[C] La figlia del bosco

X Ans [Ex D]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,545

    Status
    Offline
    Non credo ai miei occhi quando vedo il sangue schizzare dal tallone del vecchio e la gamba cedere sotto il suo stesso peso. Nella sfortuna la mia arma aveva assunto una traiettoria che non avevo previsto, ma il risultato era stato un colpo talmente fortunato da non poter sperare in meglio. Nonostante le fastidiose ragnatele che mi avvolgono la gamba come una stretta pellicola di plastica, riesco a guadagnare immediatamente terreno mentre quel lurido annaspa per alzarsi. Non ho nemmeno più bisogno dell'ausilio dell'Obsydian per vedere con chiarezza la brutta ferita che gli ho causato, tanto sono oramai vicino a lui. Ma la speranza che per scappare da me il rapitore lasci cadere la bambina viene spazzata via dall'immagine di lui che varca l'uscita della grotta.

    Maledetto stronzo, perchè ci tieni così tanto a portartela via?!


    Grido alle sue spalle mentre varco anch'io, pochi secondi dopo, la soglia di quei sotterranei bui e pregni di orrore. Mi fa imbestialire il fatto che non si sia lasciato la bambina alle spalle per fuggire, pazzo bastardo. Se per lui quella piccola creaturina non rappresenta altro che un giocattolo per soddisfare i propri bisogni depravati, perchè tenta di portarsela via con tanta tenacia anche se è oramai ovvio che non può più sfuggirmi?! Mi piacerebbe tanto avere la risposta, ma so che una mente malata come la sua non potrebbe mai essere compresa da uno come me.

    Se solo la lasciasse andare, potrei anche farlo scappare...

    Penso con lo sguardo fisso sull'uomo che zoppica trascinandosi dietro la sua gamba oramai inutilizzabile e la figlioletta del pasticciere sotto il braccio. Ma io stesso non credo alle parole che mi hanno appena attraversato la mente. Certo, se la situazione richiedesse di dover scegliere tra la vita della bimba e la cattura del mostro, sceglierei la vita della bimba senza nemmeno pensarci, anche a costo di perdere le tracce del vecchio. Ma considerando che non pare avere la minima intenzione di usarla come ostacolo tra me e lui, capisco che non avrò il privilegio di poter scegliere tra i due.

    Stupido idiota!

    La frustrazione mi logora. Ma lui è lì, poco distante da me, praticamente indifeso e, nonostante le ragnatele che mi "sporcano", tra poco lo raggiungerò. Ora che siamo all'ombra di qualche albero, con la luce del sole che filtra tra le fronde e l'erba verde sotto i piedi imperlata del suo sangue, quel vecchio maniaco non mi sembra nemmeno più tanto pericoloso. I sotterranei bui e umidi sono alle nostre spalle, ora siamo nel mio habitat ideale! Non so se abbia la forza di affrontare uno Shinobi o se, privato del suo compagno aracnide, sia solo un vecchio indifeso alla mia mercé. Quindi non abbasserò la guardia, e lo tratterò come il più pericoloso tra i nemici. La vita della figlia di Jimok ha la priorità su tutto!
    In quel momento, lo sento farfugliare:

    Andiamo, stupida gamba, ci siamo quasi, ancora un piccolo sforzo...

    E dopo un breve istante di soddisfazione per averlo finalmente messo con le spalle al muro, mi rendo conto che sta cercando in tutti i modi di raggiungere quel ruscello, con la piccola in mano.

    Diamine, cos'ha intenzione di fare?!

    Che voglia affogarla? No, per affogare ci si impiega troppo tempo. Che voglia forse sfruttare quel ruscello per fuggire in qualche modo? Forse è possibile, ma non posso saperlo. So solo che sto per raggiungerlo, ma devo farlo prima che lui giunga al ruscello. Nonostante l'avvenire si stia avvicinando in brevissimi attimi concitati, cerco di valutare con freddezza calcolatrice la mia situazione: so che la conclusione perfetta per quella missione sarebbe che la bimba tornasse da suo padre e che il vecchio finisse in prigione per essere interrogato su eventuali altri vittime o possibili complici in modo da assicurarsi che quell'incubo fosse finito definitivamente. Ma so anche che per essere più sicuro di salvarla, catturarlo potrebbe non rappresentare la soluzione più efficace. Decido quindi di agire al pieno delle mie capacità, senza preoccuparmi di ucciderlo.

