[domande] Roy90

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,531

    Status
    Offline
    Linko la scheda del mio secondo pg xD richiedo il controllo e se tutto ok l' accademia

    Edited by _Akito - 16/10/2017, 16:34
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    La sera vado a letto con due bicchieri sul comodino. Uno pieno d'acqua e uno vuoto, nel caso abbia sete oppure no.

    Group
    Member
    Posts
    8,002

    Status
    Offline
    Se hai pazienza te la faccio io domani o dopo domani al massimo, altrimenti la fa qualcun altro :sisi:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,531

    Status
    Offline
    Io non ho problemi xD se col pg è tutto apposto il primo che vuole aprirla è ben accetto :B):
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,531

    Status
    Offline
    Approfitto di questo topic per analizzare una situazione :sisi: nell'irruzione mukenin con Raul mi è stata preclusa la via di fuga xke il tombino sarebbe stato chiuso senza che la cosa fosse narrata in alcun modo. Io ho cmq impostato la mia azione basandomi su quella possibilità Non sapendo di ciò. Se lo avessi saputo avrei fatto altro. Non è molto corretta la cosa cmq apparte questo, se dite che deve essere cosi me ne farò una ragione :asd: le domande che pongo qui sono principalmente 2: Raul è gia condannato o posso avere chance di fuga? Nel senso che se creo condizioni xke si salvi può accadere realmente o in ogni caso deve avere la meglio il mukenin x trama? L'accaduto col tombino mi ha messo questo dubbio :asd: domanda due: se prendo in considerazione l'idea di sfondare il tombino in qualche modo risulta possibile secondo le leggi della fisica? Questa domanda la faccio xke pensandoci, nel turno di difesa Raul salta verso il tombino con la sfera di plasma attiva ed ammessa la cosa che sia stato chiuso all'improvviso, l'impatto con la sfera avrebbe cmq dovuto avere conseguenze :minato:
    Non voglio creare polemiche ma il "sei fregato xke lo diciamo noi" mi ha un po fatto rimanere male :si2: non per il pg in se che da subito ho messo in conto che può restarci secco o menomato e mi sta bene, fa parte del gioco :cipo: il come succede xo può far rimanere più o meno male :sisi:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    La sera vado a letto con due bicchieri sul comodino. Uno pieno d'acqua e uno vuoto, nel caso abbia sete oppure no.

    Group
    Member
    Posts
    8,002

    Status
    Offline
    Remya ti ha buttato giù e adesso lei sta sopra. Dove pensavi fosse finita?
    Comunque non è stato detto che sei morto. Il tutto come ben sai dipende dalle tue azioni. L azione della fuga ti è fallita perché appunto hai visto l uscita chiusa e mi sembrava stupido farti sbattere inutilmente la faccia in una porta che vedi già chiusa.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Masters
    Posts
    8,066
    Location
    Io vengo dalla luna che il cielo vi attraversa e trovo innopportuna la paura per una cultura diversa

    Status
    Anonymous
    Avrò peccato a non scrivere ogni singolo dettaglio, ma certe volte nella narrazione do per scontato che chi è coinvolto capisca che ci sono cose ovvie. Se Remya ti ha buttato giù, secondo te, sapendo che l'unica via di fuga è quella, ti lasciava fare?
    Inoltre, credi che l'altezza del tombino era così bassa che potevi ricoprire la distanza con un singolo salto visto che pecchi di abilità fisiche? Al massimo arrivavi a metà strada.
    Perché uno che vorrebbe metterti in trappola ti porterebbe in un posto in cui anche i bambini dell'asilo possano uscire facilmente?
    Se non ti sta bene tutto questo, sei libero di pensarlo, ma sono entrate in gioco forze logiche. Non credete che ogni cosa sia impossibile quando c'è in gioco la vita del vostro pg, non basta volere andare via o desiderare di vincere per riuscirci.
    Comunque hai il diritto ad una revisione dell'arbitraggio e degli eventi se gli altri due master oltre me sono d'accordo con te.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Tetsu's Samurai
    Posts
    7,137
    Location
    The Spiral

    Status
    Offline
    Sinceramente sono d'accordo con le spiegazioni di Akito e Fury. Posso capire quello che tu dici, Roy, ma talvolta non é possibile descrivere ogni cosa in un post. Invero, se non sei sicuro di alcune cose puoi chiedere. Come nell'esame, è successa una cosa analoga. Non ho specificato il materiale della torre e chi voleva saperlo mi ha chiesto per mp la cosa e ho risposto. È capitato che invece c'è stato chi non ha chiesto e, per sfortuna (perché ha tirato a indovinare il materiale della torre che NON era stato specificato), ha sbagliato strategia.
    Ora, può essere "colpa" del master ma, come detto, non si può descrivere ogni singola cosa in un post. E sopratutto, se qualcosa non è specificato, perché non chiedere? Stai solo chiedendo se un elemento c'è o non c'è, non stai chiedendo come sfangarla, il master è tenuto a rispondere a certe cose. Quindi la disattenzione non va a ricadere solo sui master perché chiedere è lecito se non si vogliono fare "cose a caso".

