Innata Bakuton

Arte dell'Esplosione

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    Sotto un Albero di Arance.

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    Bakuton



    [Iwagakure]




    Questa abilità estremamente utile e terribile allo stesso tempo, è posseduta da pochi ninja fortunati del Villaggio della Roccia facenti tutti parte della cosiddetta "Explosion Corps", ossia Squadra delle Esplosioni. Il chakra utilizzato sembra essere una qualità avanzata di energia, ma non un elemento a sè stante o dato dalla fusione di quelli basilari.
    Tuttavia, curiosamente, molti tra coloro che manifestano questo potere, possiedono un'affinità con l'elemento Terra..ma, come già detto, è puramente un caso.
    In passato il ninja "bombarolo" Deidara, traditore di Iwa e membro dell'Akatsuki, riuscì ad utilizzare la straordinaria potenza del Bakuton con dell'argilla malleabile e modificabile, dando vita a quella che venne definita "Kibaku Nendu", ossia Argilla Esplosiva. Il processo di creazione dell'Argilla resta legato ad un jutsu una volta proibito (ora segreto al solo Villaggio della Roccia ma che richiede il permesso del Kage), quindi accedere all'evoluzione del Bakuton non è cosa per tutti.
    Ma, una volta che si ha il via libera dal proprio Tsuchikage il potere derivante è a dir poco devastante!
    Non a caso i membri in possesso del chakra Esplosivo fanno parte di molte squadre di difesa del villaggio, fra cui una squadra di artificieri impegnata nella disattivazione di trappole esplosive altrui; nell’ultimo secolo questi shinobi si sono dimostrati molto controllati ed hanno aiutato Iwagakure a prosperare e crescere sempre più!

    I ninja con questa abilità innata non devono essere necessariamente consanguinei e non fanno parte di alcun clan; è un particolare tipo di chakra posseduto da alcuni guerrieri della Roccia, che avranno un cognome indipendente dall'abilità stessa.



    Arte dell'Esplosione

    sGKiJ



    L'arte innata del Bakuton è un chakra particolare che rende esplosivo il processo di impasto e rilascio di questo dalle mani. Con l'evoluzione dell'abilità è possibile generarepotenti esplosivi al plastico chiamati Kibaku Nendo, in grado di espandersi e deflagrare come bombe radiocomandate.
    Un esponente del chakra Esplosivo capace di muoversi con velocità, attaccare sulla corta distanza e colpire sulla lunga tramite l'argilla dinamitarda è a dir poco pericoloso..non a caso la Squadra degli Esplosivi è un gruppo d'elité di Iwagakure.

    - I membri utilizzatori del Bakuton avranno un bonus sul Controllo del Chakra pari a +5 punti e nel Ninjutsu pari ad altri +5 punti, in quanto sono estremamente abili nel manipolare il chakra ed impastarlo a dovere e molto attenti nell'eseguire le loro esplosioni!

    Questi bonus sono stabili per qualsiasi livello e verranno aggiunti non appena si deciderà di possedere questa abilità genetica.

    Affinità Elementali Prestabilite
    Per via della capacità innata di fondere due elementi in un terzo, i Bakuton sono predisposti nel controllare due elementi specifici: Terra e Fulmine. Questo fa sì che una volta raggiunti i requisiti necessari per sbloccare rispettivamente elemento primario e secondario (40 e 80 in Controllo del Chakra), anzichè lanciare il solito D5 con le cinque differenti alterazioni elementali, il campo si restringerà al D2 degli elementi sopracitati, per verificare quale dei due elementi si è rivelato prima.
    Solamente quando si saranno controllati entrambi (quindi una volta raggiunti i 80 punti Controllo del Chakra ed aver effettuato i due allenamenti di sblocco), si potrà proseguire con il soddisfacimento dei requisiti per avanzare negli stadi dell'innata in sè e per sè.

    I Stadio



    Per "accedere" al primo stadio si dovranno avere i seguenti requisiti.

    1. Elementi Terra e Fulmine sbloccati

    2. 300 Punti Exp Totali

    3. 1 slot personalizzazione

    4. 50 Punti Exp da spendere per acquisire lo stadio
    5. [N.B: Si può ovviare al pagare l'exp se l'utente fa una Role (Va bene anche un solo post ben fatto) in cui narra l'accesso allo stadio d'innata]

    I ninja capaci di sfruttare il Bakuton avranno le seguenti caratteristiche:

    • Sblocco automatico dell'elemento Esplosione come elemento terziario anche non rispettando i requisiti di Controllo Chakra per il terzo elemento

    • Capacità di causare esplosioni con il solo contatto (solo ed unicamente con un contatto diretto sull'oggetto da far esplodere)

    • Il danno di queste deflagrazioni sarà pari a Potenza Magica/5 + 20 danni bonus

    • La riuscita dell'esplosione da contatto verrà calcolata con le statistiche Controllo del Chakra + Ninjutsu o con Agilità + Taijutsu

    • L'esplosione generata avrà un raggio di 1 metro dal punto di contatto dell'utilizzatore

    • La deflagrazione richiederà una spesa di chakra pari a 20 punti

    • Le parti colpite dall'esplosione sono inutilizzabili fino alla chiusura dell'evento

    • Gli effetti aggiuntivi delle esplosioni sugli oggetti su cui avviene la deflagrazione verranno descritti unicamente dal Master di turno (tenendo bene a mente che sono esplosioni vere e proprie)

    • Impossibilità di poter incanalare il chakra in oggetti e generare esplosivi a lungo raggio (possibile solamente con il Kibaku Nendo)

