Oggi è un altro giorno.

[PQ] Todoroki Ichirou

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hekisui's Ninja
    Posts
    1,706

    Status
    Offline
    Narrato Parlato
    Pensato
    rumori di sottofondo Padre di Todoroki



    Le tipiche giornate a Yu non esistevano più, il sole stava sorgendo pronto a dare luce ai crimini, abusi e orrori della guerra, la città incominciava a svegliarsi e prepararsi per quello che gli spettava. Il cinguettio degli uccelli veniva soprafatti dalle urla degli abitanti. I monaci mattienieri si alzarono appena in tempo per vedere l'alba e lodare il loro dio per salvare il villaggio. Nulla sembrava potesse andare bene, ma un ragazzo sembrava che avesse ancora un po' di normalità nella sua vita da li a poco Todoroki Ichirou si sarebbe svegliato grazie alla sua sveglia incosciente che quella giornata per lui sarebbe stata alla larga da pericoli di vita .

    DRIIIIIIIIN! DRIIIIIIIIN! DRIIIIIIIIIN!
    TODOROKI SVEGLIATI! La sveglia sta suonando da quasi un quarto d'ora, ti ricordo che devi sbrigare delle commissioni per me, siamo in guerra e sei già in ritardo quindi ALZATI!

    Todoroki con la calma più improbabile del mondo si alzo dal letto, spense la sveglia e fissò il vuoto per qualche minuto.

    1..2..3, prova, prova, benvenuti! Questa è la vostra cara radio giornaliera che vi parla! Siamo in diretta dalla testa di Todoroki! Si è appena svegliato e come molti di voi nostri amatissimi radiospettatori si preparerà per affrontare la sua giornata! Appunto per questo vi faremò ascoltare della musica per aiutarvi durante la vostra giornata.

    Ok, posso capire che sono scombussolato perché mi sono appena alzato, che mio padre pur di dirmi di spegnere la sveglia ha quasi sfondato la porta della mia camera e il mio villaggio è in guerra, ma c'è una cosa che non capisco... Ma da quando cavolo ho una radio nella mia testa? Ma sopratutto quando mai ho detto di aiutare il mio vecchio facendo delle commissioni per lui?

    Dopo quello strano risveglio Todoroki era scombussolato e incerto, per assicurarsi che tutto fosse a posto e che niente si fosse rotto durante la distruttrice irruzione di sua padre in camera controllò un po in giro. Era una camera abbastanza piccola, con il letto attaccato alla parete su cui vi era l'unica finestra della camera, una scrivania attaccata alla parete che stava alla sinistra della porta d'entrata della camera, un armadio attaccato alla parete che si trovava alla destra della porta d'ingresso della camera, pieno di vestiti quasi tutti di color nero in cui su una mensola dell'armadio vi si trovavano fumetti e action figure, ma soprattutto una foto di Todoroki, suo padre e sua madre assieme, infine vi era un tappeto in mezzo alla camera su cui vi era scritto "si ciò che vuoi essere", o meglio questo è quello che ci dovrebbe essere scritto se non fosse solo per il fatto che vi era una incredibile macchia calda di caffè che copriva la scritta.

    Ok, Todoroki stai calmo, il tappeto e macchiato di caffè, caffè che tra l'altro beve solo tuo padre, che ti ha svegliato gridando,sfondando quasi la porta, con alquanto pare del caffè in mano, sporcando il tuo tappeto preferito, che era una cosa che ti ha regalato tua madre e che per te non ha valore, mi sembra tutto nel norma.

    ATTENZIONE RADIOSPETTATORI! Speriamo vi siate goduti la nostra playlist del mattino perché Todoroki di fronte ad un grandissimo colpo di scena, dove il criminale, ovvero il padre di Todoroki ha sporcato di caffè il tappeto del nostro piccolo ragazzo, che sta per andare in escandescenze, quindi per calmarlo mandiamo in onda una serie di canzoni rilassanti.


    Ma, ma, ma C-c-c-come cavolo ha fatto a sporcare il tappeto DI MAMMA?!

