[Sblocco Elementale #1] Eredità della Pioggia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Chi sia io non è importante - è il mio messaggio ad esserlo."

    Group
    Kiri's Ninja
    Posts
    2,905

    Status
    Offline

    Katon



    Erano passati ormai 2 settimane da quando, incredibile ma vero, ero diventato ufficialmente un Genin, tutto era cominciato quella apparentemente noiosa giornata di Marzo, quando Arhat, un Jonin tutt'altro che gentile, mi aveva prelevato dalla classe e spedito a stringere valvole in una lurida fogna nella zona bassa di Ame, ma questa è un altra storia.
    Quella mattina avevo deciso di andare nella zona commerciale di Ame per comprare qualche indumento da portare in missione, chiamiamolo un regalo per la promozione.
    La zona commerciale della Pioggia di trova vicino al palazzo del Kage, è la zona più affollata di tutto il villaggio poichè è li che si riversano quotidianamente le masse per fare acquisti di ogni genere, da gli indumenti ad i generi alimentari, passando per l'arredamento, era il centro nevralgico di Ame, nonchè il mio luogo preferito.
    Ogni volta che mi recavo li, gettavo un occhio al palazzo del Amekage, Kiro Ugunto, nella speranza di poterlo scorgere alla sua grande finestra, la quale domina tutta la zona commerciale data la sua posizione elevata, ma fino ad oggi non ero mai riuscito a intravederlo.
    Giravano strane voci sull'Amekage nei bassifondi, sicuramente tutte invenzioni di poveri operai che, sentendosi esclusi dalla vita politica del villaggio, generano assurde dicerie sul capo di turno, giusto per far credere di saperne più del vicino di casa.
    Per prima cosa mi diressi verso il negozio di armi ninja, avevo bisogno di un paio di kunai e di un paio di shuriken, molti li avevo distrutti durante gli allenamenti e me ne servivano di nuovi.
    Il negozio di articoli ninja è discretamente vicino a casa mia, circa 15 minuti a piedi, in un attimo fui li, e cominciai a scrutare con attenzione la vetrina, cercando qualche offerta vantaggiosa e qualche arma di nuova generazione che rientrasse nel budget che mi ero dato per quegli acquisti...inutile dire che nulla di quello che c'era in vetrina era a buon prezzo, come sempre

    Mi serve un lavoro dannazione..

    Pensai, varcando la soglia del negozio e dirigendomi con sicurezza verso il commerciante di turno, esponendo la richiesta di 2 kunai e 2 shuriken, i quali mi vennero consegnati tempestivamente dalla bella ragazza addetta al magazzino.
    Una volta pagato, misi tutto nella giacca, adatta al trasposto di armi ninja, ed uscii dal negozio, pronto per il prossimo acquisto.

    Klaus Van der Valk..?

    Una voce dietro di me mi chiamò per nome, mi voltai per capire di chi fosse quella voce maschile e, con non poca sorpresa, si trattava di un Jonin del villaggio, il quale recava una lettera in busta bianca e chiusa con sopra lo stemma in cera lacca dell'ufficio del kage, atto a sigillare la busta in modo ufficiale.

    Si sono io.

    Mi è stato chiesto di recapitarti questa lettera, proviene dalla segreteria del Kage.

    Capisco, grazie.

    E, in una bolla di fumo bianco e denso, la copia del ninja esplose.

    Non deve essere così importante se non si sono nemmeno distrubati a venire di persona..

    Aprii la lettera, rompendo il sigillo e ne lessi il contenuto a mente.

    CITAZIONE

    Klaus Van der Valk, genin di Amegakure.

    Con la presente lettera sei ufficialmente atteso al campo d'addestramento 9 per le ore 14 di questo stesso giorno.
    Ogni studente che supera con successo l'esame per diventare Genin deve sottostare ad uno speciale allenamento per determinare se e quale elemento possiede, non è ammesso non presenziare all'allenamento, a meno che non si desidere incorrere in sanzioni disciplinari.
    Chiedi di Matsuda una volta li.

    Segreteria dell'Amekage

    .

    Ma guarda, finalmente si fa sul serio.

    Sorrisi, finalmente qualcosa che rompe la monotonia di queste giornate di pioggia, presto sarei stato assegnato ad una missione da Genin e per quel giorno sarei dovuto essere stato pronto a qualsiasi cosa.
    Avevo sentito parlare di questi allenamenti speciali da altri genin che avevo conosciuto in queste settimane, se non ricordo male la maggior parte di loro aveva scoperto di essere affine all'elemento acqua, pare che molti ad Ame siano dotati di quell'elemento e la cosa non mi stupisce affatto, qui l'acqua è un elemento essenziale per la sopravvivenze e il corretto funzionamento del villaggio.
    Tra una cosa e l'altra, si erano fatte le 13.30 e dovevo darmi una mossa, passai da casa e lasciai tutti gli acquisti fatti e poi mi diressi velocemente al campo d'addestramento stabilito, il 9, che per fortuna era poco lontano da casa, vicino alla zona della centrale idroelettrica.

