[Esame chunin] Premiazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Tetsu's Samurai
    Posts
    7,137
    Location
    The Spiral

    Status
    Offline

    [30 Ametsuki, Kirigakure, Ufficio della Mizukage]


    Il giorno prima...


    Le urla e i pianti cessarono verso sera. Smise di piovere all'imbrunire e le luci delle stelle e della luna non osarono toccare i profili del Villaggio della Nebbia, su cui nuvoloni grigi facevano da orrendi gargoyle. Non erano solo nuvole di pioggia, principalmente era stato il fumo provocato dall'esplosione a salire sino in cielo, disperdendo un olezzo nauseabondo di sangue, bruciato e un altro odore. Qualcosa di chimico. E spaventoso.
    I soccorsi erano giunti nell'immediato seguente al disastro e ancora perduravano, persino ora che solo il silenzio e le sirene delle ambulanze erano gli unici rumori che si potevano udire. Solo il silenzio era rimasto tra le vittime di quello spaventoso attentato. I cadaveri e i corpi dei feriti erano stati recuperati da sotto le macerie o dagli spalti, dove l'esplosione li aveva sbalzati via. Il bastardo attentatore era scomparso ma era il minimo al momento: tutti gli sforzi erano incentrati sul salvare i pochi che potevano essere salvati. Ma c'era poco da fare.
    Quello sarebbe passato alla storia come l'attentato che aveva fatto più morti nel Villaggio della Nebbia.

    Hoshi non osava posare lo sguardo al di là della grande vetrata del suo ufficio, la stessa che dava sull'ex-splendida arena, in lontananza. Occhiaie profonde segnavano il volto stanco, devastato. Al momento dell'attentato, aveva speso tutte le sue energie per passare in rassegna i pensieri di tutti i presenti nell'arena, migliaia di persone, alla ricerca di una mente malata, colei che aveva permesso quel massacro. Ma la disperazione e la paura della gente era tutto ciò che era riuscita a toccarla. La donna dai capelli argentei le posò una tazzina di tè fumante sulla scrivania, davanti a sè. Hoshi alzò lo sguardo, rivolgendo un debole sorriso a Yuka.

    - Devi bere qualcosa. Hai un aspetto orribile. -

    La Kazekage provò a sorriderle ma anche la luce nei suoi occhi cerulei si era affievolita. Voltando lo sguardo, rivolse un'occhiata alla giovanissima ragazza dormiente, seduta sulla poltroncina della Mizukage, accanto alla sua scrivania. Un grosso cerotto bianco aveva fermato l'emorragia sopra il sopracciglio destro. La figlia della Kazekage era viva per miracolo, poiché si trovava sugli spalti al momento dell'esplosione. La forza portante non si rimproverava per averla salvata prima di tutti gli altri. La sua famiglia era la cosa più importante per lei.

    - Devi essere forte, Hoshi. Pensa a ripulire questo disastro e poi ti assicuro che troveremo quel bastardo. Pagherà per quello che ha fatto. -

    - Non sarebbe dovuta finire in questo modo, Yuka.. mi sembra di trovarmi in un incubo. Se mio padre fosse stato al mio posto, lui.. -

    Un bussare alla porta d'ingresso interruppe la conversazione tra i due Kage, che subito si voltarono verso quel rumore. Quando la Mizukage diede il permesso di entrare, Shaku Hoozuki fece capolino della porta. Aveva, come tutti gli Spadaccini della Nebbia, un'espressione tetra sul volto.. Il tono di voce era chiaramente assente, affranto.

