Accademia Yomi Hoozuki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,545

    Status
    Offline
     



    6Ffsrj8
    [x] Autunno 19 d.Z., primo del mese Kiokutsuki, e piove come se Dio avesse appena deciso di scatenare l'apocalisse sugli infedeli. Colonne d'acqua transitano pesantemente sul campo d'allenamento fangoso dove si svolge l'esame Genin, ed il gelo penetra attraverso le vesti fradice e fin dentro le ossa di chiunque sia tanto temerario da mettere un piede fuori dalla porta di casa. Peccato che non tutti abbiano il privilegio di scegliere tra un thé caldo e l'inferno di quella tempesta d'acqua e vento: gli studenti dell'accademia di Kiri infatti sono esattamente lì, su quel campo d'allenamento, con i piedi immersi nel fango fino alle caviglie ed i capelli fradici appiccicati al cranio intorpidito per il freddo. Sembrano un gruppo di disadattati, ognuno con un diverso grado di disappunto stampato in volto. Una decina di loro se ne sta impalata con lo sguardo perso nel vuoto attendendo il proprio turno, mentre un'altra decina sta combattendo in mezzo al fango, con schizzi di roba marrone fin su per le narici. Ognuno è impegnato nel proprio duello student-studente e, tra grida furiose e gemiti di dolore, c'è chi le sta dando con brutale violenza al proprio avversario e chi invece è riverso per terra a subire un pestaggio inaudito. In tutto accade sotto gli occhi dei dieci studenti fermi ad aspettare in gruppo, mentre il direttore di quella macabra orchestra, il Jonin incaricato di esaminarli, si gode la scena con piacere leggermente distaccato, incitando ogni tanto gli studenti sotto esame:

    ALZATI E REAGISCI, BRUTTO STRONZO!


    Grida in cagnesco sopra il frastuono della pioggia contro un povero ragazzetto che viene preso a pugni in testa con la faccia sanguinante completamente immersa in una pozzanghera.

    DAGLIELE PIU' FORTE! SE LO FAI SVENIRE, SEI PROMOSSO... CAPITO?!


    Sputacchia invece contro il carnefice che lo sta letteralmente massacrando. Tra tutti gli esaminatori della Nebbia, Riot è il peggiore in circolazione. La sua fama lo precede fin dal primo giorno in cui ogni studente mette piede in accademia. Distoglie lo sguardo da quel pestaggio rivolgendolo invece ad altri due studenti che, invece di darsele, mantengono le distanze studiandosi a vicenda.

    CHE CAZZO STATE FACENDO?! AVETE TRE SECONDI PER COLPIRVI, ALTRIMENTI VI RISPEDISCO IN ACCADEMIA. UNO... DUE... TR... BENE! CONTINUATE COSI'!

    Dice quando uno dei due affonda un ginocchio nel ventre dell'altro per poi essere colpito da una gomitata in pieno volto.

    NE VOGLIO ALTRI DUE IN CAMPO! TU...

    Abbaia, afferrando per la maglia uno studente a caso tra il gruppo di quelli in triste attesa e lanciandolo senza riguardo in mezzo agli altri che combattono.

    E TU!

    Conclude puntando un dito contro un altro studente, Yomi Hoozuki, ed intimandogli con un gesto di andare a combattere contro il primo.

    COMBATTETE!



    Ecco il tuo bellissimo esame Genin :D

    Attacca pure lo studente che ti farà da avversario. Anche se non ce le hai ancora in scheda, sei in possesso delle tecniche della Moltiplicazione, Sostituzione e Trasformazione imparate in accademia.

    Ricordati di non essere autoconclusivo nelle tue azioni d'attacco. Cerca di descriverle bene.
    Alla fine del post metti uno spoiler che contenga link alla scheda, Resistenza, Stamina, relativi consumi ed una lista delle azioni eseguite. Nella sezione "Aree di combattimento" trovi vari scontri che puoi usare come esempio.

    L'immagine si riferisce a Riot, il Jonin che vi fa da esaminatore.