    • Immettere chakra esplosivo (20 punti stamina) in oggetti esplosivi aumenterà la loro potenza (danni raddoppiati all'esplosione) incrementando anche la gittata del 50%

    • Se la Resistenza del bersaglio viene portata a 0 attraverso le esplosioni, anzichè svenire il suo corpo salta in aria [effetto morte]

    • - L'elemento Esplosione potrà essere applicato come altri chakra elementali con questo effetto:
      CITAZIONE
      Tramite esplosioni dalla potenza controllata (costo pari a 10) sarà possibile "scagliare" oggetti fino alla dimensione di piccola. Che sia in contrasto ad un lancio avversario o meno, la riuscita sarà sempre calcolata con Controllo del Chakra + Ninjutsu o con Agilità + Taijutsu ed al danno dell'arma sarà aggiunta la Potenza Magica in luogo della Forza Fisica. Anche la portata verrà calcolata in maniera differente prendendo in considerazione esclusivamente la Potenza Magica/3 dell'utilizzatore, ignorando quindi la sua Forza Fisica ed il raggio dell'arma. Possibilità anche di rispedire indietro armi di minuscole/piccole dimensioni previo riuscita di Controllo Chakra + Ninjutsu o Agilità + Taijutsu.



    II Stadio



    Per "accedere" al primo stadio si dovranno avere i seguenti requisiti.

    1. 1000 Punti Exp Totali

    2. 1 Slot personalizzazione

    3. 90 Punti Exp da spendere per acquisire lo stadio
    4. [N.B: Si può ovviare al pagare l'exp se l'utente fa una Role (Va bene anche un solo post ben fatto) in cui narra l'accesso allo stadio d'innata]

    I ninja capaci di sfruttare il Bakuton avranno le seguenti caratteristiche:

    • Capacità di causare esplosioni con il solo contatto (solo ed unicamente con un contatto diretto sull'oggetto da far esplodere)

    • Il danno di queste deflagrazioni sarà pari a Potenza Magica/4 + 30 danni bonus

    • La riuscita dell'esplosione da contatto verrà calcolata con le statistiche Controllo del Chakra + Ninjutsu o con Agilità + Taijutsu

    • L'esplosione generata avrà un raggio di 2 metri dal punto di contatto dell'utilizzatore

    • La deflagrazione richiederà una spesa di chakra pari a 25 punti

    • Aumento dei danni pari al 5:1 in proporzione alla stamina spesa (ogni 5 punti chakra extra spesi il danno aumenta di 1) ed il raggio della deflagrazione aumenterà di 1 metro ogni 10 stamina spesi

    • Le parti colpite dall'esplosione sono inutilizzabili fino alla chiusura dell'evento

    • Gli effetti aggiuntivi delle esplosioni sugli oggetti su cui avviene la deflagrazione verranno descritti dall'utilizzatore (Il Master dell'evento potrà accettarli o modificarli nella descrizione degli Eventi)

    • Gli effetti aggiuntivi delle esplosioni sulle persone o animali su cui avviene la deflagrazione verranno decise unicamente dal Master di turno (tenendo bene a mente che sono esplosioni vere e proprie)

    • Impossibilità di poter incanalare il chakra in oggetti e generare esplosivi a lungo raggio (possibile solamente con il Kibaku Nendo)

    • Immettere chakra esplosivo (20 punti stamina) in oggetti esplosivi aumenterà la loro potenza (danni raddoppiati all'esplosione) incrementando anche la gittata del 50%

    • Detenendo 100 punti in Controllo del Chakra sarà possibile effettuare 2 esplosioni contemporaneamente (una per ogni mano) pagando singolarmente il consumo di stamina

    • Se la Resistenza del bersaglio viene portata a 0 attraverso le esplosioni, anzichè svenire il suo corpo salta in aria [effetto morte]


    III Stadio



    Per "accedere" al primo stadio si dovranno avere i seguenti requisiti.

    1. 3000 Punti Exp Totali

    2. 1 Slot personalizzazione

    3. 150 Punti Exp da spendere per acquisire lo stadio
    4. [N.B: Si può ovviare al pagare l'exp se l'utente fa una Role (Va bene anche un solo post ben fatto) in cui narra l'accesso allo stadio d'innata]

    I ninja capaci di sfruttare il Bakuton avranno le seguenti caratteristiche:

    • Capacità di causare esplosioni con il solo contatto (solo ed unicamente con un contatto diretto sull'oggetto da far esplodere)

    • Il danno di queste deflagrazioni sarà pari a Potenza Magica/3 + 40 danni bonus

    • La riuscita dell'esplosione da contatto verrà calcolata con le statistiche Controllo del Chakra + Ninjutsu o con Agilità + Taijutsu

    • L'esplosione generata avrà un raggio di 3 metri dal punto di contatto dell'utilizzatore

    • La deflagrazione richiederà una spesa di chakra pari a 30 punti

    • Aumento dei danni pari al 4:1 in proporzione alla stamina spesa (ogni 4 punti chakra extra spesi il danno aumenta di 1) ed il raggio della deflagrazione aumenterà di 1 metro ogni 10 stamina spesi

    • Le parti colpite dall'esplosione sono inutilizzabili fino alla chiusura dell'evento

    • Gli effetti aggiuntivi delle esplosioni sugli oggetti su cui avviene la deflagrazione verranno descritti dall'utilizzatore (Il Master dell'evento potrà accettarli o modificarli nella descrizione degli Eventi)

    • Gli effetti aggiuntivi delle esplosioni sulle persone o animali su cui avviene la deflagrazione verranno decise unicamente dal Master di turno (tenendo bene a mente che sono esplosioni vere e proprie)

