Clan Nara

Controllo dell'Ombra

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    Sotto un Albero di Arance.

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    Clan Nara





    [Konohagakure]



    Il clan Nara è famoso per la sua abilità nella manipolazione delle ombre e per l'allevamento dei cervi. Nel corso degli anni i suoi componenti hanno continuato a redigere un libro in cui vengono spiegati i sintomi delle malattie e la preparazione delle relative medicine. Gli uomini di questa famiglia sono molto pigri e tendono ad essere attratti da donne autoritarie.
    Inoltre hanno un intelligenza superiore rispetto al normale, infatti sono capaci di sfruttare ogni situazione a loro vantaggio. Per questo spesso sono messi al comando di interi gruppi di shinobi.

    Con l'avvento di Zero ed il suo "Impero del Fuoco" diversi membri di questo clan hanno deciso di non seguire gli ideali imposti dal nuovo sovrano finendo per lasciare la loro terra natia e trasferendosi altrove; motivo che ha permesso a questa Arte Segreta di espandersi in ogni terra ninja conosciuta.

    Controllo dell'Ombra

    kagemane



    La loro abilità è semplicemente spettacolare; sono gli unici che possono manipolare qualcosa di immateriale come la propria ombra, estendendola a dismisura: riescono infatti ad usare la propria ombra, non solo per poter controllare i movimenti fisici dell'avversario ma, agli stadi più avanzati, possono persino utilizzarla in maniera offensiva!
    L'ombra dei Nara talvolta è d'un tale pungente che neanche un Kunai affilato riesce ad eguagliarla.
    L’utilità dell’ombra risiede nell'avere la facoltà di allungarsi e curvare secondo il controllo del Nara, ma, soprattutto, nel creare un legame fisico tra uno o più soggetti e sé; ed è proprio questo "collegamento" che gli appartenenti al clan Nara sfruttano. Riescono ad "incatenare" a sé il nemico e, grazie alla loro colta mente, trovare dei movimenti che possano danneggiare l'avversario e non sè stessi, sebbene il legame implichi dei movimenti assolutamente identici e speculari!

    +10 Controllo Chakra perché i membri di questo Clan sono estremamente abili nel manipolare le loro ombre grazie al chakra

    - I Nara avranno la possibilità di acquistare 3 livelli supplementari di Conoscenze in totale grazie al loro altissimo Q.I.
    - I Nara avranno all’iscrizione una conoscenza gratuita (al 1 lvl) ulteriore (rientra nel limite totale)
    - I Nara potranno acquisire le conoscenze Militaristiche e Strategiche a metà prezzo

    I Stadio



    Per "accedere" al primo stadio si dovranno avere i seguenti requisiti.

    1. 40 Punti Controllo del Chakra

    2. 1 Slot personalizzazione

    3. 300 Punti Exp Totali

    4. 50 Punti Exp da spendere per acquisire lo stadio
    5. [N.B: Si può ovviare al pagare l'exp se l'utente fa una Role (Va bene anche un solo post ben fatto) in cui narra l'accesso allo stadio dell'arte]
    Lo Shinobi, a differenza dei suoi coetanei, sviluppa un'intelligenza superiore. Si dice infatti che il Quoziente Intellettivo (Q.I.) dei Nara, grazie agli allenamenti "mentali" a cui vengono sottoposti, arrivi a toccare la soglia del 160 - 170.. Niente male per un moccioso!
    • Una volta sbloccata la "Tecnica del Controllo dell'Ombra", l'ombra che il Nara potrà manipolare non è ancora tra le più agili, al contrario è abbastanza lenta e "goffa", riuscendosi ad estendere per un massimo di 10 metri

    • Il Nara avrà uno sconto in esperienza su tutte le tecniche del 10% rispetto a quella da spendere in totale.