    La descrizione fisica del tuo avversario è a tua discrezione.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Anonymous


    tMUjQ3A



    Due ametiste si avvicinano minacciosamente in palese segno di sfida. E' il momento di difendersi, troppo tardi, mi hanno preso. Si sentono delle voci - "Sangue... Sangue... Ho voglia di sangue"

    Senza respirare, scattò in avanti con il busto di qualche centimetro. Era stato solo uno stupido incubo.
    Sbatté i pugni sul letto con rabbia. Era arrabbiato con se' stesso, forse per non aver avuto la forza di reagire o forse perché anche lui avrebbe voluto assaporare per la prima volta il sapore del sangue. Voltò il suo sguardo verso uno squarcio tra le due tende della finestra - uno scenario apocalittico in quel dì a Kiri. Laddove la luce riflessa dei fulmini toccava il pavimento si poteva scorgere chiaramente molti filamenti sottilissimi di polvere danzante. Solo quella vista avrebbe innescato in Yomi un'innaturale voglia di alzarsi ed uscire da quella casa nel più breve tempo possibile. Si sdraiò nuovamente, era notte o giorno? Si voltava e si rigirava su se stesso, un occhiata alla sveglia, erano solo le 6. Ma gli occhi eran pesanti... così pesanti... No! Li riaprì di nuovo. Le sette e trenta... cavolo l'esame! Riuscì a prepararsi in poco più di dieci minuti, uscì dalla camera e si ritrovò a camminare per le vie del villaggio ormai quasi allagate. Poco fu il tempo che ci mise ad arrivare al campo di addestramento - anche se di un vero campo c'è n'era rimasto ben poco, la melma fangosa ricopriva gran parte dell'area mentre la pioggia si confondeva tra gli schizzi dello stesso liquido provocato dai combattimenti degli studenti.

    [...]

    COMBATTETE BRUTTI STRONZI!

    Che soavi parole per il suo udito, sembrava quasi che lo avesse invitato a nozze. Cos'era ciò che aveva davanti? Un omuncolo poco più alto di 1,60, mingherlino, con uno sguardo spaesato. "Sangue" Ancora quel sussurro rimbombava nella sua mente, le papille gustative a quelle parole ripetute sembravano andare in estasi - bisognava attaccare, assaporare quel sapore. Senza perdere altro tempo invocò tre Bushin corporei utilizzando la tecnica generica - l'utilità delle copie avrebbe solo confuso i pensieri dell'avversario - l'attacco sarebbe stato frontale, sbucare tra le copie durante la corsa per poi colpire, forse avventato, ma la sua sete in quel momento ne faceva da padrona.


    Gdr Off - Spero di esser stato esaustivo, ho cercato di marcare la psiche un po' folle di Yomi.

    Yomi Hoozuki
    ■ Controllo del Chakra 20/250
    ■ Forza Fisica 10/250
    ■ Agilità 10/250
    ■ Resistenza 10/100
    ■ Stamina 20/100
    ■ Potenza Magica 10/250
    ■ Ninjutsu 20/250
    ■ Taijutsu 10/250
    ■ Genjutsu --/250
    ■ Elementi



    ✖ Calcoli - Tecnica della Moltiplicazione [x3 Bushin] → 200 - 15 = 185 Stamina


    Edited by B o r e d o m - 2/11/2019, 12:43
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,545

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ruoli molto bene! Dobbiamo solo correggere un paio di cose "tecniche":
    - hai descritto in modo autoconclusivo la creazione delle copie (mentre l'azione successiva, giustamente, l'hai trattata come ipotetica). Anche se nel 99% dei casi l'avversario nel suo turno di difesa non può impedirti in alcun modo di creare le copie, e quindi l'autoconclusività non sarebbe un problema, sarebbe comunque meglio scriverla in modo ipotetico, ad esempio con un "Senza perdere altro tempo tentò di evocare tre Bushin corporei utilizzando la tecnica generica".
    - nell'attacco successivo alla creazione delle copie avresti dovuto specificare esattamente come vuoi colpire l'avversario (calcio, pungo, ecc...) e soprattutto in che parte del suo corpo lo vuoi colpire. E' importante, oltre che per la difesa dell'avversario, per l'arbitro che può assegnare malus diversi a seconda della parte colpita.
    - Riporta sempre sia resistenza che stamina, anche se la resistenza non viene intaccata
    - L'azione di "colpire" è un azione fisica che consuma 1 punto resistenza
    - Con la tecnica della moltiplicazione, che tu crea 1 copia oppure 8, consumi comunque solo 5 punti stamina. Il numero di copie che puoi creare invece è limitato dal tuo Controllo del Chakra. Comunque trovi tutte le info sulla tecnica nei Rotoli dei Jutsu ---> Ninjutsu

    Questa accademia comunque serve per farti capire le meccaniche base del GDR, quindi non preoccuparti per questi errorini.