    • Impossibilità di poter incanalare il chakra in oggetti e generare esplosivi a lungo raggio (possibile solamente con il Kibaku Nendo)

    • Immettere chakra esplosivo (20 punti stamina) in oggetti esplosivi aumenterà la loro potenza (danni raddoppiati all'esplosione) incrementando anche la gittata del 50%

    • Detenendo 100 punti in Controllo del Chakra sarà possibile effettuare 2 esplosioni contemporaneamente (una per ogni mano) pagando singolarmente il consumo di stamina

    • Se la Resistenza del bersaglio viene portata a 0 attraverso le esplosioni, anzichè svenire il suo corpo salta in aria [effetto morte]

    • CITAZIONE
      Stile del Pugno Magico: Bakuhatsu-Taijutsu
      bakugo-fight
      Requisiti:
      - Possedere il Bakuton al III° livello
      - 50 stamina
      - 50 resistenza
      - 2 slot personalizzazione
      Effetti:
      - Si potrà immettere il chakra Bakuton su armi od oggetti a contatto con il proprio corpo donandogli le sue proprietà descritte negli stadi dell'innata
      - Si potrà immettere il chakra Bakuton nei propri arti per combatterci fisicamente
      - I processi suddetti costano sempre 35 punti chakra ad applicazione e 15 a mantenimento degli effetti
      - Ogni colpo verrà calcolato con Agilità + Taijutsu
      - Farà danni con Forza Fisica/2 + Potenza Magica/3 + 40 danni bonus
      - Sarà possibile applicare Boost Magici alle proprie azioni fisiche, Nintaijutsu o Taininjutsu pari a Controllo Chakra/3
      - Possibilità di creare piccole esplosioni schioccando le dita così da deviare armi fino alla dimensione piccola (salvo riuscita) al costo di 15 punti chakra.


    IV Stadio



    Per "accedere" al primo stadio si dovranno avere i seguenti requisiti.

    1. 6000 Punti Exp Totali

    2. 1 Slot personalizzazione

    3. 180 Punti Exp da spendere per acquisire lo stadio
    4. [N.B: Si può ovviare al pagare l'exp se l'utente fa una Role (Va bene anche un solo post ben fatto) in cui narra l'accesso allo stadio d'innata]

    I ninja capaci di sfruttare il Bakuton avranno le seguenti caratteristiche:

    • Capacità di causare esplosioni con il solo contatto (solo ed unicamente con un contatto diretto sull'oggetto da far esplodere)

    • Il danno di queste deflagrazioni sarà pari a Potenza Magica/2 + 50 danni bonus

    • La riuscita dell'esplosione da contatto verrà calcolata con le statistiche Controllo del Chakra + Ninjutsu o con Agilità + Taijutsu

    • L'esplosione generata avrà un raggio di 5 metri dal punto di contatto dell'utilizzatore

    • La deflagrazione richiederà una spesa di chakra pari a 50 punti

    • Aumento dei danni pari al 3:1 in proporzione alla stamina spesa (ogni 3 punti chakra extra spesi il danno aumenta di 1) ed il raggio della deflagrazione aumenterà di 1 metro ogni 10 stamina spesi

    • Le parti colpite dall'esplosione sono inutilizzabili fino alla chiusura dell'evento

    • Gli effetti aggiuntivi delle esplosioni sugli oggetti su cui avviene la deflagrazione verranno descritti dall'utilizzatore (Il Master dell'evento potrà accettarli o modificarli nella descrizione degli Eventi)

    • Gli effetti aggiuntivi delle esplosioni sulle persone o animali su cui avviene la deflagrazione verranno decise unicamente dal Master di turno (tenendo bene a mente che sono esplosioni vere e proprie)

    • Impossibilità di poter incanalare il chakra in oggetti e generare esplosivi a lungo raggio (possibile solamente con il Kibaku Nendo)

    • Immettere chakra esplosivo (20 punti stamina) in oggetti esplosivi aumenterà la loro potenza (danni raddoppiati all'esplosione) incrementando anche la gittata del 50%

    • Detenendo 100 punti in Controllo del Chakra sarà possibile effettuare 2 esplosioni contemporaneamente (una per ogni mano) pagando singolarmente il consumo di stamina

    • Detenendo 200 punti in Controllo del Chakra sarà possibili effettuare 1 esplosione con entrambe le mani con costo pari a due normali esplosioni. L’area interessata dall’esplosione sarà di 5x5 metri davanti all’utilizzatore ed il danno sarà pari a Potenza Magica/2 + 70 danni base

    • Se la Resistenza del bersaglio viene portata a 0 attraverso le esplosioni, anzichè svenire il suo corpo salta in aria [effetto morte]



    Tecniche


    Tecnica del Polo Esplosivo
    Tramite questa tecnica l'utilizzatore riesce ad esternare il proprio chakra esplosivo, riuscendo a condensarlo in un polo, un punto preciso e luminoso che durerà qualche secondo e poi genererà un'esplosione controllata, che comunque non ha nulla da invidiare in potenza a quella del palmo, nonostante la sua forza distruttiva sia necessariamente ridotta.
    Tipo: Hijutsu – Ninjutsu
    Livello: S
    Requisiti: III Stadio dell’Innata, 100 punti Controllo del Chakra, 100 punti Ninjutsu, 80 Potenza Magica
    Raggio: 0 - 5 metri
    Bonus Tecnica: +22
    Effetti:
    - La creazione del polo esplosivo costerà 80 punti Chakra
    - Chinque sia al centro dell’esplosione subirà 250 danni base + Potenza Magica/2
    - Chiunque non sia al centro del polo ma nel raggio dell'esplosione, subisce 100 danni base + Potenza Magica/2
    - Dal centro l'esplosione di propaga per 3 metri in ogni direzione
    - La riuscita viene calcolata con Controllo Chakra + Ninjutsu
    - La tecnica ha un danno maggiorato del 30% contro le difese solide



