[Domande] ShaneH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tetsu's Samurai
    Posts
    1,256

    Status
    Offline
    Siccome devo distribuire alcuni parametri per il passaggio di grado e per dei level up, vorrei sapere se alla situazione attuale al mio pg sarebbero concesse alcune cosette:

    -patto con i serpenti per il pg e conseguentemente acquisizione della modalità eremitica dei serpenti. Il mio pg, visto il background particolare, sarebbe perfetto per avere come evocazione i serpenti. Nell'ultimo post che ho fatto nella caccia a Rhego, ho iniziato a fargli fare alcuni discorsi relativi al "combattere per essere accettato". Quindi il passo successivo al raggiungimento del patto con i serpenti sarebbe proprio quello di poter apprendere l'eremitica. Siccome però serve l'autorizzazione e devo comunque distribuire i parametri sulle statistiche, vorrei sapere se questa mi sarebbe approvata (anche dopo il rework andrebbe bene, non subito ovviamente). Siccome Geralt già così è abbastanza sgravo come samurai, vorrei capire se potrebbe esserci margine una volta diventato Maggiore, oppure se dovrò aspettare un po'.

    -siccome finora negli elementi mi sono usciti Fuoco e Terra, volevo sapere se, nel caso mi uscisse fuori il Vento, potessi richiedere l'apprendimento dell'Arte della Polvere per il mio pg. So ovviamente che non è di Iwa, ma narrativamente credo si possa trovare una ragione plausibili (es. pochi ninja degni). Il motivo per cui mi interessa è che avrei in mente alcune tecniche personali molto interessanti, ma per renderle fattibili il mio pg dovrebbe essere in grado di manipolare la struttura atomica. Essendo poi molto snobbata come arte segreta, magari si potrebbe fare?

    Fatemi sapere cosa ne pensate su entrambe e quali ritenete sia la più fattibile nel breve termine.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,530

    Status
    Offline
    Dopo una rapida discussione siamo giunti a questa conclusione:
    Serpenti si... Resto no

    In futuro 1 sola delle due (eremitica/polvere) potrà esserti valutata e sarà cmq difficile che trovi approvazione. Dipenderà da motivazioni e situazioni che saprai sfruttare per portare a tuo favore l'ago della bilancia.
    Per intenderci, per la me dovrai stringere un forte rapporto di fiducia con i serpenti e trovarti in condizioni per cui si riveli utile e sensato insegnarti qurll'arte... Per la polvere dovrai stringere rapporti con quelli di iwa e superare eventuali difficili story mode che ti potrebbero portare ad avere a che fare con chi ha qurll'arte e poi a fargli decidere di tra mandarla a te...
    In entrambi i casi, come avrai capito, non sarà facile

    Ti facciamo notare inoltre che sei tornato dopo un lungo periodo di assenza e lo hai fatto ottenendo premi niente male, non pensi sia esagerato chiedere subito tutta la roba più forte del gdr? :please:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tetsu's Samurai
    Posts
    1,256

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roy90 @ 19/10/2021, 22:32) 
    Dopo una rapida discussione siamo giunti a questa conclusione:
    Serpenti si... Resto no

    In futuro 1 sola delle due (eremitica/polvere) potrà esserti valutata e sarà cmq difficile che trovi approvazione. Dipenderà da motivazioni e situazioni che saprai sfruttare per portare a tuo favore l'ago della bilancia.
    Per intenderci, per la me dovrai stringere un forte rapporto di fiducia con i serpenti e trovarti in condizioni per cui si riveli utile e sensato insegnarti qurll'arte... Per la polvere dovrai stringere rapporti con quelli di iwa e superare eventuali difficili story mode che ti potrebbero portare ad avere a che fare con chi ha qurll'arte e poi a fargli decidere di tra mandarla a te...
    In entrambi i casi, come avrai capito, non sarà facile

    Ok, ero più che altro interessato a capire la fattibilità su entrambe o su una sola quale fosse, niente di più. Come ho scritto non mi aspettavo che mi diceste "prego prenditi tutto adesso", anzi tutt'altro.

    CITAZIONE (Roy90 @ 19/10/2021, 22:32) 
    Ti facciamo notare inoltre che sei tornato dopo un lungo periodo di assenza e lo hai fatto ottenendo premi niente male, non pensi sia esagerato chiedere subito tutta la roba più forte del gdr? :please:

    Mmh, considera che il mio primo pg qua risale al 2010, quindi credo sia comprensibile avere momenti in cui si ha poca voglia di giocare. A parte Yama e Fury, non c'è nessun altro di coloro che c'erano a quei tempi!
    Dal rework del 2015 a oggi, tra parentesi, ho avuto una pausa di stacco di 5 mesi (2017) e una di 1 anno e mezzo (quest'ultima). Tra l'altro l'ultimo mio post prima che tornassi 3 mesi fa risale ad Aprile 2020, non mi sembra "una lunga assenza" tale da resettare tutto quello che uno ha fatto prima. Considera che prima di mettermi in pausa davo ogni tanto anche una mano ai mod (che ai tempi erano pochi) arbitrando anche qualche allenamento, solo per essere d'aiuto. Quindi direi di essermi dato abbastanza da fare come "semplice utente". Senza stare a tirare in mezzo proposte varie (accolte) o roba che ho introdotto nuova nel gdr (L.P.Q.), cose che di solito i semplici utenti non fanno (tra l'altro prima neanche c'erano premi per delle proposte interessanti, quindi se uno le faceva era veramente solo per puro interesse di migliorare il forum).

