Il primo combattimento

per Xion

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tetsu's Samurai
    Posts
    1,256

    Status
    Offline
    Il quegli attimi, quando incassai i colpi ruzzolando malamente al tappeto, qualcosa scattò in me. Un moto di rabbia, misto ad orgoglio. Tutti sentimenti che un giovane del mio rango poteva sì provare, ma con garbo, con moderazione, senza farsi prendere dall'enfasi del momento. Eppure ero lì, a terra, ma non badavo neanche al dolore provato. Dentro di me cominciò a sorgere un sintomo, scaturito dall'invidia di non essere molto superiore al mio avversario, ed amplificato dal fatto di sentirsi quantomeno non al proprio posto.

    Maledizione! Devo assolutamente rendere il favore a questo ragazzino!

    Non che io fossi da meno. Ero anche io un ragazzino, forse un po' troppo montato a dire il vero. Gli investimenti, le aspettative dei miei genitori, forse mi giocavano un brutto tiro, rendendomi un pochino instabile ed insicuro. Le insicurezze infondo, a posteriori, sono elementi presenti nella vita di un ragazzo, soprattutto in quella di un dodicenne ancora inesperto e poco avvezzo alla vita. Il fallimento è parte integrante della crescita, spesso è fondamentale nel rendere un ragazzo un uomo. Ma per un dodicenne, fallire è visto come un qualcosa di irrimediabile. Già nell'adolescenza, crescendo, si viene a contatto con questa realtà: la vita è fatta di fallimenti. Ma sono quei fallimenti, quei momenti in cui sei tutt'uno con la polvere, che riesci poi a riemergere da essa con una marcia in più.
    Ovviamente, al tempo, non avrei mai potuto prendere con filosofia l'esser stato preso a calci e pugni da un mio coetaneo, ma fortunatamente i nostri maestri ebbero la prontezza giusta per tutelarci. Avevamo entrambi tempo per prendere schiaffi dalla vita.
    Mido, così come il suo maestro intervennero.

    Ragazzi, bravi, avete fatto del vostro meglio, ma secondo me è meglio finire qui il duello.

    Esordì Mido.

    Sono d'accordo col mio collega. D'altronde non possedete neanche un bagaglio tecnico tale da continuare lo scontro su altri fronti. Vi ridurreste solamente ad una gara a chi sbaglia prima.

    Osservai Mido, che annuii. Decisi perciò di spostare la palla al mio avversario...

    Shin tu cosa ne pensi? Devo ammettere che l'ultimo attacco mi ha preso di sorpresa...

    Ammisi, soffrendo enormemente per tale dichiarazione.



    Ne ho parlato con Xion ovviamente!!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    La mia offensiva era finalmente andata a buon fine, per la prima volta dall'inizio dello scontro mi trovavo in una situazione di vantaggio.
    Il mio avversario era ferito alle mani e questo avrebbe compromesso di molto la sua capacità di eseguire sigilli. Ero finalmente io a dettare i tempi quindi, potevo prendere fiato e prepararmi al suo contrattacco. Ero consapevole che non mi rimaneva molto chakra ma immaginavo che anche Shinji fosse agli sgoccioli, per quanto si fosse dimostrato un avversario degno di questo nome era comunque un genin come me, e in combattimento aveva dato tanto quanto me.
    Nella mano sinistra stringevo ancora con forza il kunai del mio avversario, intriso del suo stesso sangue. Non mi vergogno di dire che pensavo di avere la vittoria in tasca. Il mio ultimo attacco per quanto rozzo e improvvisato era stato molto efficace, e speravo inoltre di non averlo ferito solo fisicamente. In un combattimento è di fondamentale importanza mantenere sempre la lucidità, e non è facile farlo quando si viene colpiti. Speravo in una sua reazione rabbiosa, priva di senso logico, che mi avrebbe permesso di chiudere definitivamente quello scontro.


    Ragazzi, bravi, avete fatto del vostro meglio, ma secondo me è meglio finire qui il duello.

    Aki e il maestro di Shinji intervennero per porre fine all'incontro. Era la prima volta che prendevo parte ad uno scontro con uno shinobi che non conoscevo, non sapevo fin dove potevo spingermi e se fossi andato troppo oltre, ma se i nostri sensei avevano ritenuto opportuno fermarci significava che non era necessario continuare. Mi rimisi dunque al loro giudizio e conficcai il kunai di Shinji nel terreno.

    Sono d'accordo col mio collega. D'altronde non possedete neanche un bagaglio tecnico tale da continuare lo scontro su altri fronti. Vi ridurreste solamente ad una gara a chi sbaglia prima.

    Volsi lo sguardo verso Aki, che mi accennò un sorriso, sembrava felice del risultato dopotutto.

    Shin tu cosa ne pensi? Devo ammettere che l'ultimo attacco mi ha preso di sorpresa...

    Osservai Shinji, e notai una nota di sofferenza in quelle sue ultime parole. Sofferenza non dovuta al dolore fisico provocato dalle ferite alle mani, bensì un dolore interno, all'orgoglio. Cercai di tranquillizzarlo.

    Credo che sia stato uno scontro degno di questo nome, nonostante, come faceva notare per l'appunto il mio sensei, il nostro bagaglio tecnico non sia così ampio. E' stata dura per me, e questo mi ha spinto a migliorarmi e a modificare il mio stile di combattimento per cercare di avere la meglio. Credo che lo scopo degli allenamenti sia proprio questo, e se anche per te è stato così, credo che potremmo ritenerci entrambi soddisfatti

    Feci per dargli la mano, ma poi ricordai che le sue erano entrambe ferite, quindi mi limitai ad una pacca sulla spalla e ad un sorriso sincero.

    Se un domani, quando entrambi saremmo più maturi come shinobi, volessimo scontrarci ancora, sappi che io sono disponibile. A presto Shinji, buona fortuna

    Detto questo chinai appena la testa in segno di rispetto nei confronti del mio avversario e del suo sensei, e mi voltai per tornare verso casa insieme ad Aki, stanco e soddisfatto per la mia prestazione.


    Scusami tanto per il ritardo, questo periodo è stato un casino per me e ho preferito dare priorità alla missione essendo questo un evento ormai concluso.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Masters
    Posts
    8,066
    Location
    Io vengo dalla luna che il cielo vi attraversa e trovo innopportuna la paura per una cultura diversa

    Status
    Anonymous
    Chiudo. Xion puoi prendere 32 punti exp e ShaneH 30 exp. Chiudo a questo punto
     
    .
19 replies since 16/3/2020, 09:53   480 views
  Share  
.