Innata Meiton

Arte dell'Oscurità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,240
    Location
    Sotto un Albero di Arance.

    Status
    Offline

    Meiton


    [Otogakure]



    Abilità innata la cui origine è sconosciuta, ma che nei secoli ha trovato dimora fissa nel villaggio del Suono. Una piccola parte dell'esercito ninja del paese è costituita infatti da individui specializzati nell'uso della cosiddetta Arte dell'Oscurità, la quale si basa sull'assorbimento delle tecniche nemiche. Costoro vengono chiamati “fantasmi del Suono”, in quanto questa particolare abilità sembra essere legata al Fuoco Fatuo, o “Fuoco dei morti”, ovvero delle strane fiamme di colore blu che si manifestano durante il suo utilizzo, simili alle fiamme dell’Inferno. Inoltre, proprio come uno spirito malvagio, il ninja che fa uso del Meiton assorbe l’essenza vitale dei suoi avversari, trascinandoli lentamente verso la morte con il suo tocco.


    I ninja con questa abilità innata non devono essere necessariamente consanguinei e non fanno parte di alcun clan; è un particolare tipo di chakra posseduto da alcuni guerrieri del Suono, che avranno un cognome indipendente dall'abilità stessa.



    Elemento "Oscurità"



    Il Meiton (o arte dell'Oscurità) è un'avanzato stile di combattimento che sfrutta la capacità innata di alcuni individui di assorbire, manipolare ed infine espellere il chakra altrui. Ufficialmente classificata come una Kekkei Genkai, tale abilità non è realmente associata a un elemento del chakra; tuttavia i suoi possessori possiedono comunque la capacità di controllare più tipi di alterazioni elementali, in numero maggiore rispetto ai normali ninja, e di manipolare il chakra sottratto tramite un particolare tipo di chakra elementale che non trova una precisa collocazione con gli altri, e che è semplicemente noto come elemento Oscurità. L'uso dell'abilità è possibile mediante due simboli romboidali posti su una o entrambe le mani. Il primo, posto più in alto, permette l'assorbimento del chakra, mentre il secondo, più piccolo, permette la manipolazione e l'espulsione di esso.

    Abilità comuni

    - I membri utilizzatori del Meiton avranno un bonus sul Controllo del Chakra pari a +10 punti, in quanto sono estremamente abili nel manipolare il chakra e a impastarlo a dovere per poter assorbire gli attacchi nemici


    I e Unico Stadio



    Per potere usufruire delle capacità date dal primo stadio, si dovranno soddisfare i seguenti requisiti.

    1. 100 Punti Controllo del Chakra

    2. 1000 Punti Exp Totali

    3. 4 Slot personalizzazione

    4. 80 Punti Exp da spendere per acquisire lo stadio
    5. [N.B: Si può ovviare al pagare l'exp se l'utente fa una Role (Va bene anche un solo post ben fatto) in cui narra l'accesso allo stadio d'innata]


      - Manipolazione Elemento Oscurità 18px-Nature_Icon_Dark.svg [verrà aggiunto come elemento innato alla scheda non appena si sarà sbloccato lo stadio]

