Iwatoshi vs Seto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ishivar's Warriors
    Posts
    2,776

    Status
    Offline

    morningff

    La foresta alle prime luci del mattino ha un non so che di magico, la luce di un tenue sole primaverile gradualmente attenua la frescura notturna, grosse gocce di rugiada corrono sulle foglie cadendo come pioggia dagli alberi più alti. Tu cammini attraverso la boscaglia lungo il sentiero, godendoti i rumori della natura che si risveglia. Il canto di due uccelli che si alzano in volo davanti ai tuoi occhi, intrecciandosi in volo fino in cielo. Poi un rumore dalla boscaglia, un coniglio esce da una siepe e ti si piazza di fronte, alzandosi su due zampe e osservandoti incuriosito. E per il pranzo, sei a posto! Imbracci la naginata, pronto a colpire la selvaggina, ma un rumore spaventa l'animale, che si volta per poi tornare da dove era venuto.

    Ma che diavolo...?!

    Dopo poco compare un ragazzo, giunge dalla direzione opposta alla tua, probabilmente è la ragione per cui l'animale è appena scappato. È un ragazzo, un tipo ordinato, e non sembra del posto. Noti un coprifronte di Kiri, e resti interdetto. Vi fermate a qualche metro, tu lo squadri guardingo, ti chiedi cosa ci faccia un ninja della nebbia dalle tue parti e glielo chiedi.

    Ciao, sei un ninja di Kiri, vero? … Che ci fai da queste parti?

    Per fortuna non ha intenzioni cattive, sembra un tipo a posto. Improvvisamente ti balza alla mente l'idea di sfidarlo, non ti sei mai battuto con uno shinobi straniero e sei curioso di sapere che tecniche usano per ampliare la tua conoscenza.

    Senti ma, ti va un allenamento?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    2,466

    Status
    Offline
    arbitro io
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    1,407

    Status
    Offline


    Iwatoshi vs Seto
    Seto Akame



    narrato - parlato - pensato - parlato altrui



    Quella mattina fui svegliato all'alba; aprii gli occhi e con sguardo interrogativo fissai mio padre che si trovava sull'uscio della mia modesta camera.
    L'esperto Jonin, toccandosi la nuca con imbarazzo, prese a spiegarmi il motivo di quell'insolito avvenimento.


    Buongiorno Seto! Scusami se ti ho svegliato..vorrei chiederti una cosa.
    Ho alcuni affari da svolgere al Villaggio della Foglia.
    Siccome non mi piace viaggiare per lunghe tratte in solitudine, ti andrebbe di venire con me?


    Sentite quelle parole rimasi incredulo.
    Sarebbe stata la prima volta che avrei messo piede al di fuori dei confini di Kiri.
    Balzai in piedi in un attimo e risposi con evidente entusiasmo.


    Siiii!! Mi preparo lo zaino in 5 minuti! Anzi, 2 minuti potrebbero bastarmi!


    Preparai le mie cose in un lampo e nel giro di qualche istante, in compagnia del mio vecchio, ci incamminammo per la nostra direzione.



    [...]



    Dopo qualche ora arrivammo nel territorio di Konoha.
    Mancava qualche km per il raggiungimento del villaggio e improvvisamente l'esperto Jonin si fermò.


    Seto, potresti aspettarmi qui per qualche ora? Devo sbrigare una faccenda da un commerciante qui vicino, ma preferirei che non ti vedano con me.
    Konoha è un posto tranquillo, puoi sederti tra questi alberi per riportarti un po', visto che ti ho svegliato molto presto.




    [...]



    Mi rifugiai sotto l’ombra delle verdi e rigogliose fronde di un vecchio albero rugoso, per potermi concentrare su una delle mie solite letture.
    Il canto di qualche uccellino e il rincorrersi degli scoiattoli, simpatici abitanti di quel luogo incontaminato, facevano da piacevole sottofondo a quel solitario momento di pace mattutino.

    Staccai gli occhi dagli immersivi paragrafi del mio libro per rivolgerli al cielo, assorto tra i miei pensieri.
    Come spesso succedeva, avevo perso la cognizione del tempo passato e non avevo la più pallida idea di che ore fossero.


    Farò una passeggiata qui intorno, questa foresta ha dei colori stupendi. Certo, anche quella di Kiri potrebbe averli, se non ci fosse così tanta nebbia..


    Raccolsi le mie cose per riporle nel mio zaino ed una volta chiuso me lo misi in spalla, alzandomi con l’aiuto del tronco alle mie spalle.
    Sgranchì le mie gambe, intorpidite da quella prolungata sessione di lettura e mi incamminai lungo un percorso sterrato che si trovava lì vicino.
    Dopo una breve camminata, il rumore di un animale selvatico che correva tra i cespugli attirò la mia attenzione.
    Una voce giovanile intervenne discretamente, interrogandomi e facendomi capire che non ero solo in quella foresta.


    Ciao, sei un ninja di Kiri, vero? … Che ci fai da queste parti?