    • Il Nara potrà controllare con le sue tecniche Multiple un numero di persone pari al suo Controllo Chakra/25

    • Il danno massimo che il ninja può ricevere prima che le tecniche di Ombra si spezzino è di 50 punti
  2. Il Nara avrà un bonus sulle tecniche di liberazione dai Genjutsu pari a +10 e per lui - ragionamento sensato ON GAME permettendo - sarà molto più facile riconoscerne una


  3. II Stadio



    Per "attivare" il secondo stadio si dovranno soddisfare i seguenti requisiti.

    1. 1000 Punti Exp Totali

    2. 1 Slot personalizzazione

    3. 60 punti Controllo del Chakra

    4. 90 Punti Exp da spendere per acquisire lo stadio
    5. [N.B: Si può ovviare al pagare l'exp se l'utente fa una Role (Va bene anche un solo post ben fatto) in cui narra l'accesso allo stadio dell'arte]
    Il Nara comincia ad eccellere in quanto ad intelligenza...ancor più di prima! Si dice che il suo Q.I. raggiunga e, in alcuni casi, superi la soglia dei 200. Questo rende le sue strategie sempre più complesse e allo stesso tempo efficienti e funzionali.
    • L'ombra che il Nara manipola a questo stadio diviene più fisica, concreta e quindi più rapida e più malleabile, riuscendo ad estendersi fino a 15 metri

    • Il Nara potrà controllare con le sue tecniche Multiple un numero di persone pari al suo Controllo Chakra/25

    • Il Nara avrà uno sconto in esperienza su tutte le tecniche del 15% rispetto a quella da spendere in totale.

    • Il danno massimo che il ninja può ricevere prima che le tecniche di Ombra si spezzino è di 100 punti
  4. Il Nara avrà un bonus sulle tecniche di liberazione dai Genjutsu pari a +15 e per lui - ragionamento sensato ON GAME permettendo - sarà molto più facile riconoscerne una


  5. III Stadio



    Per potere usufruire delle capacità date dal terzo stadio, si dovranno soddisfare i seguenti requisiti.

    1. 3000 Punti Exp Totali

    2. 1 Slot personalizzazione

    3. 80 punti Controllo del Chakra

    4. 180 Punti Exp da spendere per acquisire lo stadio
    5. [N.B: Si può ovviare al pagare l'exp se l'utente fa una Role (Va bene anche un solo post ben fatto) in cui narra l'accesso allo stadio dell'arte]
    Un membro del clan di questo stadio raggiunge un'intelligenza praticamente sovrumana: 210 di Q.I.!
    Strategie derivanti da tali capacità cognitive non sono minimamente elaborabili da menti comuni!
    • L'ombra che il Nara manipola a questo stadio diviene praticamente una scheggia! Veloce, flessibile, allungabile e malleabile al limite, riesce ad estendersi fino a ben 20 metri!

    • Il Nara potrà controllare con le sue tecniche Multiple un numero di persone pari al suo Controllo Chakra/25

    • Il Nara avrà uno sconto in esperienza su tutte le tecniche del 20% rispetto a quella da spendere in totale.

    • Il danno massimo che il ninja può ricevere prima che le tecniche di Ombra si spezzino è di 150 punti
  6. Il Nara avrà un bonus sulle tecniche di liberazione dai Genjutsu pari a +20 e per lui - ragionamento sensato ON GAME permettendo - sarà molto più facile riconoscerne una



  7. IV e Ultimo Stadio



    Per potere usufruire delle capacità date dal terzo stadio, si dovranno soddisfare i seguenti requisiti.

    1. 6000 Punti Exp Totali

    2. 1 Slot personalizzazione

    3. 100 punti Controllo del Chakra

    4. 180 Punti Exp da spendere per acquisire lo stadio
    5. [N.B: Si può ovviare al pagare l'exp se l'utente fa una Role (Va bene anche un solo post ben fatto) in cui narra l'accesso allo stadio dell'arte]
    Un membro del clan di questo stadio raggiunge un'intelligenza praticamente sovrumana: 210 di Q.I.!
    Strategie derivanti da tali capacità cognitive non sono minimamente elaborabili da menti comuni!
    • L'ombra che il Nara manipola a questo stadio diviene praticamente una scheggia! Veloce, flessibile, allungabile e malleabile al limite, riesce ad estendersi fino a ben 25 metri!

