Orme di un Padre

Sblocco Elemento #1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Chi sia io non è importante - è il mio messaggio ad esserlo."

    Group
    Kiri's Ninja
    Posts
    2,905

    Status
    Offline
    Qualcuno può tirarmi il dado?
    A seconda di cosa esce procedo
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hey, Axel. You haven't forgotten? You made us a promise. That you'd always be there... to bring us back.

    Group
    Oto's Ninja
    Posts
    1,202
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    D5 = Katon!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Chi sia io non è importante - è il mio messaggio ad esserlo."

    Group
    Kiri's Ninja
    Posts
    2,905

    Status
    Offline



    ORME DI UN PADRE




    Il sole splendeva alto quella mattina, ed il tepore dei vapori delle acque termali che si affacciavano alla mia finestra mi riscaldava le membra, appena destate dal letto.
    Saranno state le 10, forse le 10 e mezza, scesi al piano inferiore per afferrare un energy drink dal frigo, mio carburante mattutino al posto del caffè, che non avevo mai sopportato, e tornai subito in camera, non controllai nemmeno se gli altri erano svegli, oggi avevo da fare.
    Quel giorno fu molto speciale, me lo ricordo ancora adesso, il giorno in cui fui chiamato per la prima volta, per un allenamento speciale, richiesto direttamente dal mio caposquadra, che riteneva fosse arrivato il momento di vedere se avevo la stoffa per scalare i ranghi oppure se sarei rimasto un genin a vita.
    Tornai in camera, aprii la lattina e cominciai a berne il contenuto, inebriato dal suo odore simil-medicinale (o almeno così dicevano tutti coloro che, stando accanto a me mentre bevevo, si lamentavano dell'odore).
    Aprii dunque l'armadio, presi un paio di pantaloni navy blue, una camicia bianca ed una giacca abbinata ai pantaloni, calzini e tutto il resto, prima di volare fuori di casa il più presto possibile.
    E' vero, si, non era un vero e proprio abbigliamento da ninja, in realtà non ci si avvicinava nemmeno lontanamente, ma qui a Yugakure le cose funzionavano diversamente rispetto al resto del mondo ninja, abbiamo altre abitudini, altre forme di organizzazione, ed altre regole di condotta.

    Ehy, vai via già cosi presto?

    La voce di mio padre mi colse di sorpresa, lo vidi scendere le grandi scale in marmo in una vestaglia color porpora, con una grossa tazza di caffè in mano e lo sguardo di chi voleva decisamente tornare a dormire.

    Si, oggi ho un incontro al campo di addestramento, con il caposquadra, Jirada.

    Ah si, la lettera, è vero, secondo te di cosa si tratta?

    Non ne ho la più pallida idea, non c'era scritto niente di preciso, forse è solo l'ennesimo allenamento con le armi da lancio.

    Qualunque cosa sia, vedi di impegnarti, fra qualche mese ci saranno gli esami di selezione dei chunin, e lo Yugakage ha deciso che manderà qualche genin a rappresentarci, non è detto che sia tu ovviamente, ma qualcuno sicuramente andrà.

    Questa era una grandissima notizia, solitamente non viene permesso di fare gite extra territoriali, soprattutto ad i genin, siamo un villaggio pacifico a detta di tutti, ci occupiamo solo della difesa del territorio e di proteggere i confini con gli altri villaggi.

    Perfetto, farò del mio meglio, adesso però devo scappare, ci vediamo stasera!

    Certo...Ah! aspetta, prendi la lettera con te, non si sa mai magari te la richiedono..

    Giusto, grazie papà!

    Infilai la porta principale ed uscii, la giornata era delle migliori, il sole era già alto da qualche ora ed il freddo non si faceva sentire più di tanto, non necessiava nemmeno mettersi un cappotto o coprirsi troppo.
    Guardai per un attimo la lettera che stringevo fra le mani, sicuro che non sarebbe stato un classico allenamento con armi da lancio, doveva esserci qualcos'altro sotto.



    IL GIORNO PRECEDENTE




    *Toc! Toc! Toc!"

    Qualcuno bussa! Vai tu io non posso!

    Ricevuto!

    Mi diressi alla porta dal salotto, avevo appena finito di pranzare, mia madre stava pulendo i piatti e papà era gia andato in ufficio da un pezzo.
    Non eravamo soliti ricevere visite intorno a quell'orario, infatti, stranito, aprii la porta, e davanti a me si parò un messaggero dell'ufficio dello Yukage, un uomo di mezza età, con il viso frastagliato di rughe e dei capelli neri un po arruffati, portava con se una lettera.

    Cerco Hannibal Shenjhou.

    Esclamò il messo.

    Sono io.

    Questa allora è per te, è urgente a quanto mi è stato detto, buona giornata!

    Ah..grazie,buona giornata!

