[Oggetti Artigianali]

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    Quest'area è dedicata ai PG che sono "Fabbri, Artigiani e Carpentieri", o possiedono l'abilità "Conoscenze Farmacologiche", o simili. Quindi in generale è dedicata a chi è capace di creare oggettistica varia, ed ai PG interessati ad acquistare tale oggettistica.

    Il player che vuole mettere in vendita le proprie creazioni non deve far altro che creare un post in questo thread in cui elenca tali creazioni. Il thread rimarrà aperto di modo che il player possa aggiungere di volta in volta le sue creazioni. Ovviamente le creazioni in questione devono prima essere state approvate dallo Staff.


    Chi vuole acquistare gli Oggetti Artigianali qui elencati, può richiedere l'aggiunta in scheda nel proprio thread degli aggiornamenti, esattamente come farebbe per qualsiasi altro oggetto non artigianale, ma deve anche avvertire tramite MP il creatore dell'oggetto acquistato, in modo che questo possa richiedere a sua volta l'aggiunta del denaro guadagnato dalla vendita.

    Edited by Steg - 1/5/2022, 11:31
     
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    G    E    N    D    Ō       I    K    A    R    I




    HighPROP n.06

    Questo pezzo di incredibile ingegneria bellica, costituito da due dispositivi posti attorno agli avambracci dell'utilizzatore, nelle mani giuste può implementare enormemente la potenza combattiva di un Tai-Type. L'idea alla base dell'HighPROP n.06 è molto semplice e tremendamente efficace: i dispositivi attorno agli avambracci sono dotati di propulsori diretti verso il gomito; quindi accumulando chakra all'interno dei dispositivi è possibile rilasciarlo in un singolo impulso capace di dare un violenta propulsione a qualsiasi movimento eseguito con le braccia. L'impulso viene emanato sotto forma di un breve flash di luce azzurra, seguito da un suono acuto e minaccioso. Assieme al MidPROP n.07 ed al LowPROP n.08 costituisce il cosiddetto Full-BodyPROP.

    [Oggetti di derivazione: Fori d'Aria di Zakux2; Paravabracci a scaglie]
    [Costo modifica: 600 Ryo]
    [Prezzo vendita: 4500 Ryo]
    ]Tipologia: Oggetto di supporto]
    [Dimensione: Medio]
    [Requisiti: 70 FF per utilizzo senza malus]

    potenzia movimenti fisici e Taijutsu eseguiti unicamente con le braccia in base alla quantità di chakra speso, secondo questo schema:
          + 15 punti chakra ---> bonus di PM/5 su riuscita e sul danno
          + 30 punti chakra ---> bonus di PM/4 su riuscita e sul danno [necessari almeno 150 punti in Potenza Magica]
          + 50 punti chakra ---> bonus di PM/3,5 su riuscita e sul danno [necessari almeno 250 punti in Potenza Magica]
    ogni impulso emanato da un braccio deve essere seguito da una fase di accumulo del chakra. Ciò significa che si possono eseguire al massimo due impulsi per turno (uno per ogni braccio)
    l'impulso non causa alcun danno
    più impulsi emanati contemporaneamente non aumentano i bonus su riuscita e danno
    se non si detengono almeno 70 punti FF si subisce un malus di -10 sui movimenti con le braccia (il Full-BodyPROP richiede 100 punti FF altrimenti si subisce un malus di -30 su qualsiasi movimento) a causa del peso dei dispositivi
    per potenziare movimenti fisici o Taijutsu complessi che richiedono l'utilizzo di più parti del corpo è necessario possedere il Full-BodyPROP. L'impulso necessario consuma la stessa quantità di chakra relativa al potenziamento di un singolo movimento, ma tutti i propulsori si scaricano. E quindi possibile eseguire una sola di queste azioni complesse potenziate a turno, e solo se tutti i propulsori sono carichi



    MidPROP n.07

    Questo pezzo di incredibile ingegneria bellica, costituito da un dispositivo posto attorno alla vita dell'utilizzatore, nelle mani giuste può implementare enormemente la potenza combattiva di un Tai-Type. L'idea alla base del MidPROP n.07 è molto semplice e tremendamente efficace: il dispositivo attorno alla vita è dotato di propulsori diretti verso il basso; quindi accumulando chakra all'interno dei dispositivi è possibile rilasciarlo in un singolo impulso capace di dare un violenta propulsione a qualsiasi spostamento del corpo. L'impulso viene emanato sotto forma di un breve flash di luce azzurra, seguito da un suono acuto e minaccioso. Assieme all'HighPROP n.06 ed al LowPROP n.08 costituisce il cosiddetto Full-BodyPROP.

