[Consigli per il Forum] Aiutateci!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mukenin
    Posts
    13,474
    Location
    Galassia Kufufu

    Status
    Anonymous
    Buongiorno giovini :sob: ! Vengo subito al dunque: vorrei proporre la possibilità di "scindere" questo topic in due topic separati, in qunto mi sono accorto che senza delle linee guida molte proposte si perdono indietro a causa di vari fattori ed è un po' paradossale che un topic creato per aiutare il gdr finisca per aiutarlo poco (?). Quel che avrei in mente è scomporre l'idea delle proposte in 2 topic diversi, uno destinato a proposte (nuove o non) che non c'entrano con il sistema del gdr ma che riguardano le cose di contorno (quindi relative ai gruppi, al miglioramento della grafica, alle schede dei png etc) e uno relativo a proposte (nuove e non nuove) sul gdr (quindi modifiche a tecniche, abilità eccetera).
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    1,407

    Status
    Offline
    Mi sono accorto che tra gli Achievements di combattimento, non ce n'è neanche uno che prende in considerazione i Genjutsu, a differenza di Taijutsu e Ninjutsu. :gne:
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    2,466

    Status
    Offline
    Ci avevo già pensato io, ma me ne ero dimenticato . Dopo lo mando in approvazione dai capi
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Chi sia io non è importante - è il mio messaggio ad esserlo."

    Group
    Kiri's Ninja
    Posts
    2,905

    Status
    Offline
    Pensavo che la Tecnica del Grande Drago di Fuoco (Gouryuuka no jutsu) visto che è una diretta evoluzione della Palla di Fuoco Suprema (Goukakyuu no Jutsu) dovrebbe avere un danno maggiore, qualche requisito in più e avere la palla di fuoco suprema tra i requisiti per apprenderla.
    Magari spostandola ad A anzichè B.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna's Ninja
    Posts
    761

    Status
    Anonymous
    Come tutte la maggior parte delle idee, questa vi è venuta proprio nel bagno. Pensavo proprio agli elementi e mi sono ritrovato a chiedermi, perché non vi è differenza di preparazione fra ogni ninja che sfrutti il proprio elemento? Cerco di spiegarlo meglio.

    Sappiamo tutti che lo sblocco degli elementi avviene tramite dado, ciò vuol dire che l'elemento che ci uscirà sarà quello con cui avremo più affinità, poi uscirà il secondo ed il terzo. Pensavo che sarebbe divertente ed interessante aggiungere dei "malus" agli elementi secondari e terziari, ma perché? Sostanzialmente per l'affinità che abbiamo con un elemento, nel senso che se io ho un pg Yuki, sblocco automaticamente Suiton e Fuuton. Se mi uscisse come primo elemento Suiton, è logico pensare che l'elemento che io so usare meglio è il Suiton, mentre il Fuuton un po' meno. Ora non vi aggiungerei dei malus pesanti, non saprei nemmeno se chiamarli malus ma sarebbe logico pensare che fra scontri di parti jutsu, Fuuton vs Fuuton, sarebbe un pelino più forte quello che è più affine con tale elemento.

    Spero di essere stato chiaro e che la proposta possa piacere. Per come la vedo io renderebbe gli scontri più divertenti e renderebbe vario il gioco a tutti.

    EDIT: Dimenticavo che questo discorso, ovviamente, non varrebbe per le innate
     
    .
  6.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    686

    Status
    Offline
    Jet, c'è già una cosa del genere, anche se ruotato al contrario: le maestrie!

    Se decidi che il tuo pg si vuole specializzare nell'utilizzo di un elemento, puoi prendere l'apposita maestria, ed avere un piccolo bonus di riuscita e danno verso chi quella maestria non ce l'ha.

    Al posto di renderti meno bravo in una cosa per colpa dell'rng, ti diamo la possibilità di specializzarti (e quindi essere più bravo) in un elemento che scegli!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna's Ninja
    Posts
    761

    Status
    Anonymous
    Giusto tutto ma l'idea che avevo non c'entrava molto con le maestrie e nemmeno intendevo dare quei tipi di "malus", se proprio vogliamo chiamarli cosi.

    Ci sta che uno voglia e possa specializzarsi in un sol elemento, riuscendo a rendere i suoi jutsu più forti e più efficienti grazie alle maestrie, ma è vero anche che non tutti riescono a specializzarsi, riuscendo ad utilizzare al meglio gli elementi con cui sono più affini.

