[Consigli per il Forum] Aiutateci!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,067

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sir Geronimo @ 24/11/2017, 15:25) 
    Leggendo qualche PQ stamattina mi è venuta in mente una cosa: perché non premiare la costanza dei players?

    Mi spiego meglio. Di solito nessuno giocatore riesce a fare molte quest in un solo mese, a questo punto perché non premiare qualcuno che, magari in periodo libero, riesce a farne tipo 3/4 in un mese (i numeri li ho messi completamente a caso) dandogli un bonus oppure dandogli exp doppia per le attività dalla quarta quest in poi?

    Secondo me sarebbe un'idea carina ed anche un incentivo ad impegnarsi di più. :sisi: :sisi:

    :cry: :cry: :sigh: :sigh:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna's Ninja
    Posts
    499

    Status
    Anonymous
    Devi pensare che già c'è un divario piuttosto evidente tra chi ruola tanto (Pq e non) e chi ruola poco. Di fatto con un sistema del genere andresti a creare un ulteriore divario che, a mio parere, andrebbe a penalizzare tremendamente chi ha poco tempo da dedicare al GDR. Quindi per me non è una proposta fattibile.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Tetsu's Samurai
    Posts
    7,137
    Location
    The Spiral

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sir Geronimo @ 26/11/2017, 12:50) 
    CITAZIONE (Sir Geronimo @ 24/11/2017, 15:25) 
    Leggendo qualche PQ stamattina mi è venuta in mente una cosa: perché non premiare la costanza dei players?

    Mi spiego meglio. Di solito nessuno giocatore riesce a fare molte quest in un solo mese, a questo punto perché non premiare qualcuno che, magari in periodo libero, riesce a farne tipo 3/4 in un mese (i numeri li ho messi completamente a caso) dandogli un bonus oppure dandogli exp doppia per le attività dalla quarta quest in poi?

    Secondo me sarebbe un'idea carina ed anche un incentivo ad impegnarsi di più. :sisi: :sisi:

    :cry: :cry: :sigh: :sigh:

    Sono d'accordo con quello che ha detto Zend. Sarebbe premiare ulteriormente qualcosa che non dovrebbe essere premiato, perché già ti viene data l'exp per gli eventi. Dare altra exp non mi sembra così funzionale
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Tetsu's Samurai
    Posts
    7,137
    Location
    The Spiral

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr. Anselmo @ 25/11/2017, 19:28) 
    Personalmente non mi è mai capitato di voler fare una PQ con qualcuno, e con "qualcuno" intendo una persona a caso che accetta di farla. Se voglio fare un PQ a due, c'è un motivo e quindi l'altro con cui la faccio è una persona specifica. Voi invece cercate spesso un "chiunque" con cui fare una PQ? O l'avete fatto tipo una o due volte in anni di gioco? Giusto per capire ipoteticamente quanto verrà utilizzato il thread in questione. C'è gente che nemmeno usa la sezione giusta per far le domande, figuriamoci se va a cercarsi il thread dedicato invece di scrivere pigramente in tag. Generalmente topic del genere vengono creati quando la tag è intasata dalla cosa, e va spostata in altro luogo. Ma non credo sia questo il caso, mai visto la tag intasarsi per questo.
    :hat:

    Capisco il punto di vista ma non tutti prendono vogliono uno specifico pg per fare delle pq. Dovete sempre pensare che c'è anche chi troverebbe utile un topic (perché sì, a sto punto invece che una sezione si apre un normale topic) del genere. Solo perché a voi non piace la cosa non vuol dire che è da scartare o che ad altri non possa piacere. Già il fatto che qualcuno abbia proposto la cosa vuol dire che interessa. Nessuno vi vieterà di chiedere in tag o come fate voi di solito, ognuno è libero.
    Ma aprire un topic dove banalmente si cerca qualcuno con cui ruolare senza troppi pensieri dietro, non lo vedo come un problema. Se poi "c'è gente che nemmeno usa la sezione giusta per far le domande" la si indirizza e la si riprende se sbaglia, come è sempre stato. Non vedo proprio il problema quindi il topic verrà aperto :soso:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    233

    Status
    Offline
    Forse si potrebbe pensare di cambiare il modo con cui viene assegnata l’esperienza alle pq (in base se siano di svolta più o meno significativa per il proprio pg). A me è capitato in questi pochi mesi che ruolo qui di fare pq che si sono rivelate fini a se stesse quindi utili praticamente solo per l’exp e non ne vado molto fiero. Allo stesso tempo però, questo è anche sintomo di altre situazioni all’interno della land. ( situazioni che descrivo con la poca permanenza maturata e dal mio personalissimo punto di vista)

    - le situazioni di gioco all’infuori delle pq e dei duelli ( molto spesso forzati, vista la dispersione dell’utenza fra i villaggi, sarebbe più coerente allenarsi fra membri dello stesso villaggio ) si rivelano nella realtà dei fatti molto poche. Sono il primo a dire che è l’utenza a dover creare gioco, e che mi sono iscritto durante l’estate, un periodo particolare per tutti, ma a conti fatti esclusa l’accademia, di eventi organizzati a cui un player nuovo come me poteva iscriversi non si sono presentati che dopo diversi mesi che ero sul forum. Questo porta al prossimo punto.

