[domande] Cagnellone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ishivar's Warriors
    Posts
    2,776

    Status
    Offline
    Perfetto, modifico subito!! :D
    Non sapevo di questa cosa dei serpenti, interessante!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ishivar's Warriors
    Posts
    2,776

    Status
    Offline
    Ho visto qualcuno con due Maestrie al primo livello, ma nel regolamento mi sembra di capire che la seconda si possa prendere solo raggiunti i 5000 exp :ehm:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    La sera vado a letto con due bicchieri sul comodino. Uno pieno d'acqua e uno vuoto, nel caso abbia sete oppure no.

    Group
    Member
    Posts
    8,002

    Status
    Offline
    Il numero massimo di maestrie acquisibili è 3, arrivati a 5000 exp puoi prenderne una quarta e a 10000 una quinta. Ma 1 maestria è inteso come tipo di maestria, non come livello di maestria.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ishivar's Warriors
    Posts
    2,776

    Status
    Offline
    Ah ok, ho capito, grazie Aki :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ishivar's Warriors
    Posts
    2,776

    Status
    Offline
    Non ho capito alcune cose su questo arbitraggio.
    Allora, quel che dico io è che, in contrasto al mio primo attacco, la sua difesa è inferiore (116 io con l'entrata dinamica, 101 yama con la sostituzione). Mi viene detto che
    CITAZIONE
    è vero che la tua entrata dinamica raggiunge una riuscita maggiore delle sue difese, ma resta il fatto che tu prima di arrivare a farla, fai una serie di azioni precise, e lui sfruttando il ''tempo'' che tu impieghi a preparare l'attacco, si è moltiplicato (Essendo molto più veloce di te nel ninjutsu)

    Ora, la mia azione di moltiplicarmi a mio avviso non dovrebbe entrare in scontro tra jutsu, non è praticamente neanche un supporto, è un azione puramente descrittiva, avrei potuto benissimo non farla. Le due azioni da confrontare secondo me sono entrata dinamica e sostituzione. Poi mi viene detto:
    CITAZIONE
    la sostituzione la usa per allontanarsi da te visto che ti eri liberato e aveva appurato che volevi un contatto corpo a corpo in precedenza.

    In realtà io uso per ben 3 volte attacchi magici, quindi da cosa si dovrebbe dedurre che io sia un tai type. Tra l'altro yama non fa alcun riferimento a questo. Anche se fosse vero, io sapevo fosse scorretto allontanarsi a priori dal pericolo. In realtà non so se yama intendesse in effetti giocarla così.

    CITAZIONE
    Cagne, ti ho già spiegato che lui si allontana da te per prendere le distanze. Non so più come dirtelo, in altri miei incontri puoi vedere che faccio il salto all'indietro col solo scopo di allontanarmi dal nemico, e neanche mi è venuto calcolato in riuscita, per farti capire.

    Qui, non è metagame questo? Io ero rimasto forse a questo tipo di interpretazioni. Cioè che non c si possa allontanare a prescindere per evitare un probabile attacco. Da che ne ho memoria io questo tipo di cose non si possono fare, se il regolamento è in qualche modo cambiato mi potreste aggiornare su questi aggiornamenti? In questo caso lui si allontana per evitare un attacco, quindi andrebbe in contrasto con il mio attacco. Secondo l'arbitraggio io sparo a terra e alzo un polverone, poi siccome la mia moltiplicazione è piu lenta del suo ninjutsu, allora lui si sostituisce (per quale motivo? Per allontanarsi e prevenire il mio attacco? Grazie al cacchio :please:) e si moltiplica.
    A mio avviso, la situazione di arbitraggio andrebbe amministrata così, io uso l'onda tagliente per alzare un polverone, creo una copia che mando a nord-ovest-fanculo(azione inutile), attacco, lui prova a sostituirsi. Cioè la mia azione di creare una copia è puramente descrittiva, strategica, non mi interessa di quel +1 nel conteggio(anzi in realtà l azione è voluta proprio per evitare che si senta in pericolo e si sostituisca a priori), e mi sembra strano che io perda tutto lo scontro di jutsu perchè la mia azione di moltiplicarmi è più lenta delle sue di sostituirsi e moltiplicarsi. Vorrei infine precisare che sono tranquillissimo e non intendo arrabbiarmi o litigare con/accusare nessuno, gradirei solo avere altri pareri perchè a mio avviso la questione è quanto meno discutibile, ed eventualmente se potete farmi una eventuale lezione di aggiornamento rapida sulle novità delle dinamiche di combattimento. Grazie.