    Ho visto la cosa divertente ed intrigante, sensata e logica. E credo che possa rendere il gioco ancor più vario. Detto questo peace e forza Italia
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    833

    Status
    Offline
    buongiorno cari, vengo da voi con un consiglio/proposta.
    Sarò conciso, ho dato un'occhiata alle affiliazioni ecc ed abbiamo praticamente solo forum morti fra di essi. Non so come sta andando lo spamming, in quanto è una cosa che mi ha sempre repulso per quanto sia importante, ma ancora più importante, a mio avviso, è avere un buon costrutto di forum affiliati per riuscire ad avere un buon riciclo di nuove leve.
    Per questo vorrei proporre allo staff di fare una revisione dei forum affiliati ed aggiungerne di nuovi, molti anche. Forum con tanta utenza di generi diversi in cui un utente medio va in fondo alla pagina, vede il nostro bel bannerino e ci clicca sopra.
    Andare avanti con solo forum morti fra i nostri affiliati è davvero dura, contando che praticamente tutti sono anche affiliati ad un altro gdr di naruto che è un paio di posizioni sopra di noi, e che lavora molto con le affiliazioni. . . . insomma, noi siamo la via del ninja siamo il top di gamma, torniamo in sella!!!
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mukenin
    Posts
    13,474
    Location
    Galassia Kufufu

    Status
    Anonymous
    Buongiorno a tutti, siccome non propongo cose da molto tempo ho deciso di tornare alla carica con un'idea cicciosa :sob:
    Ci tengo a precisare che l'ho pensata praticamente un'ora fa, ma il mio cervello funziona così, fatevene una ragione (?)
    La mia proposta sostanzialmente riguarda il Giornale On del gdr. Attualmente il meccanismo della rivista è praticamente... inutile. E' strutturato in maniera tale che se esistesse o non esistesse non cambierebbe assolutamente nulla, difatti penso che dalla sua creazione siano stati fatti solo 2 articoli e questo non rende per niente l'idea di una macchina estesa in praticamente tutto il mondo ninja, non invoglia nessuno a giocarlo e non ha appeal.
    Ho deciso quindi di sottoporvi un'idea (a meno che non sia già in cantiere in privato) su un rifacimento del giornale, che secondo me potrebbe dare un buon contributo al gioco di TUTTI.
    La mia idea di giornale si basa su 3 punti:
    1) Creare una sezione esclusivamente riservata al giornale, in quanto penso che un topic singolo renderebbe a lungo andare le cose disordinate.
    2) Rendere "Free" l'ingresso tra i giornalisti, come non lo è ora. Secondo me ha poco senso che un giornalista non possa fare il medico, l'anbu, il ninja sensoriale o il facchino (?) e viceversa, uno potrebbe pure scegliere di fare il free-lance nel tempo libero per guadagnarsi qualche spicciolo in più. Diverso è il discorso del giornalista puro, quello che cioè sceglie dal principio di dedicarsi al giornale più che ai combattimenti, ma in quel caso dovrebbe poter avere specifici bonus perchè non avrebbe guadagni rispetto al resto dei pg.
    3)Le rubriche e l'importanza degli articoli. Tornando al punto 1, la creazione di una sezione permetterebbe a sua volta la creazione di sottosezioni dedicate nello specifico alle diverse rubriche, cosa che darebbe a sua volta la possibilità di inserire le "specializzazioni" dei giornalisti (o anche no, è solo un'idea). Per come la vedo io ogni evento (salvo casi specifici) dovrebbe generare conseguentemente un articolo, stilato dal mod in questione (usando un giornalista png) o dai partecipanti tramite interviste (se non si è giornalista) o autonomamente, così da garantire a chi ha specifiche conoscenze di entrare "legalmente" in possesso di informazioni e da sottolineare al mondo l'importanza di quell'evento per motivare ulteriormente il sistema delle taglie.
    Detto ciò avevo pensato a 4 tipologie di rubriche:
    -Cronaca: il racconto degli eventi del gdr, utile per chi ha le popolari e le storiche.
    -Rumors, fake news, interviste: per dare più brio al giornale, qui ogni pg (compresi i mukenin) potrebbero creare e diffondere in giro rumors (notizie vere) e fake news, spaziando tra indiscrezioni amorose tra kage, finte scoperte ecc.
    -Annunci: La vera chicca del giornale. Facendo un salto sulle pagine di info ufficiali è possibile vedere quante missioni un determinato personaggio ha sostenuto nella sua carriera, ma nel nostro gdr i tempi sono quelli che sono e non è possibile che un personaggio arrivi a compiere 100 missioni per ogni difficoltà. Gli annunci andrebbero a introdurre la meccanica dei "lavori da bg", vere e proprie avventure non gestite da un master che servono a dare un contorno. Trattandosi di robette la ricompensa sarebbe scarsa e off game avrebbero un limite nella loro accettazione (per esempio 1 al mese), ma narrabili in pq ed espandibili attraverso altre tipologie di eventi (per esempio story mode ecc, a secondo insomma della situazione). Gli annunci potrebbero essere creati da PNG per PG o da PG a PG, sia per i legali che per gli illegali.
    -I VIPs del mese: Detta così potrebbe sembrare una cosa bizzarra, ma attraverso il giornale e in concomitanza con specifiche situazioni si potrebbe "elevare" la popolarità di un determinato target affinchè questo susciti la nascita di determinati nuovi eventi, come raid a bestie, missioni di cattura o cacce, generando inoltre nuovi png da integrare in quelli già esistenti (bestie o umani).