    [Oggetti di derivazione: Fori d'Aria di Zakux2; Cintura Leggera di Cuoio]
    [Costo modifica: 600 Ryo]
    [Prezzo vendita: 4500 Ryo]
    ]Tipologia: Oggetto di supporto]
    [Dimensione: Medio]
    [Requisiti: 70 FF per utilizzo senza malus]

    potenzia gli spostamenti di tutto il corpo in base alla quantità di chakra speso, secondo questo schema:
          + 15 punti chakra ---> bonus di PM/5 su riuscita e sul danno
          + 30 punti chakra ---> bonus di PM/4 su riuscita e sul danno [necessari almeno 150 punti in Potenza Magica]
          + 50 punti chakra ---> bonus di PM/3,5 su riuscita e sul danno [necessari almeno 250 punti in Potenza Magica]
    ogni impulso emanato dal MidPROP n.07 deve essere seguito da una fase di accumulo del chakra. Ciò significa che si può eseguire al massimo un impulso per turno
    l'impulso non causa alcun danno
    più impulsi emanati contemporaneamente non aumentano i bonus su riuscita e danno
    se non si detengono almeno 70 punti FF si subisce un malus di -10 sugli spostamenti (il Full-BodyPROP richiede 100 punti FF altrimenti si subisce un malus di -30 su qualsiasi movimento) a causa del peso del dispositivo
    per potenziare movimenti fisici o Taijutsu complessi che richiedono l'utilizzo di più parti del corpo è necessario possedere il Full-BodyPROP. L'impulso necessario consuma la stessa quantità di chakra relativa al potenziamento di un singolo movimento, ma tutti i propulsori si scaricano. E quindi possibile eseguire una sola di queste azioni complesse potenziate a turno, e solo se tutti i propulsori sono carichi



    LowPROP n.08

    Questo pezzo di incredibile ingegneria bellica, costituito da due dispositivi posti attorno alle caviglie dell'utilizzatore, nelle mani giuste può implementare enormemente la potenza combattiva di un Tai-Type. L'idea alla base del LowPROP n.08 è molto semplice e tremendamente efficace: i dispositivi attorno alle caviglie sono dotati di propulsori diretti verso il basso; quindi accumulando chakra all'interno dei dispositivi è possibile rilasciarlo in un singolo impulso capace di dare un violenta propulsione a qualsiasi movimento eseguito con le gambe. L'impulso viene emanato sotto forma di un breve flash di luce azzurra, seguito da un suono acuto e minaccioso. Assieme all'HighPROP n.06 ed al MidPROP n.07 costituisce il cosiddetto Full-BodyPROP.

    [Oggetti di derivazione: Fori d'Aria di Zakux2; Calzari da combattimento]
    [Costo modifica: 600 Ryo]
    [Prezzo vendita: 4500 Ryo]
    ]Tipologia: Oggetto di supporto]
    [Dimensione: Medio]
    [Requisiti: 70 FF per utilizzo senza malus]

    potenzia movimenti fisici e Taijutsu eseguiti unicamente con le gambe in base alla quantità di chakra speso, secondo questo schema:
          + 15 punti chakra ---> bonus di PM/5 su riuscita e sul danno
          + 30 punti chakra ---> bonus di PM/4 su riuscita e sul danno [necessari almeno 150 punti in Potenza Magica]
          + 50 punti chakra ---> bonus di PM/3,5 su riuscita e sul danno [necessari almeno 250 punti in Potenza Magica]
    ogni impulso emanato da una gamba deve essere seguito da una fase di accumulo del chakra. Ciò significa che si possono eseguire al massimo due impulsi per turno (uno per ogni gamba)
    l'impulso non causa alcun danno
    più impulsi emanati contemporaneamente non aumentano i bonus su riuscita e danno
    se non si detengono almeno 70 punti FF si subisce un malus di -10 sui movimenti con le gambe (il Full-BodyPROP richiede 100 punti FF altrimenti si subisce un malus di -30 su qualsiasi movimento) a causa del peso dei dispositivi
    per potenziare movimenti fisici o Taijutsu complessi che richiedono l'utilizzo di più parti del corpo è necessario possedere il Full-BodyPROP. L'impulso necessario consuma la stessa quantità di chakra relativa al potenziamento di un singolo movimento, ma tutti i propulsori si scaricano. E quindi possibile eseguire una sola di queste azioni complesse potenziate a turno, e solo se tutti i propulsori sono carichi



    No-021 Riptide Sword

    Dalla combinazione del meccanismo di rotazione delle cesoie e della robustezza della struttura della Zanbatō, nasce la spadona Riptide. In forma ripiegata risulta essere in tutto e per tutto una normalissima Zanbatō, ovvero un pesante spadone dalle forme che ricordano quelle di una mannaia da macellaio, quindi priva di estremità appuntita, ma con dimensioni decisamente maggiori: 170 cm di lunghezza (manico compreso) e 40 cm in larghezza. La particolarità della Riptide però è quella di possedere uno snodo in corrispondenza della punta, che permette allo spadone di aprirsi a ventaglio assumendo quella che è detta la forma estesa, che ne raddoppia la lunghezza. L'apertura in forma estesa avviene tramite un piccolo grilletto posto alla fine del manico. La Riptide può essere estesa e ripiegata in qualsiasi momento, anche durante un fendente, in modo da sorprendere l'avversario che non si aspetterà un allungamento repentino della lama.

