[domande] ¬Seto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    1,407

    Status
    Offline
    Buongiorno,

    Eccomi con nuove domande :ehm:

    1) C'è un limite al numero di abilità ninja da poter apprendere? (A parte l'esclusività di una sola abilità sensoriale)

    2) Mi ha incuriosito il topic che regola i Compagni Animali..
    L'abilità collegata, l'Enfasi Animale, dice:

    CITAZIONE
    Il Ninja è in grado di addestrare un qualunque animale fino a far sì di impartirgli degli ordini semplici o complessi. L'Animale può essere un semplice cane oppure una colomba messaggera. Resta il fatto che non è in alcun modo in grado di comunicare con questo.

    Vorrei capire quindi i limiti di questo passaggio..cioè: posso immaginare che non si possano costruire discorsi con questi animali; ma è consentito rivolgersi a questi impartendo ad esempio un ordine del tipo "scappa" o "trasporta questo per me" (anche fuori dal combattimento)?

    Inoltre, leggo che è possibile combinare delle tecniche.

    Potrei far si che il contatto visivo con gli occhi di questo animale, siano il soggetto del lancio di un mio Genjutsu?



    Spero di esser stato chiaro nell'esposizione dei miei interrogativi, che riconosco essere sempre molto particolari :ukid:


    Ringrazio quindi in anticipo chi avrà il piacere di rispondermi!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,268
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    1. Non ci sono limiti, tranne quello che hai citato

    2. Sono animali addestrati, quindi puoi dargli ordini basilari, attacca, scappa, stai fermo ecc. però ad esempio non puoi interagire come se fosse un rospo parlante

    3. Dipende tutto da come lo giustifichi
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    1,407

    Status
    Offline
    Grazie Steg! :rosa:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    1,407

    Status
    Offline
    Buonasera ragassuoli!

    Ho alcune domande tecniche sulle meccaniche di combattimento.
    Sono nel bel mezzo di un allenamento quindi saranno quesiti in parte inerenti a quello che sta succedendo lì ed in parte in via generale, in quanto ancora inesperto. :ehm:

    1) La tecnica della sostituzione va calcolata in riuscita a sé oppure va comunque rapportata all'attacco subito?
    Mi spiego: X mi attacca con la palla di fuoco e ha una riuscita di 100 ed io rispondo con la tecnica della sostituzione ed ho in riuscita 80.
    Nonostante io abbia tutte le carte in regola per eseguire la sostituzione, subirò comunque l'attacco del mio avversario per inferiorità combattiva o dipende da una scelta arbitrale?

    2) Leggo che qualunque Jutsu d'acqua disgrega istantaneamente i Sunajutsu.
    Questo vuol dire che non si calcolano valori in riuscita ma si tiene semplicemente in considerazione questo supposto?

    3) Nell'esecuzione dei Sunajutsu, se colui il quale li lancia non lo specifica nel post e nella descrizione della tecnica non ve n'è indicazione, questi da dove si materializzano? Dalla giara?


    Ringrazio in anticipo chi avrà la cortesia di rispondermi!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,268
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    1) Si va calcolata in riuscita. Se la tecnica fallisce ti becchi tutti i danni, se riesce li schivi tutti. :fifi:

    Subirai la palla di fuoco in pieno perché di fatto il tuo avversario ha realizzato la tecnica mentre tu stai ancora facendo i sigilli per la sostituzione :asd:
    Se la sostituzione fosse automatica sarebbe la tecnica più sgrava del gdr

    2) Va sempre calcolato in riuscita. Se la tecnica suiton riesce può disgregare i sunajutsu (però dipende sempre da una valutazione caso per caso che farà il mod)

    Prendila come regola generale: tutto va calcolato in riuscita :)


    3)Si, si materializzano dalla giara
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    1,407

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Steg @ 22/10/2020, 20:53) 
    2) Va sempre calcolato in riuscita. Se la tecnica suiton riesce può disgregare i sunajutsu (però dipende sempre da una valutazione caso per caso che farà il mod)

    Quindi un ipotetico scontro tra Jutsu di questi elementi come andrebbe calcolato?