    - Fare exp è facile, ma solo per via dei duelli e pq.
    Premetto che a me non piacciono le quest fini a se stesse, neanche ruolare solo per fare exp. Diciamo che nella mia idilliaca visione sarebbe divertente ruolare i Team del manga, e veder evolversi il proprio pg mentre affronta missioni ed eventi con i compagni( d&d reminescenze), ma fino ad ora non è stato possibile e la sua evoluzione sia di capacità che personale è stata frutto di lunghi monologhi. Onestamente trovo il ruolare da solo tremendamente noioso e preferisco giocare per condividere e edificare con altri player, quindi fatte le prime pq, diciamo interessanti per dare una spinta caratteriale in una direzione al mio pg, avrei voluto trovare terreno per creare qualcosa con altri player. Terreno che per motivi od altri non c’e stato. Almeno non come lo intendo io ed è lì che arrivano le pq fatte per far conoscere pg di altri villaggi e duelli costruiti ad hoc per renderle coerenti.
    Perché per quanto non sia interessato a fare esperienza per avere il personaggio più forte, ruolare un Genin con due Jutsu, non è poi molto stimolante, in qualsiasi tipo di situazione, duello, missione si potrebbe presentare in futuro. Allo stesso modo, la possibilità di fare exp con ogni pq o duello crea dei divari enormi con chi ha meno tempo per giocare. ( nessuno arriverà mai ai livelli di Roy e Stompo, io non avrò mai modo di combattere contro uno dei loro pg, perché non potrò mai raggiungere l’esperienza che loro maturano)

    Spero, veramente, che questi commenti non siano viste come critiche o come sfogo personale, ma invece come riflessioni su cui lavorare , se ritenete che ci sia da lavorare.

    Edited by Crees - 26/11/2017, 15:03
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,878

    Status
    Offline
    A prescindere da tutto, ho proposto l'idea anche perchè ho riscontrato (come nuovo utente) che si tende a non interessarsi ai nuovi giocatori a livello di conoscenza on-gdr.
    Con una bacheca/topic che elenca chi si mette a disposizione per una ruolata, magari si evita il silenzio tombale in tag quando uno chiede la disponibilità a conoscere un nuovo pg, anziché ruolare sempre con i soliti. Un modo come un altro per spronare a ruolare con un bacino più ampio di utenza, ovvio che se a uno non va, basta che dica di no.

    Condivido la linea di pensiero che negherebbe a chi fa tante pq di dare ulteriori bonus, dal momento che così facendo si tenderebbe a premiare più la quantità e non la qualità dei post e non è proprio bello da vedere.
     
    .
  7. Penumbra
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Personalmente parlo da ultima arrivata o quasi e sarei d'accordo alla creazione di un topic dove ci si offre per fare pq o simili in quanto nella mia personale esperienza mi sono accordata privatamente con utenti nella mia stessa posizione per poterci iscrivere "insieme" in un villaggio e metterci d'accordo, oltre che per qualche role insieme, per continuare più o meno di pari passo come se fossimo un team. Sarebbe stato tutto più facile con un topic dedito a ciò :si2: :si2: :si2:
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Ishivar's Warriors
    Posts
    120

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Penumbra @ 26/11/2017, 19:11) 
    Personalmente parlo da ultima arrivata o quasi e sarei d'accordo alla creazione di un topic dove ci si offre per fare pq o simili in quanto nella mia personale esperienza mi sono accordata privatamente con utenti nella mia stessa posizione per poterci iscrivere "insieme" in un villaggio e metterci d'accordo, oltre che per qualche role insieme, per continuare più o meno di pari passo come se fossimo un team. Sarebbe stato tutto più facile con un topic dedito a ciò :si2: :si2: :si2:

    Confermo, facendo parte degli utenti di cui sopra :patpat:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hey, Axel. You haven't forgotten? You made us a promise. That you'd always be there... to bring us back.

    Group
    Oto's Ninja
    Posts
    1,202
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (¬Noctis @ 26/11/2017, 19:04) 
    Condivido la linea di pensiero che negherebbe a chi fa tante pq di dare ulteriori bonus, dal momento che così facendo si tenderebbe a premiare più la quantità e non la qualità dei post e non è proprio bello da vedere.