    Pugno Polverizzante (Jiraiken)
    QW8ic
    Pericolosissima tecnica che sfrutta a regola d'arte il chakra esplosivo Bakuton attraverso il diretto contatto fisico con l'avversario: concentrando il chakra in una sola mano, semplicemente sferrando un colpo a palmo aperto sul nemico, si rilascia una devastante onda d'urto che fa letteralmente saltare in aria la povera vittima designata!
    Non esiste alcun tipo di difesa contro l'esplosione del corpo nemico, se non la fuga! Le uniche tecniche che sono in grado di resitere a questa deflagrazione mirata e inarrestabile sembrano essere il Susanoo, lo Shinra Tensei e tecniche che possono, in qualche maniera, irretire completamente il chakra speso per realizzare il jutsu.
    Non è una tecnica da usare in allenamento, ma in guerra è inarrestabile ed estremamente efficace..l'asso nella manica di Iwagakure.
    Tipo: Hijutsu – Ninjutsu
    Livello: S
    Requisiti: IV Stadio dell’Innata, 1 Slot personalizzazione, 130 punti Controllo del Chakra, 80 punti Agilità
    Raggio: Contatto fisico con il bersaglio
    Bonus Tecnica: +20
    Effetti:
    - Utilizzabile su 1 solo bersaglio alla volta
    - la tecnica richiede una spesa di 200 punti Stamina
    - La riuscita di questa tecnica si calcola con Agilità + Taijutsu o Controllo del Chakra + Ninjutsu, a seconda della riuscita più alta dell’utilizzatore
    - Genera una deflagrazione a cono, dal punto in cui avviene il contatto si dipana un cubo esplosivo le cui lunghezza, altezza e larghezza sono pari a 5 metri
    - Si lancerà un D20, se l’avversario colpito in pieno avrà meno di 70 punti morirà sul colpo con un risultato superiore a 10, se l’avversario colpito in pieno avrà meno di 100 punti morirà sul colpo con un risultato superiore a 15. In qualunque altro caso il danno della tecnica per l’avversario a contatto con l’utilizzatore sarà di 400 + Potenza Magica/2
    - Chiunque non sia a contatto con l'utilizzatore ma nel raggio dell'esplosione, subisce 180 danni base + Potenza Magica/2
    - Ci si può difendere dalla tecnica erigendo difese che salteranno in aria immediatamente, ma eviteranno la morte istantanea del bersaglio
    - Tecniche come, Shinra Tensei, Abisso del Risucchio e simili, che hanno effetti specifici di difesa, possono contrastare il contatto fisico e quindi la deflagrazione
    - Se utilizzata in allenamenti/tornei e su qualsiasi persona che non sia mukenin o nemico di guerra, causa l'immediata espulsione dal Villaggioe la caccia da parte del gruppo Anbu, identificando l'utilizzatore come "traditore"



    Abilità Kibaku Nendo






    I ninja in possesso del chakra Bakuton e di un particolare Kinjutsu utilizzano delle speciali bocche poste su ognuna delle proprie mani per creare dell'Argilla esplosiva, argilla infusa di chakra che esplode ad un preciso comando del ninja della Roccia.
    L'esplosione viene solitamente attivata con il comando "Katsu" (attivazione?) ed il raggio dell'esplosione viene determinato solitamente dalla quantità di chakra che viene infusa all'interno dell'argilla
    E' possibile creare cinque diversi tipi di esplosivi, che cambiano nome a seconda del quantitativo di chakra che il ninja inseriscono nell'argilla da modellare: il primo livello, con un quantitativo modesto di chakra, è il C1 che consiste nel creare piccoli animaletti d'argilla utili solamente se l'avversario ha la guardia abbassata; il secondo è il livello C2, più potente, con il quale il ninja crea un dragone d'argilla che, a sua volta, è in grado di generare draghi esplosivi più piccoli che fa fuoriuscire dalla bocca.
    Il livello "C3" è il più potente, e con esso lo shinobi crea una gigantesca bomba a cui da la forma che preferisce e che genera un'esplosione in grado di distruggere un intero villaggio. L'ultimo livello è il C4, detto C4 Garuda, una tecnica che necessita di meno chakra rispetto al C3 e meno distruttiva, ma sicuramente più pericolosa e letale per le creature viventi: modellando l'argilla con la sua stessa bocca, i ninja di questo clan possono produrre un clone dalle dimensioni variabili a seconda del raggio di azione.
    Il C4 esplodendo libera migliaia di microscopiche bombe che, entrando nel sistema circolatorio del sangue attraverso la respirazione, distruggono ogni forma di vita che le respiri dall'interno.
    L'ultima tecnica, disperata, di è il livello C0: si tratta di un'autodistruzione, che crea un'esplosione con un raggio approssimativo di 10 chilometri!
    Tutte le abilità del Kibaku Nendo, così come l'esplosione finale, sono ispirate all'artista Tarō Okamoto.

    I Stadio



    Per "accedere" al primo stadio si dovranno avere i seguenti requisiti.

