Accademia Yasushi Tsueno

x DariK0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,530

    Status
    Offline
    Guerra, per molti è solo una parola, una delle più brutte certo, ma nulla di più. Qualcosa di negativo, di atroce, che causa molte vittime, un concetto generale che tutti sanno spiegare e magari molti sono anche bravi a riempirsene la bocca elargendo sentenze a riguardo, su quanto sia giusta o sbagliata, su chi ha ragione o torto, su quanto una decisione presa da altri possa aver causato massacri o addirittura cosa avrebbero fatto al posto del chi di turno. Ma quanti davvero la conoscono? Quanti ne comprendono l'essenza e la brutalità?

    Certamente dopo gli attentati terroristici attuati da Fury ai danni di praticamente tutti i popoli a lui avversi, certamente molti si saranno resi conto di cosa vogli dire davvero. Morte, dolore, devastazione, questi sono solo alcune sfaccettature della brutalità della guerra ed i pochi studenti sopravvissuti alle esplosioni, per i più improbabili motivi come marinare la scuola, o come l'essersi trovati proprio quel giorno in una lezione all'aria aperta, sarebbero stati quelli che più di tutti avrebbero compreso quanto il fato possa aver dato loro una seconda chance. Come avrebbero deciso di sfruttarla? SI sarebbero lasciati prendere dal terrore e dallo sconforto? O si sarebbero fatti carico delle volontà di tutti i compagni caduti senza avere nemmeno la possibilità di capirne il motivo? Ognuno è diverso ed ognuno può reagire in svariati modi tutti diversi, ma il giorno in cui tutti i sopravvissuti avrebbero dovuto dare prova di come avrebbero deciso di farlo era ormai giunto. Il sole illuminava la nuova Accademia del Fuoco, tirata su alla buona per evitare un blocco troppo prolungato, ma profondamente diversa da quella di cui ormai restava solo lo stemma principale ora posizionato all'ingresso anche come ricordo dell'accaduto. Tutti i giovani esaminandi si avvicinavano lentamente al campo d'addestramento improvvisato sul retro dell'edificio, nei loro occhi si leggeva qualcosa di decisamente poco comune tra gli studenti, erano ancora dei ragazzini ma certamente ciò che avevano passato nei giorni successivi al disastro, gli aveva permesso di riflettere a fondo su tante cose ed a breve, con l'effettivo scoppio della guerra, sarebbe potuto essere anche peggio.

    Davanti a loro si presentò quindi uno dei loro maestri accompagnato da qualcuno a loro ignoto, ma dall'aria decisamente terrificante.

    1608487856047download

    Fu proprio lui a prendere la parola senza stare a perdere troppo tempo in presentazioni

    Bene signorine, io sono colui che deciderà se siete degni di iniziare la vostra carriera tra le fila dell'esercito... Non perdete tempo a chiedere il mio nome, le nullità non meritano nemmeno di sentirlo...

    Iniziò quindi a scrutare i presenti dando una sensazione di pressione non indifferente a chi si trovava ad incrociare il suo sguardo.

    Ai piani alti pensano che in questa situazione sia necessario rincalzare le fila dell'esercito con nuovi soldati pronti per essere mandati a morire... Ma io non sono daccordo... Non ha senso mettere esseri inutili sul campo di battaglia, sopratutto se al primo pericolo se la fanno sotto e si ritirano, sarebbe più un danno che altro... Per questo oggi potrei decidere anche di non promuovere nessuno di voi... Gli unici che avranno un coprifronte saranno coloro che mi dimostreranno di avere un minimo di spina dorsale! Ci siamo capiti?

    Tornò quindi a osservarli uno ad uno con uno occhi carichi di tensione, ma senza indugiare troppo si apprestò infino a spiegare come si sarebbe svolto quell'esame.

    Alla luce di ciò, darò per scontato che siate quantomeno in grado di eseguire le tecniche di base e passerò ad una valutazione più avanzata, in gruppi di tre vi farete avanti e mi attaccherete... Dovete vedermi come il vostro peggior nemico, attaccate per uccidere! Perchè io potrei fare lo stesso, magari sarebbe un bene per voi morire oggi, vi risparmiereste di vivere una guerra come quella che è alle porte!

    DariK0 Perdona l'attesa, eccoci al via. Prendi pure i vari spunti sul periodo in cui ci troviamo e se hai domande fammele pure. Descrivi i sentimenti ed i pensieri del tuo pg, fammelo conoscere a pieno e poi ruola l'inizio della prova attaccando insieme ad altri due tuoi compagni. Puoi caratterizzarli come preferisci.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    367

    Status
    Anonymous
    Parlato Tsuneo ; Parlato Madre di Tsuneo ; Parlato Padre di Tsuneo ; Pensato Padre di Tsuneo ; Parlato Aki nel passato ; Parlato Aki presente ; Parlato Kin ; Pensato Tsuneo


    Salotto casa Yasushi



    Buongiorno Tsuneo

    Buongiorno madre..