    No, per niente. Quantità ≠ qualità, ma sopratutto quantità<qualità. Quindi, per me, è no questo punto.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Masters
    Posts
    8,066
    Location
    Io vengo dalla luna che il cielo vi attraversa e trovo innopportuna la paura per una cultura diversa

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kerberotte @ 26/11/2017, 13:16) 
    CITAZIONE (Sir Geronimo @ 26/11/2017, 12:50) 
    :cry: :cry: :sigh: :sigh:

    Sono d'accordo con quello che ha detto Zend. Sarebbe premiare ulteriormente qualcosa che non dovrebbe essere premiato, perché già ti viene data l'exp per gli eventi. Dare altra exp non mi sembra così funzionale

    Quoto anch'io.

    Va bene l'idea di mettere una bacheca sotto forma di topic per organizzarsi P.Q, anche se già possibile che degli utenti vogliano farlo privatamente. E' una cosa in più che non fa male a nessuno.

    CITAZIONE
    Forse si potrebbe pensare di cambiare il modo con cui viene assegnata l’esperienza alle pq (in base se siano di svolta più o meno significativa per il proprio pg). A me è capitato in questi pochi mesi che ruolo qui di fare pq che si sono rivelate fini a se stesse quindi utili praticamente solo per l’exp e non ne vado molto fiero. Allo stesso tempo però, questo è anche sintomo di altre situazioni all’interno della land. ( situazioni che descrivo con la poca permanenza maturata e dal mio personalissimo punto di vista)

    - le situazioni di gioco all’infuori delle pq e dei duelli ( molto spesso forzati, vista la dispersione dell’utenza fra i villaggi, sarebbe più coerente allenarsi fra membri dello stesso villaggio ) si rivelano nella realtà dei fatti molto poche. Sono il primo a dire che è l’utenza a dover creare gioco, e che mi sono iscritto durante l’estate, un periodo particolare per tutti, ma a conti fatti esclusa l’accademia, di eventi organizzati a cui un player nuovo come me poteva iscriversi non si sono presentati che dopo diversi mesi che ero sul forum. Questo porta al prossimo punto.

    - Fare exp è facile, ma solo per via dei duelli e pq.
    Premetto che a me non piacciono le quest fini a se stesse, neanche ruolare solo per fare exp. Diciamo che nella mia idilliaca visione sarebbe divertente ruolare i Team del manga, e veder evolversi il proprio pg mentre affronta missioni ed eventi con i compagni( d&d reminescenze), ma fino ad ora non è stato possibile e la sua evoluzione sia di capacità che personale è stata frutto di lunghi monologhi. Onestamente trovo il ruolare da solo tremendamente noioso e preferisco giocare per condividere e edificare con altri player, quindi fatte le prime pq, diciamo interessanti per dare una spinta caratteriale in una direzione al mio pg, avrei voluto trovare terreno per creare qualcosa con altri player. Terreno che per motivi od altri non c’e stato. Almeno non come lo intendo io ed è lì che arrivano le pq fatte per far conoscere pg di altri villaggi e duelli costruiti ad hoc per renderle coerenti.
    Perché per quanto non sia interessato a fare esperienza per avere il personaggio più forte, ruolare un Genin con due Jutsu, non è poi molto stimolante, in qualsiasi tipo di situazione, duello, missione si potrebbe presentare in futuro. Allo stesso modo, la possibilità di fare exp con ogni pq o duello crea dei divari enormi con chi ha meno tempo per giocare. ( nessuno arriverà mai ai livelli di Roy e Stompo, io non avrò mai modo di combattere contro uno dei loro pg, perché non potrò mai raggiungere l’esperienza che loro maturano)

    Spero, veramente, che questi commenti non siano viste come critiche o come sfogo personale, ma invece come riflessioni su cui lavorare , se ritenete che ci sia da lavorare.

    Quello che dici può essere risolto semplicemente valutando meglio le P.Q degli utenti. Io personalmente ho sempre dato pochi punti exp a P.Q. fatte ad hoc per livellare che hanno poco senso o sono prive di spessore, ma di certo non priverò le persone di scrivere delle Personal Quest in solitaria. Il massimo che potrei trovare come metodo per evitare un così alto flusso di spam d'exp da soli potrebbe essere concedere di farlo una volta al mese, ma ne parlerò con gli altri Staffer.
     