    1. Abilità Bakuton almeno al III Stadio

    2. 5000 exp

    3. 1 Slot personalizzazione

    4. Conoscenza kinjutsu Tecnica delle Bocche Proibite, il cui Rotolo si trova attualmente in custodia ad Iwa
      CITAZIONE
      Tecnica delle Bocche Proibite
      IZWrlX7

      Particolare jutsu una volta proibito ma ora classificato come segreto, appartenente unicamente al Villaggio della Roccia, permette di rilasciare il proprio chakra negli oggetti, conferendo le proprietà della propria affinità elementale o del chakra utilizzato all'oggetto stesso.
      In questo modo è possibile far utilizzo di abilità completamente originali e nuove; ad esempio permette agli utilizzatori del chakra Bakuton di far uso dell'Argilla Esplosiva, infondendo la propria energia in piccole creazione di questo malleabile e modellabile materiale! Malgrado gli effetti siano alquanto macabri: si vengono a generare due nuove bocche, una per ogni mano, ed una grande bocca sul petto dell'utilizzatore.
      Decisamente un effetto collaterale poco gradevole alla vista!
      Tipo: Kinjutsu – Abilità
      Effetti:
      - L’abilità causa una mutazione irreversibile sul ninja
      - Si "aprono" due bocche ausiliari sui palmi di entrambe le mani, una per mano, ed una bocca sul petto, in corrispondenza del cuore
      - Non richiede alcun tipo di mantenimento di tali effetti
      - Permette di infondere il proprio chakra negli oggetti, trasferendo tutte le proprietà di questo nel bersaglio specifico
      - Permette l'utilizzo, tramite il chakra Bakuton, dell'abilità Kibaku Nendo
      -N.B: ricordarsi sempre che le creature create attraverso con l'argilla "dureranno" fino alla fine dell'evento



    A questo stadio l’abilità comincia a manifestarsi, sebbene sia una vaga ombra di quelle che sono le reali potenzialità dell’individuo; si hanno le seguenti caratteristiche:

    1. Capacità di far esplodere le proprie creazioni fino ad una distanza massima di 10 metri, con il comando "Katsu". Non consuma stamina in sè e per sè [si calcola con Controllo del Chakra e Ninjutsu e conta come effettuare un jutsu nel corso del turno]




    II e ultimo Stadio



    Per "attivare" il secondo stadio si dovranno soddisfare i seguenti requisiti.

    1. 7000 Punti Exp Totali

    2. Abilità Bakuton al IV Stadio

    3. 1 Slot personalizzazione

    4. 300 Punti Exp da spendere per acquisire lo stadio

    5. [N.B: Si può ovviare al pagare l'exp se l'utente fa una Role (Va bene anche un solo post ben fatto) in cui narra l'accesso allo stadio dell'innata]

    A questo stadio l’abilità è maturata,tanto che il ninja ha raggiunto un livello di forza molto considerevole; si hanno le seguenti caratteristiche:

    1. Capacità di far esplodere le proprie creazioni fino ad una distanza massima di 20 metri, con il comando "Katsu". Non consuma stamina in sè e per sè [si calcola con Controllo del Chakra e Ninjutsu e conta come effettuare un jutsu nel corso del turno]



    Tecniche



    C1

    Si creano vari esplosivi di diverse forme d'argilla in grado di esplodere al comando dell'utilizzatore. Il C1 ha un discreto potere esplosivo e, solitamente, si utilizza per testare le abilità del nemico o per distrarlo.
    Queste creazioni sono le più facili da eseguire e anche le più utilizzate, benché non raggiungano dimensioni maestose, tanto che solitamente si producono ragni, volatili di piccole dimensioni come passeri o corvi, ma anche aironi, aquile e gufi in grado di trasportare l’utilizzatore!
    Tipo: Hijutsu - Ninjutsu
    Requisiti: Conoscenza Elemento Terra, I Stadio Kibabu Nendo
    Raggio: Definito dal livello Innata raggiunto
    Elemento: Terra
    Effetti:
    - Le creazioni vengono impastate istantaneamente dalle mani
    - Le esplosioni delle sopracitate avverrano solo dietro il comando "Katsu"
    - Le creazioni non attaccano, bensì, una volta raggiunto l’obiettivo, esplodono singolarmente o tutte insieme, a discrezione dell’utilizzatore, tramite il comando "Katsu"
    - Le caratteristiche delle creazioni sono determinate dalla seguente tabella:
    DimensioniArgilla RichiestaCosto in ChakraDanno
    Piccola1 Unità12 punti Chakra20 + Potenza Magica/5
    Media2 Unità25 punti Chakra40 + Potenza Magica/4
    Grande3 Unità40 punti chakra60 + Potenza Magica/3


    - Si possono utilizzare fino a 5 unità di Argilla Esplosiva per estendere le dimensioni e le potenzialità di queste "piccole creature" singolarmente, tenendo conto che ogni unità d’Argilla utilizzata causerà un danno pari ad un D5 e richiederà una spesa pari a 5 unità di Stamina indipendentemente dalla quantità di materiale utilizzato [es: ho utilizzato 5 unità di Argilla Esplosiva e, conseguentemente infliggerà un danno in D25 più implemento Potenza Magica/2 dell'utilizzatore; la mia creazione è piuttosto grande, come un gufo trasportatore]
    - L'implemento al danno di Potenza Magica dell'utilizzatore viene applicato all'esplosione in sè e non alla quantità di argilla utilizzata
    - Non v’è un limite indicato per la creazione di esplosivi [dipende dalla propria riserva di Argilla!]
    - Una volta che la creazione esplode, l’Argilla utilizzata viene naturalmente perduta [è esplosa!!]
    - Le esplosioni delle piccole creazioni hanno un raggio pari a 1 metro, le creazioni medie 5 e le creazioni grandi 8 [chiunque si trovi in quel raggio subirebbe i danni dell’esplosione, anche il creatore]
    - E' possibile disinnescare le creazioni, tramite jutsu di Fulmine che infliggeranno sempre il doppio dei danni, solo nel caso in cui i danni dei jutsu Fulmine superino quelli della creazione di Argilla