    Il messaggero si allontanò, ed io scrutai bene la lettera, aveva il sigillo dell'ufficio del grande capo, in cera lacca, vuol dire che era ufficiale e personale.
    Aprii la lettera con curam cercando di non rovinare troppo il sigillo in cera lacca, che inevitabilmente però andò rotto, questo era il contenuto:


    CITAZIONE
    Con la presente lettera, si invita il genin Hannibal Shenjhou a presentarsi nella giornata di domani, alle ore 11, presso il capo di addestramento est, per una sessione di allenamento privata con il proprio caposquadra, la presenza è obbligatoria e non derogabile.
    Cordiali saluti

    Segreteria di Stato.


    Come sospettavo, la lettera era ufficiale, un allenamento in sessione provata con il caposquadra Jirada, lo avevo visto solamente due giorni prima per un allenamento con gli altri due del team, allenamento concentratosi principalmente sul lancio di armi bianche contro un bersaglio, kunai, shuriken e simili.
    Appoggiai la lettera sopra un mobile in mogano scuro accanto alla porta principale e tornai a fare le mie cose, conscio che il giorno dopo avrei avuto da fare la mattina e che avrei dovuto spostare i miei impegni al pomeriggio, come minimo.




    OGGI




    Arrivai al campo di addestramento est in perfetto orario, 11 spaccate, e così fece Jirada, un chunin che era stato designato come caposquadra dalla commissione esaminatrice qualche mese fa, un tipo apposto, anche simpatico oserei dire, anche se non abbiamo familiarizzato molto ne fatto amicizia in modo particolarmente solido, anche a causa del rapporto superiore-sottoposto.
    Mi diressi verso di lui non appena lo vidi, stava scrivendo qualcosa su un quaderno rilegato in pelle nera, era sotto un capanno di legno, utile per appoggiare l'attrezzatura che si usa in allenamento.

    Hannibal, finalmente, credevo non saresti venuto!

    Ahahah, è successo una volta sola, e mi ero sentito male, lo sai.

    Sese, come no, sappiamo bene che la sera prima eri ad un festino e non ti sei svegliato la mattina.

    Era vero.

    Bhe, non posso ne negare ne smentire...

    Lasciamo stare, veniamo al perchè sei qui.
    Oggi l'allenamento verterà su un punto molto, molto importante della vita di un ninja, ed è il suo allineamento elementale...in poche parole, cercheremo di capire se hai una particolare affinità con uno degli elementi presenti in natura.


    Ne avevo sentito parlare molte volte, ma non avevo pensato a questo quando ricevetti la lettera, solitamente è una cosa che si fa quando si diventa chunin, non prima.

    Wow, non me lo sarei mai aspettato in realtà, ma sono molto contento, come si procede?

    Intanto devi sapere con cosa abbiamo a che fare.
    In natura esistono 5 elementi, c'è il fuoco, la terra, l'aria, l'acqua, e poi c'è il fulmine...ognuno di questi elementi ha le sue particolari caratteristiche, uniche nel loro genere, e sono scritte nel tuo DNA, ma rimangono sopite fino a che non le si allena, fino a che non si tira fuori l'elemento dal proprio cassetto genetico, oggi siamo qui per questo.


    Jirada tirò fuori dalla tasca dei foglietti di carta molto sottili, di forma quadrata, e me ne porse uno.

    Sai cos'è?

    Mhmm.. un foglietto di carta?

    Si, ma è una carta molto speciale...è fatta con il legno di un albero super sensibile al chakra, immettendo il tuo chakra dentro di esso, lui reagirà di conseguenza, guarda me.

    Jirada strinse fra indice e medio il foglietto, ed esso, come per magia, prese fuoco in un secondom polverizzandosi.

    Fuoco, è l'elemento che quasi tutti qui al villaggio possiedono, è un influsso dell'ambiente, misto a quello che i nostri antenati possedevano...adesso prova tu.

    Presi uno dei foglietti di carta e lo strinsi forte fra il pollice e l'indice, immisi il mio chakra dentro le mani, poi dentro le dita, ed infine lo trasferii sul foglietto.
    Non avvenne nulla per i primi 10 secondi, forse non lo stavo facendo bene, o forse stavo usando troppo poco chakra.
    Decisi di usare più energia spirituale, infusi molto più chakra nel foglietto, ed ecco che, anche io, lo carbonizzai in una fiamma flebile ma decisa.

    Come immaginavo, fuoco, un elemento offensivo di largo utilizzo nei combattimenti, ma poco utile in difesa, tranne rari casi.

    Ero al settimo cielo, mai avrei penstao che la giornata di oggi potesse prendere una piega tanto positiva, ero un passo più vicino all'essere chunin, ma ancora molto lontano dall'essere pronto a sostenere l'esame.

    E' lo stesso elemento di mio padre...e di mio nonno, credo.

    E' normale, il DNA sai tramanda di generaizone in generazione.
    Adesso che abbiamo finito puoi tornare alle tue cose, io farò rapporto e illustrerò l'esito.


    Grazie Jirada, ci vediamo lunedi per l'addestramento!

    Si e vedi di presentarti questa volta!

    Dopo oggi? puoi giurarci.

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hey, Axel. You haven't forgotten? You made us a promise. That you'd always be there... to bring us back.

    Group
    Oto's Ninja
    Posts
    1,202
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Sblocco approvato :kashi:
     
    .
3 replies since 25/1/2018, 17:55   71 views
  Share  
.