo compagno con cui a dir la verità mi trovavo egregiamente bene a collaborare e inoltre mi ero fatto delle gran belle risate con le figuracce intraprese da quello che sembrava chiamarsi Eanor, una vendetta in piena regola, anche se non attuata dal sottoscritto. Quello sbruffone l'aveva pagata e questo era meglio di qualsiasi promozione possibile.

    Per il resto non ascoltai molto le loro conversazioni, robe da uchiha dopotutto, ne mi interessava sentire la tragica storia di un orfano, anche se un po' mi rattristo sentire le difficoltà che aveva dovuto passare durante la sua vita, anche se ciò non lo giustificava dal fare lo stronzo o non accettare una mano da nessuno.
    La sfida che gli aveva rivolto mi interessava ma erano robe da uchiha, sfide e storie tristi non erano il mio forte, molto meglio una bella risata.
    Così dopo che Eanor fece ancora lo stronzo allontanandosi senza nemmeno avere la decenza di rispondere al nostro esaminatore, inghiotti il tonico che mi era stato offerto da Okami, cercai di allentare la situazione.

    -Ci abbiamo rimesso solo qualche bruciatura dopotutto. Che rimanga tra noi la scena della palla di cannone ahahahahha-

    La situazione sembra essere tornata tranquilla finché Sabito non fece la domanda che forse tutti si stavano facendo: cos'era quella roba?
    Perciò aspettai la sua risposta con grande entusiasmo.

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Masters
    Posts
    8,066
    Location
    Io vengo dalla luna che il cielo vi attraversa e trovo innopportuna la paura per una cultura diversa

    Status
    Anonymous
    Le parole di Eanor mi colpirono come una scossa dentro l'anima e con una certa nota malinconica. Avevo messo alla prova il suo spirito, ma ne era valsa la pena per schiudere quel guscio in cui il suo carattere era nascosto. Mi raccontò della sua storia, di certo molto più drammatica della mia.
    Prese consapevolezza del valore dei suoi compagni come ninja e anche come Uchiha.
    Finita quella parentesi illusoria, tornammo alla realtà.
    Abbassai la wakizashi e la riportai nel suo contenitore. Disattivai il potere eremitico del centipede e la coda svanì esattamente com'era spuntata.
    Eanor decise di lasciare quel luogo senza voltarsi, ma volevo fargli sapere una cosa.

    Eanor Uchiha... Ci rivedremo molto presto e finiremo il nostro scontro, puoi contarci.

    Mi rivolsi poi tutti gli altri, visibilmente provati dalla battaglia appena terminata.

    Ragazzi, voi tre, per le ragioni che ho esposto prima, siete promossi con effetto immediato. Ritornando nei vostri alloggi qui a Konoha, troverete una missiva dei vostri capi che confermerà il mio verdetto. Congratulazioni a tutti! Siete stati molto abili!

    Mi sedetti un secondo su un muretto che circondava l'edificio di Polizia e sospirai. Non ero rimasto particolarmente ferito dai danni subiti, ma era stato comunque faticoso reggere il confronto con quattro avversari.
    Kyoshi, come Eanor, decise di andarsene dopo l'esito che aveva ricevuto e un po' mi dispiacque, avrei voluto scambiare altre due parole con loro, ma avremmo avuto di certo occasione ben presto.

    CITAZIONE
    < Scusa Okami...ma non è *crunch* che mi potresti *crunch* Scusa.. *coff coff..gulp* mi stavo strozzando scusa.. comunque... non è che mi potresti spiegare cos'è quella coda e come hai fatto a deviare il loro attacco? >

    Sabito e Suimaru erano rimasti ancora qualche minuto e il samurai di Tetsu volle colmare una sua curiosità più che lecita.
    Del fatto che Qayin fosse sigillato nel mio corpo, l'OSU ne era a conoscenza e ovviamente le voci corrono. Nell'ultimo anno avevo trascorso un periodo abbastanza drammatico, dove una buona parte di persone era diventata diffidente nei miei confronti. Molti mi evitavano, altri avevano paura, ma per fortuna non tutti. Jin era sempre stato dalla mia parte in ogni caso e forse quella era stata la via di fuga da un tunnel pericoloso.
    Se c'era una cosa che quella giornata mi aveva mostrato, è che quei quattro insieme erano un gran bel team e desideravo che questa mia "visione" non terminasse quel giorno, perciò decisi di affidare il segreto del mio potere nascosto anche a loro.