    • Il Nara potrà controllare con le sue tecniche Multiple un numero di persone pari al suo Controllo Chakra/25

    • Il Nara avrà uno sconto in esperienza su tutte le tecniche del 20% rispetto a quella da spendere in totale.

    • Il danno massimo che il ninja può ricevere prima che le tecniche di Ombra si spezzino è di 200 punti
  8. Il Nara avrà un bonus sulle tecniche di liberazione dai Genjutsu pari a +20 e per lui - ragionamento sensato ON GAME permettendo - sarà molto più facile riconoscerne una


  9. Tecniche derivate dal Clan



    [Ogni qualvolta il Nara viene danneggiato - a seconda dello Stadio - durante l'applicazione di un qualsiasi jutsu ombroso, questo viene spezzato]



    Tecnica del controllo dell'ombra (Kagemane no jutsu)
    ta
    Conosciuta in passato come Tecnica dell'allacciamento delle ombre, questa tecnica lega la propria ombra a quella dell'avversario, obbligandolo a copiare i propri movimenti. Dopo che il legame è stato stabilito, il ninja dispone di un determinato lasso di tempo per controllare l'avversario. Questa tecnica permette anche di manipolare a piacimento la propria ombra, modificandone forma, lunghezza e larghezza, potendola anche sommare (solo in lunghezza) alle ombre esistenti sul terreno (le ombre del terreno non possono essere modificate).
    Sigilli: Topo
    Tipo: Ninjutsu - Hijutsu
    Livello: C
    Requisiti: I Stadio Clan
    Raggio: [Varia dal raggio descritto nel proprio stadio dell'Innata]
    Bonus Tecnica: +5
    Effetto:
    - Consuma 20 unità di Stamina a singola estensione e 15 per il mantenimento a turno
    - Se andrà a segno, l'avversario verrà bloccato dalla morsa ombrosa, sino a quando questa cesserà di essere mantenuta
    - La potenza dell'ombra è data dalla Potenza Magica del Nara, e se il bersaglio del jutsu ha Forza Fisica superiore o pari, potrà liberarsi dalla prigionia e di conseguenza dallo strangolamento (la liberazione richiede lo spreco di un'azione)
    - La potenza e resistenza dell'ombra sarà determinata dalla Potenza Magica
    - L'avversario con l'ombra "catturata" dovrà eseguire nel post le stesse identiche azioni fisiche del Nara, finchè non cesserà il controllo dell'ombra
    - Il sistema circolatorio del chakra della vittima resterà intaccato, quindi potrà sfruttare la stamina in modi adeguati
    - Finchè l'avversario è intrappolato con l'ombra, il Nara per attaccarlo potrà sfruttare unicamente gli attacchi fisici, con arma e solamente i Jutsu del clan, tuttavia bisognerà tener conto del fatto che il "controllato" eseguirà le medesime azioni dello shinobi in maniera speculare (persino la riuscita delle azioni è identica! Sebbene la Forza Fisica dei pg sarà quella originale)
    - L'ombra si ritrae subito se il Nara riceve un danno pari o maggiore a quello descritto nello Stadio
    - Se l'ombra si estende sino ad un'altra massa ombrosa esterna, potrà sfruttare quest'ultima per allungarsi nuovamente per il limite imposto dallo stadio (Es. se posso estendere la mia ombra per 5 metri e il mio avversario è a 10, mi basterà sfruttare l'ombra di un kunai conficcato sul terreno a 5 metri da me, per poter raggiungere il mio obbiettivo, ma dovrò nuovamente pagare il costo della tecnica in Stamina)
    - Il limite temporale del jutsu è stabilito dallo stadio del Clan raggiunto
    - Non sarà possibile utilizzare questa tecnica per catturare più bersagli contemporaneamente, indipendentemente dal livello innata raggiunto