    [Oggetti di derivazione: Zanbatō; Cesoie Ninja]
    [Costo modifica: 250 Ryo]
    [Prezzo vendita: 2000 Ryo]
    ]Tipologia: Spada a due mani]
    [Dimensione: Abnorme]
    [Requisiti: 60 FF per utilizzo a due mani]
    [Danni: 45]

    estendere l'arma durante un attacco dona +25 sulla riuscita per l'effetto sorpresa (valido per un solo attacco)
    in forma estesa l'estrema lunghezza dona a qualsiasi attacco +10 in riuscita (cumulabile con il precedente)
    se si dispone di 85 punti in Forza Fisica sarà possibile impugnare l'arma con una mano
    si lancia un D20, da 11 a 20 si infligge all'avversario una Ferita Profonda
    ogni Ferita Profonda causa 20 danni a turno per sanguinamento



    Mk. IV Buster Sword

    Questo gioiello della tecnologia consiste in uno spadone estremamente pesante composto a sua volta dall'unione di cinque spade di dimensione minore. La forma composta prende il nome di Buster sword, una spada a doppia lama con punta acuminata che per peso e dimensione supera addirittura la classica Zanbatō. Misura infatti ben 200 cm di lunghezza, 40 cm di larghezza ed anche per essere maneggiata a due mani richiede una forza fisica smisurata. Ad unire le cinque spade nel formare la Buster sono complessi meccanismi a scatto comandati da piccoli pulsanti sul manico, che permettono sia di sganciare rapidamente le armi, sia di ricomporle con estrema facilità. Inoltre al centro della forma composta, in corrispondenza della guardia della spada, è nascosta una carica esplosiva che può detonare istantaneamente o con qualche attimo di ritardo a seconda del volere di chi la impugna. La detonazione fa si che la Buster si frammenti nelle spade figlie con violenza tale da scaraventarle a decine di metri di distanza colpendo eventuali avversari. Le spade che compongono la Buster sword sono:
    Mk. I: fa da base strutturale alla Buster, ed è uno spadone di dimensioni comunque generose, a doppia lama, con una scanalatura centrale su cui si allineano i meccanismi d'aggancio. Misura 180 cm di lunghezza e l'impugnatura (la stessa della Buster) permette una presa a due mani.
    Mk. II: più corta e decisamente più leggera, questa seconda arma è costituita per tutta la sua lunghezza da una lama, tanto che l'impugnatura e ricavata all'interno della lama stessa. Misura 160 cm. La lama è affilata solo su un lato e la mano del padrone è protetta frontalmente.
    Mk. III: spada figlia dalla forma più classica, con una buona impugnatura maneggevole ed una lama semplice, affilata su un lato e dentellata sull'altro, con possibilità di danneggiare da entrambe le parti. Come la mk. II, misura 160 cm manico compreso.
    Mk. IV & Mk. IV bis: queste due spade gemelle sono le più piccole della famiglia, misurano infatti appena 90 cm di lunghezza. Le lame sono comunque spesse, a singola affilatura, con una punta particolarmente penetrante. In corrispondenza della guardia è presente il meccanismo che permette di ripiegare il manico su se stesso per inserirle sulla Mk. I.

    [Oggetti di derivazione: Zanbatō; Katana x2; Mannaia x2; Carta bomba]
    [Costo modifica: 500 Ryo]
    [Prezzo vendita: 4200 Ryo]
    ]Tipologia: Spada a due mani]
    [Dimensione: Abnorme]
    [Requisiti: 70 FF per utilizzo a due mani]
    [Slot carta-bomba: pieno]
    [Danni: 60]

    per utilizzare la versione Buster ad una mano sono necessari 120 punti FF
    ad ogni colpo inflitto si lancia un D20: da 10 a 20 causa ferita profonda (30 danni a turno)
    per gli effetti della mk. I vedi Zanbatou
    per gli effetti della mk. II e mk. III vedi Katana
    per gli effetti della mk. IV e mk. IV bis vedi Mannaia
    eventuali combinazioni delle suddette spade (es. buster privata di mk. III) avranno danno, effetti e requisiti in FF a discrezione del master dell'evento
    la frammentazione tramite esplosione scaglia le spade in direzioni casuali nel raggio di 20m. Viene tirato un D100 per ogni spada: se il risultato supera i 60, la spada in questione colpisce l'avversario
    la suddetta azione (lancio + esplosione) viene calcolata come una normale azione fisica con un bonus di +20 per l'effetto sorpresa dovuto all'esplosione inaspettata
    l'esplosione consuma la carta-bomba all'interno dell'arma (vedi slot carta-bomba)