    Viste poi le spiegazioni di Fury, per ciò che riguarda l'on, per me l'arbitraggio va più che bene.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,531

    Status
    Offline
    Più che altro la mia era un riscontro della stranezza della situazione, come ho detto nel primo post mi sta bene come è andata e non contesto la cosa... X logica so benissimo che la ragazza fosse rimasta li a controllare, ragion per cui ho fatto quel tentativo con la sfera di plasma. Avevo tutto un certo piano in mente. Per l'altezza ho comunque associato il luogo a delle fogne più i meno normali e proprio per il caso in cui fossero troppo alte avevo inserito la possibilità della camminata sul muro. Della questione "può capitare di non scrivere qualcosa" ci può stare benissimo ed il caso analogo della seconda prova lo dimostra. Va bene così :asd: solo che se dovessi intrappolare qualcuno il non dire di che materiale sia il tombino va bene ma almeno dire che un tombino a chiudere ci sia ci starebbe. Se qajin e remya sono sicuri di loro come effettivamente lui si è dimostrato è sensato pensare che un dettaglio non specificato possa averlo tralasciato. Io sinceramente pensavo che lei stesse li vicino al tombino all'esterno. Cmq è inutile fare polemiche :asd: sono cose che capitano e va bene cosi :B):
    Quindi morale della favola per il mio attacco :asd: l'altezza va oltre le capacità di Raul? ed il tombino in caso può essere colpito e spostato? :lol:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,531

    Status
    Offline
    Comunque non vorrei restasse tensione pe la questione sollevata... Io ho capito le vostre ragioni e vorrei fare chiarezza sulle mie, nella mia situazione non ho pensato di chiedere a fury se avesse dimenticato di scrivere del tombino ma mi sono basato su quello descritto e sopratutto non sapevo che ci fosse un altro arbitro essendo un evento in cui non mi ero mai trovato prima quindi non avrei nemmeno saputo di poter chiedere ad altri. Con queste premesse mi sono trovato akito dire del tombino chiuso, cosa non detta da nessuna parte, e dal mio punto di vista non poteva che averglielo detto fury stesso dando dettagli non presenti nei post. Da questo sono nati i miei dubbi e dall'essermi trovato x questo in una situazione di turno di difesa in parte sprecato xke l'allontanamento era fondamentale :sisi: spero che non l'abbia presa sul personale :asd:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Tetsu's Samurai
    Posts
    7,137
    Location
    The Spiral

    Status
    Offline
    Non preoccuparti Roy, è normale che anche tu ti sia ritrovato spaesato! Non c'è problema, c'è stato un misunderstanding generale :asd: Ricordati che qualsiasi dubbio tu abbia sei libero di chiederlo al master (certo, non sulle strategie eccetera, ma penso ci siamo capiti a riguardo), e lui deve risponderti!
    Niente di personale, figurati! :rosa:
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,531

    Status
    Offline
    Si ci mancherebbe xD ora resto in attesa x la questione altezza tetto e possibilità di far saltare il tombino :asd:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Masters
    Posts
    8,066
    Location
    Io vengo dalla luna che il cielo vi attraversa e trovo innopportuna la paura per una cultura diversa

    Status
    Anonymous
    Puoi saltare ancora e si provare a sfondare il tombino. Tutto possibile, sempre che Qayin te lo permetta.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,531

    Status
    Offline
    Ovviamente :asd: vedo di postare già stasera :rasengan:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,531

    Status
    Offline
    Ed eccomi qui a proporre la mia prima abilità personale :asd: molto probabilmente ci sarà parecchio da correggere :ans: chiedo venia ma è la mia prima creazione personalizzata :ghost:

    Controllo Amperobarico

    Tramite la manipolazione approfondita del chakra Katon e Raiton che l’Arte Termoelettrica conferisce all’utilizzatore, questi risulta in grado di sfruttare le zone di alta e bassa pressione nonché i campi elettromagnetici per controllare il movimento dei metalli. Si potrà sfruttare tale abilità per semplici azioni come la repulsione di armi o qualsiasi tipo di oggetto metallico oppure per controllarne il movimento nei minimi particolari. Qualsiasi tipo di oggetto o persona che risulti avere metalli come parte integrante di se è soggetta a tale controllo.

    Requisiti:
    1) Netsuton 2 lv. Sbloccata.
    2) ??? Exp
    3) ??? Exp da spendere per acquisire l’abilità [N.B: Si può ovviare al pagare l’exp se l’utente fa una Role (Va bene anche di un solo post ben fatto) in cui narra l’accesso all’abilità.

    • Il controllo dei metalli o la loro repulsione si calcolerà in riuscita con CC + Nin
    • Il danno delle armi utilizzate in questo modo si calcolerà con CC/2 + Danno Arma + Fattore Fortuna
    • Per la sopportazione del peso di ciò che si tenta di spostare si terra conto della Potenza Magica*2 che dovrà essere superiore al peso di ciò che si controlla. Se il peso in questione è compreso tra Pm e Pm*2 lo si potrà comunque spostare ma molto lentamente (in riuscita si terrà conto di CC/2 + Nin/2).
    • Lo spostamento di esseri viventi presuppone che questi abbiano dei metalli ben fissati alle estremità corporee. Ad esempio dei bracciali metallici ai polsi ed alle caviglie.
    • L’attivazione dell’abilità per un singolo movimento consumerà 40 punti, in caso questo sia continuativo si terrà conto di un ulteriore mantenimento di 20 punti per turno
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Masters
    Posts
    8,066
    Location
    Io vengo dalla luna che il cielo vi attraversa e trovo innopportuna la paura per una cultura diversa

    Status
    Anonymous
    Ti dico subito che non puoi avere abilità simili. Sono prerogativa del magnetismo. Puoi metterci tutte le spiegazioni scientifiche che vuoi, ma il problema è che si segue anche e soprattutto la linea del manga. Perciò sorry ma non va bene
     
    .
349 replies since 24/6/2017, 20:50   5024 views
  Share  
.