Ninja Monaci

Ordine dei Monaci combattenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Masters
    Posts
    8,066
    Location
    Io vengo dalla luna che il cielo vi attraversa e trovo innopportuna la paura per una cultura diversa

    Status
    Anonymous

    Ninja Monaci


    gXfIGDK




    I Ninja monaci (忍僧, Ninsō) sono un gruppo di shinobi che sono stati cresciuti e addestrati all'interno dei Templi Ninja dei vari Paesi. Un tempo, l'ordine dei monaci offriva un servizio di protezione ai confini delle Terre ninja e i suoi adepti non avevano contatti con l'esterno, a meno che non ci fossero richieste ufficiali dal Daimyo.
    Oggi i Ninja monaci frequentano i villaggi ninja con regolarità e il Tempio del Paese funge come loro casa ed è il luogo dove possono pregare, studiare e fare lavori che liberino lo spirito.
    Da anni, i monaci anziani hanno deciso di concedere la libertà di addestrarsi come ninja e alcuni di loro decidono di caratterizzare ancora di più le loro abilità frequentando le accademie dei villaggi e di fatto diventare degli shinobi al servizio del Kage, questi possono continuare ad essere dei monaci, l'importante è che ricordino di non cadere nei vizi e negli eccessi e di usare la violenza come forma di difesa.
    Ovviamente i precetti della loro filosofia di vita possono essere seguiti o meno.

    - 4 Slot Personalizzazione
    - Le abilità peculiari di un ninja monaco vengono considerate come arti segrete e quindi insegnabili a chiunque
    - I Monaci devono rispettare dei precetti legati al loro credo:
    CITAZIONE
    1) Non possedere denaro
    2) Non rubare o razziare
    3) Non uccidere
    4) Non peccare di eccesso di violenza
    5) Non cadere nei vizi della carne: lussuria, droga, alcol e via dicendo

    N.B: Esclusivamente per i Monaci, non rispettare i 5 precetti comporta automaticamente nell'essere considerati traditori del villaggio con tutto quello che ne consegue!
    - Nell'ordine dei monaci sono ammessi anche pg di sesso femminile e sono chiamate formalmente Kunoichi Monache o Ninja Monache (忍尼僧 Ninnisō).
    - I Monaci hanno una Maestria (delle totali) OBBLIGATORIA fra una di queste due (a scelta, chiaramente): "Stile Acrobatico" oppure "Meteora" (quest'ultima con l'obbligo di aprendere lo "Stile Puro").
    - Possibilità di acquisire la seguente abilità una volta soddisfatti i requisiti:
    CITAZIONE
    Nenjutsu (Arte della Preghiera)
    BWeS4a6
    Costo: 80 Exp
    Tipo: Abilità
    Requisiti: 40 punti in Stamina
    Effetti:
    - In cambio della propria Stamina sarà possibile incrementare una statistica naturale (Forza Fisica, Agilità, Controllo del Chakra, Potenza Magica) in rapporto 5:1, arrotondato per difetto. (Esempio: Sacrificando 200 punti chakra posso aumentare la mia Forza fisica di 50 punti)
    - Il Nenjutsu può essere utilizzato solo una volta ad evento
    - Non si può sforare il limite di 250 punti massimi della statistica
    - Un Ninja Monaco che viola i precetti e intraprende la via del male subirà un cambio di nome del Nenjutsu in "Onijutsu: Venerazione demoniaca"
    - L'Onijutsu permette di sforare il limite di 250 punti massimi, ma fino a 300 punti
    - L'Onijutsu permette all'utilizzatore di poter infettare con il "chakra maledetto" chiunque entri in contatto fisico con lui e questo si traduce in un danno di -15 punti a turno.[/color]

    - Come detto sopra, i Monaci non possono possedere Ryo o acquistare/vendere merci e per questa ragione possono:
    CITAZIONE
    1) Avere in dotazione DUE OGGETTI a scelta dall'Armeria Ninja (con annesso apposito ed eventuale spazio-arma) quando diventano Genin
    2) Avere in dotazione ALTRI DUE OGGETTI a scelta (con annesso apposito ed eventuale spazio-arma) dall'Armeria Ninja quando diventano Chunin
    3) Avere in dotazione UN ALTRO OGGETTO a scelta dall'Armeria Ninja quando (E SE) diventanto Special Jonin
    4) Avere in dotazione ALTRI TRE OGGETTI a scelta dall'Armeria Ninja quando diventano Jonin