    Un ragazzo, probabilmente un mio coetaneo, dai capelli rossi e ben fisicato, si trovava a qualche metro da me.
    Aveva notato il mio coprifronte ed io notai il suo: portava l’inconfondibile simbolo di Konoha.
    Rimasi però particolarmente colpito dal suo abbigliamento; indossava infatti una tunica insolita, probabilmente appartenente ad un qualche ordine a me al momento sconosciuto.

    Nell’attesa di una mia risposta, incalzò con un’insolita richiesta.


    Senti ma, ti va un allenamento?


    Non sembrava un malintenzionato ma mi riservai comunque il beneficio del dubbio.
    Risposi dunque in tranquillità, avvicinandomi lentamente.



    Ciao! Si, vengo da Kiri..
    Tu devi essere di Konoha..
    Non ho mai visto quella divisa, non vorrei risultare indiscreto..perchè la indossi?



    La proposta di un allenamento cadeva a fagiolo.
    Negli ultimi giorni mi ero allenato molto per affinare le mie tecniche.
    Potevo finalmente avere l’occasione di sperimentare le mie abilità sul campo, con uno shinobi che non conoscevo.
    Sorrisi e continuai:


    Un allenamento?
    Perché no?! Volentieri! Che ne dici di rendere le cose più interessanti, mettendo in palio un bel pranzo a base di Ramen?





    Come ho scritto in privato a Cagnellone , questo è il mio primo allenamento quindi sono apertissimo ad ogni consiglio/correzione! ;)


    Edited by ¬Seto - 3/5/2020, 21:18
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ishivar's Warriors
    Posts
    2,776

    Status
    Offline
    Ciao! Si, vengo da Kiri..
    Tu devi essere di Konoha..
    Non ho mai visto quella divisa, non vorrei risultare indiscreto..perchè la indossi?


    Si, in effetti i miei vestiti sono un po' particolari, questo perchè appartengo all'ordine dei monaci combattenti. Mai sentito parlare? Comunque io mi chiamo Iwatoshi, e tu?


    Il tipo è a posto, dev'essere qui per qualche incarico e come te ha deciso di passare il suo tempo libero nella foresta. Quattro chiacchiere e vi accordate per un allenamento, uno contro uno. Non c'è modo migliore di conoscere un alto ninja.

    Un allenamento?
    Perché no?! Volentieri! Che ne dici di rendere le cose più interessanti, mettendo in palio un bel pranzo a base di Ramen?


    Oh, si, ci sto! Conosco un posto a Konoha che fa proprio al caso nostro. Al monastero quello che prepara il nostro cuoco sa di piedi, vorrei proprio mangiarne uno buono. Ehehe!

    Dunque ti prepari per lo scontro, inizi ad allungare i muscoli delle gambe e a fare qualche rotazione del busto per scaldarti, e quando sei pronto prendi il centro dello spiazzo. Il manto erboso su cui vi trovate è una sorta di triangolo equilatero, un lato saranno circa quindici metri, sulla destra vi è un piccolo fiumiciattolo, oltre il fiumiciattolo c'è un altro piccolo spiazzo d'erba. Il tutto è circondato dalla foresta e dai suoi grandi alberi. Il manto erboso è ricoperto di fiori e ogni tanto si puo trovare qualche grosso ramo o qualche grossa roccia.

    Ok, sono pronto. Posso iniziare io?

    È d'accordo, a te la palla. Per iniziare decidi di optare per un po' di sano corpo a corpo, inizi a correre verso il tuo avversario, cercando di coprire i dieci metri scarsi che vi separano. Quando sei a circa tre metri da lui, cerchi di dare vita alla tecnica dell'alzata della foglia. Per metterci un po' di effetti speciali ti lanci in avanti e rotoli sull'erba, cercando di comparire proprio a ridosso dei piedi del tuo avversario. Una volta raggiunta la posizione ideale per avviare la manovra, cerchi di colpire il mento dell'avversario con un potente calcio dal basso verso l'alto, nel tentativo di alzarlo a qualche metro da terra. Se finisse in aria, proveresti ad afferrarlo al volo e mezz'aria, per trascinarlo al suolo tirandolo per i vestiti, aggiungendo alla forza di gravità la spinta della tua forza fisica.
    CITAZIONE
    Scheda

    Azioni:
    - Alzata della foglia (5 Resistenza)
    - Spinta verso il suolo (1 Resistenza)

    Bonus/malus:
    - Pesi alle gambe (indossati, -20 riuscita, -10 danno)

    Resistenza: 200 - 5 - 1 = 194
    Stamina: 50

    Note: L'immagine del mio primo post rappresenta il campo di battaglia :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    1,407

    Status
    Offline


    Iwatoshi vs Seto
    Seto Akame


    narrato - parlato - pensato - parlato altrui



    Lo sconosciuto rispose prontamente alla mia domanda, presentandosi con garbo.


    Si, in effetti i miei vestiti sono un po' particolari, questo perchè appartengo all'ordine dei monaci combattenti. Mai sentito parlare? Comunque io mi chiamo Iwatoshi, e tu?


    Non avevo mai sentito parlare di quel particolare ordine monastico; ma era comprensibile vista la mia ancor minima conoscenza del mondo degli shinobi.
    Il mio interlocutore comunque si era mostrato disponibile al dialogo, nonostante io fossi uno straniero.
    Decisi dunque di continuare quella conversazione con spontaneità, riservandomi però un discreto livello di attenzione sui suoi movimenti.