    Tsuneo era ancora mezzo addormentato mentre si avvicinava al tavolo nel salotto per fare colazione come di consueto.
    Sul tavolo era già pronta la colazione preferita di Yasushi e la sola che riusciva a fare dall'attacco all'accademia: un tè ed una mela.

    Tsuneo, dovresti prendere qualcosa da mangiare di più sostanzioso! Sei molto giovane e tra poco avrai anche l'esame per diventare uno shinobi, non vorrai mica fallire! Dopotutto sei stato tu a decidere questa strada ed un vero uomo non si rimangia mai la parola, te lo ricordo

    Tsuneo guardava il calore uscire dalla sua tazza: la sua mente riuscì ad intravedere vagamente, in quelle malformi figure di vapore, un viso umano, con la bocca spalancata come se stesse gridando.
    Questa vista lo fece rinsavire e tornare ad ascoltare le parole della madre per poi rispondere con un nuovo sorriso sulla faccia:

    Sì.
    Madre, non ti devi preoccupare per me, starò bene.
    Comunque sia...Papà è già fuori?


    Si.

    Cortile



    *Pook*
    ...
    *Pook*
    ...

    Seppur faticoso il lavoro da carpentiere era una di quelle figure vitali in un villaggio ninja come Konoha, dove ogni due per tre, c'è un qualcosa da costruire, riparare o ideare.
    Il padre di Tsuneo Yasushi, Magate Yasushi, era conosciuto da un po' tutto il villaggio proprio per la dedizione che metteva nel suo lavoro che lui trattava come se fosse un'arte.
    La sorpresa che la gente prova quando sente che Tsuneo vuole diventare ninja non è indifferente: con il giro di affari del padre e la sua bravura, Tsuneo sarebbe stato capace di ereditare il lavoro del padre e fare una vita, che, quantomeno, lo avrebbe fatto stare lontano dai campi di battaglia dove il sangue faceva da inchiostro nei quadri dei Kage.

    *Pook*
    ...
    *Pook*

    Padre

    ...
    La frequenza dei colpi d'ascia sul ciocco di legno si azzerò improvvisamente.
    ...

    Tsuneo, che ci fai qui?
    Non dovresti ripassare le tecniche con i tuoi compagni?
    Oggi è il tuo primo vero passo in quel mondo.


    Padre

    Dopotutto è la tua vita ed è importante che tu possa fare delle scelte autonome e l'avere dei sogni è il prim...

    Padre...
    Ho fatto la mia scelta tempo fa, ti prego di accettarla come ha già fatto la mamma.


    A questo punto si voltò e iniziò a camminare verso l'accademia.

    Daiki...Ayako...perdonatemi

    L'Accademia



    Tsuneo si avvicinava all'accademia e notava nell'area circostante ancora i segni della mostruosa esplosione che l'anno prima aveva distrutto l'accademia e la vita di molti studenti. tra cui amici e conoscenti.
    Tsuneo in quei frangenti si trovava fuori, in cortile, a fare l'ora di allenamento fisico con il resto della sua classe.
    Stava facendo i classici 5 giri attorno al campo per scaldarsi ed, all'improvviso, un boato interruppe i passi ciclici.
    Le finestre che davano sul cortile esplosero facendo fuoriuscire grosse ondate di fuoco dopodiché, silenzio.
    Tutta la classe si fermò a fissare quell'edificio in fiamme ed anche il professore ci mise qualche momento a cercare di capire cosa potesse esser successo.
    C'erano dei protocolli in caso di incidente e furono quelli che il chuunin Ayato seguì per decidere il che da farsi nel futuro prossimo: tutte le classi vanno fatte evacuare e spostate in un ambiente sicuro. Tutta la classe di Tsuneo fu spostata in strada perché l'incendio si sarebbe potuto propagare anche in cortile quindi si passò agli appelli per verificare il numero degli studenti in zona sicura. La classe di Tsuneo era composta da 20 studenti; all'appello risposero 18 voci. I rimanenti erano Tsuneo Yasushi e Aki Matabe.
    Tsuneo era nel momento dell'esplosione quello più vicino all'edificio e per questo riuscì a sentire una voce gridare dall'ala ovest, che era rimasta in parte in piedi, soffocata dalle fiamme.
    Il ragazzo riconobbe subito la voce: era Aki. Senza avvertire il sensei, entrò da una finestra dalla quale le fiamme si erano in parte placate.

    AIUTO! AIUTATEEMI!!