    Ah, tra l'altro è uno scontro che io comunque perderei XD

    Edited by Cagnellone - 8/5/2017, 00:28
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    La sera vado a letto con due bicchieri sul comodino. Uno pieno d'acqua e uno vuoto, nel caso abbia sete oppure no.

    Group
    Member
    Posts
    8,002

    Status
    Offline
    Questa è la parte di post di yama in difesa, riferita alla sostituzione:
    CITAZIONE
    Tentai, eliminando il controllo, di ritrovare nel campo visivo la presenza dei resti della carovana che avevo utilizzato già precedentemente e aizzando il sistema energetico nel mio corpo decisi di provare nuovamente la sostituzione, sempre con il procedimento richiesto: unii le dita in posizioni diverse per realizzare i così detti sigilli e focalizzato l’obiettivo tentai di raggiungerlo a distanza tramite una serie di fili sottilissimi e a malapena visibili, confidando nel tempo che il ragazzo avrebbe impiegato prima di capirlo. Sperando in uno scambio di posizioni mi sarei allontanata quantomeno dalle sue vicinanze, evitando inoltre possibili “scherzi” in linea retta fattibili dal combattente di Ishivar.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ishivar's Warriors
    Posts
    2,776

    Status
    Offline
    Questo è l'attacco, così semplifichiamo le cose :D
    CITAZIONE
    Selvaggio come Tarzan, dopo il primo passo proverebbe a sparare l’ennesimo colpo dal suo braccio meccanico, nel tentativo di far fruttare l’errore precedente, provando stavolta a portarlo a suo vantaggio. Badando a tenere la giusta inclinazione col terreno, arrivato a qualche passo dal nemico, tenterebbe di far innalzare un massiccio quantitativo di sabbia verso la fanciulla, per impedirle la vista. Essendo a pochi passi dalla ragazza poi, ipotizzando che questa non si sia spostata, creerebbe una copia con la tecnica della moltiplicazione, la manderebbe avanti in direzione sbagliata, facendola comparire per prima per distrarre il suo nemico e tranquillizzarlo, facendole vedere uno spostamento innocuo alla propria sinistra. Tutto accadrebbe nel giro di pochissimi secondi, a questo punto l'originale comparirebbe da posizione centrale, in volo nel tentativo di eseguire al meglio la tecnica dell’entrata dinamica
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Masters
    Posts
    8,066
    Location
    Io vengo dalla luna che il cielo vi attraversa e trovo innopportuna la paura per una cultura diversa

    Status
    Anonymous
    Cagne, saranno pure tre azioni di supporto per te, ma non sono la stessa cosa di attivare potenziamenti uno dopo l'altro, sono azioni precise in cui ti liberi, alzi polveroni, ti moltiplichi e dopo finalmente attacchi. Yama si vuole sostituire vedendo che sei libero e questo è più che lecito. Il tuo attacco va avanti contro la nuova posizione di Yama e nel vostro caso è risultato vano perché hai preso le copie. Fine.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mukenin
    Posts
    13,474
    Location
    Galassia Kufufu

    Status
    Anonymous
    Vorrei dire una cosa visto che "mi sento chiamato in causa". Forse non mi sono spiegato nel post ma io mi allontano in seguito alla primissima azione, questo perché avendo preso danni da raiton nell'incontro con Roy tramite il filo, e avendo tu in difesa usato il raiton, ha avuto paura che potesse capitarle lo stesso. Devi calcolare inoltre che a filo spezzato, in turno di difesa l'unica opzione più congeniale era proprio quella di sostituirsi. Inoltre tieni conto che alzare un polverone che ostruisce i sensi sarebbe un pretesto più che sufficente per allontanarsi. Spero di essermi spiegato bene :sasa:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ishivar's Warriors
    Posts
    2,776

    Status
    Offline
    Sì ma assolutamente ci sta che lui si sostituisca, si sente in pericolo e si sostituisce. Ci sta. Ma da quello che sapevo io la sua azione di sostituirsi dovrebbe entrare in scontro con la mia di attacco. O al limite se lui si sostituisce prima, con la moltiplicazione. Il fatto che la mia moltiplicazione rallenta tutta la mia giocata mi sembra assurdo. Cioè se non avessi usato la moltiplicazione la mia azione avrebbe quindi avuto successo? Se ci pensate non ha senso, non ha senso uno scontro tra jutsu tra la mia moltiplicazione e la sua sostituzione. Comunque se questo è il nuovo modo di arbitrare ne prendo atto, ripeto, non sono qui a lamentarmi ma vorrei capire bene cosa si può o non si può fare.