    Mi perdonerai l’ignoranza, ma non ne ho mai sentito parlare.
    Se non altro adesso, grazie a te, ne conosco l’esistenza.
    Io sono Seto comunque, piacere di conoscerti.



    Dopo quella breve presentazione e in seguito al mio consenso relativo alla sua richiesta di allenamento, il ninja della Foglia rispose con entusiasmo ed ilarità alla mia proposta di scommessa.


    Oh, si, ci sto! Conosco un posto a Konoha che fa proprio al caso nostro. Al monastero quello che prepara il nostro cuoco sa di piedi, vorrei proprio mangiarne uno buono. Ehehe!


    Molto bene, visto che siamo nel tuo territorio ed avrò anche la possibilità di provare la cucina del posto, la trovo un’ottima idea.


    Così dicendo mi apprestai a levare dalle mie spalle lo zaino che portavo con me, appoggiandolo ad un albero poco distante.
    Mi accorsi che il mio avversario iniziò a compiere alcuni dei soliti esercizi di stretching, concentrandomi sulla sua fisicità.


    É più alto e robusto di me, dovrò fare particolare attenzione..


    Così iniziai anch’io a sgranchirmi le ossa; muovendo la testa da una parte all’altra scrocchiai le ossa del collo, poi mi accovacciai e allungai le gambe una alla volta, per attivare i miei muscoli ed infine saltellando sul posto cercai di concentrarmi sul raccoglimento del fiato.
    Nel frattempo mi guardavo intorno, per analizzare il luogo che ci circondava, il quale sarebbe stato teatro del nostro scontro.
    Ci trovavamo in uno spiazzo triangolare, prevalentemente erboso, attraversato ad est da un piccolo rivo; una vasta e rigogliosa schiera di possenti alberi ci accerchiava.

    Ad un tratto vidi Iwatoshi avanzare verso di me.


    Ok, sono pronto. Posso iniziare io?


    Una domanda non scontata per l’epoca in cui ci trovavamo, pensai.
    Avrebbe potuto attaccarmi, sfruttando una sorta di effetto sorpresa, ma preferì una linea più leale.


    Touchè..


    D’accordo, anch’io sono pronto. Inizia pure!


    Non appena finii di pronunciare quelle parole, vidi il mio avversario scattare nella mia direzione.
    Allargai le gambe e abbassai il mio baricentro, per poter sfruttare al meglio la mia atleticità, in caso necessitassi di un’azione evasiva.
    Una volta arrivato ad un paio di metri da me, il ragazzo di Konoha di esibì in un tuffo, seguito da una capriola sull’erba, nel tentativo di azzerare quanto più possibile la distanza.


    Ha scelto un approccio aggressivo..si fida delle sue abilità nello scontro ravvicinato probabilmente.


    Facendo leva sulle gambe mi preparai a difendermi da quel tentativo di attacco frontale.
    Cercai di attivare prontamente il mio flusso di chakra e mi concentrai per sfruttarne l’energia.
    L’adrenalina del momento e la mia forte determinazione sembravano assecondarmi; potevo percepire il mio chakra canalizzarsi tempestivamente e mi sentii pronto per reagire.
    Facendo un balzo all’indietro e giungendo le mani mi esibì in quello che doveva essere il sigillo della tigre, per preparare la mia prima mossa.
    Intendevo infatti ricorrere alla Tecnica del Corpo Sfarfallante, la quale mi avrebbe permesso di ristabilire le distanze con il mio avversario, sfruttando un incremento istantaneo della mia velocità d’azione.
    Mi sarei infatti fiondato all’indietro, raggiungendo così alcuni dei primi alberi che ci circondavano.

    Il giovane monaco si trovava ormai ai miei piedi e stava per eseguire un Taijutsu per potermi colpire dal basso verso l’alto, con l’utilizzo dei suoi arti inferiori.

    Se tutto fosse andato secondo i piani, sarei riuscito a schivare quel primo attacco, evadendo quell’eventuale colpo in arrivo, con l’utilizzo del Ninjutsu appreso dopo la mia promozione in accademia.
    Una volta riguadagnato terreno, avrei potuto proseguire magari con una mia offensiva, in modo da vedere come si sarebbe comportato il mio avversario a parti invertite.

    Avrei dunque nuovamente sollecitato il mio chakra per l’esecuzione di una tecnica che conoscevo molto bene.
    Utilizzando coerentemente la mia energia e componendo nella sequenza, perfettamente acquisita, di sigilli richiesti, mi sarei preparato a rispondere all’attacco di Iwatoshi.


    Pecora, Serpente, Tigre.


    Tecnica della Moltiplicazione del Corpo!


    Qualora fossi riuscito nel mio intento, 8 copie fedelissime di me stesso sarebbero comparse sul campo di combattimento, pronte a fornirmi supporto.