    Non ho mai ucciso nessuno, ma...

    ...ma non ho tempo per esitare, quindi agisco! La tento componendo in rapidissima sequenza le figure delle mani atte a manipolare il Chakra per l'esecuzione di una classica Kawarimi con lo scopo di sostituire la mia posizione con quella di un tronco posizionato circa tra la riva del ruscello ed il vecchio, così da trovarmi proprio difronte a lui. Scattando con le mie gambe, considerando anche le ragnatele che mi rallentano, non potrei pensare di coprire lo stesso raggio di spostamento che mi offre il Ninjutsu accademico. Ma per aumentare le mie possibilità l'ammontare di Chakra che evoco e manipolo per sostituirmi è decuplicato, anche se ciò comporta il consumo di ingenti energie.
    Quindi, nel caso riesca ad avvicinarmi a lui, avrei tentato di schiantare il mio gomito dritto al centro della porzione facciale di cranio del vecchio tramite l'esecuzione del potentissimo Elbow, una chicca del Taijutsu che permette di colpire con precisione. Non avrei mai azzardato un Jutsu più distruttivo con il rischio di colpire la bimba. L'Elbow invece, con un po' di fortuna, mi avrebbe permesso di scaraventarmi solo sul vecchio, che probabilmente avrebbe mollato la presa sul bozzolo. Se così fosse stato, per assicurarmi che quel pazzo non reagisse malamente, avrei tentato di colpirlo una seconda volta con un violento calcio girato in pieno petto atto a destabilizzarlo, seguito da un'ancora più violenta spazzata di gamba destra per scaraventarlo a decine di metri di distanza, due mosse sequenziali che compongono il Tifone della Foglia, il Jutsu più devastante del mio repertorio.



    Resistenza: 358-18-35= 305/400
    Chakra (+protesi): 155-5-50= 100/250
    Azioni:
    - Tecnica della Sostituzione (+20 sforzo extra max) con un tronco sulla riva del ruscello
    - Elbow contro il vecchio
    - Tifone della Foglia contro il vecchio se ha lasciato andare la bimba



    Note:
    Lo sforzo extra mi da un +20 sulla riuscita della sostituzione. Ma mi darebbe anche un +20 sul danno, solo che la sostituzione non fa danno. Si può pensare che quindi invece del danno aumenti il raggio? Non so ovviamente quale sia la mia effettiva distanza dal vecchio e quindi se serva un raggio maggiore, ma di fatto la mia intenzione è proprio quella di potenziare il più possibile la sostituzione.

    p.s.: mi spiace per il ritardo ma sono stato via e quando sono tornato ho preferito postare negli eventi in cui c'erano altri partecipati per non rallentarli :(


    Edited by a n s - 29/9/2019, 14:32
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è e si spera sarà

    Group
    Member
    Posts
    5,406
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Essere un ninja alle volte voleva dire agire d'istinto, seguire l'intuito per prendere una decisione rapida e salvare la vita a qualcuno, oppure fermarsi a pensarci qualche secondo in più e vedere gli altri morire. Gendo fece la prima cosa che gli venne in mente, ossia avvicinarsi e mettere fuori gioco il vecchio cercando di salvaguardare la vita della pargola che quel vile continuava a tenere tra le sue braccia, tentando a tutti i costi di raggiungere quel fiume. L'Ishivariano fu veloce e deciso, la sua sostituzione gli permise di comparire a due passi dal mukenin e prendere per bene la mira sul cranio del pazzoide nell'esatto momento in cui questi era riuscito ad allungare una mano dentro al fiume:

    *CRACK*

    Il rumore di ossa rotte riecheggiò fin dentro il corridoio di roccia da cui il ragazzo era uscito; il gomito impattò il cranio dell'uomo con tale forza ed impeto da romperlo verso l'interno, il sangue bollente schizzò sul volto del giovane e cominciò a colare copioso mentre il vecchio, semplicemente, si spense come se gli avessero staccato la spina cadendo di peso sulla bambina che ricominciò a piangere. Guardando oltre il letto del fiume il ragazzo vi vide immerso dentro un'arma strana, ricordava dalla forma una balestra ma era completamente di colore giallo, della stessa tonalità della ragnatela che aveva visto qualche ora prima sull'albero. Unendo i punti divenne chiaro il perché di tanta decisione nel raggiungere quel punto, se il giovane non si fosse mosso così rapidamente probabilmente avrebbe rischiato di grosso. Il problema però era un altro, malgrado infatti la ragazzina fosse finalmente al sicuro Gendo aveva ucciso un uomo, che fossi il primo o l'ultimo non aveva comunque importanza, ormai il fatto era successo:

    "L'uomo cattivo è....è..."

