Discendenti Uzumaki

Fuuinjutsu del Vortice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,240
    Location
    Sotto un Albero di Arance.

    Status
    Offline

    Discendenti Uzumaki




    Il Clan Uzumaki era il principale clan del Paese del Vortice.
    Vantava una remota parentela di sangue con il Clan Senju di Konoha, e questo fu alla base della secolare alleanza fra i paesi del Vortice e del Fuoco.
    Il Clan era dotato di una particolare abilità innata: un chakra speciale capace di sopprimere quello dei Cercoteri.
    Proprio per questo le prime due Forze portanti del Kyubi, furono scelti fra i membri di questo clan, oltre che per rafforzare ulteriolmente il legame con la Foglia.
    La madre di Naruto Uzumaki, nonchè moglie del Quarto Hokage, Kushina Uzumaki, era una di queste due Forze portanti, e quindi proveniva da questo villaggio.
    Stessa cosa per l'altra Forza portante, Mito Uzumaki, moglie del Primo Hokage.
    Inoltre i membri di questo clan erano grandi utilizzatori dell'arte dei sigilli, o Fuuinjutsu, tanto che erano estremamente temuti in tutto il mondo ninja, provocando una rappresaglia immane che ha provocato la distruzione del loro villaggio di appartenenza durante l'era delle grandi guerre ninja.
    In ultimo i mebri del clan Uzumaki godevano di una longevità incredibile, tanto che un eventuale Jinchuuriki, se pirvato del proprio Bijuu, continuava a vivere, malgrado per un normale essere umano l'estrazione comportasse la morte immediata dell'ospite.
    Il simbolo del Clan era lo stesso del Villaggio: un vortice. Tale simbolo è usato tutt'ora dal Villaggio della Foglia sulle uniformi di Chunin e Jonin, per indicare lealtà e amicizia anche dopo la distruzione dell'intero Paese del Vortice.


    Storia


    L'ultimo Uzumaki superstite era il famigerato Naruto Uzumaki, colui che deteneva la volontà del fuoco.
    Nato dall'unione di Kushina Uzumaki, una delle ultime forze portanti del bijuu Kiyubi, e Minato Namikaze, il famosissimo Quarto Hokage, si dice che fosse un ninja molto potente, non per qualche particolare dote o tecnica segreta, bensì per la capacità di sorprendere il nemico continuamente.
    Prima dello scontro fatale con il nemico-amico Sasuke Uchiha, pare che Naruto abbia trascorso momenti felici con una kunoichi di Konoha.
    Per ragioni ancora sconosciute, forse per mantenere segreta la rinascita, seppure ridotta, del clan dei sigilli, non fu mai rivelato il nome della giovane che portò avanti la dinastia Uzumaki.
    Tuttavia i discendenti, seppur nell'ombra, hanno sempre popolato il paese del Fuoco.
    I tratti distintivi degli Uzumaki sono degli occhi azzurri, quasi celesti, pieni di gioia e spensieratezza..ma a seguito della grande guerra contro il redivivo, o presunto tale, Madara Uchiha, meglio conosciuto come Tobi dell'organizzazione Alba, il periodo di lunga pace portò un sano disinteresse verso le caratteristiche genetiche dei nuovi nati, motivo per il quale nessuno indagò a fondo sulla natura degli occhi di una coppia di gemelli.
    Un bambino ed una bambina: uno dai capelli violacei, sguardo un pò imbronciato ed eternamente vivace, particolarmente capace nelle arti magiche.
    L'altra dai capelli dorati, dai modi gentili ma dalla forza sovrumana, in grado di abbattere una casa di due piani con pochi semplici colpi!
    Il primo si chiamava Daiki, "Grande Bagliore", mentre la bambina era Misaki, ossia "La bellezza che sboccia".
    E fu così che la segreta volontà del fuoco venne tramandata per altri 150 anni, fino ad ora.
    Come allora, altri due giovani promesse Uzumaki vagano per questo mondo, forse per salvarlo ancora una volta, come un tempo.
    Si sa solo che, prima della scomparsa di Naruto, l'ultimo discendente Uzumaki conosciuto in tutto il mondo ninja, questo riprese le antiche arti dei sigilli del clan, che venivano tramandate da generazioni; così facendo ha fatto in modo che tutto il sapere perduto venisse trascritto su un enorme rotolo segreto che è rimasto tale fino alla nascita dei due gemelli.
    Si dice anche che i due, una volta venuti a conoscenza delle loro potenzialità, abbiano creato una copia del rotolo, in modo da poter portare avanti le conoscenze del clan in singolo, evitando di mantenere un singolo nucleo familiare.
    Questo frammentato e mitico clan si è sparpagliato per tutto il mondo ninja sin dagli antichi tempi del giovane Naruto Uzumaki, ricordando fra i più celebri la giovane Karin, appartenente al team Taka, ed anche lo stesso Nagato, possessore del Rinnegan!
    Il resto è leggenda..