    Limb System v.03 [left equalization arm]

    Lo scopo del Limb System v.03 [left equalization arm], abbreviato in LEA-System, è del tutto analogo a quello dell'HF-System, ovvero imitare l'amplificatore di Dosu potendo però emanare le onde sonore non solo dalla superficie frontale dell'avambraccio ma da tutta la superficie dell'avambraccio, dalla superficie del gomito e persino dalla mano (sia dal palmo aperto che dal pugno chiuso) a seconda del volere del possessore. Si distingue però dall'HF-System perchè mentre quest'ultimo consiste in una modifica della protesi auto-chakra per inserirvi all'interno la cassa di risonanza, il LEA-System è soltanto un guanto indossabile sulla mano in carne ed ossa. Questa sorta di guanto che copre l'arto fino al gomito integra al proprio interno una cassa di risonanza che avvolge l'avambraccio. Da questa cassa di risonanza si dirama una fitta rete di condotti microscopici che veicolano il suono verso innumerevoli aperture altrettanto piccole distribuite sull'intera superficie dell'avambraccio, sul gomito e sulla mano, esattamente come l'HF-System. Inoltre i fori da cui fuoriescono le onde acustiche sono appena visibili dall'occhio umano, pertanto nessun avversario può prevedere il loro potere offensivo. L'intero LEA-System è composto da vari polimeri sintetici e leghe metalliche ad alta tecnologia che donano una robustezza particolare alla struttura. Inoltre i complessi meccanismi di snodo permettono di mantenere tutta la mobilità dell'arto nudo.

    [Oggetti di derivazione: Amplificatore di Dosu; Paravambraccio a Scaglie; Polsino Triplo;]
    [Costo modifica: 600 Ryo]
    ]Prezzo vendita: 2400]
    ]Tipologia: Protezione]
    ]Resistenza protezione: 150]

    imita gli effetti dell'amplificatore di Dosu, ma le onde sonore possono essere emanate da tutta la superficie dell'avambraccio, dal gomito, dal palmo aperto o dal pugno chiuso, a seconda del volere del possessore
    l'amplificatore funge da protezione sull'avambraccio con resistenza pari a [150]; non sarà possibile indossare altre protezioni sulla zona interessata (avambraccio e mano)
    gode di un +25 sulla riuscita al primo utilizzo per via dell'effetto sorpresa legato ai fori microscopici



    Ocelot OC-72 [high frequency]

    La HF-Ocelot, sorella minore della HF-SolidEdge, è una spada a due mani di dimensioni piuttosto grandi, arriva infatti a misurare 170cm impugnatura compresa. Anche se lo stampo occidentale, con una guardia abbondante ed una lama a doppio taglio ben appuntita, le donano un aspetto particolare, ciò che la distingue veramente da qualsiasi altra arma bianca è l'impianto ad alta frequenza installato al suo interno: l'impugnatura presenta infatti delle apposite fessure che si adattano perfettamente ai microscopici fori che ricoprono il palmo della mano di chi possiede un HF-System o un LEA-System. Quindi quando la HF-Ocelot viene impugnata, le onde sonore generate all'interno dei due System ed incanalate attraverso il palmo della mano, possono proseguire il loro percorso attraverso l'impugnatura della spada. Da qui, una fitta rete di canali veicola le onde sonore all'interno della lama, per la sua intera lunghezza. Il metallo che compone la lama presenta gli stessi microscopici fori, in quantità innumerevole lungo l'intera superficie, da cui fuoriescono infine le onde sonore. La HF-Ocelot quindi non è capace di generare le onde sonore, ma solo di veicolare quelle generate tramite Jutsu sonori all'interno degli amplificatori posti sugli avambracci dello spadaccino. Il risultato è che la capacità distruttiva dei Jutsu sonori viene incanalata verso la lama e va a potenziare il danno della spada stessa. Potenziare i danni della lama però non è l'unica capacità dell'impianto ad alta frequenza. Sarà infatti possibile anche fendere semplicemente l'aria attivando il Jutsu sonoro sul suono generato da quest'ultima, per scagliare veri e propri fronti d'onda arciformi verso l'avversario.