    SBAMMMMM!
    TODOROKI SEI ANCORA QUI?! SE NON SBAGLIO TI AVEVO DETTO DI ANDARE A FARE QUELLE COMMISSIONI! Todoroki? Ah, se ne è andato, evidentemente era solo una mia impressione, vabbè fa niente.

    All'improvviso, nel momento in cui Todoroki stava per scoppiare, il padre con la sua solita foga entrò in camera del ragazzo, stavolta però sfondò la porta senza volerlo, porra che accidentalmente cadde in testa al povero ragazzo mettendolo k.o .

    Edited by Borger24 - 10/11/2018, 14:04
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hekisui's Ninja
    Posts
    1,706

    Status
    Offline
    narrato parlato
    pensato
    rumori di sottofondo Monaco


    Si era fatto ormai pomeriggio , Todoroki si era appena svegliato dopo essere stato messo k.o involontariamente, si alzò appoggiando la porta rotta sull'armadio, e con un sospiro si fece forza e andò in cucina per fare colazione o almeno questo era quello che credeva lui.

    Quel maledetto vecchiaccio ci è andato pesante questa volta, sarà meglio che mi dia una mossa a fare colazione altrimenti non arriverò in tempo per i miei allenamenti quotidiani, dannazzione devo fare pure le commissioni per mio padre, sarà meglio lasciare perdere la colazione per ora, la mia proprietà deve essere quella di sbrigare le commissioni ed avere il resto della giornata libera. Piuttosto quali sono le commissioni da fare?

    Todoroki incominciò a cercare qualcosa nella sua cucina, nella speranza che potesse portargli alla memoria le commissioni che avrebbe dovuto svolgere. La cucina era in completo ordine, il tavolo che si trovava al centro della cucina aveva il centrino perfettamente allineato e messo esattamente al centro del tavolo, il lavandino che si trovava a 3 metri di fronte al tavolo era splendente così come lo erano i piatti riposti sulla mensola attaccata al muro sopra il lavandino e il forno con i fornelli compresi che si trovavano a un metro di distanza dal lavandino, poichè separato da esso da un piano di lavoro, infine vi era alla destra del tavolo un frigo attaccato alla perete su cui sopra vi era un biglietto scritto dal padre di Todoroki dove vi erano scritte le commissioni da fare.

    Trovato! Sono salvo! Ora vediamo cosa c'è da fare. 1- Uscire fuori di casa.
    2-comprare la cena.


    Todoroki lesse il foglio delle commissioni da fare per suo padre, non capì subito, rimase confuso, aveva in volto un espressione a dir poco senza parole, aggrottò la fronte e pensò un attimo prima di uscire di casa.

    Che diavolo di senso ha tutto questo?! Il mio vecchio è impazzito o cosa? Basta, sto facendo troppe domande e sto agendo poco, è l'ora di darsi una mossa!

    Todoroki uscì con calma, molto inquieto, inconsapevole del significato celato dalla richiesta del padre. Una volta fuori si trovò davanti un uomo mai visto in vita sua. Era alto e grosso, pelato, ricoperto di rughe in viso, con la schiena incurvata e sembrava avesse più di cento anni. Todoroki lo guardò dritto negli occhi e si preparò a parlare.

    Chi sei tu? Che stai facendo davanti casa mia? Stai cercando mio padre?.

    Ciao Todoroki, è da molto tempo che non ci vediamo, forse tu non ti ricorderai di me, sono un monaco e sono un amico di lunga data di tuo padre, ma questo non ha importanza, tuo padre mi ha chiesto di allenarti per prepararti all'accademia, per favore seguimi.

    Todoroki lo segui non distogliendo lo sguardo dal vecchio neanche per un secondo, aveva molte domande in testa, ma sapeva che quello non era il momento per farle, arrivarono in un campo d'allenamento dove i monaci addestravano i bambini l'arte della guerra per sopravvivere, Todoroki si guardò attorno e rimase quasi imbambolato nel farlo, vi erano 3 ceppi di albero con dei bersagli sopra, e di fronte ad essi c'erano dei ragazzi con dei monaci, si stavano allenando a lanciare degli shuriken di taglie diverse, incredibilmente tutti sbagliarono il lancio. Il monaco chiamò Todoroki facendogli un segnale con la mano, dopodiché io monaco incominciò a parlare.