    Per quanto riguarda l'off, è chiaro che perdere tempo dietro al giornale richieda tempo, ma al tempo stesso un'ottica simile non dovrebbe essere abusata per un guadagno di exp troppo elevato. Credo sia giusto che gli utenti vengano incentivati a dare le loro idee e il loro contributo così che lo staff possa lavorarci sopra per creare e gestire eventi ad hoc, ma sono anche consapevole che un guadagno troppo elevato e poco studiato porterebbe le persone (utenti e staff) ad un farming eccessivo, quando l'unica cosa che dovrebbe portare al farming è la volontà di rendere ricco il gioco.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,531

    Status
    Offline
    A me piace molto questa struttura, vediamo :kuma:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Ishivar's Warriors
    Posts
    120

    Status
    Anonymous
    Popolo della via del ninja, ecco una mia proposta. Parlando in privato con un mod, che mi ha suggerito di fare qui, ufficialmente, questa proposta, abbiamo forse trovato un modo per diminuire l'immobilità degli ultimi tempi.
    La proposta è semplice: modificare la struttura delle missioni nel gdr.
    Attualmente le missioni "principali" ovvero quelle C, B, A e S vengono gestite come eventi periodici che coinvolgono tanti utenti e che quindi possono portare ad attese deleterie, la proposta è quella di modificare la struttura in questo modo:
    -Missioni di livello D: come ora
    -Missioni di livello C, B, A: a richiesta di gruppi di almeno due utenti accordatisi (così da evitare disguidi come "sono in un periodo brutto in off" o almeno ridurne la possibilità) magari con un limite mensile o bimensile, con un mod che li guida proprio come ora gestendo l'evento nella stessa maniera.
    -Missioni di livello S: parlando con questo mod mi ha fatto notare che forse sarebbe meglio lasciarle così come sono, rare e periodiche, ma nella mia idea sarebbero state anche esse a richiesta.

    Ecco la mia proposta :rosa:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Masters
    Posts
    477

    Status
    Offline
    CITAZIONE (King Key @ 18/7/2021, 15:07) 
    buongiorno cari, vengo da voi con un consiglio/proposta.
    Sarò conciso, ho dato un'occhiata alle affiliazioni ecc ed abbiamo praticamente solo forum morti fra di essi. Non so come sta andando lo spamming, in quanto è una cosa che mi ha sempre repulso per quanto sia importante, ma ancora più importante, a mio avviso, è avere un buon costrutto di forum affiliati per riuscire ad avere un buon riciclo di nuove leve.
    Per questo vorrei proporre allo staff di fare una revisione dei forum affiliati ed aggiungerne di nuovi, molti anche. Forum con tanta utenza di generi diversi in cui un utente medio va in fondo alla pagina, vede il nostro bel bannerino e ci clicca sopra.
    Andare avanti con solo forum morti fra i nostri affiliati è davvero dura, contando che praticamente tutti sono anche affiliati ad un altro gdr di naruto che è un paio di posizioni sopra di noi, e che lavora molto con le affiliazioni. . . . insomma, noi siamo la via del ninja siamo il top di gamma, torniamo in sella!!!

    Pensavo di aver risposto, se vuoi puoi aiutarci tu in questo senso


    CITAZIONE
    Popolo della via del ninja, ecco una mia proposta. Parlando in privato con un mod, che mi ha suggerito di fare qui, ufficialmente, questa proposta, abbiamo forse trovato un modo per diminuire l'immobilità degli ultimi tempi.
    La proposta è semplice: modificare la struttura delle missioni nel gdr.
    Attualmente le missioni "principali" ovvero quelle C, B, A e S vengono gestite come eventi periodici che coinvolgono tanti utenti e che quindi possono portare ad attese deleterie, la proposta è quella di modificare la struttura in questo modo:
    -Missioni di livello D: come ora
    -Missioni di livello C, B, A: a richiesta di gruppi di almeno due utenti accordatisi (così da evitare disguidi come "sono in un periodo brutto in off" o almeno ridurne la possibilità) magari con un limite mensile o bimensile, con un mod che li guida proprio come ora gestendo l'evento nella stessa maniera.
    -Missioni di livello S: parlando con questo mod mi ha fatto notare che forse sarebbe meglio lasciarle così come sono, rare e periodiche, ma nella mia idea sarebbero state anche esse a richiesta.