    Aki era rimasto incastrato sotto una trave che stava assorbendo le fiamme sulla sua estremità opposta.
    Alla vista di Aki, Tsuneo era deciso ad utilizzare quello che aveva imparato ma nulla sembrava attinente al caso che gli si presentava davanti agli occhi.
    Le mani gli tremavano mentre cercava di ideare quali sigilli comporre per salvare il suo compagno.
    In quel momento arrivò il Sensei di Tsuneo che con uno scatto riuscì ad alzare la trave, dopodiché, Tsuneo scattò anch'egli e tirò via l'amico da quella posizione mortale.
    Quindi il Sensei prese sulle spalle Aki e con una tecnica apri una breccia tra le fiamme per poi uscire dalla finestra da cui i due entrarono poco prima.

    Ora si trovava a ripercorrere con la memoria quell'evento che aveva portato al villaggio della foglia paura e diffidenza, cambiandolo forse permanentemente.
    Mentre rifletteva si avvicinava sempre di più all'accademia ed ecco che davanti a questa incontrò due suoi compagni di classe che Tsuneo considerava amici: Aki Matabe e Kin Aomori.
    I tre si riunirono e dopo essersi salutati entrarono nell'edificio assieme al resto degli studenti aspiranti Genin.
    La prova si sarebbe svolta sul retro dell'accademia e una volta arrivati qui ci furono due figure: il Sensei e un uomo piuttosto alto e con un espressione minacciosa.
    Fu proprio quest'ultimo ad iniziare a parlare e quindi a dare le istruzioni per l'esame: gli studenti, in gruppi da tre, l'avrebbero dovuto attaccare.
    Tsuneo si accordò con Aki e Kin per fare squadra e una volta decisa la strategia d'azione i tre passarono immediatamente all'azione.

    Pecora, Tigre, Serpente...

    Bunshin no Jutsu!
    Bunshin no Jutsu!

    Bunshin no Jutsu!

    Si vennero a creare 15 copie dei tre studenti che assalirono l'uomo.
    Il piano era questo: creare delle copie che avrebbero fatto da diversivo per Kin che avrebbe fatto il giro per poi attaccare con un calcio ad ascia.
    A questo punto l'attenzione sarebbe ricaduta su Kin quindi Aki e Tsuneo, che erano confusi tra le copie, avrebbero attaccato con due ganci ai fianchi.
    Se i ganci fossero andati a segno i due avrebbero cercato di sbilanciare l'uomo con una spazzata doppia per fare in modo di far attaccare con un pugno Kin che, ancora in aria, avrebbe acquisito una certa velocità.

    Azioni Tsuneo:
    1)Tecnica della moltiplicazione.
    2)Gancio.
    3)Spazzata.

    Stamina: 100-5=95(Moltiplicazione del corpo)
    Resistenza: 100-1-30(sforzo extra per il gancio)-1(spazzata)=68

    non so se vadano bene i calcoli essendo il mio primo post è molto probabile che io abbia fatto degli errori
    :ehm:
    Per i due studenti non so come comportarmi devo fare un resoconto anche delle loro statistiche?


    Edited by DariK0 - 31/12/2020, 12:43
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,530

    Status
    Offline

    Il tempo della parole era terminato ed i primi tre esaminandi si fecero avanti sicuri e pronti a dimostrare la loro determinazione. Per prima cosa si esibirono in contemporanea nella tecnica della Moltiplicazione dando vita ad una baraonda non da poco. Tutti i presenti sul campo di battaglia si agitavano e si muovevano a destra e manca, ma alla fine solo uno fece il passo decisivo tentando di colpire il suo bersaglio alle spalle.
    L'esaminatore abbozzò un sorriso e senza alcuna fatica sollevò il braccio destro sulla nuca, pronto a parare il calcio. Quella però non fu solo una semplice parata, difatti subito dopo l'impatto afferrò la gamba in una stretta più che salda e, mentre gli altri due uscivano allo scoperto, scattò all'indietro quel tanto che bastava per uscire dalla traiettoria dei ganci, sempre tenendo Ayako sopra la testa in precario equilibrio. A quel punto, con una rapida rotazione, facendo perno sul piede destro, fece un giro completo in senso anti orario e sfrutto l'esaminando catturato come una clava che investì i restanti due. l'impatto fu forte per tutti e tre i ragazzi che rotolarono in terra aggrovigliandosi tra loro per qualche metro.

    Molto divertente... Davvero... Ma se volete sfruttare quella sottospecie di cloni come si deve dovreste quantomeno evocarli in modo perfetto... E poi sfruttarli anche durante gli attacchi e non solo per girarmi intorno...