    [Armi di derivazione: Nodaichi; Fori d'Aria di Zaku]
    [Costo modifica: 400 Ryo]
    [Prezzo vendita: 1800 Ryo]
    ]Tipologia: Spada a due mani]
    [Dimensione: Abnorme]
    [Requisiti: LEA-System o HF-System (opzionali); 35 FF]
    [Danni: 45]

    se impugnata tramite LEA-System o HF-System, permette di incanalare le onde sonore generate dall'utilizzo del Jutsu "Attacco Sonoro" o del Jutsu "Sinfonia del disastro" (1° o 2° modalità) lungo la spada
    in questo caso al danno dell'arma viene sommato il danno del Jutsu sonoro utilizzato
    la riuscita dell'attacco complessivo viene calcolata in AGL + TAI + Bonus tecnica
    in alternativa è possibile generare fronti d'onda arciformi capaci di colpire a distanza, calcolati in CC + NIN + Bonus tecnica, al cui danno non viene aggiunto quello dell'arma
    se si detengono 70 punti FF è possibile impugnare l'arma ad una mano




    SG21 SolidEdge [high frequency]

    La HF-SolidEdge, sorella maggiore della HF-Ocelot, è una spada a due mani di dimensioni incredibilmente grandi, arriva infatti a misurare ben 2 metri di lunghezza, manico compreso, tanto che quest'ultimo spunta ben oltre il capo dell'utilizzatore quando portata sulla schiena. E' composta principalmente in varie leghe di metallo e vari tipi di polimeri per renderla il più leggero possibile ma comunque ben bilanciata. Nonostante ciò resta un'arma che fa del suo grande peso il suo punto di forza, anche se difficile da maneggiare, con effetti devastanti su qualsiasi cosa venga colpita dalla sua lama. Questa è composta da un singolo segmento di acciaio temprato dalla superficie opaca, che garantisce robustezza e resistenza. Termina in un'estremità superiore squadrata priva di punta. La lama si collega al manico tramite un inserto in materiale polimerico ultraleggero di colore nero. Anche se a saltare subito all'occhio è il suo aspetto particolare ciò che la distingue veramente da qualsiasi altra arma bianca è l'impianto ad alta frequenza installato al suo interno: l'impugnatura presenta infatti delle apposite fessure che si adattano perfettamente ai microscopici fori che ricoprono il palmo della mano di chi possiede un HF-System o un LEA-System. Quindi quando la HF-SolidEdge viene impugnata, le onde sonore generate all'interno dei due System ed incanalate attraverso il palmo della mano, possono proseguire il loro percorso attraverso l'impugnatura della spada. Da qui, una fitta rete di canali veicola le onde sonore all'interno della lama, per la sua intera lunghezza. Il metallo che compone la lama presenta gli stessi microscopici fori, in quantità innumerevole lungo l'intera superficie, da cui fuoriescono infine le onde sonore. La HF-SolidEdge quindi non è capace di generare le onde sonore, ma solo di veicolare quelle generate tramite Jutsu sonori all'interno degli amplificatori posti sugli avambracci dello spadaccino. Il risultato è che la capacità distruttiva dei Jutsu sonori viene incanalata verso la lama e va a potenziare il danno della spada stessa. Potenziare i danni della lama però non è l'unica capacità dell'impianto ad alta frequenza. Sarà infatti possibile anche fendere semplicemente l'aria attivando il Jutsu sonoro sul suono generato da quest'ultima, per scagliare veri e propri fronti d'onda arciformi verso l'avversario.

    [Armi di derivazione: Zanbatō; Fori d'Aria di Zaku]
    [Costo modifica: 400 Ryo]
    [Prezzo vendita: 2000 Ryo]
    ]Tipologia: Spada a due mani]
    [Dimensione: Abnorme]
    [Requisiti: LEA-System o HF-System (opzionali); 40 FF]
    [Danni: 55]

    se impugnata tramite LEA-System o HF-System, permette di incanalare le onde sonore generate dall'utilizzo del Jutsu "Attacco Sonoro" o del Jutsu "Sinfonia del disastro" (1° o 2° modalità) lungo la spada
    in questo caso al danno dell'arma viene sommato il danno del Jutsu sonoro utilizzato
    la riuscita dell'attacco complessivo viene calcolata in AGL + TAI + Bonus tecnica
    in alternativa è possibile generare fronti d'onda arciformi capaci di colpire a distanza, calcolati in CC + NIN + Bonus tecnica, al cui danno non viene aggiunto quello dell'arma
    se si detengono 90 punti FF è possibile impugnare l'arma ad una mano