    [....]



    Una volta giunto sul posto, un grosso campo sterrato con qualche albero sparso a destra e a sinistra, mi misi alla ricerca di questo Matsuda, cercandolo nella parte centrale, quella dove, solitamente, c'erano i ritrovi per gli allenamenti.
    Quando raggiunsi il punto, da dietro gli alberi, vidi un giovane genin andarsene dalla parte opposta alla mia, mentre un Jonin se ne stava appoggiato ad un albero a leggere un libriccino con la copertina verde e oro.

    E' lei Matsuda?

    Chiesi, avvicinatomi abbastanza da farmi sentire con chiarezza.

    Si sono io, tu devi essere Klaus, giusto?

    Si sono io, ho ricevuto la lettera.

    Bene, bene, allora sai già cosa faremo oggi, giusto?

    Si, l'allenamento per l'elemento.

    Esatto, ma lascia che ti rinfreschi la memoria.

    Esclamò, alzandosi e dirigendosi verso di me, mettendosi una mano dietro la schiena, all'altezza della cintura.
    Estrasse dei fogliolini di carta dalle dimensioni di dimensione 5X5 circa e ne impugnò uno.

    Questi sono dei particolari fogli di carta, sono ricavati dal legno di un albero che reagisce in modo diverso al chakra in base alla tipologia, alla natura più precisamente, di quest'ultimo, ecco, guarda.

    Posò il foglietto di carta sul palmo della sua mano e la aprì, porgendola verso di me.

    Adesso faccio fluire il chakra nel palmo della mia mano, e..

    Il foglio di carta si bagnò, diventando trasparente e facendo cadere qualche goccia d'acqua dalla mano del sensei, e non era colpa della pioggia.

    Acqua?

    Precisamente, qui nel paese della Pioggia l'60% dei ninja ha affinità con l'acqua e quindi, probabilmente, sarà anche il tuo elemento.
    Adesso ti spiego come funzionano le debolezze elementali, anche se può sembrare una cosa elementale.



    Esistono 4 elementi principale in natura, acqua, fuoco, vento, terra, e fulmine.
    Alcuni ninja sono in grado di combinare due elementi per crearne un terzo, ma sono ninja incredibilmente capaci, non è una cosa che tutti sono in grado di fare.
    Ci sono alcuni elementi sono forti contro altri, ma deboli contro altri ancora, prendiamo ad esempio il mio elemento, l'acqua, essa sarà forte contro il fuoco, ma debole al fulmine; la terra invece, un elemento molto raro qui ad Ame, sarà efficace contro l'acqua ma debole contro il fulmine, e via dicendo per gli altri elementi.
    Tutto chiaro?


    Cristallino.

    Il sensei afferò alcuni dei suoi foglietti e me li consegnò.

    Bene, adesso prova tu, chioudi il foglietto nel palmo della mano e fai fluire il chakra in essa, se lo farai correttamente, la carta reagirà al chakra e scopriremo cos'ha dire il tuo DNA.

    Afferrai i foglietti e me ne misi 4 in tasca, mentre uno lo misi come aveva detto il sensei, sul palmo della mano.
    Coprii a conchiglia il palmo della mano con il palmo dell'altra mano e chiusi gli occhi, feci fluire il chakra prima nel polso, poi sul palmo della mano superiore e, lentamente, sul resto della mano.
    Potevo sentire il chakra fluire in tutta la mano, continuai questo processo per circa 3 minuti, fino a quando, d'un tratto e senza preavviso alcuno, sentii un forte calore su entrambi i palmi, al che spalancai le mani, per vedere cosa provocasse quel calore, e con mio grande, grandissimo stupire, vidi il foglietto di carta prendere fuoco e consumarsi molto velocemente, prima ancora di venire spento dalle gocce d'acqua che cadevano dal cielo.
    Matsuda spalancò gli occhi e mi guardò incredulo.

    Fuoco..questa si che è una sorpresa...solo il 10% della popolazione di questo paese possiede la natura del fuoco, è molto rara.

    Quando lo vidi non ci potevo credere...fuoco, perchè il fuoco?
    Forse ero stato solo fortunato, non che il fuoco sia migliore dell'acqua, ma avere il fuoco quando tutti hanno l'acqua sembra una cosa non da poco, e anche il sensei era sbalordito, questo aumentava ancora di più la mia sorpresa, sorpresa mista a felicità dato che l'acqua non mi faceva impazzire.

    E' tutto Klaus, farò rapporto e notificherò il risultato dell'allenamento, vai pure.

    Grazie maestro, buona giornata.


    CITAZIONE
    Stamina: 150
    Resistenza: 150
    Status: Nessuno
    Scheda: Klaus

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Tetsu's Samurai
    Posts
    7,137
    Location
    The Spiral

    Status
    Offline
    Confermo, puoi aggiungere l'elemento
     
    .
1 replies since 26/3/2017, 11:35   64 views
  Share  
.