    Link Scheda

    Stats iniziali:

    Resistenza: 150

    Stamina: 200


    Azioni:

    - Balzo all'indietro (-1 Resistenza)
    - Tecnica del Corpo Sfarfallante (-5 Stamina)
    - Tecnica della Moltiplicazione del corpo (-5 Stamina)




    Aggiornamento Stats:

    Resistenza: 150 - 1 » 149

    Stamina: 200 - 5 - 5 » 190


     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    2,466

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Responso nr. 1


    Attacco Iwatoshi:
    - Alzata della foglia 30+35-20+2+13= 60 RIESCE [Superiorità combattiva]
    - Spinta verso il suolo 30+35-20+11=56 RIESCE [Superiorità combattiva]

    Difesa Seto:
    - Tecnica del Corpo Sfarfallante 40+20+4= 64 RIESCE [a prescindere]
    - Balzo all'indietro 15+10+7+4= 36 FALLISCE [Inferiorità combattiva]
    - Tecnica della Moltiplicazione del corpo FALLISCE [decisione arbitrale]

    Danni:
    Iwatoshi Oruba
    Seto Akame (20+10-10+9) + (20-10+16)= 55


    Narrazione Turno:
    Ad Iwatoshi piace battersi per del cibo e stavolta in palio c'è una bella ciotola di ramen caldo. Seto vorrebbe provare il cibo locale di Konoha, ma la sua lentezza lo portano ad assaggiare soltanto l'alzata della foglia. Il ninja di Konoha non gli perdona la disattenzione e lo accompagna in una brusca caduta al suolo, procurandogli non poco dolore. L'idea del kiriano di generare dei cloni fallisce miseramente.



    Situazione Finale:
    Seto è a terra, mentra Iwatoshi troneggia su di lui. Attacco a Seto



    Commenti Arbitro:
    Seto, puoi recuperare la stamina dei bunshin. Per qualsiasi dubbio, mp
    La stat sottolineata è il D20 di fortuna
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    1,407

    Status
    Offline


    Iwatoshi vs Seto
    Seto Akame


    narrato - parlato - pensato - parlato altrui




    La velocità e la maestria nell’utilizzo dei Taijutsu del mio avversario mi colsero impreparato.
    Il mio tentativo di evadere da quell’attacco frontale fallì miseramente e venni dunque travolto dalla forza di Iwatoshi, sbalzando bruscamente sul terreno.

    Indolenzito dal colpo ricevuto, poggia i palmi delle mie mani sul terreno e con una leggera spinta tornai in piedi.


    Wow! il ragazzo oltre che ad essere agile, è anche molto forte! Inoltre sembra conoscere bene il Taijutsu..se l’ha utilizzato come prima mossa potrebbe voler dire che lo predilige.
    Dovrò stare molto più attento del previsto, altrimenti non avrò vita lunga in questo scontro.



    Ripresi subito la guardia, determinato ed intenzionato più che mai a restituire il favore al mio avversario.
    L’inesperienza e la disattenzione mi avevano giocato un brutto scherzo, che avevo pagato caro; fortunatamente però avevo ancora l’occasione di rispondere, seppur leggermente acciaccato.

    Decisi dunque di agire immediatamente.
    Mi trovavo a non più di 5 mt dal giovane monaco.
    Iniziai a concentrare il mio chakra con grande attenzione, facendo ricorso ad una modesta quantità delle mie energie.
    Dalla riuscita delle azioni che stavo per compiere, sarebbe dipeso il mio futuro in quell’incontro.


    Se voglio aiutare il mio villaggio, non posso certo farmi sconfiggere così facilmente. Adesso è il mio turno, non mi permetterò errori.


    Enfatizzato dalla determinazione, proseguii nella composizione dei sigilli di Cane e Tigre, dopo aver stabilizzato la quantità di chakra che ritenevo adeguata alla tecnica che stavo per utilizzare.
    Liberai il mio flusso, non staccando gli occhi dal mio avversario nemmeno per un secondo.


    Oboro Bunshin no Jutsu!


    Avevo intenzione di ricorrere appunto ad una tecnica di moltiplicazione del colpo molto particolare.
    Qualora fossi riuscito nel mio intento, 10 copie olografiche di me stesso, sarebbero apparse intorno a me, impedendo ad Iwatoshi di individuarmi facilmente e permettendomi di coprire gran parte del territorio della battaglia.

    Successivamente sarei passato alla fase offensiva.
    Sfruttando la mia momentanea superiorità numerica, lanciai due copie ad aggirare il mio avversario e iniziai a correre verso di esso, emulato dalle restanti a me vicine.
    Avrei sollecitato quindi nuovamente il mio flusso di energia, facendo fondo ad una discreta quantità di chakra.
    Il mio livello di attenzione era massimo, conoscevo bene i miei obiettivi e volevo farmi valere a tutti i costi.
    Durante la mia corsa avrei dunque composto con fermezza il sigillo della tigre, facendomi seguire nel movimento dai miei cloni olografici.
    Arrivato ad un paio di metri dal mio bersaglio, avrei rilasciato il mio flusso di chakra per sfruttare una delle mie tecniche, in particolare la Tecnica del Copro Sfarfallante, che mi avrebbe dato la possibilità di sfrecciare a ridosso di Iwatoshi.

    Se fossi riuscito nel mio intendo, il ragazzo di Konoha si sarebbe ritrovato braccato da me e dalle miei fedelissime copie.