    Incatenamento Ombroso dello Stile della Foglia (Kagemane no jutsu)
    ib
    Le modalità di attivazione sono tali e quali a quelle della tecnica base del controllo dell'Ombra, solamente che, l'Ombra, in questo caso, si dividerà in più "strade" che andranno a bloccare più nemici contemporaneamente.
    Ai livelli più alti dell'innata sarà persino possibile bloccare quattro persone!
    Sigilli: Topo
    Tipo: Ninjutsu - Hijutsu
    Livello: B
    Requisiti: II Stadio Clan, Conoscenza "Tecnica del controllo dell'ombra"
    Raggio: [Varia dal raggio descritto nel proprio stadio dell'Innata]
    Bonus Tecnica: +9
    Effetto:
    - Consuma 30 unità di Stamina a estensione di "strada ombrosa" e 20 per ognuna come mantenimento a turno
    - Quest'ombra potrà diradarsi in un massimo di "strade" pari a quelle descritte nell'Innata
    - Segue le stesse direttive del normale "Controllo dell'Ombra"


    Tecnica degli Shuriken del Controllo dell'Ombra (Kage Mane Shuriken no jutsu)
    i281zp
    Derivata della Tecnica del Controllo dell'Ombra. Si addice principalmente ai Nara che eccellono nelle arti fisiche. In passato Shikamaru la utilizzò in combinazione con una delle lame di trincea di Asuma, lanciandola contro l'ombra di Hidan, membro di Akatsuki.
    Grazie ad un processo di immissione del chakra in un'arma da lancio e le conoscenze degli hijutsu del clan, il Nara è in grado di prendere direttamente il controllo delle ombre avversarie.
    Sigilli: No
    Tipo: Ninjutsu - Hijutsu
    Livello: B
    Requisiti: I Stadio Clan, Conoscenza "Tecnica del controllo dell'ombra"
    Raggio: [Varia dal raggio descritto nel proprio stadio dell'Innata]
    Bonus Tecnica: +10
    Effetto:
    - Si potrà lanciare qualunque arma per "bloccare" l'ombra del nemico
    - In realtà la tecnica dipende unicamente dal lancio della suddetta arma, quindi la riuscita si calcolerà normalmente con Agilità e Taijutsu più il Bonus del jutsu, ma occorrerà pagare 25 unità di Stamina per aggiungere l'effetto della tecnica
    - Bersagliare l'ombra avversaria o il medesimo equivale alla stessa cosa, quindi se egli schiverà fisicamente l'arma, la stessa ombra si sposterà
    - Se il lancio dell'oggetto va a buon fine, l'ombra e il corpo dell'avversario verranno bloccati in quel punto
    - Il sistema circolatorio del chakra della vittima resterà intaccato, quindi potrà sfruttare la stamina in modi adeguati
    - Il Nara potrà decidere di infondere il chakra della tecnica ad un numero indefinito di armi (pagando 25 Stamina a singola), ma le ombre controllabili sono limitate dal livello dello stadio innata raggiunto
    - Il Bersaglio potrà liberarsi solamente in caso possegga Forza fisica pari o maggiore alla Potenza Magica dell'utilizzatore