    Ovviamente non devi moddare il post, le indicazioni che ti ho dato servono per fare meglio il prossimo :soso:

    Essendo solo un accademia, nell'arbitraggio non considererò bonus narrativo e strategico, ma solo i parametri, il D20 ed eventuali bonus dati da tecniche.

    Cosa frulli nella testa di Riot mentre sbraita contro gli studenti d'accademia incitandoli alla violenza più cruda, è un mistero. Ma un quesito ancora più importante da porsi probabilmente è cosa frulli invece nella testa dell'Hoozuki. Non sembra infatti soffrire affatto della stessa paura ed insicurezza che dilaga tra tutti gli altri studenti in quella situazione difficile e pericolosa. Yomi sembra quasi goderne, come fosse il suo habitat naturale. Quanto allo studente che si trova ad affrontare, invece, la musica suona su ritmi completamente diversi. E' spaventato, trema per il freddo e per la paura, e quando Riot lo spinge in mezzo alla mischia, si guarda attorno con fare totalmente confuso. Yomi lo raggiunge senza remore e gli si para davanti. Senza alcun preambolo, compone una serie di sigilli e si circonda di tre Bunshin. Lo studente non può che osservare attonito i 4 avversari pronti ad attaccarlo. Ma, forse per l'istinto di sopravvivenza o forse per qualche dote nascosta, quando Yomi sbuca dalle sue copie per colpirlo, lo studente spalanca gli occhi ed emettendo un urletto spaventato tenta incredibilmente a deviare il colpo intercettandolo con il palmo aperto.


    Resistenza: 100-1= 99/100
    Stamina: 100/100
    Azioni:
    - deviazione pugno con il palmo aperto


    CITAZIONE
    Attacco Yomi:
    - Tecnica della moltiplicazione del corpo (3 copie): 20+20+5+2= 47 [incontrastata]
    - Colpo frontale: 10+10+3+3= 26 [fallisce per riuscita inferiore]

    Difesa studente:
    - Deviazione pugno: 10+15+3= 28 [riesce per riuscita superiore]

    Danni:
    Yomi: //
    Studente: //

    Ed ancora più incredibile è che il suo tentativo va a buon fine! Il pugno di Yomi viene intercettati efficacemente dal movimento dello studente, che lo devia evitando completamente qualsiasi danno.

    BENE COSI', RECLUTA. ANDIAMO, REAGISCI!

    Grida il Jonin osservando l'abile difesa dello studente ed incitandolo a contrattaccare. Lo studente lancia prima una rapida occhiata verso l'esaminatore, poi torna a squadrare con terrore il suo avversario. Ma questa volta un po' dell'incertezza se n'è andata, e riuscire a sfangarla da quella situazione non sembra più così impossibile.
    Le tre copie di Yomi sono ancora in campo, ma il giovane cadetto sa esattamente qual è l'originale, perchè l'ha appena toccato per deviare il suo pugno. Quindi tenendo gli occhi fissi su di lui, si lancia all'attacco.

    Prendi questo, MALEDETTO!

    Grida attraversando il muro di pioggia che lo separa da Yomi e piombandogli addosso. Il suo piano è semplice ma efficace: buttarsi a capofitto per colpirlo prima con un pugno allo stomaco, poi con una ginocchiata al volto ed infine con un calcio girato alle gambe per farlo cadere a terra.


    Resistenza: 99-1-1-1= 96/100
    Stamina: 100/100
    Azioni:
    - pugno allo stomaco
    - ginocchiata al volto
    - spazzata alle gambe


    Edited by a n s - 4/11/2019, 19:56
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Anonymous


    tMUjQ3A


    Le gocce di pioggia sfavillavano nell'aria accompagnate dai movimenti rapidi degli avversari. Capriole in ogni direzione, avvitamenti aerei, salti e flessioni del corpo di ogni tipo si susseguivano sempre più veloci e precisi. L'attacco frontale di Yomi però, fu un vero fallimento - le stesse ansie e paure che tormentavano il giovane avversario giocarono a suo favore riuscendo a fargli schivare il colpo frontale.