    Sandali chiodati

    I sandali chiodati non sono altro che delle calzature, di quelle genericamente fornite in dotazione agli Shinobi di qualsiasi villaggio, modificate in modo da fissare al di sotto della suola una rete di punte metalliche ottenute scomponendo dei comunissimi Makibishi. La suola, appositamente rinfoderata con una lastra metallica, impedirà allo Shinobi di ferirsi come farebbe camminando su dei normali chiodi. Quindi indossando i Sandali Chiodati, l'utilizzatore non rischierà in nessun modo di ferirsi da solo ed anzi, otterrà grandi vantaggi sul campo di combattimento. Riuscirà a scattare e ad arrestarsi in un attimo senza il rischio di scivolare, potrà letteralmente staccare la faccia agli avversari con un semplice calcio ed inoltre farà vedere i sorci verdi ai maledetti Yuki che tenteranno di farlo scivolare sul ghiaccio.

    [Oggetti di derivazione: Makibishi (x2 scatole)]
    [Costo modifica: 150 Ryo]
    [Prezzo vendita: 900 Ryo]
    ]Tipologia: Protezione]
    [Dimensione: Medio]
    [Danni: 15]

    Se indossati non occupano spazio in scheda
    Ogni azione fisica o Taijutsu che contempli l'utilizzo delle gambe per muoversi, avrà un bonus di +5 sulla riuscita
    Annullati i malus da scivolamento causati da terreni scivolosi (Es. Specchi d'acqua ghiacciati mediante l'Arte del Ghiaccio)
    Ogni singolo colpo mandato a segno causa Ferite Profonde da 5 danni a turno per per sanguinamento




    Doppio aggancio posteriore

    Si tratta semplicemente di una placca polimerica leggerissima da fissare sulla schiena tramite fibbie che avvolgono il torso. Imita le funzionalità della classica cintura robusta trasversale, con la differenza che alla placca è possibile agganciare e sganciare comodamente fino a due armi abnormi, sia in posizione parallela che incrociata.

    [Oggetti di derivazione: Cintura robusta trasversale x2]
    [Costo modifica: 150 Ryo]
    [Prezzo vendita: 1400 Ryo]
    ]Tipologia: Porta-Arma]
    ]Requisiti: 40 FF]
    ]Limite: 1 pezzo in scheda]

    +2 oggetti abnormi
    se non si detengono 40 punti FF, ogni azione subirà un malus di -20



    Edited by Steg - 1/5/2022, 20:21
     
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    Oggetti artigianali generici (senza proprietario)



    CITAZIONE
    Filo Spinato (Creatore Kuroda Akasuna)
    Filo d'acciaio doppio modellato per ottenere delle spine in modo da creare un filo d'acciaio, non solo in grado di far ingenti danni, ma di arrecare ingente dolore! Essere ricoperti da questo filo è una lenta e dolorosa tortura. Può essere usato per qualsiasi recinzione da delimitare oltre che per le normali arti ninja
    Costo: 20 ryo a Metro
    Effetti:
    - segue gli stessi effetti del filo d'acciaio, ma il danno è doppio


    Filo di Cenit (Creatore Kuroda Akasuna)
    Il Cenit inventato da Kuroda è un materiale duttile, in grado di essere lavorato in fili minuscoli di spessore leggermente più alto dei normali fili d'acciaio, la sua resistenza è molto più elevata così come lo è il suo prezzo.
    Costo: 30 ryo a Metro
    Effetti:
    - segue gli stessi effetti del filo d'acciaio, ma la resistenza è doppia


    Skewers (Creatore Chul-Moo Lee)
    Detti anche "spiedini" questi particolari coltelli potrebbero essere visti come un incrocio tra un Kunai ed uno Spiedo da lancio nonostante non abbiano nulla a che fare con tali armi. Dotati di una forma molto piatta (5 mm) sono lunghi 20 cm e sono divisi in 2 sezioni della medesima lunghezza: il manico largo 2 cm presenta un paio di spaccatura laterali su ambedue i lati per facilitarne l'impugnatura, mentre la sottile ed affusolata lama (dalla forma vagamente simile a quella di un Kunai) affilata su ambedue i lati termina con una punta molto acuminata. In pratica sembrerebbero dei grossi spiedi piatti molto aerodinamici, ma grazie al manico possono essere tanto pericolosi in mischia quanto dalla distanza. Ciò non toglie che il grande potenziale dell'arma risiede nell'uso dalla distanza in quanto avendo uno dei due taglienti finemente seghettato una volta che penetra in un corpo rende molto difficile estrarlo. Se ciò dovesse avvenire nel caso fosse conficcato nel corpo di un essere vivente ne aggraverebbe la ferita portando ad un maggiore sanguinamento. Infine non c'è da scordare il piccolo anellino posto alla base del manico che offre la possibilità di agganciare l'arma con fili d'acciaio e simili.
    Costo: 250 Ryo
    Dimensione: Piccolo
    Danni: 15
    Effetti:
    - Se si viene colpiti si subisce una Ferita Profonda causando 5 danni a turno
    - La zona del corpo in cui uno Skewers rimane conficcato avrà inoltre un -5 su ogni azione
    - Se viene estratto il malus scomparirà ma aggraverà la Ferita Profonda causata portando il danno a 10 punti a turno