    Riuscita di X per tecnica di Suna X

    vs

    Riuscita di Y per tecnica di Suiton Y


    Sottraendo alla riuscita X il 35% per debolezza al suiton?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    2,466

    Status
    Offline
    CITAZIONE (F u r y @ 25/4/2017, 16:12) 

    Debolezze e Resistenze Elementali

    Scontri Fra Tecniche e Contrattacchi



    Come ben sapete può succedere che due tecniche elementali - e non - si scontrino in un duello, o comunque più in generale è possibile che gli elementi abbiano degli opposti e complementari che hanno più efficacia contro di loro rispetto ad altre alterazioni del Chakra. Qui sotto saranno spiegate tutte quante le modalità di scontro fra tecniche e debolezze/resistenze elementali che potrete incontrare nel Gdr: è un argomento importante, quindi leggetelo per bene.
    Uno scontro fra tecniche oppure un contrattacco possono avvenire unicamente nel caso in cui la differenza di riuscite attacco - difesa è al massimo 40 punti di riuscita, ad esempio:

    - Caso 1: Tizio A (Attacco)= 90 riuscita --- Tizio B (Contrattacco)= 50 Riuscita ---> AVVIENE LO SCONTRO
    - Caso 1: Tizio A (Attacco)= 90 riuscita --- Tizio B (Contrattacco)= 40 Riuscita ---> NON AVVIENE LO SCONTRO, "TIZIO A" COLPISCE

    Assunto di base deve essere questo: quando due tecniche si scontrano ci possono essere 2 casi generali e specifici al tempo stesso.
    1. Tecnica offensiva vs Tecnica difensiva
    2. Tecnica offensiva vs Tecnica offensiva

    Nel primo caso, la tecnica difensiva avrà una Resistenza più o meno fissa derivata dalla tecnica stessa e dalla Potenza Magica dello stesso shinobi. Raggiunto lo ZERO la resistenza cadrà in frantumi e/o verrà attraversata dalla tecnica offensiva.
    Nel secondo caso, invece, ci sarà un confronto fra i potenziali danni di entrambe le tecniche: la tecnica vincente annullerà quella perdente, infliggendo - eventualmente - all'avversario un danno pari alla differenza fra danno maggiore e danno minore.

    N.B: Creare una difesa in risposta ad un attacco, per far avvenire lo scontro deve esserci SEMPRE la differenza di 40 punti. Altrimenti è come se la difesa venga creata in ritardo rispetto all'impatto del jutsu offensivo. In caso di difesa con riuscita superiore all'attacco e con la volontà del difensore di entrare in scontro tra jutsu ci sarà il suddetto!

    Scontri fra Tecniche Elementali/Elementi Opposti


    • Gli elementi possono essere considerati come "<i>deboli" ad un altro elemento, in questo caso, scontrandosi con l'elemento forte corrispondente perderanno punti nella loro Potenza totale pari al 35% della Potenza del jutsu dall'elemento forte [Questo discorso vale pure per la Resistenza di jutsu difensivi di quell'elemento].

    • Gli elementi inoltre possono essere considerati come "estremamente deboli" ad un altro elemento, in questo caso, scontrandosi con l'elemento forte corrispondente perderanno punti nella loro Potenza totale pari al 70% della Potenza del jutsu dall'elemento forte [Questo discorso vale pure per la Resistenza di jutsu difensivi di quell'elemento].

    Ti riporto il regolamento dello scontor tra jutsu. Non so se lo avevi già visionato, ma io lo trovai piuttosto chiaro in merito

    Edited by tisy16 - 22/10/2020, 22:14
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,268
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Edit: È più esaustivo Tisy :asd:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    1,407

    Status
    Offline
    Grazie mille a entrambi!