    Fury secondo quello che dici allora il mio attacco andrebbe in scontro con la sua moltiplicazione, e sarebbe comunque vincente, cosa che non mi è stata riconosciuta
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ishivar's Warriors
    Posts
    2,776

    Status
    Offline
    Yama io sono d accordo con te, la tua sostituzione è più che giusta. Vorrei solo capire le dinamiche perché se non sbaglio una volta era diverso. Siccome Akito mi ha parlato di novita nell arbitraggio volevo capire :si2:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Tetsu's Samurai
    Posts
    7,137
    Location
    The Spiral

    Status
    Offline
    Cagn, la sequenza delle azioni è questa, sia secondo riuscita che secondo i post:

    1. Lavar, liberatosi dal filo, usa un'azione per fare l'onda tagliente per alzare il polverone. (È un'azione, non un supporto)
    2. Vedendo il polverone, Lìf fa i sigilli per moltiplicarsi. Contemporaneamente anche Lavar usa la moltiplicazione.
    3. Avendo più riuscita, Lìf riesce a completare la moltiplicazione prima di quella di Lavar.
    4. Lavar usa l'entrata dinamica e prende le copie.

    Ora, che Lavar usi insieme moltiplicazione è entrata dinamica non esiste. Prima di tutto perché, anche se volessi accorpare le due azioni, l'entrata dinamica ha più riuscita quindi verrebbe prima, quindi già non andrebbe bene perché la narrazione dice diversamente. Secondo poi, non si accorporano le azioni. Dopo l'onda tagliente entrambi fate la moltiplicazione e quella di Lìf non va in riuscita con l'entrata dinamica. Come potrebbe essere? Vorrebbe dire che Lavar riesce a fare la moltiplicazione più velocemente di Lìf, ma c'è una bella differenza di riuscita. E Lìf si moltiplica alla vista del polverone, quindi subito dopo creato. Esattamente nello stesso momento in cui Lavar si moltiplica.
    Per me l'arbitraggio di Akito è corretto

    PS: Cagn, ho letto tutto per essere sicura di quello che ti sto scrivendo, e vorrei consigliarti di essere più specifico nel post perché nel descrivere le azioni (solo le azioni eh, il resto del narrato è ok) non sei molto specifico e questo può confondere chi ti legge
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ishivar's Warriors
    Posts
    2,776

    Status
    Offline
    Adesso ho capito, la prima onda tagliente Va in scontro con la sua sostituzione. Poi il resto è chiaro, non avevo capito questo primo passaggio. Grazie della pazienza :please:

    Kerbe mi puoi specificare come essere più specifico (:please:), vorrei migliorare in questa cosa ma anche nelle ultime occasioni in cui ho provato a essere più specifico mi viene sempre detto che non lo sono. Illuminatemi XD
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Tetsu's Samurai
    Posts
    7,137
    Location
    The Spiral

    Status
    Offline
    Guarda, dovresti solamente segnare meglio distanze e quello che fai. Per esempio, nella tua primissima azione hai respinto uno shuriken (mi pare) ma hai scritto solo che lo respingi. Dove? Direzionato verso qualcuno? O verso nessuno? Quando per esempio usi, che ne so, la sostituzione, non puoi limitare a dirti "mi sposto col masso a sinistra". A sinistra ok, ma quanti metri distante? In che direzione, poi? Perché a volte (non parlo di te, eh :asd: ) manco in che direzione viene scritto :ehm: Quando usi un attacco fisico descrivi bene con che parte del corpo copisce cosa e dove, che movimenti fai, con che parte del corpo colpisci. O quando, per esempio, usi un jutsu, è utile scrivere la direzione, cosa colpisci, come apporti il jutsu.
    Insomma, basterebbe per tutti cercare di scrivere più chiaramente le azioni, in modo da poter dare effettivamente il modo di calcolare distanze e movimenti. Per esempio, non so se hai visto l'arbitraggio che ha fatto Kuma, ma l'ultima azione di Akito l'ha fatta fallire perché si trovava a tre metri di altezza, mi pare, e con una spada (quindi quanto sarà, un metro?) voleva colpire l'avversario a terra. Capisci che Akito, anche se si è giocato l'azione, ha scritto molto bene ciò che ha fatto e ha dato a Kuma il modo di agire di conseguenza.
    Si tratta solo di questo :sisi: Niente di che :asd:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ishivar's Warriors
    Posts
    2,776

    Status
    Offline
    Grazie mille Kerbe per le delucidazioni :lol:
     
    .
49 replies since 28/9/2016, 12:47   498 views
  Share  
.