    Kunai da Assassino (Creatore Kuroda Akasuna)
    Particolare Kunai di Kiri dalla lama affilata il cui manico presenta tre fori molto larghi ed è un tutt'uno con la lama infatti è meglio che nessuna persona inesperta lo utilizzi a meno che non voglia farsi male! I fori sull'impugnatura sono stati creati per permettere il passaggio del filo d'acciaio, sarà infatti possibile posizionare sull'arma una grossa quantità di filo d'acciaio da utilizzare per assassini silenziosi o per tecniche specifiche.
    Danni: 15
    Costo: 600 ryo
    Effetti:
    - E' possibile inserire all'interno del kunai fino a 30 metri di filo d'acciaio.
    - E' possibile utilizzare il filo d'acciaio disponibile per eseguire tecniche.


    Mantello Placcato (Creatore Kuroda Akasuna)
    Particolare vezzo costituito da piastre di ferro, molto sottili, su di un mantello di stoffa molto resistente a qualsiasi danno. E' presente pure un cappuccio con visiera.
    Resistenza: 200 punti
    Requisiti: 100 FF
    Costo: 2500 ryo
    Effetti:
    - Indossabile sopra altre protezioni
    - Se non si soddisfa il requisito in Forza Fisica, si subisce un malus di -25 su qualsiasi movimento
    - Lo scudo dimezza i danni di tecniche di natura solida (es. Terra, Sabbia, Cristallo o Ghiaccio) e di armi metalliche
    - Può essere chiuso permettendo al ninja una protezione a 360° (azione calcolata in riuscita)
    - Permette di nascondersi dietro di esso, con un minimo di criterio (es: appoggiarsi ad un muro completamente piatto non permetterà un buon camuffamento, in quanto la protuberanza, ossia il ninja, sarà estremamente visibile!)
    - Inutile contro innate o abilità che permettono di identificare il ninja in qualsiasi situazione
    Bonus Marionetta: +15 punti Difesa


    Edited by a n s - 22/11/2019, 19:24
     
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    REN NATSUME



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    Mantello Semovente Bastion
    Basato sulla falsa riga del semplice Mantello Placcato, questo avanzato strumento di difesa va a massimizzare le capacità difensive, incrementandone la resistenza, nonchè quelle di movimento, rendendolo molto più pratico e meno gravoso da indossare. Gli stratagemmi utilizzati per giungere a questo incredibile risultato sono principalmente due:
    1) Le piastra vengono lavorate e tramutate in scaglie più piccole ma poste su diversi livelli sovrapposti, ad alveare, in modo da incrementare gli strati difensivi. Ciò permette di conseguenza anche una maggiore fluidità dei movimenti del mantello stesso che causerà meno impedimenti a chi lo indossa.
    2) Per sopperire al peso non indifferente dello strumento e renderlo adatto a chiunque, sono stati inseriti dei particolari propulsori basati sul Set PROP ideato dal brillante Gendo Ikari. Queste versioni, miniaturizzate e meno potenti, sono state disposte in prossimità delle scapole, delle cosce ed infine nella zona centrale; questi cinque dispositivi sono quindi messi in comunicazione tra loro da una rete di cenit atta a dare una certa stabilità al mantello nonchè a raggiungere il centro di controllo del meccanismo, posto in due Guanti Placcati utilizzabili per attivare il congegno attraverso l'immissione di chakra.
    La quantità di chakra necessaria è stabile, ma il cambio di proporzioni tra destra e sinistra favorisce i movimenti rendendo il mantello quasi impercettibile, come se seguisse automaticamente il portatore. Unica pecca ricade sulla preclusione di tale armamento per le marionette, al contrario del suo predecessore, ma sarebbe possibili un riadattamento per tali necessità.
    Ogetti di derivazione: Mantello placcato, Filo in cenit, Guanti placcati, HighPROP n.06, MidPROP n.07, LowPROP n.08
    Resistenza mantello: 250 punti
    Resistenza Guanti: 50 punti
    Requisiti: 100 CC / 120 FF
    Costo modifica: 800Ryo
    Costo: 18000 ryo
    Effetti:
    - Attivare il congegno richiede un consumo costante di 15 punti stamina per turno
    - Indossabile sopra altre protezioni
    - Se non si soddisfa il requisito in Controllo del Chakra, si subisce un malus di -30 su qualsiasi movimento salvo eventuale Forza Fisica superiore a 120.
    - Se entrambi i requisiti sono soddisfatti, i componenti propulsivi potrenno essere normalmente utilizzati.
    - Lo scudo dimezza i danni di tecniche di natura solida (es. Terra, Sabbia, Cristallo o Ghiaccio) e di armi metalliche
    - Può essere chiuso permettendo al ninja una protezione a 360° (azione calcolata in riuscita)
    - Permette di nascondersi dietro di esso, con un minimo di criterio (es: appoggiarsi ad un muro completamente piatto non permetterà un buon camuffamento, in quanto la protuberanza, ossia il ninja, sarà estremamente visibile!)
    - Inutile contro innate o abilità che permettono di identificare il ninja in qualsiasi situazione