    Quindi una volta raggiunto, le mie copie avrebbero simulato un attacco fisico coordinato: le 8 copie che mi avrebbero accompagnato nella corsa avrebbero finto di colpirlo frontalmente, mentre le due che avevano l’obbiettivo di aggirarlo, avrebbero tentato alle sue spalle.
    Nel frattempo io, con il supporto dell’imprevedibilità della mia posizione mi sarei inginocchiato ai piedi dello shinobi e facendo fluire diligentemente una discreta quantità di chakra nella mia bocca, l’avrei impastata, attraverso la mia salivazione, con del liquido velenoso che secernevo dal principio all’interno della cavità orale.
    Mi sarei dunque esibito in un colpo di reni, per poter dare la giusta spinta alla mia tecnica e aprendo la bocca e con l’aiuto della lingua, avrei scagliato quell’impasto pericoloso, verso il volto del giovane monaco.


    Tecnica degli Aghi Volanti Perforanti!!


    L’allenamento tra i due volenterosi shinobi era entrato nel vivo.
    Avevo trovato un avversario molto preparato e altrettanto determinato.
    Alla fine quel mio primo viaggio al di fuori del territorio di Kiri, si stava rivelando un vero e proprio successo, indipendentemente dall'esito dello scontro.




    Stats iniziali:

    Resistenza: 95
    Stamina 195


    Azioni:

    - Tecnica della Moltiplicazione del corpo Oboro (-5 Stamina)
    - Tecnica del Corpo Sfarfallante (-5 Stamina)
    - Tecnica degli Aghi Volanti Perforanti (-5 Stamina)
    - Attacco delle copie (-1 Resistenza)


    Stats Aggiornate:

    Resistenza: 95 - 1 = 95
    Stamina: 195 - 5 - 5 - 5 = 180



     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ishivar's Warriors
    Posts
    2,776

    Status
    Offline
    Riesci nel tuo intento, schiacci Seto al suolo davanti ai tuoi piedi, facendolo impattare violentemente contro il manto erboso. Ti allontani di qualche passo, ora è il suo turno di agire e ti prepari per la difesa mentre il ninja di Kiri si rialza dal tappeto. Una volta in piedi inizia una sequenza di sigilli che non ti sembra di riconoscere, ma non puoi esserne certo finchè la tecnica non viene enunciata.

    Oboro Bunshin no Jutsu!

    Sul campo di battaglia compaiono dieci cloni del tuo avversario, in quali in men che non si dica ti accerchiano ed iniziano una manovra evasiva per distrarti. Non sai dove guardare, il tuo sguardo corre da un corpo all'altro ma non serve a nulla se non a crearti più confusione. Mentre la luce del sole filtra dalla chioma degli alberi disegnando ombre sul terreno, lentamente il cerchio dei tuoi avversari si stringe intorno a te.

    Accidenti!


    Ormai ti sono addosso, ne hai due alle spalle e otto davanti, e ti attaccano all'unisono. Agendo di istinto scegli di difenderti frontalmente, sono troppi per essere ignorati, tuttavia temi per un attacco alle spalle, e quando è il momento di fare qualcosa sei ancora troppo indeciso e finisci per non riuscire nemmeno a muoverti. Cerchi di comprimere il tuo corpo e rannicchiarti, sforzandoti per assorbire un attacco che sembrerebbe fisico, ma all'ultimo mento uno dei corpi cambia manovra e dal basso ti spruzza addosso un liquido dalla bocca. Sei sorpreso, colto alla sprovvista, e l'unica cosa che riesci a pensare è che dubiti si tratti soltanto di saliva e all'ultimo momento cerchi di effettuare una schivata spostandoti sulla tua destra e cercando di ripararti il volto con una mano.
    CITAZIONE
    Scheda

    Azioni:
    - Parata muscolare (1 resistenza)
    - Schivata (1 resistenza)

    Bonus/malus:
    - Pesi alle gambe (indossati, -20 riuscita, -10 danno)

    Resistenza: 194 - 1 - 1 = 192
    Stamina: 50

    Note: //
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    2,466

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Responso nr. 2


    Attacco Seto:
    - Tecnica della Moltiplicazione del corpo Oboro 40+20+3+4= 67 RIESCE [poichè incontrastata]
    - Tecnica del Corpo Sfarfallante RIESCE [a prescindere]
    - Tecnica degli Aghi Volanti Perforanti 40+20+10+3+16= 89 RIESCE [superiorità combattiva]



    Difesa Iwatoshi:
    - Parata muscolare FALLISCE [decisione arbitrale]
    - Schivata 30+35-20+12=57 FALLISCE [inferiorità combattiva]

    Danni:
    Iwatoshi Oruba 20+10+19=49 + decremento di 5 punti a turno
    Seto Akame


    Narrazione Turno:
    Seto ha voglia di rifarsi e lo dimostra senza esitare. Dopo aver creato una gran confusione generando dieci cloni incorporei, si lancia sul suo avversario sorprendendolo con un attacco alquanto fastidioso. Il volto di Iwatoshi, in particolare mento e guance, si ricopre di un liquido urticante che gli darà non poche noie per il resto dello scontro.