    La bambina non riuscì a finire la frase, tirava su continuamente con il naso e si interrompeva a più riprese per singhiozzare. Liberata dal bozzolo imprigionante la pargola avrebbe gettato le sue braccia al collo dell'Ishivariano, continuando a lamentarsi e a piangere bagnando la maglietta del ragazzo, comprensibile con tutto quello che aveva dovuto passare. Sulla via del ritorno la bambina, dopo un periodo di silenzio durante il quale sarebbe rimasta con la mano unita a quella del ragazzo, avrebbe raccontato al giovane tutto quello che aveva passato, i soprusi, le angherie, le ferite che quel folle le aveva inferto, la cosa più triste fu però venire a sapere che a detta di quel pazzo lei era solo una delle tante che erano state rapite, portate lì con la forza e poi date in pasto a quel ragno gigantesco, i vestiti accumulati in quella grotta era tutto ciò che era rimasto di loro. Certo, adesso quel mukenin era morto no? Non avrebbe più potuto fare del male a nessuno, malgrado comunque il suo ricordo sarebbe rimasto certamente impresso nella memoria di Gendo, della bambina e di tutti i genitori che avevano perso le loro figlie per sempre.

    I dadi ti sono stati amici, la tua gomitata potentissima l'ha ucciso sul corpo, risparmiandoti non poche noie. La missione è ufficialmente finita con successo, la bambina è salva anche se sfregiata a vita. Ti sei moso bene, quindi dopo avermi fatto il post finale puoi prendere il max exp per il tuo grado più 1500 di Taglia e 5000 Ryo denarosi, spero ti sia piacuta la missione e buone future ruolate :rosa:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,545

    Status
    Offline
    Sei fortissima, Yukino. Vorrei dirti che sei una bimba fortissima, ma chiamarti "bimba" non sarebbe giusto, perchè sei molto più coraggiosa e tenace di molti uomini che ho incontrato nel corso della mia vita. Tutto quello che è successo laggiù devi pensarlo come un brutto incubo da cui ti sei svegliata nel momento in cui ti ho liberata dalle ragnatele, ok? Solo un incubo. Gli incubi si dimenticano! Magari in un primo momento sentirai ancora la paura e l'insicurezza, ma vedrai che appena tuo papà ti stringerà, sarà tutto passato. Te lo prometto! Anzi, devi convincertene.
    Sei stata rapita da un mostro, ma grazie alla tua forza sei riuscita a resistere ed ora quel mostro è stato definitivamente sconfitto. Grazie a te, nessun altro bambino dovrà subire quello che te hai subito. Sei a tutti gli effetti un'eroina, hai salvato molte persone innocenti! Porta quella cicatrice che hai sul volto con orgoglio, è la prova che tu sei più forte di chiunque altro, e nessuno può sconfiggerti. Se tu sarai capace di apprezzare le tue cicatrici, vedrai che anche tutti gli altri le apprezzeranno, e nessuno avrà il coraggio di giudicarti!
    Se in futuro ti torneranno in mente questi brutti ricordi, ripeti a te stessa che si è trattato solo di un brutto incubo e, come ben sai, dagli incubi ci si sveglia sempre!
    Ora ti porto da tuo papà, è molto preoccupato e non vede l'ora di riaverti con lui!