    PRENDI QUESTO MALEDETTO!

    La situazione sembrava essersi capovolta - come poteva un essere così insignificante riuscire a rispondere ai colpi del giovane Hoozuki. Rimase un attimo a pensare preoccupato a come ridurre la difficoltà dell'attacco frontale del suo avversario che velocemente avanzava frontalmente, ma non aveva inizialmente idee - bisognava improvvisare, l'unica soluzione era quella di sostituirsi con uno dei barili che delimitavano il perimetro del campo per poi cercare di contrattaccare da dietro, all'oscuro della sua vista, con un calcio a mezz'aria che avrebbe colpito la sua spina dorsale.


    Gdr Off - Scusami per gli errori banali, comunque credo di aver capito, grazie per le dritte.

    Yomi Hoozuki
    ■ Controllo del Chakra 20/250
    ■ Forza Fisica 10/250
    ■ Agilità 10/250
    ■ Resistenza 10/100
    ■ Stamina 20/100
    ■ Potenza Magica 10/250
    ■ Ninjutsu 20/250
    ■ Taijutsu 10/250
    ■ Genjutsu --/250
    ■ Elementi



    ✖ Azioni
    - Tecnica della Sostituzione
    - Calcio a mezz'aria da dietro

    ✖ Calcoli - Resistenza 100 - 1 = 99
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,545

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Attacco studente:
    - pugno allo stomaco: 10+15+8= 33 [fallisce per riuscita inferiore]
    - ginocchiata al volto: [riesce perchè incontrastata]
    - spazzata alle gambe: [riesce perchè incontrastata]

    Difesa Yomi:
    - Tecnica della Sostituzione: 20+20+16= 56 [riesce per riuscita superiore]
    - Calcio a mezz'aria da dietro: [fallisce per decisione arbitrale]

    Danni:
    Yomi: 7+1+7+1= 16
    Studente: //

    CITAZIONE
    Non devi scusarti per gli errori, l'accademia serve più che altro per imparare.
    Passiamo agli errorini di questo turno :asd:
    - una sola sostituzione non ti permette di schivare 3 attacchi consecutivi. Schivi il primo, ma l'avversario prima di sferrare il secondo ed il terzo ti raggiunge nel punto in cui ti sei sostituito (anche se questa cosa non viene effettivamente ruolata). Non tirerebbe gli altri due attacchi a vuoto. Avresti dovuto eseguire 3 sostituzioni consecutive, una per ogni azione offensiva. Infatti come puoi vedere nell'arbitraggio qui sotto, non ho calcolato la riuscita degli ultimi due attacchi perchè di fatto non fai niente per difenderti.
    - essendo il tuo turno di difesa, non puoi attaccare, quindi il "Calcio a mezz'aria da dietro" fallisce. Forse ti ha confuso il fatto che io nel post precedente mi sono difeso e poi ho attaccato. L'ho fatto solo perchè io sono sia il tuo avversario che l'arbitro dello scontro (essendo un'accademia), quindi ho messo difesa, arbitraggio e attacco tutti in un post. Ma in uno scontro normale, tu puoi solo difenderti nel tuo turno di difesa, poi attendi l'arbitraggio dello staffer, e poi fai il tuo post di attacco. Colpa mia, avrei dovuto spiegarlo prima.
    - Ricordati di riportare sempre sia Resistenza che Stamina. Considerando che nel turno precedente hai fatto una moltiplicazione ed un attacco fisico, mentre in questo hai fatto una sostituzione e un attacco fisico (fallito ma la resistenza si sottrae lo stesso), hai Resistenza a 98 e Stamina a 190. Considerando poi i danni che subisci in questo turno, la resistenza va a 82.