    Il tono severo dell'uomo risultò quasi brutale mentre la presenza minacciosa che generava si faceva sempre peggiore. Lui sapeva molto bene che l'imperfezione nei cloni probabilmente era dovuto ad agitazione o emozione, ma il suo intento era stremare i tre anche mentalmente.

    Non ditemi che è già finita qui... Avanti, non ho ancora visto nessun motivo per cui dovrei promuovervi... Se tutti gli altri morti quel giorno erano come voi forse è stato meglio che Fury li abbia fatti saltare in aria... Voi come mai non eravate lì? Eravate impegnati a bighellonare in giro? O stavate piangendo dalla vostra mammina pechè il mondo è troppo cattivo?

    Trascorse qualche istante prima che l'esaminatore sentenziasse nuovamente, tra gli sguardi intimoriti degli spettatori.

    RIALZATEVI!!!



    Eccoci qui, andiamo per ordine. Cosa fondamentale è che nell'esporre le nostre intenzioni usiamo sempre il condizionale. Quindi c'è sempre il tentativo di fare qualcosa e non l'azione diretta. Nel tuo caso, avreste "tentato" di evocare le copie. Ed aki avrebbe provato a colpire con il calcio.
    Altra cosa, non usiamo mai il SE, non possiamo dire di fare determinate cose solo SE altre riescono.
    Passiamo ora ai calcoli, sono tutti giusti e non serve che li scrivi anche per gli altri, bastano solo i tuoi. Come consiglio di gestione dello specchietto ti suggerirei di aggiungere i costi anche di fianco alle azioni così da seguire meglio il tutto:

    Azioni Tsuneo:
    1)Tecnica della moltiplicazione. -5
    2)Gancio. + Sforzo extra -1 - 30
    3)Spazzata. - 1

    Infine a livello narrativo, hai parlato della vita del pg, di cosa è accaduto all'accademia, ed infine di come ti muovevi e va benissimo, ma hai completamente tralasciato le sensazioni che il pg ha provato. La paura per l'esplosione, il motivo per cui si è gettato a capofitto ad aiutare l'amico, la disperazione nel non riuscire a salvarlo, il sollievo del vedere il maestro. O nel presente le sensazioni di fronte al burbero esaminatore. Questi ovviamente non sono errori che ti sto facendo notare ma solo dei consigli per migliorarti a livello narrativo e riuscire quindi a goderti meglio il gioco. Te lo dico anche perchè ci sono passato anche io allo stesso modo e proprio qui ho iniziato a capire ed esprimere meglio le sensazioni dei pg. Non che ora ci riesca al meglio xD ma quantomeno ho fatto qualche passo avanti ed io stesso noto la differenza anche nel godermi i pg che creo :eh:
    Non c'è altro, a te e se hai qualsiasi dubbio o domanda, scrivimi tranquillamente
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    367

    Status
    Anonymous
    Pensato Tsuneo ; Parlato Tsuneo ; Parlato Esaminatore ; Parlato Aki ; Parlato Kin ; Parlato Tsuneo passato


    I tre studenti partirono subito per la loro strategia che però si rivelò un fallimento: il loro avversario era di una categoria completamente diversa dalla loro.

    Dannazione l'offensiva è fallita...sono strategie troppo banali per un avversario come lui.
    Dobbiamo...cambiare strategia


    Mentre Tsuneo ragionava sul che da fare, l'esaminatore interruppe il silenzio dei colpi:

    Non ditemi che è già finita qui... Avanti, non ho ancora visto nessun motivo per cui dovrei promuovervi... Se tutti gli altri morti quel giorno erano come voi forse è stato meglio che Fury li abbia fatti saltare in aria... Voi come mai non eravate lì? Eravate impegnati a bighellonare in giro? O stavate piangendo dalla vostra mammina perché il mondo è troppo cattivo?

    Quelle parole che probabilmente erano dette per spronare gli studenti avevano un efficacia non da poco su Tsuneo che dall'episodio tragico non riusciva a distogliere l'attenzione.
    Anche se lui era un avanzato nell'arte del trattenere le emozioni, più per scelta che per condizione, quando si toccavano certi episodi o si facevano certe considerazioni era facile per lui perdere le staffe.
    Tsuneo alzò lo sguardo e iniziò a fissare l'esaminatore negli occhi con tono minaccioso, stava scattando per effettuare un attacco quando una voce lo richiamò:

    Tsuneo, fermati! Se lo attaccassi così nel migliore dei casi lo mancheresti...
    Anche a me non piace per niente quello che ha detto sui nostri compagni...ma dargli corda non ci favorirà!
    Mostriamogli che si sbaglia!


    Tsuneo si fermò.


    Sì, hai ragione
    ...