    Situazione Finale:
    Iwatoshi sa chi è il vero Seto.



    Commenti Arbitro:
    Seto la tua resistenza è 149-55=94. L'attacco delle copie non consuma resistenza e l'uso che hai fatto della tecnica del corpo sfarfallante è stato superfluo dal momento che hai attaccato con un ninjutsu, non sfruttando quindi il bonus sull'agilità derivante dalla suddetta tecnica.
    Iwatoshi, la parata muscolare l'ho ritenuta inapplicabile in questo contesto.
    Per qualsiasi dubbio, mp
    La stat sottolineata è il D20 di fortuna
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ishivar's Warriors
    Posts
    2,776

    Status
    Offline
    Il getto ti colpisce dritto in faccia, di qualsiasi cosa si tratti brucia terribilmente, senti l'effetto corrosivo sulla faccia e sulla parte del braccio colpito. Un paio di schizzi ti finiscono anche sulle guance e per la paura che ti finisca negli occhi tiri indietro la testa, sbilanciandoti a tal punto da cadere a terra, leggermente spaventato.

    Diamine, non me l'aspettavo!

    Ti asciughi rapidamente il volto dal rimasuglio del liquido e ti rialzi, ma quando riprendi la concentrazione necessaria ti trovi punto a capo, sei in mezzo a troppe copie e l'avversario è ancora sconosciuto. Nonostante avessi individuato il corpo originale, in quei secondi confusi ti sei distratto completamente, lo spavento per la paura di restare accecato e l'essere finito a terra hanno reso il tuo sforzo vano e ora sei di nuovo in mezzo alle ombre. Afferri la tua naginata e cerchi di colpire i corpi più vicini, prima uno con un fendente orizzontale effettuato con la parte non tagliente dell'arma, poi un affondo verso un'altra copia, sempre nell'intenzione di non causare ferite a Seto.

    Ora!

    Approfittando dei primi attacchi cerchi di allontanarti dal gruppetto, dirigendoti verso il fiumiciattolo. Questo è profondo solo pochi centimetri, lo attraversi pestando il pelo dell'acqua, alzando uno schizzo al tuo passaggio. Quindi ti posizioni nello spiazzo al di la del fiume, cercando di allontanarti dallo spazio principale, quello più grande e in cui si trovano le copie, per restare isolato nella parte più piccola del manto erboso, a circa 5 metri dal fiume. Li attenderesti il nuovo attacco del tuo nemico, lo spazio è minore e ti offre più possibilità col bastone, senza contare che alle tue spalle a circa un metro c'è la foresta, un fitto assembramento di alberi e arbusti. Questa volta sarà difficile circondarti, o quanto meno coglierti alle spalle.
    CITAZIONE
    Scheda

    Azioni:
    - Fendente con Naginata (1 resistenza)
    - Affondo con Naginata (1 resistenza)

    Bonus/malus:
    - Pesi alle gambe (indossati, -20 riuscita, -10 danno)

    Resistenza: 194 - 49 - 1 - 1 = 143
    Stamina: 50

    Note: D'accordo con Tisy ho scelto di ruolare che non so qual'è l'originale. Inoltre spiegavo che la parata muscolare l'ho messa non per cercare di difendermi dal ninjutsu, ma aspettandomi un attacco fisico per coerenza narrativa :fifi:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    1,407

    Status
    Offline


    Iwatoshi vs Seto
    Seto Akame




    narrato - parlato - pensato - parlato altrui



    La mia ingegnosa offensiva, coadiuvata dall’azione diversiva dei miei cloni, sapientemente evocati, aveva dato i suoi frutti.
    L’impasto velenoso scagliato con determinazione e precisione verso il volto del mio avversario era andato a segno, sorprendendo il giovane di Konoha, che sbilanciandosi cadde al suolo.


    Diamine, non me l'aspettavo!


    Disse mentre tentava di liberarsi il volto da quel liquido.


    Mi dispiace ma se voglio allenarmi seriamente, non posso risparmiarmi..


    Volevo infatti sfruttare quella prima occasione di affrontare uno shinobi sconosciuto, per trarne il massimo dei benefici in termini di esperienza; per farlo avrei dovuto combattere al pieno delle mie capacità.
    Iwatoshi si rialzò, ma difficilmente dopo aver subito quel colpo sarebbe stato capace di individuare il vero Seto, tra le 9 copie presenti davanti a lui.
    Così il monaco sguainò la sua arma, una lunga lama ricurva montata sull’estremità di un’ asta, agitandola nel tentativo di colpirmi o comunque di allontanare me e le mie fedeli copie.

    Non volevo in alcun modo esser colpito da quel contrattacco, che mi avrebbe regalato un biglietto di ritorno per Kiri con un passaggio obbligatorio dall’ospedale del villaggio.

    Cercai di reagire con il mezzo più efficace a mia disposizione.
    Attorniato dai miei cloni, focalizzai un tronco di albero che si trovava ad un paio di metri dalla mia visuale, quindi alle spalle del mio avversario; concentrai il mio flusso di energia e mi apprestai a dirigere alcuni fili di chakra, nel tentativo di aderire alla superficie del mio obbiettivo.
    Nell’eseguire i sigilli della tecnica che intendevo utilizzare mi sarei premurato di farmi emulare fedelmente dalle miei copie, in modo da non farmi scovare in quei momenti e soprattutto di indietreggiare quanto più agilmente possibile da quella zona del campo.