    - Questo significa inevitabilmente che i Monaci non ottengono oggetti dal passaggio di grado nella gerarchia ninja, ma alla loro promozione a Genin, ricevono comunque un Borsello Porta-Armi e il coprifronte del villaggio
    - Possono comunque barattare ciò che possiedono
    - Se un Monaco sceglie di percorrere la via dei Ninja Medici e quindi utilizzare le "Conoscenze Farmacologiche", dovrà effettuare quest per potersi trovare materiali naturali o sintetici, lo stesso discorso vale se decide di apprendere l'abilità "Abilità Artigianali - Armaiolo & Meccanico" e questi sono lgi unici modi con cui un Monaco puo' crearsi ulteriori oggetti di quelli in dotazione [N.B: Ogni oggetto creato, i monaci avranno automaticamente in dotazione gli appositi porta-oggetti]
    - I Monaci non possono diventare Anbu, ma dopo Jonin possono scegliere di diventare Monaco Anziano (Rōsōryo), che fa restare il monaco al servizio del Kage e lo rende uno dei responsabili del Tempio del Paese, in questo caso il Monaco avrà il bonus di passaggio di grado equivalente al grado Anbu
    - I Monaci possono inoltre diventare Kage, proprio come tutti gli altri ninja. Ovviamente questa possibilità è consentita esclusivamente al Monaco Anziano
    - I Monaci non possono assolutamente apprendere tecniche proibite (Kinjutsu), farlo significherebbe essere considerati Mukenin

    Adesso passiamo ad illustrare le abilità che vengono insegnate a questi particolari tipi di personaggi!


    "Dono dei saggi" (Senzoku no Sai)



    mshqyTT



    Per apprendere tale abilità si dovranno avere i seguenti requisiti.

    1. 60 punti Controllo del Chakra

    2. 600 Punti Exp Totali

    3. 90 Punti Exp da spendere per acquisire lo stadio
    4. [N.B: Si può ovviare al pagare l'exp se l'utente fa una Role (Va bene anche un solo post ben fatto) in cui narra l'accesso allo stadio dell'arte]

    L'abilità permette al monaco di possedere uno speciale tipo di chakra che mantiene un legame con gli dei, o almeno così dicono i monaci. L'uso di questa chakra "conferito" permette all'utilizzatore di potersi difendere ed attaccare, utilizzare tecniche affini al chakra divino e utilizzare la preghiera come un'arma. Ma vediamo nel dettaglio:

    • L'abilità permette inotre di avere un "Buddha personalizzato" sotto forma di chakra che può essere richiamato dal Monaco tramite il "Done dei saggi" è che fungerà da protezione e da arma

    • Il Buddha verrà richiamato alle spalle del Monaco

    • L'utente dovrà poi inserire in scheda un'immagine che raffigurava il suo Buddha

    • Richiamare il proprio Buddha costa 35 punti chakra e 15 di mantenimento

    • Il Buddha non può superare i 5 metri di altezza e i 3 di larghezza

    • Il Buddha personalizzato non possiede Resistenza o statistiche proprie, protegge l'utilizzatore esclusivamente da attacchi magici e illusori

    • La difesa tramite Buddha dev'essere dichiarata nelle azioni e come tale costa uno slot delle azioni disponibili. Il Buddha, infatti, ha facoltà difensive quando si "sposta" davanti il suo utilizzatore proteggendolo dagli attacchi in arrivo, in questo modo rende anche immune da Genjutsu visivi. Ovviamente la vista del Monaco non verrà offuscata

    • Il Buddha può inoltre sferrare attacchi che sembreranno del tutto simili ad attacchi fisici. Anche se sotto forma di Chakra, il potere del "Dono dei saggi" quando colpisce o difende sembrerà tangibile

    • La soglia di difesa, oltre la quale il Monaco subirà danni, e il danno degli attacchi è dato da Potenza Magica/2

    • Un Ninja Monaco che viola i precetti e intraprende la via del male, perderà la protezione di Buddha e riceverà quella degli Oni, ossia i demoni, quindi deve cambiare immagine rappresentativa del "Buddha personalizzato" in quella di un "Oni personalizzato"[/color]

    • L'Oni personalizzato consumerà una quantità di Resistenza pari a quella di Stamina nell'attivazione e nel mantenimento

    • Chiunque non sia il Ninja Monaco che lo richiama, subisce un danno continuativo di 15 punti a turno dopo essere entrato in contatto con l'Oni e il suo chakra maledetto.