    Tecnica del Richiamo dell'Ombra (Kageyose no jutsu)
    2v81oye
    Attraverso questo particolare Hijutsu, il Nara è in grado di richiamare letteralmente la propria ombra e di farla muovere a piacimento sul campo di battaglia. Alla stregua di un essere fisico, questa potrà cercare di supportare in svariati modi il suo padrone. Infatti, sebbene non possa infliggere danno di per sè, può afferrare e scagliare qualsiasi tipo di arma contro l'avversario; inoltre nulla gli impedisce di "catturare" l'ombra avversaria, rendendosi un validissimo aiuto sul campo di battaglia
    Sigilli: Sconosciuti
    Tipo: Ninjutsu - Hijutsu
    Livello: B
    Requisiti: II Stadio Clan, Conoscenza "Tecnica del Controllo dell'Ombra"
    Raggio: [Varia dal raggio descritto nel proprio stadio dell'Innata]
    Bonus Tecnica: +13
    Effetto:
    - Evocare l'ombra singola consuma 30 unità di Stamina e 15 per il mantenimento a turno sul campo
    - Quest'ombra potrà diradarsi in un massimo di "strade" e distanze pari a quelle descritte nell'innata
    - Naturalmente più strade equivarranno a più ombre (la spesa di chakra si effettuerà a singola ombra)
    - Potrà afferrare qualsiasi tipo di oggetto che vada dalla taglia "piccola" a quella "grande"
    - Gli oggetti si potranno prendere in un raggio pari a quello consentito nel proprio stadio dell'abilità
    - Ogni ombra avrà a disposizione un singolo attacco a turno (quindi potrà lanciare un solo Kunai, come dieci contemporaneamente, ma sarà sempre considerata un'azione)
    - La riuscita degli attacchi dell'ombra conta il Controllo del Chakra e il Ninjutsu del Nara più il bonus della tecnica stessa
    - L'ombra non potrà attaccare senza alcuna arma il nemico, ma avrà la facoltà di lanciare oggetti, infliggendo la quantità di danni di questi più l'implemento Potenza Magica/2 del Nara
    - Può anche tentare di catturare l'ombra avversaria, mutandosi di fatto nella normale "Tecnica del Controllo dell'Ombra"


    Tecnica dello Strangolamento dell'Ombra (Kage Kubi Shibari no Jutsu)
    sq
    Usando il chakra lo shinobi allunga la sua ombra per fonderla con quella dell'avversario, quando questo avviene l'avversario è completamente bloccato.
    Lo shinobi allunga ulteriormente la sua ombra e la rende più forte per strangolare l'avversario, o stringe ancora più forte espandendo l'ombra sul corpo dell'avversario per soffocarlo o per farlo soffrire amaramente.
    Sigilli: Drago, Tigre, Topo
    Tipo: Ninjutsu - Hijutsu
    Livello: A
    Requisiti: III Stadio Clan, "Tecnica del Controllo dell'Ombra o dell'Incatenamento Ombroso" applicata
    Raggio: [Varia dal raggio descritto nel proprio stadio dell'Innata]
    Bonus Tecnica: +14
    Effetto:
    - Consuma 50 unità di Stamina
    - Questa tecnica ha effetto solamente se l'avversario è già controllato dalla propria ombra
    - La potenza dell'ombra è data dalla Potenza Magica del Nara, e se il bersaglio del jutsu ha Forza Fisica superiore, potrà liberarsi dalla prigionia e di conseguenza dallo strangolamento (sprecando un'azione)
    - Il potenziale dello strangolamento è 60 danni base + Potenza Magica/2 del Nara
    - Se si detengono almeno 50 punti Potenza Magica in più rispetto alla Forza Fisica dell'utilizzatore sarà possibile spezzare la carotide (effetto Morte) con una seconda azione
    - Con Resistenza a 800 ci vuole un divario di 75, con 900 ci vuole 100 di divario, con 1000 lo strangolamento non funziona