    Pecora, Cinghiale, Bue, Cane, Serpente! Tecnica della Sostituzione!


    Rilasciai così il mio flusso attraverso i fili di chakra, indirizzati al tronco che mi avrebbe salvato da quel colpo, nel caso fosse stato ben indirizzato e soprattutto fortunato nell’individuarmi.
    Non appena avessi concluso la mia tecnica, avrei comunque indietreggiato velocemente per far si che qualora non fossi stato io il bersaglio di quei colpi, sarei riuscito ad allontanarmi dal raggio d'azione di quella lunga lama.


    Ora!


    Esclamò Iwatoshi mentre corse verso il piccolo rivo che attraversava quel campo di battaglia.
    Lo superò con agilità e si posizionò sull’altra sponda, frapponendolo dunque tra dai noi.

    Con la lunga arma brandita e una propensione all’utilizzo del Taijutsu, sarebbe stato complicato affrontarlo in una porzione così ridotta di terreno e quantomeno improbabile aggirarlo.





    Stats iniziali:

    Resistenza: 94
    Stamina 180


    Azioni:

    - Tecnica della Sostituzione (-5 Stamina)
    - Schivata all'indietro (-1 Resistenza)


    Stats Aggiornate:

    Resistenza: 94 - 1 = 93
    Stamina: 180 - 5 = 175




     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    2,466

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Responso nr. 3


    Attacco Iwatoshi:
    - Fendente con Naginata 30+35+15=80 [D11-->9] RIESCE [Incontrastato]
    - Affondo con Naginata 30+35+-20+12=57 RIESCE [Superiorità combattiva]


    Difesa Seto:
    - Tecnica della Sostituzione 40+20+16=76 RIESCE [Incontrastato]
    - Schivata all'indietro 10+15+9=34 FALLISCE [Inferiorità combattiva]

    Danni:
    Iwatoshi Oruba 5
    Seto Akame 20+20+17-10=47


    Narrazione Turno:
    Seto si fa intimorire dall'attacco con il Naginata di Iwatoshi e tenta di allontanarsi con una sostituzione del corpo. Ci riesce, ma ciò fa capire al genin di Konoha chi è l'originale tra le illusioni. Quindi, dopo aver eliminato un clone a caso, Iwatoshi si scaglia verso Seto colpendolo con forza con la propria arma per poi allonarsi repentinamente. Cosa farà ora Seto?



    Situazione Finale:
    Iwatoshi sa chi è il vero Seto. Ancora nove cloni in campo che ormai sono superflui. Sono a otto metri di distanza.



    Commenti Arbitro:
    CAgne, cerca di specificare dove miri quando fai un attacco. Testa, corpo, piedi o mani. L'arbitro deve saperlo per poter valutare, soprattutto perchè hai un'arma che procura malus alla parte colpita. Pertanto, non terrò conto di questa peculiarità della tua arma.
    Non ho tenuto conto del malus di Iwatoshi sul primo attacco perchè ho ritenuto che lo eseguiva senza l'ausilio delle gambe, mentre nel secondo è costretto a muoversi per raggiungere Seto.
    Per qualsiasi dubbio, mp
    La stat sottolineata è il D20 di fortuna
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    1,407

    Status
    Offline


    Iwatoshi vs Seto
    Seto Akame





    narrato - parlato - pensato - parlato altrui




    Il primo fendente, sferrato da Iwatoshi con la sua lunga arma affilata, sfiorò un paio delle mie copie e mi colpì violentemente.
    Fortunatamente avevo fatto ricorso alla Tecnica della Sostituzione che, andando a buon fine, mi permise di evitare quel colpo.
    Mi sostituì quindi con un tronco che si trovava alle spalle del mio avversario il quale, scaltro e determinato, tentò un nuovo affondo con la sua lama.
    Colto alla sprovvista dall’agilità con il quale Iwatoshi aveva reagito alla mia prima azione evasiva, mi esibì in un tentativo disperato di schivata, cercando di indietreggiare con uno slancio di gambe all’indietro.
    Questa volta però la mia disattenzione contribuì a far si che io non fossi abbastanza veloce nella mia difensiva, quindi venni infilzato da quella particolare lancia all’altezza del busto, procurandomi un modesto taglio trasversale e per lo spavento caddi in terra.
    La ferita bruciava e oltretutto ero ancora leggermente acciaccato dal Taijutsu subito in precedenza.


    AAAHH! Ca**o sono uno stupido!


    Misi una mano su quel taglio per costatarne l’entità e per fermarne la fuoriuscita di sangue, seppur esigua.


    Non ha affondato il colpo a pieno. Dubito in uno vero scontro di poter godere di questo trattamento..questo ragazzo oltre ad essere più agile di me, sembra anche conoscere meglio le dinamiche del combattimento.