    - Gli Uzumaki avranno un bonus sulla Resistenza e sulla Stamina pari a +5 punti, in quanto sono estremamente più resistenti degli altri ninja e dispongono di una riserva di chakra molto più ampia del normale.
    - Capacità di resistere all'estrazione dei Bijuu sopravvivendo al rituale
    - Capacità di resistere agli effetti negativi portati dal Chakra Demoniaco
    - Capacità di superare il limite di 100 punti in Stamina fino ad un massimo di 150 punti
    - Capacità di superare il limite di 100 punti in Resistenza fino ad un massimo di 150 punti
    Questi bonus sono stabili per qualsiasi livello e verranno aggiunti non appena si deciderà di far parte del clan.

    N.b.: Scegliere di essere parte del clan e di usufruire dei bonus qui sopra costerà 2 Slot personalizzazione

    Effetti al Portatore



    Per "accedere" alle abilità del clan Uzumaki si dovranno soddisfare i seguenti requisiti:

    1. 4000 Punti Exp Totali

    2. 3 Slot personalizzazione

    3. 180 Punti Exp da spendere per acquisire lo stadio
    4. [N.B: Si può ovviare al pagare l'exp se l'utente fa una Role (Va bene anche un solo post ben fatto) in cui narra l'accesso allo stadio d'innata]
    5. 70 punti Controllo del Chakra

    6. 70 punti Ninjutsu


    • I membri del clan Uzumaki sono in grado di imparare quest’arte segreta:

      CITAZIONE
      Arte dei Sigilli del Vortice (UzushioFuuinjutsu) [Viene aggiunta in scheda insieme allo sblocco dell'innata]
      pY8figk

      Abilità unica del clan Uzumaki, i membri di questo clan sono in grado di realizzare Fuuinjutsu completamente inventati, semplicemente concentrando il chakra ed eseguendo una semplice imposizione delle mani.
      In questo modo l'Uzumaki può sigillare tecniche avversarie all'interno di rotoli, contenitori simili come giare o persino bottiglie!
      Inoltre, essendo una specialità collegata direttamente con la fantasia di chi ne fa uso, si possono sigillare anche spiriti e persone nei contenitori sopraccitati o in profondità di caverne inesplorate.
      Tuttavia un esperto nelle arti magiche, a livelli molto elevati, può riuscire nell'ardua impresa di spezzare i sigilli imposti dall'Uzumaki, contrastandolo in tutto e per tutto.
      Requisiti: Per i Non-Uzumaki costerà 4 Slot personalizzazione
      Raggio: 0 - 10 metri dall'utilizzatore
      Effetti:
      - La riuscita dei singoli Fuuinjutsu viene calcolata con Ninjutsu + Controllo del Chakra se si utilizzano rotoli o con Agilità + Taijutsu per imprimere il sigillo su cose o persone attraverso il tocco. La riuscita dei fuunjutsu è aumentata di +25 punti per quelli non personali, quelli personali invece di +30 (tale bonus andrà a sostituire il "Bonus Tecnica" di un dato jutsu, non rientrando quindi nel computo dei boost utilizzabili)
      - Apprendere quest'abilità permetterà l'immediato sblocco della maestria "Maestria: Scrittore dell'eterno - II livello:Chiave"
      - Esistono tre tipologie generiche entro le quali includere i Fuuinjutsu personali in base al loro target

      • A Persona - interessati nel sopprimere unicamente locomozione motoria o del chakra [parziale sul corpo dal livello B; totale dalla A in su]

      • A Jutsu - mirati a sigillare unicamente i Ninjutsu (Ninjutsu, Senjutsu, Hijutsu, Kinjutsu) in base al livello degli stessi

      • Ad Area - inservibili contro persone o jutsu, ma utili a limitare aree e perimetri geologici [dal livello A in su]


      - Per sigillare tecniche, anime è persone, è necessario un contenitore: il più semplice e facile da trovare è un rotolo ma, se si dispone di contenitori simili (ad esempio guadagnati in missioni particolari o quest) anch'essi sono accettabili
      - Sigillare tecniche di un determinato livello richiede un Fuuinjutsu di pari livello (es: jutsu di livello A, richiede un Fuuinjutsu di livello A o superiore)
      - Non tutte le tecniche sono sigillabili all'interno di rotoli o altri contenitori (ad esempio il Susanoo o lo Shinra Tensei non sono assolutamente sigillabili); la tecnica può risultare inutile a discrezione del Master
      - Si possono sigillare le tecniche all'interno dei rotoli, in base al loro potenziale:

      Livello TecnicaDimensioni Rotolo
      D o Cpiccolo
      Bmedio
      Agrande
      Sgigante


