[Domande] Cagnellone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ishivar's Warriors
    Posts
    2,776

    Status
    Offline
    Avrei una domanda su quest'arma

    CITAZIONE
    Balestra Chu-ko-nu di Kiri [Disponibile solo a Kiri]
    La balestra è un'arma da lancio costituita da un arco di legno, corno, o acciaio montato su di una calciatura (fusto) denominata teniere e destinata al lancio di quadrelli, frecce, strali, bolzoni, palle, o dardi. La corda viene bloccata a un meccanismo chiamato noce. Lo scatto avveniva tirando giù un piolo, nei modelli più antichi, o facendo pressione su una sorta di grilletto chiamato chiave. La corda veniva tesa grazie a un meccanismo a gancio chiamato crocco oppure, nei modelli più sofisticati, a un martinetto. La Balestra di origini Kiriane possiede un contenitore che contiene un massimo di dieci dardi, posta sopra al dispositivo e permetteva un continuo scocco di questi.
    Costo: 1500 ryo
    Dimensione: Grande
    Raggio: 50 m.
    Danni: 80
    Effetti:
    - Il danno totale è dato dalla somma tra il danno della freccia*10 + il danno della balestra (Da considerare che i dardi sono lanciati a mitraglia in sequenza, eventuali particolari difese potrebbero modificare il danno, ma il tutto verrà deciso dal Master dell'evento)
    - Se si viene colpiti da un dardo, la parte colpita avrà un malus di 10 punti su qualsiasi azione
    - Se si viene colpiti da un dardo si subisce una Ferita Profonda
    - Ogni Ferita Profonda causa 5 danni a turno
    - La Balestra di Kiri può scagliare dieci dardi in un'unica azione
    - Se la Balestra finisce i dardi bisognerà ricaricarla
    - La ricarica di calcola tramite Agilità+Taijutsu

    È obbligatorio sparare tutte e 10 le frecce in un unica azione o si può decidere di spararne anche meno? In questo caso penso che si dovrebbe cambiare il danno in base alle frecce che si sparano.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hey, Axel. You haven't forgotten? You made us a promise. That you'd always be there... to bring us back.

    Group
    Oto's Ninja
    Posts
    1,202
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    C'è scritto può scagliare, sta a te decidere quanti dardi sparare. Considera anche che quest'arma è fatta apposta per sparare frecce a raffica, una dopo l'altra. Se volessi lanciare solo una freccia ti converrebbe, a mio parere, puntare un arco piuttosto che una balestra :kashi:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ishivar's Warriors
    Posts
    2,776

    Status
    Offline
    Si anche io credevo cosi, per questo dico che il danno non dovrebbe essere quello della freccia *10, poiché se non si scagliano 10 frecce ma ad esempio 4 allora il danno dovrebbe essere *4
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hey, Axel. You haven't forgotten? You made us a promise. That you'd always be there... to bring us back.

    Group
    Oto's Ninja
    Posts
    1,202
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    In questo caso penso sia a discrezione del master decidere il moltiplicatore del danno :sisi:
    E penso che il tuo ragionamento sia giusto, secondo me si potrebbe adottare. Sentiamo anche Kerbe e Fury se concordano o hanno opinioni diverse
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ishivar's Warriors
    Posts
    2,776

    Status
    Offline
    Ah avevo un altra domanda oltre alla precedente me ne ero dimenticato. Quando avrò sbloccato l'innata e avrò a disposizione delle ali, posso usarle al posto del ventaglio gigante per le tecniche relative?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hey, Axel. You haven't forgotten? You made us a promise. That you'd always be there... to bring us back.

    Group
    Oto's Ninja
    Posts
    1,202
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Secondo me questo punto si potrebbe sviluppare una volta raggiunta una determinata Forza Fisica, che ne so, metti caso 80

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ishivar's Warriors
    Posts
    2,776

    Status
    Offline
    :quoto:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hey, Axel. You haven't forgotten? You made us a promise. That you'd always be there... to bring us back.

    Group
    Oto's Ninja
    Posts
    1,202
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Più che altro per il semplice fatto che per generare raffiche di vento (ad esempio) secondo me dovresti avere x in FF :sisi

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ishivar's Warriors
    Posts
    2,776

    Status
    Offline
    Chiedo se durante la missione appena conclusa posso aver sbloccato l achievement "Defender", avendo protetto il signor Gino, me stesso e il PG di Any dalla caduta di massi. Il passaggio a cui mi riferisco è questo
    In caso anche Any lo avrebbe fatto poiché ci siamo aiutati a vicenda.
    Stessa domanda per "Primi sigilli compiuti" per la tecnica che ho usato per rompere i massi.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è e si spera sarà

    Group
    Member
    Posts
    5,406
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sì avendo usato la tecnica con scopi difensivi verso altri prendete entrambi l'obiettivo e sì, sblocchi anche quello avendo completato la tecnica con successo :)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ishivar's Warriors
    Posts
    2,776

    Status
    Offline
    OK grazie mille, avverto Any
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ishivar's Warriors
    Posts
    2,776