    Il potere che ho usato prima è qualcosa che è collegato al chakra naturale, un tipo di chakra diverso da quello che solitamente utilizziamo. Viene chiamato anche "arte Eremitca" o "Senjutsu".
    Quella coda è la coda di un centipede o comunque gli si avvicina ed è la manifestazione del potere eremitico che è sigillato dentro di me. Sono stato uno dei fortunati ninja che è uscito vivo dalla battaglia contro il Figlio Bastardo del Caos, non so se sapete chi fosse.


    CITAZIONE
    Mi sentirei particolarmente offeso se non mi conoscessero. Che cazzo ho fatto tutto quel macello se poi non sanno chi sono? Se vuoi glielo mostro direttamente io! Ahahahah

    ...beh da quella battaglia ne uscii indenne, ma Qayin, il suddetto bastardo, ha deciso di prendere possesso del mio corpo per sopravvivere. Jin Senju, l'attuale Comandante OSU, per salvarmi la vita, lo sigillò dentro di me. Questo impedì al criminale di poter rinascere o di controllarmi, ma con un allenamento e molta forza di volontà, sono riuscito a padroneggiare parte del potere di quell'essere. Ed eccoci qua.

    Feci un sorriso di rito verso i due, sperando di smorzare un po' la tensione dovuta a quelle rivelazioni. Non ero sicuro di come prendessero quella spiegazione, ma intanto risposi anche alla seconda domanda.

    Per quanto riguarda questa...

    Tirai fuori nuovamente la Mirakami per mostrargliela da vicino.

    Lei è Mirakami. Ha più o meno la stessa versatilità di una wakizashi, ma è fatta di un materiale cristallino. So che è un'arma speciale perché l'ha creata il mostro di cui vi ho parlato. Può respingere gli attacchi avversari in cambio del mio chakra e il suo potere si chiama "Full Counter o Furukaunta". Un bel giocattolo!

    Mi alzai da terra. Spolverai la mia veste e alzai nuovamente il cappuccio sulla testa. Poi voltai lo sguardo verso il palazzo antico sognando un giorno di poterlo rimettere "in funzione" e poter ridare vita a quel quartiere maledetto.

    Il mio compito qui è terminato. Come ho detto anche ad Eanor, so che ci rivedremo molto presto anche con voi. Non so in che sezione dell'OSU andrete, ma mi piacerebbe collaborare con voi in futuro! Siete forti!

    p1WeYFV



    E così lasciai anch'io quel luogo della memoria per fare rapporto. Svanì davanti a loro con una nuvola di fumo.
    Mentre mi allontanavo ripensai al combattimento, alle loro scelte, alla storia di Eanor e alla sua decisione. Evidentemente, la prova di consapevolezza a cui erano stati sottoposti era stata superata egregiamente da tutti. Magari non la pensavano come me, ma questo scontro aveva gettato le basi per un cambiamento profondo, quel cambiamento necessario alla maturità di cui avevano bisogno tutti.


    Io ho finito qui!

    sundavr: promosso a Chunin di Suna
    Tenshi-1: promosso a Chunin di Kumo
    LuckyDice: promosso a Sergente di Tetsu
    Revan: Niente promozione, ma direi che qualcosa hai guadagnato da questo scontro

    Mi sono divertito molto, mi dispiace solo che sia durato più del previsto.
    Vi assegno a tutti 135 punti exp!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    2,466

    Status
    Offline
    Fury puo' prendere 160 exp tranquillamente.
    Chiudo


    Edited by tisy16 - 10/4/2021, 08:41
     
    .
33 replies since 18/2/2021, 17:31   1786 views
  Share  
.