    Era il secondo attacco che non riuscivo a respingere in quel combattimento, ergo qualcosa nelle mie azioni difensive andava rivista.


    Sono stato colto di sorpresa entrambe le volte dalla sua agilità e dai suoi attacchi fisici..dovrò concentrarmi su questo nei miei prossimi allenamenti..


    Con molta fatica, appoggiando il braccio sinistro al suolo mi diedi una spinta per ritornare in piedi.
    Iwatoshi si trovava in un lembo di terreno oltre il piccolo rivo che attraversava quello spiazzo naturale.
    Conosceva ormai la mia posizione, le mie copie sarebbero state inutili da quel momento.


    Credo che non ci sia bisogno di continuare..dovrò migliorare ancora molto per poter affrontare dei veri combattimenti.


    Guardai con attenzione il giovane monaco di Konoha e tendendo il braccio, alzai il pollice in segno di approvazione.


    Devo farti i miei complimenti! Ho raccolto le giuste considerazioni da questo allenamento e non credo abbia senso, per il momento, affrontarci ulteriormente..
    Sei uno shinobi molto preparato e determinato, credo che tu abbia le potenzialità per poter affrontare le tue cause.
    Per quanto mi riguarda, dovrò impegnarmi di più..



    Mi incamminai verso il ragazzo lentamente; superai il fiumiciattolo calpestando l’acqua che lo percorreva e una volta arrivato a pochi metri tesi la mia mano.


    Se sei d’accordo possiamo stringerci la mano.
    Mi hai dato un opportunità incredibile oggi e sono contento di averla accettata.



    Sorrisi di gusto, ricordandomi della scommessa, oggetto di quell’avvincente scontro.


    Ah dimenticavo! Hai vinto un pranzo a base di Ramen! Puoi scegliere tu il posto..
    Spero sia nelle vicinanze perché sto aspettando mio padre e sarà di ritorno tra non molto.
    Inoltre ti prometto che la prossima volta sarò io a vincere!!



    Nonostante la sconfitta, in quel momento riuscivo a provare solo emozioni positive.
    Ero riuscito a mettermi in gioco, ad affrontare un avversario leale e preparato con la mia determinazione e sfruttando al massimo il mio potenziale.
    Allo stesso tempo avevo conosciuto un ragazzo di un altro villaggio, che si era guadagnato il mio rispetto e la mia stima.




    Ringrazio tisy e Cagne per questa ruotata, perdonatemi per gli errori ma era il primo :hat:




    Stats Aggiornate:

    Resistenza: 93 - 47 = 46
    Stamina: 175




     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ishivar's Warriors
    Posts
    2,776

    Status
    Offline
    Le copie una ad una scompaiono, tornando nell'ombra che le ha generate, finché l'unico a rimanere è il vero corpo. Sei riuscito a ferirlo, e così facendo l'hai costretto ad arrendersi. Lui ti fa un gesto e capisci che è giunta l'ora di fermarsi.

    Devo farti i miei complimenti! Ho raccolto le giuste considerazioni da questo allenamento e non credo abbia senso, per il momento, affrontarci ulteriormente..
    Sei uno shinobi molto preparato e determinato, credo che tu abbia le potenzialità per poter affrontare le tue cause.
    Per quanto mi riguarda, dovrò impegnarmi di più..


    Attraversa il fiumiciattolo e vi date la mano, in segno di rispetto. È stato uno scontro tra gentiluomini, avete dato il meglio e siete entrambi soddisfatti. Non ti senti superiore, piuttosto hai avuto fortuna ma poteva finire anche in un altro modo.

    Ah dimenticavo! Hai vinto un pranzo a base di Ramen! Puoi scegliere tu il posto..
    Spero sia nelle vicinanze perché sto aspettando mio padre e sarà di ritorno tra non molto.
    Inoltre ti prometto che la prossima volta sarò io a vincere!!


    Ah, che bello! TI faccio conoscere un posticino che è la fine del mondo!


    E così lo porti da Ichiraku, che a Konoha è una vera e propria istituzione. Ordinate una ciotola di ramen a testa e spalla a spalla, seduti al bancone, la consumate con foga. L'allenamento vi ha messo su una gran fame e nel giro di poco la ciotola è vuota. Fate altre due chiacchiere parlando del più e del meno, poi Seto deve andarsene, e così vi salutate.

    Ciao Seto, è stato un piacere, spero di rivederti prima o poi in qualche avventura, e se mai in futuro possiamo fare una rivincita! Ciaooo!

    Chiedo conferma per
    CITAZIONE
    Nome: Monster
    Requisito: Esci indenne dallo scontro senza scendere sotto il 50% della stamina e resistenza TOTALI
    Ricompensa: 50 punti exp o 1000 ryo [Aumento taglia: +500 Ryo]
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    1,407

    Status
    Offline
    Chiedo conferma per:

    CITAZIONE
    Nome: Primi sigilli compiuti
    Requisito: Utilizzare il primo jutsu in assoluto nel GDR [ECCETTO TAIJUTSU] con Successo in Eventi qualsiasi (escluse P.Q.)
    Ricompensa: 25 punti exp o 250 Ryo
     
    .
16 replies since 3/5/2020, 10:54   385 views
  Share  
.