      - Sigillare le persone è una pratica difficile che richiede il consenso della "vittima"; in caso contrario è necessario portare la Resistenza dell'obiettivo a 0
      - Si possono sigillare anche Bijuu all'interno di persone (creando un Jinchuuriki) o all'interno di oggetti, utilizzando un Fuuinjutsu personale di livello S
      - Utilizzare Fuuinjutsu "personali" di alto livello richiede requisiti parametrici e spese di chakra elevate

      Spesa ChakraLivello FuuinjutsuRequisiti parametrici Ninjutsu
      20D25
      30C40
      40B60
      60A75
      90S90





    Tecniche



    Catene di Chakra
    64Vp2PC
    Conosciuta esclusivamente dagli antichi Uzumaki, è una tecnica che converte i moduli di chakra dei loro discendenti in catene evanescenti solide le quali, dopo essersi materializzate, possono essere usate in vari propositi: dal contenere fisicamente i bersagli, al combatterli con colpi contundenti, o a scagliarli dopo averli afferrati. Quando vengono utilizzate offensivamente, le catene sono talmente potenti da aver tenuto testa nella Quinta Guerra Ninja alle tecniche di origine Senju. Invece quando usate in congiunzione con il vero chakra Uzumaki, essendo ricoperte di sgilli, possono reprimere completamente il chakra demoniaco nel caso dell'apparizione di Jinchuuriki.
    Dal punto di vista dell'esecuzione, le catene fuoriescono direttamente dalla schiena del soggetto, e possono addirittura penetrare idealmente lo strato terrestre, per comparire a sorpresa dal sottosuolo.
    Sigilli: No
    Tipo: Hijutsu - Ninjutsu
    Livello: S
    Requisiti: Arte dei Sigilli del Vortice appresa, 200 Controllo del Chakra, 200 Ninjutsu, 200 punti Potenza Magica
    Raggio: 0 - 100 metri
    Bonus Tecnica: +20
    Effetti:
    - Evocare un gruppo di catene (utili solo contro un bersaglio) consuma 100 unità di Stamina e mantenerlo 70 nei turni
    - Si possono generare più gruppi di catene per l'equivalente numero dei nemici, cumulando quindi chakra d'attivazione e mantenimento in rapporto
    - Non c'è limite ai gruppi di catene generabili
    - Le catene danneggiano con 200 danni per ogni colpo inferto, che verrà calcolato con Controllo del Chakra, Ninjutsu e Bonus Tecnica
    - Se afferrano degli obbiettivi, questi potranno liberarsi solamente previo Forza Fisica o Potenza Magica (nel caso di tecniche di liberazione) superiori alla Potenza Magica dell'Uzumaki
    - Se usate per avvolgere Jinchuriki, questi si vedranno soppressi il chakra demoniaco fino a che resteranno intrappolati
    - Utilizzate direttamente sui Bijuu ne sopprimono il chakra


    Barriera di Catene di Chakra
    92pX0kS
    Altra tecnica legata alle catene del Chakra Uzumaki: utilizzata per la prima volta da Kushina Uzumaki durante l'attacco della Volpe a Konoha, le sfruttà in una formazione tale da restringere un curato perimetro atto a contenere la creatura nel suo spazio e in quello di Minato. Questo perimetro magico è una vera e propria barriera di sigilli impenetrabili, che non solo confinano fisicamente chi contengono, ma disperdono anche qualunque jutsu che vi impatti sulla superficie. Ottima tecnica di conseguenza per difendersi da tecniche incredibilmente potenti, normalmente incontrastabili, come le leggendarie Dama dei Bijuu. Costosissima in termini di chakra, costringono l'utilizzatore a disporre di un'infinita quantità di esso.
    Sigilli: No
    Tipo: Hijutsu - Ninjutsu
    Livello: S
    Requisiti: Arte dei Sigilli del Vortice appresa, Catene di Chakra conosciute, 200 Controllo del Chakra, 200 Ninjutsu, 200 punti Potenza Magica
    Raggio: 0 - 100 metri
    Bonus Tecnica: +22
    Effetti:
    - Consuma 250 unità di Stamina e 170 per il mantenimento nei turni
    - Entro il raggio dei 100 metri delle catene, è possibile creare un perimetro di contenimento a piacimento, tale che chiunque ne rimanga all'interno non possa più uscirne
    - La barriera ha una resistenza di 1000 punti
    - Qualunque jutsu impatti contro la Barriera senza superarla viene disperso, Dama dei Bijuu comprese
    - Il perimetro cade solo quando si riesce a ridurre la resistenza della barriera a 0 con un SINGOLO attacco


    Edited by Caliburnyth - 21/10/2022, 14:06
     
    .
0 replies since 17/9/2016, 12:45   2625 views
  Share  
.