    "Shaolin Elementale"





    Grazie ad allenamenti ardui, molti monaci giungono al punto di poter padroneggiare il loro eventuale Chakra Elementale ponendolo in uno stile di combattimento marziale particolare che sfrutta gli Elementi come se fossero estensioni del proprio corpo, creando un mix fenomenale.

    Per "attivare" quest'abilità di combattimento raffinata si dovranno soddisfare i seguenti requisiti:

    1. 1200 Punti Exp Totali

    2. 80 punti Controllo del Chakra

    3. 180 Punti Exp da spendere per acquisire lo stadio [N.B: Si può ovviare al pagare l'exp se l'utente fa una Role (Va bene anche un solo post ben fatto) in cui narra l'accesso allo stadio dell'arte]

    4. Possedere almeno un Elemento


    L'abilità possiede le seguenti caratteristiche:

    • Si potrà utilizzare il chakra elementale applicato ai Taijutsu e agli attacchi fisici e si applicheranno gli effetti di ogni tipo di Shaolin

    • L'attivazione di ogni Shaolin Elementale costa 25 punti chakra ad elemento utilizzato

    • Con lo Shaolin di Fuoco l'utilizzatore:
      - Ad ogni colpo fisico, anche dato a vuoto, estenderà una fiammata fino ad un massimo di 5 metri che danneggerà Potenza Magica/2
      - Potrà effettuare degli scatti con la propulsione del fuoco dai propri arti e i movimenti che seguiranno il regolamento dei Boost Magici
      - Potrà, previo azione difensiva, parare letteralmente gli attacchi dell'elemento Katon come se fosse una parata muscolare e verrà considerata una soglia data da Potenza Magica/2 + Forza Fisica/2

    • Con lo Shaolin di Terra l'utilizzatore:
      - Ad ogni colpo fisico, anche dato a vuoto, l'utilizzatore potrà sollevare una porzione di terra o fango che si può estendere per 5 metri che danneggeranno Potenza Magica/2
      - Potrà ovviamente alzare dei muri di roccia che hanno una soglia difensiva pari a Potenza Magica/2
      - Ad ogni colpo fisico potrà imprigionare l'avversario in detriti rocciosi e potrà uscire se la sua Forza Fisica supera la Potenza Magica dell'utilizzatore o con altri metodi dati da tecniche/abilità

    • Con lo Shaolin di Vento l'utilizzatore:
      - Ad ogni colpo fisico, anche dato a vuoto, l'utilizzatore potrà estendere delle sferzate di vento taglienti o delle correnti respingenti, l'estensione corrisponderà a 5 metri da lui e tali attacchi danneggeranno sempre con la Potenza Magica/2
      - Potrà creare sotto i piedi delle sfere d'aria che potrà muovere a piacimento sempre mantenendo contatto con gli arti inferiori, facendolo spostare con movimenti potenziati secondo il regolamento dei Boost Magici
      - Potrà aspirare i jutsu di tipo Fuuton offensivi, previo azione difensiva e solo se il proprio Controllo del Chakra supero quello dell'avversario

    • Con lo Shaolin di Fulmine l'utilizzatore:
      - Questo stile permette di bloccare jutsu di tipo Raiton ostili. L'utilizzatore dovrà flettere gli arti superiori verso il jutsu in avvicinamento, successivamente, possedendo un Controllo del Chakra superiore a quello avversario, sarà possibile far condurre l'elettricità del jutsu dalla punta delle dita e poi allargando una delle braccia, da quest'ultimo si potrà incanalare l'energia del jutsu e direzionarla da un'altra parte, anche contro lo stesso autore del jutsu e il danno sarà dato dalla potenza originale più la Potenza magica/2 del Monaco
      - Si potrà usare lo stesso principio con fulmini naturali, in quel caso il danno sarà solo Potenza Magica/2 del Monaco

    • Con lo Shaolin d'Acqua l'utilizzatore:
      - Ad ogni colpo fisico, anche dato a vuoto, l'utilizzatore potrà estendere delle frustate o ondate d'acqua, l'estensione corrisponderà a 5 metri da lui e tali attacchi danneggeranno sempre con la Potenza Magica/2
      - Sugli specchi d'acqua sarà possibile, colpendo con dei pugni e calci la superficie, alzare dei getti d'acqua come Geyser che possono sbalzare via gli avversari per allontanarli
      - Sugli specchi d'acqua sarà inoltre possibile "pattinare" per andare più veloce e muoversi con una riuscita pari a Agilità + Taijutsu