    La proposta la trovo valida, la porto all'attenzione dello staff e vedremo, sicuramente avreste più missioni da fare, ma anche più lavoro per noi :guaddi:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    2,466

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zagreus @ 9/1/2022, 21:01) 
    Popolo della via del ninja, ecco una mia proposta. Parlando in privato con un mod, che mi ha suggerito di fare qui, ufficialmente, questa proposta, abbiamo forse trovato un modo per diminuire l'immobilità degli ultimi tempi.
    La proposta è semplice: modificare la struttura delle missioni nel gdr.
    Attualmente le missioni "principali" ovvero quelle C, B, A e S vengono gestite come eventi periodici che coinvolgono tanti utenti e che quindi possono portare ad attese deleterie, la proposta è quella di modificare la struttura in questo modo:
    -Missioni di livello D: come ora
    -Missioni di livello C, B, A: a richiesta di gruppi di almeno due utenti accordatisi (così da evitare disguidi come "sono in un periodo brutto in off" o almeno ridurne la possibilità) magari con un limite mensile o bimensile, con un mod che li guida proprio come ora gestendo l'evento nella stessa maniera.
    -Missioni di livello S: parlando con questo mod mi ha fatto notare che forse sarebbe meglio lasciarle così come sono, rare e periodiche, ma nella mia idea sarebbero state anche esse a richiesta.

    Ecco la mia proposta :rosa:

    Spendo due parole per dire che non è scritto nel regolamento, ma è già consuetudine dello staff aprire missioni quando ci sono diversi player pronti e vogliosi di parteciparvi. Diciamo che è una regola non scritta ed è bene così. Perchè possiamo anche concedere che le missioni si aprono su richiesta, ma se non c'è nessuno con una trama in testa o il tempo di gestirla, non risolverebbe nulla.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    K U M O W A V E

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    3,678

    Status
    Offline
    Salve, come dicevo su Discord:

    una cosa che ho trovato da ricontrollare, secondo me, è la maestria delle innate
    il bonus che ti fa usare meno exp per le tecniche arriva troppo tardi...
    cioè per sbloccare uno dei livelli della maestria serve un fottio di exp, quando arrivi a quella exp ormai ti sei gia preso tutto quello che ti interessa dell'innata

    Rispetto alla maestria di un qualsiasi altro elemento quella delle innate si sblocca troppo "tardi" secondo me.

    Dovrebbe avere lo stesso tipo di requisito degli altri elementi, oppure aggiungere una versione nuova di maestria per innate che sbloccano nuovi elementi (tipo mokuton)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    1,407

    Status
    Offline
    Buoooona Domenica!

    Nella lista degli Achievements trovo manchino degli obbiettivi riguardanti le Evocazioni e l'utilizzo delle arti mediche.
    Ne ho ipotizzati alcuni e sono qui per proporli.

    Aggiunta Achi Evocazioni:

    CITAZIONE
    Nome: Patto di sangue
    Requisito: Evocare qualsiasi creatura della propria famiglia di Evocazioni per la prima volta in assoluto nel GDR con Successo in Eventi qualsiasi (escluse P.Q.)
    Ricompensa: 25 punti exp o 250 Ryo

    Nome: Can't Hold Us
    Requisito: Aver sottratto 1/2 della resistenza TOTALE avversaria con il supporto delle proprie Evocazioni
    Ricompensa: 50 punti exp o 500 Ryo [Aumento taglia: +250]

    Nome: Capo famiglia
    Requisito: Evocare una creatura "Suprema" per la prima volta in assoluto nel GDR con Successo in Eventi qualsiasi (escluse P.Q.)
    Ricompensa: 60 punti exp o 600 Ryo [Aumento taglia: +400]

    Aggiunta Achi Medici: Cure

    CITAZIONE
    Nome: Soccorritore di corsia
    Requisito: Garantire cure mediche a un compagno o png per la prima volta in assoluto nel GDR in Eventi qualsiasi (escluse P.Q.)
    Ricompensa: 40 punti exp o 350 Ryo

    Nome: Divina Provvidenza
    Requisito: Restituire ad un PG 1/2 della sua Resistenza TOTALE attraverso Jutsu medici
    Ricompensa: 75 punti exp o 900 Ryo [Aumento taglia: +500]

    Proprio gli Achievements potrebbero essere un incentivo per l'utenza nello scegliere le varie vie per personalizzare il proprio pg.
     
    .
268 replies since 17/11/2016, 10:45   7581 views
  Share  
.