      - Aggiunta automatica senza costi in scheda della seguente abilità:
      CITAZIONE
      Abisso del Risucchio (Kyūketsukō)
      image
      A questo stadio l’arte Meiton è ancora lontana dalle sue reali potenzialità. Sulla mano dominante dell'utilizzatore farà la sua comparsa il primo dei due simboli, che permetterà di assorbire il chakra con cui viene a contatto diretto. Ciò rende possibile contrastare la maggior parte dei jutsu a base di chakra, rendendo l'utilizzatore capace di ricaricare persino le proprie riserve. Tuttavia non è ancora possibile riespellere tale chakra se non tramite le proprie tecniche.
      Effetti:
      - Capacità di assorbire chakra per contatto diretto con il bersaglio, di una quantità pari a Potenza Magica dell'utilizzatore a turno, quantità che si andrà ad aggiungere alle proprie riserve
      - Portando a 0 la Stamina di un nemico tramite l'assorbimento diretto, esso morirà all'istante
      - Capacità di disperdere e assorbire jutsu nemici, aggiungendo alla propria riserva di stamina la quantità di chakra speso dall'utilizzatore
      - I Jutsu che si possono assorbire sono tutti quei tipi di Jutsu a proiettile (es. Pioggia di Fuoco, Pistola Rocciosa, Drago Acquatico) ed emanzioni di chakra tipo armature, cloni, spade di chakra e simili. E' possibile assorbire anche Jutsu di natura solida a patto che non siano ancorati da qualche parte (es. non si può assorbire un Paramento Terrestre) o particolarmente vasti (es. non si può assorbire un'Onda Esplosiva od un'Inondazione del Deserto)
      - Non è possibile assorbire, ma solo disperdere, jutsu ritenuti "complessi" nella realizzazione dal master dell'evento (es. Rasenshuriken)
      - L'assorbimento tramite tocco va considerata come azione fisica (riuscita calcolata con Agilità + Taijutsu), mentre a distanza come magica (Controllo del Chakra + Ninjutsu)
      - Capacità di poter riconoscere ed identificare l’elemento di qualsiasi tecnica con la quale si entra a contatto, o di poter identificare le alterazioni del chakra del nemico se lo si tocca, potendo così sfruttare con anticipo i jutsu dell’elemento opposto
      - Capacità di poter stabilire la quantità di chakra di cui dispone il nemico con il tocco diretto, potendo determinare la pericolosità dell’avversario oltre che le sue caratteristiche principali (appunto chakra elementare)
      - Una volta assorbito il chakra di un ninja o una tecnica, si potrà aggiungere alla propria scheda solo l'elemento primario di quell'individuo, o l'elemento della tecnica, in base al proprio controllo del chakra (serviranno 80 punti per il secondo elemento, 120 per il terzo, 160 e 200 per quarto e quinto)
      - Se a essere assorbita è una tecnica derivante dalla combinazione di due diverse alterazioni del chakra, sarà possibile aggiungersi in scheda entrambi gli elementi, ma NON l'elemento innato risultante (ad esempio assorbendo una tecnica di elemento Calore si potranno agigungere Vento e Fuoco alla propria scheda, ma non il Calore come elemento utilizzabile)
      - Se si acquisisce un elemento, o lo si usa per recuperare stamina, il chakra assorbito non potrà essere utilizzato per la tecnica "Giudizio"
      - Una volta raggiunti i 150 punti in Controllo del Chakra sarà possibile far apparire il simbolo anche sull'altra mano, potendo utilizzare anch'essa per l'assorbimento.

      - Possibilità di acquisire la seguente tecnica:
      CITAZIONE
      Giudizio (Jajimento)
      iYNETJL
      Tecnica simbolo degli utilizzatori del Meiton, che valse loro il soprannome di “Fantasmi del Suono”. Quando un possessore dell'innata raggiunge un buon livello di preparazione nel controllo del proprio chakra, un altro simbolo romboidale si manifesterà immediatamente sotto il primo, permettendo così il rilascio del chakra oltre al suo assorbimento. Esso però non verrà rilasciato nella stessa forma in cui è stato assorbito, bensì sotto forma di un'ondata di "fuoco blu". Non trattandosi di vere e proprie fiamme, bensì di chakra manipolato attraverso l'elemento Oscurità, il fuoco blu non potrà essere contrastato da jutsu acquatici o di qualsiasi altra sorta, risultando bensì avvantaggiato in ogni scontro elementale, Come il fuoco, però, sarà in grado di ustionare più o meno gravemente i bersagli colpiti in base alla sua energia.
      Sigilli: Nessuno
      Tipo: Ninjutsu - Hijutsu
      Elemento: Oscurità
      Requisiti: I Stadio Innata, 1 Slot personalizzazione
      Livello: S
      Raggio: 0 - 100 metri
      Bonus Tecnica: +20
      Effetti:
      - La tecnica richiede una spesa pari a 100 punti Stamina
      - Il danno causato dall’attacco di questo jutsu è pari al danno della tecnica che viene assorbita + Potenza Magica/2 dell’utilizzatore (quindi, se sono state assorbite 3 tecniche, questa tecnica causerà un danno pari alla somma dei danni dei tre jutsu assorbiti + Potenza Magica/2)
      - Non vi è limite alle tecniche che si possono assorbire, ma esse potranno essere riemesse tramite questa tecnica solo per la durata dell'evento
      - Il fuoco blu non ha debolezze elementali, e nello scontro tra jutsu di diverso elemento sarà considerato come elemento forte
      - Oltre al normale danno, infliggerà ustioni ai nemici colpiti di gravità direttamente proporzionale alla potenza dell'attacco (sarà il master dell'evento a valutare il danno in base alla situazione)




    Edited by Roy90 - 21/10/2021, 15:11
     
    .
0 replies since 17/9/2016, 12:23   1452 views
  Share  
.