    Poi si girò verso l'esaminatore:

    I miei compagni sono morti è vero, ma ognuno di loro aspirava a diventare un ninja, ad aiutare il villaggio e ad proteggerlo.
    Potevano attaccare ovunque...potevano uccidere chiunque e hanno deciso di prendersi le vite dei miei compagni!
    Sono morti al posto di qualcun altro, sono morti per il loro credo ninja e per Konoha!


    Non ti permetterò di sbarrarci la strada...lo devo...
    lo devo a loro...Aki...Kin...a tutti coloro che oggi avrebbero svolto l'esame...lo devo al mio credo ninja!


    Aki, Kin!

    Sì!
    Sì!

    Ascoltate...se dovessimo affrontare un avversario insieme e con il nostro primo attacco ci rendessimo conto che la differenza tra di noi e lui sia ampia, dobbiamo sfruttare il nostro fallimento per indurlo a sottovalutarci. Questo piano è rischioso...in caso non riuscissimo a mettere in pratica le tecniche in modo impeccabile sarebbe tutta fatica sprecata. Se non avete domande, ora vi illustrerei il piano in dettaglio.

    Il piano di Tsuneo era questo: Aki e Tsuneo avrebbero creato 5 copie ciascuno. In seguito una volta comparse le copie, Kin avrebbe fatto il bushin no jutsu a sua volta però creando solo 2 copie. Successivamente, cercando di essere i più coordinati possibile e nascosti dalle nuvole di fumo di Kin, Aki e Tsuneo avrebbero fatto l'Henge no Jutsu trasformandosi in copie di Kin. Ora, se la combo fosse riuscita, davanti all'esaminatore ci dovrebbero essere 5 copie di ciascuno degli studenti ma tra le copie di Ayako ci sono anche gli altri due studenti che si sono trasformati in sue copie con l'henge no jutsu.
    La riuscita del piano si basava sulla sottostima da parte dell'esaminatore: Ayako sarebbe stata la prima a scoprirsi cercando un attacco combinato con le copie di Aki e Tsuneo.
    Ora l'esaminatore dovrebbe intendere di aver trovato la vera Kin e cercherà gli altri originali tra le copie degli altri studenti: ma è qui che nell'attacco combinato con tutte le copie di tutti gli studenti, i reali Tsuneo e Aki, che sembrano copie inoffensive di Kin, avrebbero combinato due attacchi uno sulla zona dello stomaco e l'altro con un calcio circolare alla testa dell'istruttore.
    In seguito, Tsuneo, avrebbe provato un calcio posteriore questa volta però diretto al ventre.

    Purché questo piano abbia alte possibilità dopo quel primo stupido attacco, c'è bisogno di un'esecuzione impeccabile da parte di tutti.
    Aki, Kin...credo in voi


    I tre ragazzi presero un sospiro per poi concentrarsi al massimo

    Pecora...Tigre...Serpente...

    Bushin no Jutsu!

    Ho confuso dei nomi e nell'altro post parlavo di Kin con il nome di Ayako(che è un altro personaggio ma è da introdurre più tardi), ho già corretto vorrei solo farlo presente >_<.


    E vorrei chiarire che il piano essendo un piano è prettamente condizionale e teorico. Si CERCA di effettuare il piano, non si ha la certezza della riuscita. Inoltre il piano si segue sempre, non importa se qualcosa fallisce o non riesce. Ovviamente se si diventa impossibilitati dalle azioni avversarie o simili, sei tu a deciderlo in quanto master.

    Dico questo per rispondere in caso di eventuali dubbi sui post (:

    Domanda sui calcoli che non ti ho fatto prima perché penso non influenzi granché il gdr: quanto mi toglie il colpo dell'esaminatore in resistenza(se mi toglie qualcosa)?

    Azioni Tsuneo:

    1)Tecnica della moltiplicazione del corpo. -5 Stamina
    2)Tecnica della Trasformazione. -5 Stamina
    3)Calcio circolare alla nuca. -21( -1 + Sforzo extra di 20)
    4)Calcio volante posteriore. -21(-1 + Sforzo extra di 20)

    Resistenza: 68 - 21 - 21= 26
    Stamina: 95 - 5 - 5 = 85


    Edited by DariK0 - 31/12/2020, 10:19
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,530

    Status
    Offline

    I tre esaminandi non sembrarono arrendersi a quella prima difficoltà e, dopo un primo momento d'ira, riuscirono anche a mantenere una buona lucidità per mettere in atto un piano ben più articolato del precedente, con quella che poteva definirsi una trappola nella trappola. Nel momento in cui il fumo si diradò e tutti iniziarono a muoversi, fu subito chiaro all'esaminatore che qualcosa non andava, quello che percepiva con le sue orecchie non corrispondeva a quello che vedeva e ciò lo lasciò interdetto per un brevissimo istante, poi tornò a ghignare come se un grande mistero fosse svelato.