    Clone d’Argilla (Nendo Bunshin)

    Usando dell’Argilla Esplosiva si può generare un clone fatto interamente di questa sostanza il quale può essere utilizzato a dovere per eseguire rapide Sostituzioni con maggior successo o naturalmente per avere un aiuto in battaglia dato che è solido e può quindi attaccare.
    Essendo fatto di Argilla, quindi Terra, un attacco dell’elemento opposto lo può completamente dissolvere.
    Tipo: Hijutsu – Ninjutsu Elementale
    Livello: B
    Requisiti: I Stadio, Conoscenza "Tecnica della Moltiplicazione del Corpo"
    Raggio: 0 - 5 metri
    Elemento: Terra
    Bonus Tecnica: +8
    Effetti:
    - Necessario utilizzare 10 unità di Argilla Esplosiva per produrlo
    - Può essere evocato e controllato solo un clone in campo
    - La copia non può distanziarsi per più di quindici metri, altrimenti tornerà argilla
    - L'argilla derivante dallo disfacimento del clone potrà essere utilizzata per altri jutsu della medesima tipologia
    - Il clone di argilla detiene una Resistenza pari a 2 punti per ogni unità d’Argilla che lo compone [quindi originariamente dispone di 20 unità] ed una volta azzerata si dissolve in Argilla informe riutilizzabile
    - La copia può attaccare solo con attacchi fisici semplici senza consumare Resistenza, anche tenendo in mano armi solide e possiede Agilità, Forza Fisica e Taijutsu dell'originale
    - In difesa ad attacchi, viene lanciato un D2, assegnando uno dei due valori all'identità dell'originale; se il risultato coincide con quest'ultimo, l'offensiva colpirà l'originale, altrimenti colpirà la copia
    - Pur colpendo il clone, in quanto quest'ultimo non si sfalda istantaneamente, l'avversario non saprà chi dei due ha effettivamente colpito
    - Se l'avversario attacca fisicamente il clone, l'arto con cui ha apportato il colpo resterà bloccato nell'ammasso d'argilla e non potrà liberarsi se non utilizzando jutsu specifici.
    - Può essere disinnescato con un attacco di elemento Fulmine dal livello C in su [in questo caso l’Argilla che lo compone non può essere riutilizzata]
    - A meno che il nemico non possieda innate oculari come il Byakugan o altre tecniche che vanificano la moltiplicazione, gli effetti sopracitati valgono sempre
    - Ogni clone garantisce un +1 sulla riuscita delle proprie azioni offensive
    - La copia non richiede spese di mantenimento nei turni
    - Può essere usata in difesa come una "Sostituzione"
    - E' possibile far esplodere il clone, causando un danno base di 40 punti + 2 ulteriori danni per ogni unità di Argilla Esplosiva che compone il clone al momento della deflagrazione + implemento Potenza Magica/2
    - La riuscita dell'esplosione si calcola come Ninjutsu+Controllo del Chakra+Bonus Tecnica
    - Il raggio dell’esplosione è di 3 metri
    - Vengono investiti tutti coloro che si trovano nel raggio dell’esplosione, che siano alleati, nemici o l’utilizzatore
    - L’Argilla utilizzata sparisce dall’inventario [esplode!]



    Omino C2
    2evrzts_th
    Si mallea l'argilla in modo tale da dar vita a fantocci più o meno dalle sembianze umane. Tali creature d'argilla sono collegate alle bocche dell'utilizzatore, in modo tale che questi possa controllarle liberamente e singolarmente, come fosse un marionettista.
    Questi ominidi sono molto agili, scattanti e possono cambiare forma durante i loro attacchi, ma la più rilevante caratteristica è notabile quando vengono tagliati in uno o più pezzi; infatti dai mucchi d'argilla derivati dalla scissione, potranno essere creati nuovi mini-fantocci, con la stessa potenza esplosiva dell'originale.
    Il loro punto debole però risiede proprio nel filamento che li collega uno ad uno all'utilizzatore, in quanto se verrà tranciato, i fantocci diverranno immediatamente nient'altro che argilla cadente ed inanimata.
    Tipo: Hijutsu - Ninjutsu
    Requisiti: Conoscenza Elemento Terra
    Raggio: Definito dal livello Innata raggiunto
    Elemento: Terra
    Effetti:
    - Durante il controllo degli omini, l'esecutore, avendo le mani impegnate a controllare i fili, non potrà eseguire azioni con le mani, ma potrà spostarsi fisicamente.
    - Infligge un danno pari a 70 + Potenza Magica/2
    - La riuscita degli attacchi o dell'esplosione di ogni singolo omino è data dalle statistiche Ninjutsu e Controllo del Chakra del creatore
    - Gli omini, non subiscono danni, ma in compenso si reagiscono ai colpi subiti dividendosi in più pezzi (quindi tanto ad una lama dalle dimensioni almeno medie, quanto ad una tecnica) infinitamente, tuttavia il danno dell'esplosione, viene diviso equamente tra gli omini (Se il mio omino si è diviso in cinque parti, ogni singola parte infiggerà 15 + Potenza Magica/10)
    - Gli omini possono attaccare fisicamente, ma solo ed esclusivamente per appiccicarsi al bersaglio ed esplodere di conseguenza (quindi non fanno danno!)
    - Attaccare con gli omini conta come effettuare un'azione nel turno. Con più di quattro omini sul campo di battaglia, non si potranno eseguire più del massimo delle azioni consentite nel turno (che, per l'appunto corrisponde a quattro), tuttavia si potranno apportare attacchi simultanei di massa, che conteranno come singola azione (e quindi contrastabili con un'altrettanta singola azione da parte dell'avversario)
    - Se un omino venisse schiacciato totalmente da massi, frane o simili esploderà istantaneamente, senza la possibilità di scindersi
    - Se i filamenti che li legano alle bocche dell'utilizzatore, dovessero venir tagliati, gli omini diverranno istantaneamente comune argilla (riutilizzabile se ripresa)
    - Dar vita ad un omino richiede il dispendio di 5 unità d'argilla e ed una spesa pari a 10 punti Chakra a singolo.
    - La scissione degli omini non richiederà ulteriore dispendio di unità d'argilla, in quanto a dividersi sarà quella già utilizzata
    - Non v’è un limite indicato per la creazione di esplosivi [dipende dalla propria riserva di Argilla!]
    - Una volta che la creazione esplode, l’Argilla utilizzata viene naturalmente perduta [è esplosa!!]
    - Le esplosioni degli omini hanno un raggio pari a 10 metri [chiunque si trovi in quel raggio subirebbe i danni dell’esplosione, anche il creatore]