    .
  11. Thief
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (F u r y @ 26/11/2017, 19:29) 
    Quello che dici può essere risolto semplicemente valutando meglio le P.Q degli utenti. Io personalmente ho sempre dato pochi punti exp a P.Q. fatte ad hoc per livellare che hanno poco senso o sono prive di spessore, ma di certo non priverò le persone di scrivere delle Personal Quest in solitaria. Il massimo che potrei trovare come metodo per evitare un così alto flusso di spam d'exp da soli potrebbe essere concedere di farlo una volta al mese, ma ne parlerò con gli altri Staffer.

    Secondo il mio modestissimo parere limitare ad una al mese le personal quest per ottenere exp ammazzerebbe un po' il gdr. Personalmente non posso sempre ruolare con costanza e quindi alternerei periodi di grande attività a periodi totalmente scarni, ciò vorrebbe dire per me prendere 20-35 exp ogni due mesi (parlando solo di pq e considerando periodi di assenza e di frequenza alternati) che si tradurrebbe nel non riuscire ad avanzare col mio personaggio e ritrovarmi perennemente nella situazione:
    CITAZIONE
    Perché per quanto non sia interessato a fare esperienza per avere il personaggio più forte, ruolare un Genin con due Jutsu, non è poi molto stimolante, in qualsiasi tipo di situazione, duello, missione si potrebbe presentare in futuro.

    Detto ciò credo che la soluzione attuale di exp sia la migliore altrimenti un nuovo pg non raggiungerebbe mai i vecchi giocatori.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tetsu's Samurai
    Posts
    1,256

    Status
    Offline
    Io aprirei un topic di "utenti liberi per fare cose". Almeno anche per gli allenamenti ci si organizza facilmente.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Masters
    Posts
    8,066
    Location
    Io vengo dalla luna che il cielo vi attraversa e trovo innopportuna la paura per una cultura diversa

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Thief @ 26/11/2017, 20:16) 
    CITAZIONE (F u r y @ 26/11/2017, 19:29) 
    Quello che dici può essere risolto semplicemente valutando meglio le P.Q degli utenti. Io personalmente ho sempre dato pochi punti exp a P.Q. fatte ad hoc per livellare che hanno poco senso o sono prive di spessore, ma di certo non priverò le persone di scrivere delle Personal Quest in solitaria. Il massimo che potrei trovare come metodo per evitare un così alto flusso di spam d'exp da soli potrebbe essere concedere di farlo una volta al mese, ma ne parlerò con gli altri Staffer.

    Secondo il mio modestissimo parere limitare ad una al mese le personal quest per ottenere exp ammazzerebbe un po' il gdr. Personalmente non posso sempre ruolare con costanza e quindi alternerei periodi di grande attività a periodi totalmente scarni, ciò vorrebbe dire per me prendere 20-35 exp ogni due mesi (parlando solo di pq e considerando periodi di assenza e di frequenza alternati) che si tradurrebbe nel non riuscire ad avanzare col mio personaggio e ritrovarmi perennemente nella situazione:
    CITAZIONE
    Perché per quanto non sia interessato a fare esperienza per avere il personaggio più forte, ruolare un Genin con due Jutsu, non è poi molto stimolante, in qualsiasi tipo di situazione, duello, missione si potrebbe presentare in futuro.

    Detto ciò credo che la soluzione attuale di exp sia la migliore altrimenti un nuovo pg non raggiungerebbe mai i vecchi giocatori.

    Infatti io sono per lasciare tutto così com'è. Chi spamma P.Q. a cazzo per l'exp, non è premiato e di certo se lo è stato, da ora si cambia musica con il mio personale intervento.
     
    .
  14. Penumbra
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rileggendomi un po' i regolamenti pensavo: e si inserisse un tipo di allenamento particolare (magari limitato ad 1 o 2 volte al mese) che al posto dell'exp ti concede un tot di punti da distribuire sui parametri? Ovviamente questi punti varierebbero a seconda del voto e/o del grado ninja, insomma secondo vari parametri da analizzare :sisi:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    °˖✧◝(⁰▿⁰)◜✧˖°

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    1,994

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Penumbra @ 28/11/2017, 21:27) 
    Rileggendomi un po' i regolamenti pensavo: e si inserisse un tipo di allenamento particolare (magari limitato ad 1 o 2 volte al mese) che al posto dell'exp ti concede un tot di punti da distribuire sui parametri? Ovviamente questi punti varierebbero a seconda del voto e/o del grado ninja, insomma secondo vari parametri da analizzare :sisi:

    A questo posso rispondere anche io! Ai tempi esistevano i boss dojo ovvero degli allenamenti con i PNG il cui scopo era quello detto da te! Sono stati eliminati perché non erano altro che un pretesto per accumulare punti quindi non penso che li metteranno ancora

    In caso liberi di contraddirmi
     
    .
268 replies since 17/11/2016, 10:45   7581 views
  Share  
.