    Cuciture dell’Ombra (Kage Nui)
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    Grazie a tale tecnica il Nara è in grado di superare i normali limiti del Clan per far si che la propria ombra riesca a generare un altissimo numero di allungamenti addizionali. Inoltre ogni singolo allungamento può assumere una dimensione fisica ed una materialità divenendo effettivamente tangibile, dei veri e propri tentacoli affilatissimi che possono essere mossi in qualsiasi modo dal Nara. Quest'ultimo per attivare questa tecnica, deve avere eseguito già in precedenza o la tecnica del Controllo dell'Ombra, o l'incatenamento Ombroso.
    Sigilli: Topo, gallo
    Tipo: Ninjutsu - Hijutsu
    Livello: A
    Raggio: [Varia dal raggio descritto nel proprio stadio dell'Innata]
    Bonus Tecnica: +13
    Requisiti: III Stadio Clan, Conoscenza della "Tecnica del controllo dell'ombra e dell'Incatenamento Ombroso"
    Effetto:
    - Consuma 35 unità di Stamina a estensione di singola "strada ombrosa" e 25 per ognuna come mantenimento a turno, in luogo delle normali dell' "Incatenamento Ombroso"
    - Quest'ombra potrà diradarsi in un massimo di "strade" definite dall'innata e si potranno moltiplicare x2
    - Le "strade" derivanti dalla moltiplicazione non richiederanno alcuna spesa di chakra nè per essere evocate nè per essere mantenute, in quanto saranno semplicemente scisse da quelle originali
    - Le cuciture potranno fare di tutto: dall'afferrare oggetti (seguire modalità "Tecnica del Richiamo dell'Ombra"), al catturare l'ombra avversaria (seguire modalità "Tecnica del Controllo dell'Ombra"), e saranno persino capaci di attaccare autonomamente un bersaglio senza l'uso di armi
    - Ogni cucitura avrà a disposizione un singolo attacco a turno (quindi potrà lanciare un solo Kunai, come dieci contemporaneamente, ma sarà sempre considerata un'azione)
    - La riuscita degli attacchi delle cuciture conta il Controllo del Chakra e il Ninjutsu del Nara più il bonus della tecnica stessa
    - Le cuciture di per sè, se colpiscono direttamente l'avversario, infliggono 30 danni base più implemento Potenza Magica/2 (da sommare ad eventuali danni di Armi impugnate dall'Ombra)


    Giglio Ragno Nero (Kuro Higanbana)
    PUSH3f06d9cb4b7f
    Particolare Hijutsu del Clan Nara utilizzabile solo dopo aver catturato l'ombra avversaria a seguito della Tecnica del Controllo dell'Ombra. Infatti il Ninja riuscirà letteralmente ad accorciare le distanze con il nemico, esercitando una forza attrattiva attraverso il Controllo della proprio ombra. La particolarità di questo jutsu è però un'altra. Infatti a differenza delle altre tecniche ombrose, anche se l'utilizzatore compierà dei movimenti fisici, non vedrà riflesse le sue azioni sugli avversario. Questo potrebbe essere un bel vantaggio tattico per delle menti geniali come quelle dei Nara.
    Sigilli: Topo
    Tipo: Ninjutsu - Hijutsu
    Livello: B
    Requisiti: IV Stadio Clan, Utilizzo "Tecnica Controllo dell'Ombra" o "Incatenamento Ombroso dello Stile della Foglia"
    Raggio: [Varia dal raggio descritto nel proprio stadio dell'Innata]
    Bonus Tecnica: +12
    Effetto:
    - Utilizzabile solo a seguito della "Tecnica Controllo dell'Ombra" o del "Incatenamento Ombroso dello Stile della Foglia"
    - Se si vuole applicare l'effetto su più nemici bisogna pagare il costo di stamina della tecnica per ogni singolo avversario
    - Anche se l'utilizzatore risulta fermo, i nemici coinvolti nella Tecnica verranno attratti verso di lui oppure respinti
    - Di per sè non causa danni, ma se a seguito del jutsu viene utilizzato un attacco fisico o una tecnica del Clan volta ad attaccare (ad esclusione della "Tecnica dello Strangolamento dell'Ombra"), il danno viene maggiorato del Potenza Magica/2 dell'utilizzatore per via dell'effetto attrattivo provocato
    - La potenza dell'ombra è data dalla Potenza Magica del Nara, e se il bersaglio del jutsu ha Forza Fisica superiore, potrà resistere all'attrazione


    Edited by Roy90 - 21/10/2021, 15:11
     
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