    Ma che bravi...

    Bisbigliò sottovoce mentre si preparava a parare in tutta tranquillità il pugno di Kin con un rapido movimento del corpo atto a spostare il peso sull'appoggio destro e quindi usare la gamba sinistra per uno sgambetto che fece rotolare la ragazza a terra. Subito dopo, con perfetta sincronia, attaccarono i due ragazzi, abilmente mimetizzati tra le copie della compagna, ciò non bastò però a cogliere di sorpresa quell'uomo che si limito ad usare le braccia come difesa dai colpi, non si spostò neanche di un passo.

    Oh beh, questa volta devo dire che m avete colpito, in senso metaforico ovviamente... Ma vi siete meritati una sufficienza per la fase offensiva, quantomeno avete un pò di sale in zucca...

    Al che, mentre un sorriso macabro gli tingeva il volto, si apprestò ad assumere per la prima volta quella che sembrava una posizione di guardia.

    16094010061868c19530526880f6736566e42c95b7f16

    Ora tocca a me

    Scattò quindi contro i due ragazzi ancora visini e tentò di colpirli contemporaneamente con un pugno, il destro per uno, il sinistro per l'altro, per poi saltare in alto ed iniziare una pesante discesa verso la ragazza ormai quasi in piedi, pronto a colpirla con un calcio alla bocca dello stomaco.



    Bene, ci siamo quasi. Difenditi al meglio da questo semplice attacco. Si notavo che con i nomi hai fatto un pò di confusione anche in questo post xD ma tranquillo, andando avanti ci prenderai la mano. Per quanto riguarda i danni di prima hai ragione, avevo dimenticato di scriverlo xD ne prendi 10. Ai livelli di resistenza a cui sei accusi un visibile affaticamento, cerca di trasmetterlo dal tuo post.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    367

    Status
    Anonymous
    Pensato Tsuneo ; Parlato Esaminatore



    L'esaminatore riuscì ad intuire la trappola e quindi si protesse dai colpi di Tsuneo e Aki utilizzando solamente le braccia.
    Tsuneo stava sudando: le sue offensive erano state programmate per chiudere l'esame al più presto e la sensazione che gli diede l'intelligenza combattiva dell'esaminatore nel prevedere una strategia come quella era un misto tra rabbia e stupore.

    Come...come ci è riuscito!?
    Probabilmente la nostra esecuzione avrà avuto dei problemi e un occhio attento come il suo è riuscito ad intendere la strategia...
    E' davvero di un'altra categoria...
    Quei colpi...mi sono sforzato troppo e non ho ottenuto nulla...dannazione



    Conclusa l'offensiva dei ragazzi l'esaminatore si complimentò con loro per la "subdola" strategia messa in pratica, quindi passò ad illustrare come sarebbe proseguito l'esame.

    Ora tocca a me

    Tsuneo cercava di riprendere fiato con respiri profondi quando l'esaminatore comunicò che da quel momento sarebbe passato a valutare le capacità difensive degli aspiranti ninja.
    Un ghignio sadico gli comparve sulla faccia e si preparò all'attacco.

    Non mi rimangono molte energie...devo evitare il contatto fisico...se mi prendesse sarei nei guai...

    Tsuneo passò allora a pensare in fretta a come evitare quell'attacco ravvicinato e gli venne in mente l'altra tecnica da difesa che avevano imparato negli anni accademici: la tecnica della sostituzione del corpo.
    I primi a essere bersagliati furono Aki e Tsuneo che erano ancora vicini per aver tentato di colpire l'esaminatore: egli scattò in avanti cercando di colpire i due ragazzi con i suoi pugni, uno per ciascuno.

    Mi sostituirò con quel manichino in portata...
    Pecora-Cinghiale-Bue-Cane-Serpente!


    Tsuneo programmava di sostituirsi con un manichino lì nei paraggi così da evitare il colpo.
    Aki invece tentò di evitare l'attacco provando una schivata laterale alla sua destra.
    Kin invece, che si stava rimettendo in piedi, non ebbe il tempo di elaborare una strategia e la velocità dell'esaminatore la colse di sorpresa.
    Tsuneo avrebbe tentato di scansare la compagna dalla traiettoria dell'attacco in quanto il manichino con il quale avrebbe tentato la sostituzione era relativamente vicino alla stessa.