    Si tisy l'ho letto, ma non capivo perché ci fosse questo passaggio sul topic dei Sunajutsu:

    CITAZIONE
    La sabbia, indipendentemente dal jutsu per cui è utilizzata, è assolutamente immune ai danni e agli effetti dei jutsu di tipo Fuoco, indifferentemente dal livello di questi. Oppostamente verrà istantaneamente disgregata da un qualsiasi jutsu di tipo Acqua. Le cariche di sabbia utilizzate per rilasciare il jutsu disgregato dall'acqua saranno inutilizzabili sino alla fine del combattimento
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    2,466

    Status
    Offline
    Allora, dal mio punto di vista giuridico, ciò che citi tu è una norma "eccezionale"
    Norme eccezionali sono norme eccezionali quelle che disciplinano una determinata materia in deroga ai principi generali dettati per quella materia.

    Quindi io sarei propenso a dire che in questo caso il problema dell'elemento debole o forte non si pone nemmeno.
    1) Qualsiasi jutsu di fuoco diventerà vano davanti alla sabbia
    2) Qualsiasi jutsu di acqua disgregherà le costruzioni di sabbia
    Mi viene anche da pensare che forse questi due regolamenti non siano stati scritti contemporaneamente e ciò ha portato a questa stato di ambiguità. Darò una letta a entrambi i regolamenti per vedere se mi sfugge qualcosa
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    1,407

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tisy16 @ 22/10/2020, 22:32) 
    Allora, dal mio punto di vista giuridico, ciò che citi tu è una norma "eccezionale"
    Norme eccezionali sono norme eccezionali quelle che disciplinano una determinata materia in deroga ai principi generali dettati per quella materia.

    Quindi io sarei propenso a dire che in questo caso il problema dell'elemento debole o forte non si pone nemmeno.
    1) Qualsiasi jutsu di fuoco diventerà vano davanti alla sabbia
    2) Qualsiasi jutsu di acqua disgregherà le costruzioni di sabbia
    Mi viene anche da pensare che forse questi due regolamenti non siano stati scritti contemporaneamente e ciò ha portato a questa stato di ambiguità. Darò una letta a entrambi i regolamenti per vedere se mi sfugge qualcosa

    Perfetto, immaginavo!

    Allora attendo delibera così da sapere come comportarmi :sasa: :jason:
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Masters
    Posts
    8,066
    Location
    Io vengo dalla luna che il cielo vi attraversa e trovo innopportuna la paura per una cultura diversa

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Mi viene anche da pensare che forse questi due regolamenti non siano stati scritti contemporaneamente e ciò ha portato a questa stato di ambiguità. Darò una letta a entrambi i regolamenti per vedere se mi sfugge qualcosa

    Esatto. Effettivamente era un errore che ci fosse la dicitura nel topic dei Sunajutsu, infatti l'ho tolta. Bisogna attenersi a quello che c'è scritto nel topic delle debolezze elementali.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    1,407

    Status
    Offline
    Ok, tutto chiaro.

    Grazie a tutti!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    1,407

    Status
    Offline
    Buongiorno ragazzi, ritorno con domande sui Compagni Animali!

    Vorrei sapere due semplici cose a riguardo:

    1) L'animale in questione avrà dei suoi parametri assegnabili da me.
    Il parametro Resistenza, in combattimento, sarà da moltiplicare x10 anch'esso come avviene per i nostri pg?


    2) Leggo nel regolamento che questi vanno acquistati nel negozio del proprio villaggio per una cifra di 1500 Ryo.
    Mi chiedevo se ci fosse invece la possibilità di ruolarne una sorta di ritrovamento in una PQ in cui ovviamente questo è tutto ben contestualizzato.
    Mi sembra brutto comprarlo :ukid:


    PS: uno scontrino sui 1500 Ryo è possibile? :fff:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,268
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    1) Si

    2) Ti posso parlare per esperienza personale, trovai l’animale in pq ma mi fecero pagare i ryo :gne:
    (Comunque chiederò ai master per vedere che dicono)
     
    .
107 replies since 20/4/2020, 16:18   1656 views
  Share  
.