    Dragone C2
    2h3ykps
    Si crea un dragone d'argilla esplosivo a sua volta in grado di generare draghi d'argilla più piccoli. Il C2 ha un potere esplosivo di poco superiore al C1, ma è più utile in quanto i draghi sono più veloci e più precisi.
    Inoltre il dragone di argilla genera bombe che possono essere sotterrate e funzionano come mine anti-uomo con un potere esplosivo maggiore al normale. Il vantaggio nell’utilizzare questo esplosivo è di avere in pugno l'avversario in quanto da sopra c'è il drago C2 mentre sotto le mine.
    Tipo: Hijutsu - Ninjutsu
    Requisiti: Conoscenza Elemento Terra, II stadio
    Raggio: Definito dal livello Innata raggiunto
    Elemento: Terra
    Effetti:
    - Il drago richiede 1 turno per essere prodotto, durante il quale le mani lavoreranno l'Argilla e non sarà quindi possibile realizzare altre creazioni con l'Argilla, se non utilizzando la bocca del volto per produrre il solo C1
    - La riuscita del Drago e dei singoli draghi piccoli è data dalla statistica Ninjutsu e Controllo del Chakra (un singolo attacco dei draghi viene considerato alla stregua dell'esecuzione di un jutsu nel turno)
    - E’ necessario utilizzare ben 30 unità di Argilla Esplosiva per generare il Drago e spendere 70 punti Chakra
    - Il Drago attacca il nemico ad ogni turno, che sia d’attacco che di difesa, in maniera autonoma, rilasciando di continuo piccoli draghi [è l’utilizzatore a scegliere quanti draghetti far rilasciare, tenendo bene a mente che ad ogni piccolo drago corrisponde 3 unità di Argilla, quindi si potranno rilasciare fino a 10 draghi piccoli in totale]
    - Una volta prodotti 10 draghi piccoli, il Dragone sarà consumato e svanirà, non avendo più Argilla [in pratica si consuma nel tempo producendo draghetti]
    - Le creazioni rilasciate dal Drago viaggiano in linea retta, prive di coscienza, ed esplodono appena toccano qualcosa
    - Ogni draghetto provoca un 30 di danno + Potenza Magica/2
    - Il Dragone può rilasciare 10 mine, facendole cadere a terra come un bombardiere; infliggono lo stesso quantitativo dei draghetti
    - Ogni mina infligge 15 danni + Potenza Magica/2
    - Ovviamente le 30 unità d’Argilla utilizzate andranno perse [esplodono!!]
    - Se l’utilizzatore volesse farlo esplodere, basterebbe utilizzare il comando Katsu ed il danno provocato al nemico sarebbe pari a 10 punti per ogni unità di Argilla che lo compone[L’esplosione ricopre un raggio di 2 metri per ogni unità di Argilla che lo compone, quindi tutti coloro che si trovano al suo interno, compreso l’utilizzatore, subiranno quel danno.
    - E' possibile disinnescare le creazioni, tramite jutsu di Fulmine che infliggeranno sempre il doppio dei danni, solo nel caso in cui i danni dei jutsu Fulmine superino quelli della creazione di Argilla



    C3

    Si crea una grossa bambola di argilla con un potere esplosivo in grado di distruggere un intero villaggio; la forma della bambola ricorda vagamente una scultura “La Torre del Sole” dell'artista Tarō Okamoto.
    Solitamente, dopo aver generato la bambolina grande quanto un pallone o poco più, la si rilascia nell’aria, facendone aumentare la massa di circa 10 volte!
    Dopodiché, “sganciando” la bomba sull’obiettivo, questa comincerà a cadere aumentando la velocità e l’accelerazione: una volta raggiunto il suolo o la prima costruzione in linea d’aria esploderà, provocando morte e distruzione senza limiti!
    Tipo: Hijutsu - Ninjutsu
    Requisiti: Conoscenza Elemento Terra, II stadio, 2 Slot personalizzazione
    Raggio: 1 Chilometro
    Elemento: Terra
    Effetti:
    - La bambola richiede 2 turni Completi per essere prodotta, durante il quale le mani lavoreranno l'Argilla e non sarà quindi possibile realizzare altre creazioni con l'Argilla né tecniche con sigilli.
    - La riuscita dell’esplosione è data dalla statistica Ninjutsu e Controllo del Chakra del creatore
    - La bambola richiede ben 40 unità di Argilla Esplosiva e 380 punti Chakra per essere utilizzata
    - La bambola esplode non appena toccato un oggetto, senza utilizzare il comando Katsu [nel caso la si volesse far esplodere con il comando fare attenzione a non rimaner coinvolti in essa!]
    - L’esplosione provoca 700 danni base + implemento Potenza Magica/2 a chiunque si trovi nel raggio di essa. Chi ha più di 100 punti Resistenza subirà solo i danni base senza implemento.
    - Nel caso l’esplosione colpisse un villaggio senza difese questo verrebbe distrutto e tutti i ninja pg e png di quel villaggio che non sono impegnati missioni e/o allenamenti o altro all’esterno del villaggio stesso subiscono il sopracitato danno (se hanno vita inferiore ai danni, muoiono!)
    - E' possibile disinnescare le creazioni, tramite jutsu di Fulmine che infliggeranno sempre il doppio dei danni, solo nel caso in cui i danni dei jutsu Fulmine superino quelli della creazione di Argilla