    Azioni Tsuneo:

    1)Tecnica della sostituzione del corpo. -5 Stamina
    2)Scatto e spostamento di Kin -10 (-1 + sforzo extra di 9)

    Resistenza: 16-10= 6
    Stamina: 85-5=80
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,530

    Status
    Offline
    Quella prima sessione era ormai alle battute finali, l'esaminatore stava traendo le ultime valutazioni sui tre studenti ed avrebbe osservato con attenzione assoluta ogni singola mossa o espressione che gli speranzosi aspiranti genin avrebbero mostrato. I primi due, ognuno a modo suo, riuscirono magistralmente ed evitare le offensive, sfruttando quelle che erano le loro predisposizioni. Fu infatti evidenti agli occhi dell'uomo che uno era decisamente più preparato nelle arti fisiche, mentre l'altro nelle magiche e fu proprio quest'ultimo a colpirlo maggiormente nell'istante successivo quando, dopo essere riuscito a mettersi in salvo, si gettò nuovamente nel pericolo per salvare la sua compagna rimasta inerme. Fu questione di un attimo, il calcio era ormai vicinissimo al bersaglio e la ragazza era letteralmente paralizzata, non sarebbe mai riuscita a muoversi in tempo, ma da dietro giunse una spinta che la fece rotolare qualche metro in avanti. Tsuneo aveva sacrificato le sue ultime energie per permettere anche a lei di evitare il colpo, ma lo aveva fatto a caro prezzo, difatti fu lui ad incassare quel colpo che lo scaraventò a svariati metri di distanza fino ad impattare su un grande albero che arrestò il suo incedere. L'impatto non fu da poco e rivoli di sangue uscirono dalla sua bocca mentre si accasciava al suolo, non ci volle molto prima che i presenti si apprestassero ad accorrere verso di lui, i suoi due compagni per primi, ma agli occhi del giovane ci sarebbero state solo ombre sfocate mentre il buio si faceva lentamente strada intorno a lui. Era svenuto, l'agitazione prese piede ed un forte vociare iniziò a farsi sentire, almeno fino a che l'uomo che ancora non aveva dichiarato il suo nome non prese la parola avanzando a passo duro tra i presenti.

    AVETE DIMENTICATO DI TROVARVI NEL MEZZO DI UN ESAME? TOGLIETEVI DAI PIEDI!

    La calca iniziò quindi a diradarsi intimorita mentre l'esaminatore affiancava i due rimasti vicino al giovane, la ragazza in particolare cercava di farlo risvegliare vistosamente preoccupata al punto da finire in lacrime, d'altronde era in quello stato per colpa sua.

    Ragazzina... Se questo fosse stato un vero scontro avresti lasciato che il suo sacrificio fosse stato vano? Tra voi lui forse è l'unico con un briciolo di carattere!

    Al che compose dei sigilli generando poi un getto d'acqua che si fiondò, senza eccessiva violenza, sul viso del malcapitato. A contatto con quell'acqua gelida, Tsueno si sarebbe risvegliato di scatto iniziando quasi nello stesso istante a sentire forti dolori ovunque dovuti non solo al calcio incassato in pieno stomaco ma anche all'impatto tra schiena ed albero.

    Forza ragazzo! Un Genin che si rispetti non ci mette così tanto a rialzarsi! Tirati su e prendi il tuo coprifronte!

    Fece quindi un cenno al sensei che i ragazzi ben conoscevano e questi, con un sorriso stampato in viso, si apprestò a tirare fuori da una scatola il primo di quei prestigiosi oggetti che quel giorno avrebbero concesso solo ad alcuni di quei giovani di entrare in una nuova fase del loro percorso ancora tutto da formarsi.

    Per quanto riguarda voi due invece... Beh, se lui ha messo a repentaglio non solo il suo esame, ma anche la sua salute per voi, dovrete pur valere qualcosa...

    Quelle parole sembravano rivolte ad entrambi ma gli occhi dell'esaminatore sembravano fulminare la ragazza, alla fine tutti e tre passarono quella prova e poterono quindi lasciare il campo d'addestramento da Neo-Genin. Prima che ciò accadesse però, l'uomo si avvicinò nuovamente a Tsueno sussurrandogli qualcosa all'orecchio.

    Zaraki Kenpachi!

    Fu quasi un sussurro ma certamente il giovane avrebbe capito quel nome.

    Ed abbiamo finito xD Scusa se sono stato un pò lento nelle risposto ma sono stati giorni pieni. Narra come Tsueno vive questi eventi e concludi pure con l'uscita dal campo. Al che chiudo e ti assegno le ricompense di rito
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    367

    Status
    Anonymous
    Parlato Tsuneo ; Pensato Tsuneo ; Parlato Aki ; Parlato Kin ; Parlato esaminatore ; Pensato Aki


    Tsuneo era riuscito nell'intento di far evitare quel calcio alla sua compagna Kin, ma a quale prezzo?
    Già pressoché stremato, il corpo di Tsuneo non incassò al meglio il colpo ed infatti perse coscienza poco dopo il secondo l'impatto che si verificò con l'albero che gli stava ad una decina di metri alle spalle.
    Il mio corpo...
    Kin, Aki...siamo passati non è vero?