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Tecnica del Tornado Animale (Dōbutsu no Tatsumaki no Jutsu)
    Tecnica particolare che può essere utilizzata quando il proprio corpo è fuso e modificato con l'utilizzo dello spirito di un animale acquatico o volatile. Difatti, utilizzando il chakra acquatico o del vento sarà possibile generare - grazie all'ausilio della bocca o delle ali - un turbine d'acqua o di vento che andrà a colpire e sbalzare via l'avversario.
    Tipo: Taijutsu - Ninjutsu
    Livello: C
    Raggio: 0 - 10 metri
    Bonus Tecnica: +15
    Requisiti: I° Stadio dell'Innata, Essere in una delle qualsiasi Trasformazioni
    Effetti: - Questa tecnica è utilizzabile unicamente se il proprio animale totem è un Volatile od Acquatico
    - Sarà possibile generare un tornado di Vento o d'Acqua tramite le proprie ali - nel primo caso - e tramite la bocca nel secondo
    - La tecnica infliggerà un danno pari a 15 + Forza Fisica/2
    - L'avversario viene sbalzato via di 5 metri
    - La tecnica costerà 10 punti Stamina e 10 Resistenza

    Questa tecnica è poco chiara, non si capisce con che statistiche vada in riuscita (dovrebbe essere credo CC+AG/2+NJ/2) e forse il danno dovrebbe essere PM/2. Alternativamente siccome ce FF/2 forse si voleva creare una specie di taininjutsu allora forse in quel caso sarebbe AG+CC/2+TJ/2. Intanto ve lo faccio notare perche so che in questo periodo non ce tanto staff così potete discuterne con calma. Grazie in anticipo :)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ishivar's Warriors
    Posts
    2,776

    Status
    Offline
    Altra cosa:
    CITAZIONE
    Tecnica della Paralisi (Kanashibari no Jutsu) [utilizzabile per contrattaccare]
    Sigilli: No
    Tipo: Ninjutsu
    Descrizione:
    Tecnica particolarmente efficace che permette di bloccare temporaneamente qualsiasi movimento tentato dal nemico: concentrando il chakra nelle dita o mediante il semplice contatto oculare l’utilizzatore invia dei fili invisibili di chakra che bloccano il corpo. Particolarmente utile nelle missioni di spionaggio e infiltrazione, richiede grande concentrazione per poter essere utilizzata.
    Livello: D
    Raggio: 0 - 10 metri
    Requisiti: 35 punti Controllo del Chakra
    Bonus Tecnica: +4
    Effetti:
    - La tecnica va in riuscita con Controllo del Chakra + Ninjutsu
    - Il nemico è paralizzato nei movimenti solo per il turno in cui viene utilizzata
    - Il nemico viene paralizzato se il Controllo del Chakra è inferiore a quello dell'utilizzatore
    - Ci si può liberare anche con robe come l'Esplosione di Chakra o simili

    A parte il fatto che non capisco perche questa tecnica sia stata retrocessa a D, per me andava addirittura messa ad A :please: Ma a parte questo parere personale, come è possibile che non ci si possa difendere da una tecnica? Cioè se si attiva col contatto oculare e i fili sono invisibili non si può nemmeno capire che viene attivata. Secondo me almeno bisognerebbe mettere che il contatto oculare avviene tramite la chiusura di un occhio(tipo occhiolino), o qualsiasi cosa che in qualche modo si possa identificare.

    Inoltre, sebbene classificata (erroneamente) da Naruto wiki come D, gli unici ad utilizzarla sono:
    Squadra Speciale ANBU
    Zetsu Nero
    Kaguya Otsutsuki
    Orochimaru
    Log(solo manga)
    Fuka(solo anime)

    Ovvero una lista di ninja direi a dir poco cazzuti. Vi invito a ragionare su questa cosa, o quanto meno a rendere la tecnica "affrontabile"

    Inoltre a quanto si vede qui orochimaru la attiva con un sigillo, e probabilmente il fatto di poterla utilizzare senza sigilli è solo grazie al riverbero del chakra.

    Poi, tralasciando il fatto che "robe come..." sia molto approssimativa come spiegazione (scherzo :please:) manca il riferimento alla forza fisica, ci si dovrebbe liberare anche se FF è maggiore a CC avversario :si2:

    Edited by Cagnellone - 1/3/2018, 21:40
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna's Ninja
    Posts
    499

    Status
    Anonymous
    Hai perfettamente ragione infatti quella tecnica va rivista perché eccessivamente forte ora come ora,la sua modifica era già in programma a dire il vero.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ishivar's Warriors
    Posts
    2,776

    Status
    Offline
    Visto che sto per sbloccare l'innata, e che sarò un falco, vorrei chiedere se posso mettere come abilità particolare quella che le mie ali possono essere usate per attivare i jutsu del ventaglio gigante. Ho letto che le ali del falco sono molto grandi in proporzione al corpo, appunto per riuscire a volare così veloce, e paragonandole alle dimensioni del ventaglio gigante direi che ci siamo, considerando poi che sono due. Che ne dite? Era una personalizzazione che avevo pensato fin da subito, sarebbe una figata laciare le falci di vento dalle ali, draghi di vento, sbam!! Sbim!! :kashi:
     
    .
142 replies since 1/2/2018, 00:09   1900 views
  Share  
.