    C4 Garuda (C4 Karura)

    Probabilmente la tecnica più pericolosa in possesso del clan, non per la sua potenza d’attacco, che risulta inferiore a quella del C3 o del C2, bensì per gli effetti devastanti che ha sull’organismo colpito.
    Si produce una specie di clone dell’utilizzatore attraverso dell’Argilla impastata nella bocca originale [quindi non con le bocche sulle mani] il quale, gonfiandosi sempre più come una mongolfiera, al punto di collasso esploderà, senza provocare deflagrazioni od onde d’urto; bensì rilascerà microscopiche bombe d’Argilla che, controllate dall’utilizzatore, si muoveranno in direzione del nemico, il quale le inalerà senza rendersene conto [questo dimostra che sono talmente piccole da risultare invisibile ad occhio umano].
    Queste mine vaganti viaggeranno all’interno del corpo avversario, detonando e conseguentemente uccidendolo dall’interno, senza alcuna via di scampo!
    Ciò causerà una disintegrazione a livello cellulare anche se, contenendo chakra, coloro che sono in grado di vederlo possono evitare l’attacco.
    Tipo: Hijutsu – Ninjutsu Elementale
    Sigilli: Tigre, Serpente, Uccello, Tigre
    Livello: S
    Requisiti: II Stadio, 1 Slot personalizzazione, C3
    Raggio: 0 - 50 metri
    Elemento: Terra
    Bonus Tecnica: +17
    Effetti:
    - La tecnica richiede l’utilizzo di 50 unità di Argilla Esplosiva [la quale esplode e quindi sparisce dall’inventario] e 500 punti Chakra
    - Il pupazzo esplosivo richiede 1 turno per essere prodotto, durante il quale la propria bocca lavorerà l'Argilla e non sarà quindi possibile eseguire azioni che richiedano il loro utilizzo o realizzare altre creazioni con l'Argilla, se non utilizzando le bocche delle mani per produrre il solo C1
    - Non è l'esplosione che danneggia in sè, ma le spore esplosive invisibili che rilascia nell'aria, entrando nel corpo degli individui nell'area d'azione
    - L’attacco non può essere schivato a meno che non si possieda qualche abilità che permetta di vedere il Chakra, come Sharingan o Byakugan, i quali possono tentare di difendere
    - Se nel turno stesso si ci auto-danneggerà tramite Tecniche di Elemento Fulmine, o facendo fluire il chakra Raiton nel corpo (necessariamente con tecniche!), l'attacco verrà neutralizzato
    - Subiscono la tecnica tutti color che si trovano in un raggio di 50 metri dall’esplosione della bambola
    - Tutte le persone coinvolte nell'esplosione della tecnica subiscono 900 danni + Pm. Se hanno più di 100 punti di resistenza subiscono 900 + Pm/2


    Arte Finale: C0 (Kyuukyoyu Geijutsu: C0)
    C0KibakuNendo
    Dopo aver rimosso un sigillo sul petto dell’esecutore, si rilascia una nuova bocca la quale ricopre completamente il tronco.
    Utilizzando una quantità mostruosa di Argilla Esplosiva, delle linee scure cominceranno a percorrere tutto il corpo dell’utilizzatore, concentrandosi proprio nella bocca gigante che intanto starà impastando l’Argilla con il chakra a dovere.
    Quando le linee nere avranno ricoperto l’intero corpo, facendolo divenire un essere completamente scuro, indefinito, si produrrà una sfera con occhi e bocca tagliente situata nella bocca del petto la quale, sorridendo, esploderà senza il minimo preavviso, generando una deflagrazione immensa, capace di radere al suolo molto più di un intero villaggio!
    E’ l’attacco finale che sacrifica la vita di chi la usa ma garantisce l’uccisione di migliaia di persone!
    Tipo: Hijutsu – Ninjutsu Elementale
    Livello: S
    Requisiti: II Stadio, 1 Slot personalizzazione, C3, C4
    Raggio: 0 - 15 Chilometri
    Elemento: Terra
    Bonus Tecnica: +19
    Effetti:
    - La tecnica necessita del consumo di 30 unità d’Argilla [la quale esplode e quindi sparisce dall’inventario]
    - La tecnica fa 2000 danni + Potenza Magica + danni a discrezione del master a causa della devastazione
    - Se utilizzata su un villaggio colpisce tutti i pg/png che si trovano nel luogo in quel momento, distrugge il villaggio ed i suoi dintorni
    - L’utilizzatore si "autodistrugge", morendo di conseguenza [Nb.: Non si potrà usare con cloni e/o simili]



    Edited by sundavr - 29/11/2022, 17:18
     
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0 replies since 17/9/2016, 12:18   1119 views
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