    Sotto lo sguardo attentissimo di Riot, capace di tenere sott'occhio numerosi scontri contemporaneamente, Yomi e lo studente continuano ad ingaggiare battaglia senza risparmiarsi, sfruttando al meglio le loro poche risorse. Ma ancora una volta è lo studente ad avere la meglio. Parte dirigendo un gancio dritto allo stomaco dell'avversario, ma Yomi dimostra una grandissima capacità nell'arte del Ninjutsu ed evita il colpo senza la minima fatica sostituendosi con un barile, cosa che l'esaminatore non manca di notare. Lo studente manda quindi in frantumi il barile, rimanendo attonito per l'improvvisa sostituzione. Ed è qui che accade l'impensabile: quando lo studente si gira cercando Yomi tra i vari duelli che imperversano sotto la pioggia, lo trova e si lancia in un altro attacco, ma questa volta Yomi non reagisce e viene prima colpito con una ginocchiata al ventre e poi con una spazzata che lo ribalta nel fango.
    Questa apparente superiorità dello studente rispetto a Yomi è probabilmente frutto della paura. Una paura che quest'ultimo non prova minimamente, ma che permette invece allo studente di sfruttare l'adrenalina in circolo ed i nervi tesi che aumentano la capacità di reazione. Istinto di sopravvivenza. Dicono che la preda inizia ad essere pericolosa quando finisce in trappola: circondata dal pericolo, tira fuori una forza ed un'aggressività di cui non sarebbe mai capace se fosse in perfetta tranquillità. Una lezione preziosa che forse prima o poi Yomi comprenderà.

    EHI VOI DUE, FERMATEVI!

    Grida a quel punto Riot avvicinandosi a lunghi passi nel fango. Giunto davanti a loro, li squadra dall'alto in basso grazie alla sua altezza, donando loro uno sguardo severo ed inclemente. Si rivolge prima allo studente:

    Sai picchiare veramente duro, bamboccio. Sarebbe inutile rimandarti in accademia... quindi vattene da qui, sei promosso! FILA VIA!
    Quanto a te, invece...


    Continua spostando invece lo sguardo su Yomi:

    Devi lavorare sulle tue strategie, ma sei un asso con il Ninjutsu, questo è innegabile. L'accademia non ti può più insegnare nulla. Sei promosso anche te!

    E detto questo da le spalle ai due ricominciando a sbraitare contro gli altri studenti ancora sotto esame.


    CITAZIONE
    Fai un ultimo post, poi ti assegnerò l'exp e ti darò il via libera per procedere alla promozione :soso:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Anonymous


    † I'm falling



    Cosa poteva mai spingere una persona ad essere completamente sicura di se stessa? Cosa poteva far credere ad un essere umano di essere superiore in tutto e per tutto, ad un suo simile? Un suo simile che nemmeno si conosce poi. Era ridicola come cosa. Come si può pensare di essere più forti di un completo sconosciuto? Spesso la troppa sicurezza conduceva in errore le persone. Spesso ciò portava a sottovalutare completamente il proprio avversario, errore che usualmente poteva risultare fatale. Sicuramente erano pensieri nobili quelli che fluttuavano nella mente di Yomi, ma il tempo per pensare era ormai terminato - il suo corpo ormai aveva assaporato il sapore del fango. Tra la pioggia battente lentamente una figura si avvicinava ai suoi piedi.

    Devi lavorare sulle tue strategie, ma sei un asso con il Ninjutsu, questo è innegabile. L'accademia non ti può più insegnare nulla. Sei promosso anche te!

    Il respiro era affannato, la mente debilitata e deconcentrata dai colpi subiti eppure era stato promosso. Una vittoria o una sconfitta quindi? Una domanda difficile a cui dare una risposta.

    Non è finita qui ragazzino.

    Le parole accompagnarono l'uscita di Yomi dal campo di addestramento - parole di una persona sconfitta o di chi vuole assaporare il gusto della vendetta? Una cosa era certa, la sua era una promessa.


    Gdr Off - Grazie per l'occasione. Rileggerò ancor meglio il regolamento per delucidarmi ancora un po'.

    Yomi Hoozuki
    ■ Controllo del Chakra 20/250
    ■ Forza Fisica 10/250
    ■ Agilità 10/250
    ■ Resistenza 10/100
    ■ Stamina 20/100
    ■ Potenza Magica 10/250
    ■ Ninjutsu 20/250
    ■ Taijutsu 10/250
    ■ Genjutsu --/250
    ■ Elementi

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,545

    Status
    Offline
    Ok, accademia conclusa con successo!
    Prendi 28 exp, e nel regolamento "Passaggi nella gerarchia Ninja" trovi tutte le info per il passaggio.

    Buon proseguimento :rosa:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna's Ninja
    Posts
    499

    Status
    Anonymous
    Max per Ans
     
    .
7 replies since 1/11/2019, 11:16   242 views
  Share  
.