    Quindi capisco e rispettola risposta dello staff, però no, non penso sia esagerato aver fatto delle domande nell'apposita sezione. Fossi uno che magari ha giocato un annetto scarso e mo torna vi darei anche ragione, ma non mi pare sia questo il caso... Ovviamente non voglio fare polemica, però ci tenevo a rispondere su questa cosa.

    P.s. ho fatto queste richieste ora perché il mio pg è stato promosso all'equivalente del grado Jonin. Ricordo chiaramente come in passato pg chunin o sp.jonin abbiano avuto accesso ad alcune arti segrete o eremitiche senza troppe difficoltà. Poi se è cambiata la politica riguardo la concessione mi trovate anche d'accordo, basta però saperlo.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,530

    Status
    Offline
    Tranquillo, esprimere il proprio pensiero è sempre concesso e per quanto mi riguarda lo trovo anche doveroso quindi hai fatto benissimo a rospondere. :rosa:
    Detto questo, e premettendo che in pratica tutto lo staff attuale è nuovo, senza nessun membro dei "vecchi tempi", è probabile che tante cose le faremo in modo diverso anche semplicemente perché non sappiamo come prima si rapporta amo a certe scelte.
    Posso dirti che ora, determinate abilità particolarmente forti come la me o la polvere, sono considerate da noi il top di gamma e quindi verranno concesse per merito a chi si dimostrerà attivo ed abile nel ruolare, e con i giusti requisiti on.
    Da qui giunge la risposta data a te, una delle due sarà valutata quando avremo gli elementi per farlo, ovvero nel prossimo futuro, quando avremo visto all'opera geralt e riterremo che avrà acquisito le giuste motivazioni e situazioni in per ottenerla.

    Chiarito questo, mi dilungo in un'ultima argomentazione. Le tue abilità come ruolatore sono palesi e fuori discussione, prova di ciò la tua promozione immediata nonché l'ottenimento della nuova spada in anticipo di un rango rispetto al regolamento e tutto ciò con voto unanime dello staff. Non ha però nulla a che fare con tutto ciò il tuo rapporto off con il vecchio staff nonché l'aiuto che hai dato attivamente al forum, quelli non sono fattori che condizionano l'ottenimento o meno di cose rispetto ad altri, sopratutto se si tratta di roba unica o comunque d'élite.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tetsu's Samurai
    Posts
    1,256

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roy90 @ 20/10/2021, 10:31) 
    Tranquillo, esprimere il proprio pensiero è sempre concesso e per quanto mi riguarda lo trovo anche doveroso quindi hai fatto benissimo a rospondere. :rosa:
    Detto questo, e premettendo che in pratica tutto lo staff attuale è nuovo, senza nessun membro dei "vecchi tempi", è probabile che tante cose le faremo in modo diverso anche semplicemente perché non sappiamo come prima si rapporta amo a certe scelte.
    Posso dirti che ora, determinate abilità particolarmente forti come la me o la polvere, sono considerate da noi il top di gamma e quindi verranno concesse per merito a chi si dimostrerà attivo ed abile nel ruolare, e con i giusti requisiti on.
    Da qui giunge la risposta data a te, una delle due sarà valutata quando avremo gli elementi per farlo, ovvero nel prossimo futuro, quando avremo visto all'opera geralt e riterremo che avrà acquisito le giuste motivazioni e situazioni in per ottenerla.

    Chiarito questo, mi dilungo in un'ultima argomentazione. Le tue abilità come ruolatore sono palesi e fuori discussione, prova di ciò la tua promozione immediata nonché l'ottenimento della nuova spada in anticipo di un rango rispetto al regolamento e tutto ciò con voto unanime dello staff. Non ha però nulla a che fare con tutto ciò il tuo rapporto off con il vecchio staff nonché l'aiuto che hai dato attivamente al forum, quelli non sono fattori che condizionano l'ottenimento o meno di cose rispetto ad altri, sopratutto se si tratta di roba unica o comunque d'élite.

    Sarà un nuovo corso molto interessante questo.. C'è stato molto ricambio il ché è sempre positivo :riot:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tetsu's Samurai
    Posts
    1,256

    Status
    Offline
    ciao a tutti, non vedo più la scheda di geralt aizawa.. E' stata cestinata visto che non gioco da un paio d'anni??
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    1,407

    Status
    Offline
    Ciao Shane! La scheda è archiviata, vista la tua assenza prolungata.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tetsu's Samurai
    Posts
    1,256

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬Seto @ 21/1/2024, 11:43) 
    Ciao Shane! La scheda è archiviata, vista la tua assenza prolungata.

    Ciaooo, chiarissimo, quindi come si procede? Ha senso riniziare magari con un bonus morte? Dovrei averne uno a metà, poiché ne ebbi uno bonus parecchi anni fa che usai per Geralt
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,271
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Se vuoi puoi comunque continuare con Geralt o usare un bonus morte completo. Intanto ti rimetto la scheda nello schedario.

    Ps: Mi è stato segnalato che avevi un malus alla riuscita per tre eventi e quello non te lo abboniamo se decidi di riprendere ad usare Geralt :please: e l’elemento vento rimane bloccato finché non paghi l’exp per sbloccarlo (o fai la ruolata di sblocco)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tetsu's Samurai
    Posts
    1,256

    Status
    Offline
    Sisi, certo che se riprendo con Geralt non mi aspetterei sconti sul malus o robe simili. Solo che se riprendessi sarebbe carino farlo da zero. Sto valutando, magari riparto proprio da zero zero 🌝

    Perché resettare Geralt per fare un altro jonin non avrebbe senso, diciamo che ha fatto il suo corso
     
    .
24 replies since 6/7/2020, 09:04   364 views
  Share  
.