    Tecniche


    Sigillo della muraglia d'acciaio (Fūin Teppeki)

    Tipo: Ninjutsu - Fuuinjutsu
    Descrizione:
    Un potente sigillo che si appone su un’entrata come una muraglia, un portone, un cancello o simili; il sigillo sfrutta la potenza di due statue, solitamente, che apposte ai lati dell’entrata bloccano le ante senza possibilità di scasso o apertura.
    L’unico modo per poter forzare questo sigillo è conoscere la parola d’ordine con la quale aprire magicamente le porte, oppure attaccare direttamente il portone con un colpo deciso e molto potente; viene utilizzato soprattutto dai monaci per proteggere templi e sacrari, o dalle organizzazioni clandestine per rendere i loro covi inaccessibili.
    Viene principalmente usata dai Monaci per bloccare l'ingresso al proprio tempio a malintenzionati
    Rango: B
    Requisiti: Due statue o pilastri apposti ai lati del portone [create tramite qualche innata o arte magica, se si ha, altrimenti semplicemente descritte nel proprio post in cui si utilizza la tecnica]
    Raggio: //
    Effetti:
    - Impossibile l'utilizzo in battaglia
    - Rende inaccessibile un ingresso, quindi solo coloro che conoscono la parola d’ordine possono accedere al luogo protetto
    - E’ possibile sfondare il portone con una tecnica da livello A o superiore se si possiedono 150 punti Potenza magica
    - E' possibile sfondare il portone con almeno 150 punti Forza Fisica


    Sigillo del Male placato
    Tipo: Ninjutsu - Fuuinjutsu
    Descrizione:
    Questa è una tecnica collaborativa che si tramandano i Monaci da tempo immemore.
    Ci vogliono almeno quattro persone per eseguire la tecnica, che una volta posizionatosi attorno ad un Jinchuuriki sopraffatto dalle emozioni, formano una grande formula di controllo che si estende sul terreno. La formula poi comincia a brillare e cerca di sopprimere il chakra del Bijuu.
    Serve per sedare sul nascere il processo emotivo per cui un Jinchuuriki perde il controllo del proprio del Demone, ma la vittima della soppressione potrebbe anche interrompere la tecnica con la sua potenza
    Rango: A
    Requisiti: 4 o più persone che conoscano la tecnica
    Raggio: 0-15 metri
    Effetti:
    - Per utilizzare la tecnica, bisogna posizionarsi in una formazione geometrica avente per centro il Jinchuuriki
    - La tecnica costa 40 punti chakra ciascuno
    - Se riesce, un Jinchuuriki in stato di "rabbia" perde lo status e avrà il suo chakra soppresso andando K.O
    - La tecnica può essere contrastata se il Controllo del Chakra del Jinchuuriki sommato a quello del Demone supera la somma del Controllo del chakra degli utilizzatori della tecnica


    Buddha delle mille mani armate (Raigō: Senjusatsu)
    giphy
    Tecnica derivante dall'utilizzo del "Dono dei saggi".
    Dopo aver richiamato il proprio Buddha spirituale, bisogna concentrarsi e posizionare le mani correttamente.
    La tecnica fa comparire sul proprio Buddha una quantità incredibile di braccia, le quali iniziano a colpire con pugni possenti capaci di devastare qualsiasi cosa.
    E' molto utile sia in difesa che in attacco!
    Sigilli: Pecora e palmo della mano basso
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: S
    Requisiti: "Dono dei saggi" sbloccata
    Raggio: 0 - 15 metri
    Bonus Tecnica: +21
    Effetti:
    - Consuma 100 punti chakra all'attivazione e 50 al mantenimento
    - Una volta attivata bisogna rimanere immobili, lo spirito del Buddha farà da sè
    - La riuscita della tecnica si calcola con Controllo del Chakra + Ninjutsu
    - La tecnica danneggia con Potenza Magica/2 + 70 danni fissi + 10 D20 (il cui risultato è da dividere per il numero di avversari)
    - I pugni di chakra scaraventano chiunque venga colpito a 30 metri di distanza
    - E' possibile usare la tecnica per abbattere barriere fisiche e naturali
    - Usato nel turno di difesa, il Buddha attacca automaticamente chiunque cerchi di entrare in contatto con l'utilizzatore, inoltre può respingere Jutsu offensivi in avvicinamento
    - Se l'utilizzatore si muove, la tecnica è sciolta





    Edited by Roy90 - 18/4/2022, 17:21
     
    .
0 replies since 20/2/2016, 11:11   1438 views
  Share  
.