    Kin con un tono preoccupato e con le lacrime sul viso annuì di sì e sulla faccia di Tsuneo si fece spazio un sorriso lieve.
    Poco dopo il giovane chiuse totalmente gli occhi e cadde nel buio dello svenimento.
    Aki passò subito a controllare il battito dal polso e si accertò della sua condizione che era sì precaria, ma non in pericolo di vita.
    A quella notizia, un po' tutti gli spettatori di quella scena poterono tirare un sospiro di sollievo.
    L'esaminatore si fece spazio tra l'ammasso di persone che si erano avvicinate per capire meglio cosa fosse successe in quegli attimi;
    l'esame non era ancora finito: il giudizio dell'esaminatore doveva ancora arrivare, mentre a tono di voce lievemente alto invitò cortesemente gli "invasori" di campo ad allontanarsi.
    A svegliare il giovane fu un getto d'acqua gelida evocata dall'esaminatore che oltre a svegliare istantaneamente Tsuneo gli accentuò anche tutti i dolori che con la perdita dei sensi aveva eluso.
    L'acqua fredda fece la sua parte nel risveglio ma la voce imperante dell'esaminatore gli fece ricordare esattamente che giorno era quello e cosa fosse successo negli ultimi frangenti di combattimento.
    Il primo ad iniziare a parlare fu Aki:
    Ehi Tsuneo! Non ti perdonerò per quello che hai fatto!
    Chi ti credi di essere per fare tutto tu? Eh?!

    Aki non riusciva a preoccuparsi come un po' tutti gli altri: tra i due vi era una rivalità, per lo più voluta da Aki, che la vena istigatrice di Tsuneo non riusciva a reprimere ma che anzi usava per spronare il compagno a continuare ad allenarsi ed un po' per divertire la sua indole ancora bambina.
    Kin non riusciva a dire una parola: non riusciva a rimproverarlo per il gesto sacrificale ma non riusciva neanche a ringraziarlo per l'imbarazzo della situazione.
    L'unica parola che riuscì a proferire fu:
    Per..perché?
    Ci fu un attimo di silenzio
    Perché il piano l'ho fatto io...e non mi piace indebitarmi con le persone
    ...
    E poi non era niente di che come calcio
    ...

    Al che provò ad alzarsi, ma il dolore lo fece cadere su un ginocchio.
    Una volta alzato lo sguardo però, non ci fu la figura dell'esaminatore davanti a lui ma quella del suo sensei.
    Ayato Sensei...
    Egli fece un sorriso genuino e avanzò un oggetto che dalla mano pendeva le estremità bluastre.
    Forza ragazzo! Un Genin che si rispetti non ci mette così tanto a rialzarsi! Tirati su e prendi il tuo coprifronte!
    A quel punto il ragazzo si caricò di una volontà insolita che soffocò i problemi fisici e lo fece rialzare totalmente.
    Allungò la mano e fece passare le dita sotto la lastra metallica pulita e senza graffi, e fu in quel momento che delle scene del passato riaffiorarono nella mente del ragazzo.
    Era ancora quel giorno, con quelle pareti in fiamme e le stesse grida che riapparivano come fenomeni ciclici nei pensieri di Tsuneo e questa volta il ricordo fu focalizzato su un particolare preciso invece di essere confuse immagini, come era solito essere.
    Mentre si stava dirigendo verso le grida dell'amico, lo sguardo si fissò su un coprifronte della foglia, il quale era scheggiato ed immerso in una pozza di sangue.
    In quel momento Tsuneo rimase scioccato e le gambe gli iniziarono a tremare; era ad un passo dal voltarsi e scappare quando a rompere l'indecisione fu l'incessante urlo di aiuto dell'amico.
    Come quella volta, anche in questo momento la voce del rivale lo svegliò dallo stato di trans:
    Ehi, ehi! Tsuneo!
    Ora che siamo entrambi dei ninja veri...
    stai pur certo che è solo questione di tempo prima che io ti superi.

    Sì, sì, però adesso spostiamoci, tocca ai prossimi.
    AAAAH ma come fa?! E' senza dubbio il mio rivale!
    Prima di uscire dal campo, l'esaminatore gli sussurrò il suo nome.
    Zaraki...Kenpachi...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,530

    Status
    Offline
    Puoi prendere 30 exp, il grado di genin e tutto ciò che ne consegue
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Masters
    Posts
    8,066
    Location
    Io vengo dalla luna che il cielo vi attraversa e trovo innopportuna la paura per una cultura diversa

    Status
    Anonymous
    prendi il max Roy90
     
    .
9 replies since 20/12/2020, 19:08   385 views
  Share  
.