Il ritorno della normalità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Surgical
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    narrato, parlato, parlato altri"


    Ho sempre trovato strabiliante il fatto che anche un minimo particolare riesca a mandare a monte un'intera giornata positiva. Ecco, oggi mi era capitata una di quelle giornate. Sveglia ottima, allenamento mattutino, pranzo squisito, commissioni pomeridiane, cena saporita. Unico neo, l'essermi ricordato di non aver preso la posta. E che sarà mai, un secondo e si risolve, no? No, perché, tra le lettere, ce ne era una indirizzata a me. Già questo mi aveva insospettito, ma io, incurante del pericolo, presi la busta, mi posizionai sul letto, la aprì e ne lessi il contenuto. Ecco perché ero da dieci minuti sul mio letto raggomitolato su me stesso tremando come se dovessi morire di ipotermia. La lettera era lì, sul mio letto, aperta, e mostrava, incurante dei miei sentimenti, il suo contenuto. Era l'invito per un party/cena (così era stato definito) di riunione degli studenti della mia classe. Maledizione, ci eravamo diplomati genin neanche due mesi prima, e già la gente sentiva il bisogno di riunirsi. Era sicuramente colpa di quella primadonna, certo. Nella nostra classe aveva trovato adorazione e seguito, perché staccarsene? L'invito era per due giorni dopo, ed era presente la richiesta "di vestirsi eleganti". Inutile dire che andai a dormire con un nodo alla gola davvero grande. Lo stesso nodo era ancora presente, due giorni dopo, quando mi ritrovai di fronte alla porta d'ingresso della casa della primadonna, che si era gentilmente offerto di ospitare la festa. Qualche secondo dopo aver bussato la porta, mi aprirono, e, pieno di dubbi e timori, entrai. Il clima era ancora abbastanza tranquillo, e questo mi sollevò, in parte. Dopo i saluti rituali, andai vicino al gruppo di amici più stretti, gli amici di infanzia, dove stavano parlando delle loro esperienze dopo essere diventato genin. Ascoltando le loro conversazioni, passai la prima parte serata nel più totale anonimato. Ovviamente mi scappò qualche parola di circostanza, ma niente di più. In ogni caso, volendo spaziare in più gruppi, mi staccai, e andai da altre parti. Ora è sfortunatamente necessaria una rapida summa della composizione della mia classe. Infatti, nella mia classe non era presente un solo gruppo o qualche capogruppo, ma, invece erano presenti un sacco di piccoli gruppi, refrattari ad aprirsi l'uno all'altro. C'era il gruppetto "amici d'infanzia", ovvero dei ragazzi e ragazze che si conoscevano da quando nati praticamente; c'erac'è il gruppetto dei fissati coi taijutsu, dei ragazzi tutto fisico, e poca mente; c'era, al contrario, il gruppetto dei ragazzi cervelloni; c'erano le ragazze che, nonostante fossero state addestrate per difendere il paese, si comportavano da oche, e parlavano di ragazzi carini, trucchi, e roba simile (devo ammettere che i discorsi di questo ultimo gruppo li sentivo, ma non li ascoltavo né li seguivo). Io ero l'elemento meno stabile della classe, perché non mi legavo a doppio filo con nessuno, e mi riuscivo a trovare bene con tutti. Probabilmente era anche a causa della mia mancanza di spirito di gruppo che non mi ero mai riuscito a fare un migliore amico, o una ragazza.

    AKAI CHINOIKE
    Resistenza:250
    Stamina:250
     
    .
  2. Surgical
        Like  
     
    .

    User deleted


    narrato, parlato, parlato altri"