    La vita è molto dura sai? Nessuno ti regala niente, e tutti vogliono qualcosa da te, succede sempre tutto per una ragione, perché lo vuole il nostro Dio, e nella vita che lui ci dona, non puoi aspettarti niente che non sia improvviso, improvviso proprio come questo.

    CAPOWWW!

    Il vecchio scaricò un ganciò dritto in pieno volto di Todoroki scagliandolo a 3 metri di distanza da lui, dopodiché ricominciò a parlare.

    Come riscaldamento dovrai schivare tutti i miei colpi.

    Todoroki si alzò a stento dopo quel colpo subito, era abbastanza rintontito e non riusciva a pensare bene, l'unica cosa che poteva fare era schivare.

    1-2-3, BOOOOM!, BEN TORNATI CARI RADIOSPETTATORI NELLA TESTA DI TODOROKI! QUESTA È LA NOSTRA TRASMISSIONE DI PUNTA! SCHIVA CON NOI! Ok, adesso vi spiego le regole, il monaco con cui si sta allenando Todoroki al contrario di quel che sembra è un maestro di arti marziali, e sta colpendo Todoroki con pugni, calci e colpi concatenati, aiuta Todoroki a schivare i colpi urlando la direzione della schivata che dovrà effettuare. DESTRA A DUE METRI! SINISTRA A 3 METRI!
    CAPRIOLA ALL'INDIETRO!.


    Todoroki riusci a schivare tutti i colpi, ma durante il tentativo di effettuare una schivata facendo una capriola all'indietro, si ritrovò davanti al bersaglio, dove i ragazzi si stavano allenando a lanciare gli shuriken. Ma con uno scatto sovra umano il monaco riusci a portarlo in salvo all'entrata del campo d'allenamento e incominciò a parlare.

    Ragazzo, ti sei comportato bene nello schivare i miei colpi, ma devi sempre fare attenzione a ciò che ti circonda. Bene, il riscaldamento è finito è l'ora di iniziare l'allenamento vero è proprio ti consiglio di prepararti psicologicamente perché ne avrai bisogno.

    Così Todoroki si preparò e incominciò il suo allenamento col monaco.

    Edited by Borger24 - 10/11/2018, 14:14
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hekisui's Ninja
    Posts
    1,706

    Status
    Offline
    narrato parlato pensato
    rumori di sottofondo padre di Todoroki monaco



    L'allenamento di Todoroki si protasse fino a sera, le goccie di sudore e sangue che gli colavano dal volto, il suo respiro affannoso, il cuore che batteva a mille, i muscoli stremati per il troppo allenarsi e l'adrenalina infusa nel suo corpo rappresetavano tutto l'impegno, le emozioni e le ambizioni del giovane ragazzo che continuava ad allenarsi senza sosta finché per la troppa fatica cadde a terra come se stesse per morire, quella caduta segnò la fine dell'allenamento.

    Bravo Todoroki, hai dato il massimo, se continuerai così diventerai presto fortissimo nel campo di battaglia però per ora è meglio non strafare, puoi andare a casa ora, l'allenamento è finito.

    Zzzzzzzzz Zzzzzzzz
    ZzzzzzzzZ


    Caspita! L'allenamento lo sfinito a tal punto che non è riuscito a tornare a casa per dormire! Sarà meglio che l'accompagni a casa sua

    Così il monaco si mise in spalla Todoroki che fino a qualche secondo prima giaceva dormiente sul terreno e tra lo stupore generatosi dal fatto che il ragazzo fosse leggero come una piuma nonostante la sua corporatura, lo accompagnò in silenzio a casa sua ripensando alla discussione che ebbe con il padre qualche giorno prima.