    CITAZIONE
    Hurricane sword:
    png
    Ibrido tra una spada ed un ventaglio gigante, permette di fondere il ponziale bellici di una katana alla versatilità magica offerta dal particolare oggetto necessario per alcuni fuuton. In forma base si mostrano semplicemente una serie di lame accostate tra loro ma, attivando il congegno sull'impugnatura, queste si aprono a ventaglio, per l'appunto, stendendo i tessuti di stoffa saldamente fissati tra loro.
    Ogetti di derivazione: Zanbatou - Ventaglio Gigante - Cesoie Ninja
    Costo: 2000 ryo
    Costo modifica: 300
    Dimensione: Abnorme
    Requisiti: 70 punti Forza Fisica / 100 per utilizzo ad una mano
    Danni: 45
    Effetti:
    - Utilizzabile, in tutto e per tutto, in sostituzione del ventaglio gigante.
    - Utilizzare la Hurricane Sword per jutsu fuuton permette di usufruire dei bonus derivanti dal kenjutsu
    - La prima volta che si utilizza il congegno per aprire il ventaglio, si godrà di un +20 sul prossimo jutsu usato tramite il suddetto per l'effetto sorpresa
    - Si lancia un D20 da 11 a 20 si infligge all'avversario una Ferita Profonda
    - Ogni Ferita Profonda causa 20 danni a turno per sanguinamento

    CITAZIONE
    DemonSlayer:
    Mujin_Post-Timeskip_0
    Particolare equipaggiamento polifunzionale, sia offensivo che difensivo e di supporto. Basato sui principali strumenti difensivi che proteggono mani e braccia, viene potenziato da ampie scaglie derivanti da wakizashi innestate al di sopra, ma non sono solo quelle la componente offensiva. Le dita stesse diventano un'arma molto efficace grazie all'affilato rivestimento tagliente, nonchè estraibili. Ultima ma non ultima potenzialità, risiede nel mantello con cappuccio che può avvolgere tutto il corpo di chi lo indossa oppure, attraverso dei particolari congegni metallici verticali allungabili, uno centrale ed due laterali, acquisire una semirigidità che consentirà quindi una leggera planata in caduta.
    Oggetti di derivazione: Mantello mimetico, Guanti placcati, Paravambraccia a scaglie, wakizashi x4, Nekite x5, Falcetto retrattile x3
    Costo: 5000 ryo
    Costo modifica: 300
    Zona [Resistenza]: Mani[50] - Avambracci[50]
    Danni:
    Artigli [7]
    Lame a Scaglie [20]
    Effetti:
    - Difende automaticamente dai colpi subiti, i cui danni vengono sottratti alla protezione colpita
    - Raggiunta resistenza pari a 0, la protezione si rompe perde il suo effetto difensivo
    - Permette di nascondersi dietro di esso, con un minimo di criterio (es: appoggiarsi ad un muro completamente piatto non permetterà un buon cammuffamento, in quanto la protuberanza, ossia il ninja, sarà estremamente visibile!)
    - Inutile contro innate o abilità che permettono di identificare il ninja in qualsiasi situazione
    - Se dispiegato, il mantello consente azioni di planata che vanno in riuscita con Agilità e Taijutsu
    - Le 4 Lame a Scaglie ed i 10 Artigli sono removibili e facilmente riapplicabili grazie ad un pratico congegno metallico a scatto
    Artigli:
    - Ogni colpo causa all'avversario una Ferita Profonda
    - Ogni Ferita Profonda causa 1 danno a turno per sanguinamento
    Lame a Scaglie:
    - Si lancia un D20 da 16 a 20 si infligge all'avversario una Ferita Profonda
    - Ogni Ferita Profonda causa 10 danni a turno per sanguinamento


    Edited by Steg - 1/5/2022, 11:33
     
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