    Concludo con un sorriso, poi mi avvicino e le posiziono un bacio sulla piccola fronte sormontata dalla chioma bionda. Lei riesce pure a rispondermi con un sorriso, che bimba incredibile! Mentre mi alzo, solleva subito la manina in cerca della mia. Quindi con la mano bionica afferro il corpo esanime del vecchio per la caviglia. Ci incamminiamo nel bosco luminoso, accompagnati da una tiepida brezza e dal dolce cinguettio degli uccelli. Io mano nella mano con Yukino, che sgambetta decisa al mio fianco nonostante le mille fatiche, mentre dall'altro lato trascino il cadavere di quel mostro, il cui volto ridotto in poltiglia striscia al suolo lasciandosi alle spalle una scia di briciole immonde.
    Ho ucciso, ed il sangue che mi imperla il volto ne è la prova. Ma non mi sento cambiato, nient'affatto. Sono solo più consapevole del fatto che se necessario sarò pronto ad uccidere di nuovo senza esitare minimamente. Ma poi ricordo a me stesso che la mia vittima è un demonio in sembianze umane, una creatura che più di ogni altra merita quella fine. E' facile uccidere, in casi come questi. Ma se dovessi ritrovarmi difronte ad uno Shinobi nemico, un uomo come me che ha seguito il mio stesso percorso per poi giungere sul mio stesso campo di battaglia, ma dal lato sbagliato di una scelta politica... in quel caso sarei pronto ad uccidere in nome del mio Villaggio? Deglutisco, perchè mi rendo conto di non avere la risposta, e la cosa mi invade d'insicurezza.
    Questi sono il genere di pensieri che mi riempiono la scatola cranica mentre, passeggiando nel bosco, cerco di distrarre Yukino facendole domande sul tipo di dolce che avrebbero preparato lei e suo padre e sull'importanza delle bacche che lei era andata a raccogliere. Dalla mia bocca esce un fiume di domande ed incoraggiamenti, ma nella mia mente c'è solo sangue ed indecisione.
    Poco dopo avrei lasciato il cadavere al limitare del bosco per accompagnare la bimba dal pasticcere. Poi sarei tornato indietro a recuperarlo e l'avrei affidato alle autorità locali, informandole della posizione della grotta e della possibile presenza di quel ragno. Infine sarei tornato dai miei superiori per stilare un rapporto completo sull'accaduto, mutando le mille sensazioni della giornata in semplice prassi nero su bianco.



    Grazie per la missione! Si, mi è piaciuta. Non ho mai avuto difficoltà a scrivere, avevo sempre gli stimoli necessari a mettere giù un post! :)
    Se posso assegnarti direttamente io l'exp, puoi prenderti il massimo.
    Qui sotto metto una lista dei possibili achi che potrei prendere in una missione. Ti chiederei di indicarmi quali ottengo:
    CITAZIONE
    Nome: Inizia la tua via del ninja!
    Requisito: Prima missione (o Incarico per Mukenin) portata a termine con successo
    Ricompensa: 35 punti exp o 550 Ryo [Aumento taglia: +200 Ryo]


    Nome: FINALMENTE SI MANGIA!
    Requisito: Aver guadagnato in un Evento qualsiasi almeno più di 1000 Ryo (Vale anche per i Mukenin in caso di refurtiva o taglia)
    Ricompensa: 40 punti exp o 450 Ryo


    Nome: Questione di "dovere"
    Requisito: Uccidere un PNG in qualsiasi evento (vale anche per i Mukenin) (escluse P.Q.)
    Ricompensa: 50 punti exp o 700 Ryo [Aumento taglia: +500 Ryo]


    Nome: Oneshots
    Requisito: Il PG ha Oneshottato (Ovvero ridotto a zero la resistenza altrui) un nemico con un solo colpo
    Ricompensa: 200 punti exp o 2500 Ryo [Aumento taglia: +1000 Ryo]


    Nome: Defender!
    Requisito: Compiere un'azione che difenda un tuo alleato in battaglia con successo [in Eventi qualsiasi (escluse P.Q.)]
    Ricompensa: 35 punti exp o 450 Ryo [Aumento taglia: +150 Ryo]


    Nome: Furbizia pagata
    Requisito: Il PG è riuscito ad elaborare una sorprendente strategia infallibile con successo (valutazione del Master dell'evento)
    Ricompensa: 60 punti exp o 1200 Ryo [Aumento taglia: +500]


    Nome: L'Handicap non è un problema
    Requisito: Il PG ha sconfitto avversari essendo solo vs minimo due persone
    Ricompensa: 60 punti exp o 1200 Ryo [Aumento taglia: +1000]
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è e si spera sarà

    Group
    Member
    Posts
    5,406
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sblocchi solo i primi tre achievement, gli altri no.
     
    .
18 replies since 3/6/2019, 13:37   515 views
  Share  
.