    - Sono qui, Hoshi. -

    L'aveva sempre chiamata in quel modo informale, ma a lei non aveva mai dato fastidio. Non se si trattava di Shaku, sicché agli occhi di lui, lei era ancora una fanciulla. La Mizukage si alzò in piedi seduta stante, Yuka fece lo stesso accostandosi alla poltrona sulla quale sua figlia Nami dormiva pacificamente, fisicamente provata dall'attacco. Il capo della squadra speciale di Kiri, aprì la porta, scortando egli stesso un piccolo numero di persone. Da villaggi diversi, di sesso diverso e di abilità molto diverse. Ma in comune avevano il fatto di essersi distinti in quel disastro che erano stati i primi esami internazionali chunin. Hoshi sorrise, salutando ognuno dei presenti con un cenno del capo. Non avrebbe potuto fare altrimenti che convocarli lì, direttamente nel suo ufficio. La premiazione pubblica, con tanto di fuochi d'artificio e festeggiamenti, non avrebbe mai avuto luogo. la Mizukage posò le piccole mani sulla sua scrivania, prendendosi qualche minuto di pausa. Yuka passava in rassegna i volti dei presenti, cercando di infondergli sorrisi incoraggiatori, seppur silenziosi.

    - Siete qui perché avete superato l'esame, congratulazioni. -

    Tagliò corto Hoshi, ricordandosi solo alla fine di sorridere. Avrebbe voluto farlo e l'avrebbe fatto, se le cose fossero andate diversamente. Dal cassetto della sua scrivania, tirò fuori delle pergamene rilegate con un timbro particolare, un kanji che significava "Shinobi". Personalmente, ne consegnò una ad ogni partecipante.

    - Siete le nuove leve che hanno il compito di salvaguardare l'indennità del proprio paese. Ricordatevi sempre cosa significa essere un Ninja, e in bocca al lupo per il futuro. Ora tornate a casa e state con le vostre famiglie.. -

    Fece un'altra piccola pausa, sospirando lievemente.

    - Meritiamo tutti una pausa, in un momento come questo. -

    Un ultimo sorriso, molto cortese, molto provato, e poi il congedo finale. Quando anche l'ultimo neo chunin fosse uscito da quella porta, gli esami si sarebbero conclusi definitivamente. Hoshi avrebbe successivamente rilasciato un'intervista che sarebbe girata a lungo sui corrieri e sulle cronache dei paesi. Il torneo era finito e l'attentatore senza volto, "Il figlio bastardo del Caos" - come si era firmato, aveva le ore contate.
    Si concludeva così il preludio di qualcosa che avrebbe scosso le terre Ninja al pari delle minacce precedenti. Perché il male era destinato a sorgere.. di nuovo.

    Allora, adesso darò l'exp a tutti per la terza prova. Per chi passa di grado, darò exp doppia da chunin, gli altri da Genin. A Fury ho dato exp nell'altro post. Gli arbitri prendono tutti 20*2 per gli arbitraggi svolti durante la terza prova (per ogni arbitraggio fatto), quindi Akito e Dan prendono 40, Nagi 80 perché ha fatto due arbitraggi.
    Passano a grado Chunin: Shiro, Lìf, Yuichi e Zend. Congratulazioni! :rosa:
    E ora l'exp:
    Kuma 50*2
    Yama 47*2
    Roxas 45*2
    Zend 43*2
    Roy purtroppo non prende nulla perché non ha fatto post nella terza prova, ma in compenso ha ottenuto exp dall'evento con Fury. Ricostruiranno un padiglione dell'arena con il nome di Raul :hat:
    Stompo 27*2
    Noya 31*2

    Non c'è bisogno del post conclusivo, ma se volete per coerenza, potete rispondere con la chiusura vera e propria, a vostra scelta.
    Appena posso posterò le valutazioni sia della seconda prova (scusatemi, me ne scordo sempre :palm:) che della terza.

    Grazie a tutti per la pazienza, è stato lunghissimo ma ce l'abbiamo fatta!
    Attendo exp anche io per la terza prova :ops:


    Edited by F u r y - 26/11/2017, 19:20
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Kiri's Ninja
    Posts
    7,532
    Location
    Wammy's House

    Status
    Anonymous
    Sei stata brava, ti prendi 50*2! :rosa:
     
    .
1 replies since 7/10/2017, 14:35   187 views
  Share  
.