    Tempio di Yu, 2 giorni prima dell'allenamento.

    Chi non muore si rivede vero Watari?
    Non ti vedo da una vita, come stai? Sai ogni volta che ti rivedo mi ricordo che devo portare degli occhiali da sole.


    Eh già, sono passati anni dalla tua ultima visita, sei cambiato molto anche tu, se posso chiedere... Cosa ti porta qui? Ma soprattutto a che diavolo ti servono gli occhiali da sole?

    Ma Watari è molto semplice! Gli occhiali mi servono a proteggermi dai potentissimi raggi solari riflessi dalla tua pelata!

    Vedo che certe cose non cambiano mai, come diavolo fai a scherzare in un momento come questo?! Ti ricordo che siamo in guerra.

    AHAHAHAHHAHAHA! SUVVIA WATARI NON PRENDERTELA! NON È MICA COLPA TUA SE SONO IL RE DELLA COMICITÀ!

    ...Hai sbattuto la testa da piccolo vero?

    Uffa Watari! SEI SEMPRE IL SOLITO GUASTAFESTE! Piuttosto, sono venuto a chiederti un favore.

    Che genere di favore?

    Ho bisogno che addestri un prossimo prodigio del combattimento

    Ah, e chi sarebbe questo ragazzo?

    Ma come fai a chiederti chi? Ma ovviamente mio figlio

    ...

    ...

    Senti, tu non mi piaci, e sei troppo rompiscatole per i miei gusti, ma siccome devo un favore alla buon anima di tua moglie acceterò.

    GRAZIE WATARI! SEI SEMPRE IL MIGLIORE!

    SPARISCI!

    Yu, presente, di fronte a casa di Todoroki.

    Eccoci arrivati, diamine che stanchezza, chi si aspettava che quel ritardato dicesse davvero la verità? Todoroki è un vero è proprio diamante grezzo, devo tenerlo sotto controllo, questo ragazzo farà grandi cose ma in mamo sbagliate potrebbe... No, lasciamo stare, ora però devo svegliarlo. Todoroki svegliati!

    ZzZ, S-sono sveglio zzz, grazie di tutto, Awww che sonno, ora devo andare, arrivederci.

    Todoroki entrò a casà e crollò non appena appoggiò la testa sul cuscino, fu così stanco che dimentico pure di prendere la cena e mentre suo padre appena rientrato a casa moriva di fame, lui dormiva sogni beati tra le braccia di morfeo ignaro della punizione che subirà per non aver comprato la cena.



    Edited by Borger24 - 10/11/2018, 14:12
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è e si spera sarà

    Group
    Member
    Posts
    5,406
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mi dispiace ma prima di poter assegnare exp gradirei che modificassi le descrizioni su Yu e l'ambiente in generale, visto che di fatto tutto il continente è in guerra, il villaggio nello specifico non esiste più come prima ma fa parte del Regno di Jashin e non è un posto allegro e spensierato, ma anzi è pieno di pirati, schiavisti, mukenin che depredano, saccheggiano case e uccidono persone in mezzo alla strada, quindi per favore modifica di conseguenza. Andando avanti evita di utilizzare terminologie da chat come wtf o neologismi derivanti dall'inglese o altri slang, siamo pur sempre in un gdr con ambientazione orientaleggiante... Ah se ti posso dare un consiglio cerca di non abusare del discorso diretto ma prediligi quello indiretto, altrimenti la narrazione ed il testo risultano troppo frammentati e poco scorrevoli :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hekisui's Ninja
    Posts
    1,706

    Status
    Offline
    Scusami, ecco fatto, perdonami, non volevo farti perdere tempo. Scusa ancora se sono un noob. Mi sono distratto e non ho fatto caso al fatto che il paese fosse in guerra. :gne:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è e si spera sarà

    Group
    Member
    Posts
    5,406
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Tranquillo non ti devi scusare, all'inizio ci sta :) Prendi 18 exp
     
    .
5 replies since 5/11/2018, 23:22   146 views
  Share  
.