    Fino a quel punto, la serata era andata bene. Forse troppo bene. Probabilmente per questo il destino mi fece un tiro mancino. Ad un certo momento della serata, infatti, la primadonna chiamò tutta la classe a raccolta, e disse ad alta voce "Allora, ragazzi, che ne dite se ci raccontiamo quello che abbiamo fatto in questi due mesi? Dai, prendete una sedia e mettiamoci in cerchio!" a tutti, chi più chi meno, andò bene questo programma, e ci mettemmo in cerchio, in attesa di qualcuno abbastanza coraggioso che iniziasse. Subito si alzò in piedi Hiro, un ragazzo all'apparenza stupido e bovino (che segue le masse), ma in realtà nasconde un lato più indipendente, cinico e intelligente. Ad un primo sguardo io lo pensai come spalla della primadonna, poi però, osservandolo con più attenzione, notai che in realtà faceva la parte della spalla solo per avere riconoscimento sociale; era una persona molto indipendente, ma aveva, chissà come mai, paura di mostrarlo. Forse era perché la sua paura di restare solo era più forte del suo spirito d'indipendenza. Non lo posso biasimare, ma non posso nemmeno ignorare i nostri modi di pensare e di agire diversi. Infatti, ci stava raccontando di come lui avesse menomato, con uni spirito quasi cinico, i briganti che avevano provato ad assaltare un chiosco di ramen ambulante sotto la sua protezione. Immagino che il successivo richiamo non abbia cambiato la sua mentalità. Dopo il riassunto dei suoi due mesi, prese finalmente parola la primadonna. Tutti stavano pendendo dalle labbra di Hamui, il ragazzo più carismatico della nostra classe, e probabilmente di tutta scuola. Ora, non per esagerare, ma la sua parola nella nostra classe era quasi legge. Non importava di che gruppo tu facessi parte, gli avresti prestato attenzione anche se stesse parlando di quanto fosse stato noioso il viaggio da casa sua a scuola. Ammetto che c'è stato un periodo in cui lo avevo preso a modello ideale a cui ambire, ma era durato poco. Giusto il tempo di capire che non sarei mai potuto arrivare al suo livello. Non eravamo diversi, eravamo l'uno l'opposto dell'altro, punto. Ma visto: la schiera di tipe che gli correva dietro, degli amici pronti a fare tutto per lui e a seguirlo nelle sue scelte, e del successo che riscontrava in ogni luogo andasse, non ne ero così felice.

    AKAI CHINOIKE
    Resistenza:250
    Stamina:250
     
    .
  3. Surgical
        Like  
     
    .

    User deleted


    narrato, parlato, parlato altri


    Hamui, come ho già detto, prese la parola. Ed incominciò a parlare "Ma, guardate, in realtà non ho fatto molto in questi due mesi. In effetti mi hanno dato da svolgere una missione C insieme a degli altri ninja, ma non era niente di poi così particolare... facevo parte di un gruppo di persone destinate alla salvaguardia di un sito archeologico dai predoni del deserto, grazie a quella missione inoltre grazie a questa missione ho potuto conoscere il villaggio di Suna, ed anche il suo terribile deserto, patria di animali feroci, me di uomini ancora più feroci. La missione poi è stata adrenalinica, con i predoni che attaccavano imprevedibilmente, grazie ad assalti fulminei durante la notte. Devo ammettere che la più grande soddisfazione sia stata portare di persona un reperto archeologico fuori dal luogo in cui era rimasto sepolto per più di mille anni. Ma non mi sono fermato certo a questa missione, no! In questi due mesi inoltre ho fatto diverse attività per aiutare Kumogakure, ad esempio..." capisco che sta per entrare in modalità supercazzola, quindi intuisco che non ha intenzione di lasciare le luci della ribalta tanto presto, e mi allontano discretamente verso il buffet ancora riccamente fornito. Una decina di minuti dopo, torno al posto che avevo lasciato con uno stomaco pieno di saporiti onigiri. "...Quindi, questo è quanto. Dai, chi è che vuole raccontare le sue esperienze? Non fate i timidi?" nessuno si azzarda a succedergli. A ragione, poiché qualsiasi cosa che avesse da raccontare sarebbe messa in secondo piano dall'ancora vivido ricordo delle avventure di Hamui. Proprio quando tutti sono sicuri che nessuno si sarebbe offerto volontariamente, mi viene in mente un semplice ragionamento: forse, se avessi detto cose abbastanza interessanti, avrei spostato il discorso di Hamui. Forse, in questo modo, avrei avuto il riconoscimento e la considerazione che mancavano da tanto troppo tempo. Per questo mi alzai e dissi "Se nessun ha da ridire, vorrei esporvi quello che ho fatto io in questi due mesi." ci fu un consenso generale. Mi diressi, quindi, al centro del cerchio che si era creato in precedenza. Nel mentre, capii che questa era forse, l'ultima occasione che mi si presentava per risolvere i problemi che avevo con la mia ex-classe. La mia ultima occasione anche per risolvere, forse, i problemi psicologici che mi impedivano di avere un rapporto sano con il mondo esterno. Dovevo sfruttarla bene.

    AKAI CHINOIKE
    Resistenza:250
    Stamina:250
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è e si spera sarà

    Group
    Member
    Posts
    5,406
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Prendi 29+15 per l'evento di natale. Ti vorrei dare qualche suggerimento: non scrivi male, mi piace il fatto che fai sempre trapelare i sentimenti del tuo pg, però ti consiglio di fare attenzione ai cambi temporali, alterni più volte passato e presente e questo non rende molto scorrevole la lettura; tra l'altro non hai la necessità nelle pq che fai in solitaria di mettere ad ogni post scheda, stamina e resistenza, se vuoi al massimo puoi mettere la scheda alla fine del primo, ma oltre a quello puoi anche evitare :)
     
    .
3 replies since 30/12/2017, 00:57   101 views
  Share  
.