Un Messaggio per il Suono

PQ Sarakube Kazamura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shapechanger
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io e l'ancora senza nome ninja di Oto decidemmo di spostarci prima di parlare con calma della questione. Condussi io. Ci inoltrammo nella foresta fino a raggiungere i confini del Paese del Fuoco, uno dei posti meno sorvegliati. Da lì, in caso di necessità, avrebbe potuto semplicemente andarsene con calma. A quanto avevo visto, era molto veloce. Non avrebbe fatto fatica a seminare eventuali inseguitori, se fosse stato necessario. Io sarei rimasto per giustificare il caos di poco prima, anche se non mi serviva una scusa particolarmente elaborata. Avrei semplicemente detto che mi stavo allenando.

    Era comunque improbabile che arrivasse qualcuno. Eravamo ben oltre la portata di qualsiasi ninja sensoriale potesse essere nelle vicinanze di Konoha. Cio nonostante, non era il caso di tirarla troppo per le lunghe.

    Farò in modo di riassumere la questione in poco. Sarà comunque una cosa lunga.

    Il ninja di Oto annuì. Pareva estremamente attento alle mie parole. Ottimo. Più le informazioni erano interessanti, più celermente avrebbe portato il mio messaggio a Oto. Era tutto quello che volevo.
    Decisi comunque di prenderla alla lontana. A quanto avevo capito, il Consiglio non aveva informato il resto del mondo ninja dell'esecuzione di Zero. Meglio partire da lì.

    Forse saprai che qualche tempo fa Zero, il Mukenin, è stato catturato e portato a Konoha. Non so quanto segreta fosse la missione, quindi se non lo sapevi, non importa. Quello che importa è che Zero si è praticamente lasciato catturare senza combattere. Spero concorderai con me che è qualcosa di strano. Certo, gli avversari erano due Forze Portanti, però è comunque strano.

    Il ninja annuì. Sapevo già questa storia. E si, non sembra una cosa che farebbe qualcuno come Zero.

    Vedo che concordiamo. Bene, quando seppi questa cosa, mi preoccupai. Perchè Zero avrebbe dovuto fare qualcosa del genere? Non aveva senso, a meno che non ci fosse un piano. Qualcosa che solo lui sapeva e che poteva attuare.

    Mi sembri un po' paranoico.

    Ridacchiai. Non sai quante volte la paranoia mi ha salvato la vita. E comunque, a pensare male si fa torto, ma spesso si ha ragione. Come infatti è stato.

    C'era un piano? chiese, ora palesemente più interessato.

    Oh, si che c'era. Non so bene quanto sia coinvolto Zero negli avvenimenti successivi, però. In pratica, quando Zero venne condotto al patibolo per essere decapitato davanti a tutta Konoha... beh, lo decapitarono. E poi un'armata di Mukenin è emersa dalle fogne e ha assalito il villaggio.

    Il tizio spalancò gli occhi. Stai scherzando! Come hanno fatto ad entrare? Pensavo ci fossero difese attorno al villaggio.

    Mi grattai la testa, pensando a quale risposta dare. Non ce n'era una semplice. Un lavoro dall'interno, sicuramente. Non saprei da parte di chi, però. Zero, in teoria, era bloccato nel chakra e nel fisico, quindi non può essere stato lui. Almeno, non di persona. I mukenin potevano avere un alleato segreto, ma non credo. E' più probabile che ci sia stato un tradimento. Ma prima che tu me lo chieda, non so chi sia stato, o cosa gli abbiano promesso per il suo aiuto.

    Lui non disse niente. Continuò ad ascoltare.

    Ovviamente, buona parte dei ninja di alto grado del villaggio erano fuori, proprio per evitare qualcosa del genere. I mukenin hanno alzato una barriera per tenerli fuori e poi hanno fatto quello che volevano, visto che c'erano solo chunin... e io. Mi sono scontrato con quello che si definiva il capo dei Mukenin, un certo Stroke. Sono riuscito quasi a metterlo fuori gioco... poi però sono arrivati i suoi sgherri con degli ostaggi. Non potevo fare nulla. Ed è a quel punto che...

    Il ninja di Oto attese un secondo prima di chiedermelo. A quel punto cosa?

    A quel punto è arrivato Zero.
     
    .
  2. Shapechanger
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci fu un breve silenzio.

    Pensavo avessi detto che Zero era stato decapitato.

    Oh, l'hanno decapitato. Ho visto la testa rotolare. Ma poco prima, ho visto anche lo sharingan nei suoi occhi. Evidentemente, qualcuno all'interno ha manomesso i ceppi. Questo gli ha permesso di salvarsi, probabilmente con una qualche tecnica oculare. Lo stesso qualcuno che probabilmente ha detto ai mukenin come passare.

    Quindi il piano di Zero era far entrare i mukenin nel villaggio per... per cosa?

    Per prenderne il controllo. Zero ha giocato la parte del salvatore, annientando i mukenin, ricostruendo la città, erigendo nuove mura. Poi ha fatto un discorso su come il governo precedente avesse causato tutto questo e che lui, se Konoha avesse voluto, si sarebbe posto come supremo difensore della libertà di ciascuno. Nessuno sarebbe più dovuto sottostare a un'autorità che non fosse quella della sua coscienza.La scelta è caduta sul popolo... puoi immaginare com'è finita.

    Ci hanno creduto? E' per questo che non riceviamo più messaggi da Konoha? Zero il mukenin è diventato qualcosa come il santo protettore della Foglia e impedisce qualsiasi tipo di comunicazione con il mondo esterno?

    Più o meno.

    Il tizio rimase in silenzio per un po'. Hai qualche prova che fosse tutto un piano di Zero?

    Sospirai. No, purtroppo. Le mie sono supposizioni. Certo, spiegano molte cose, ma non è detto che siano veritiere. Magari Zero non ha fatto niente per chiamare i mukenin. Magari sono arrivati per conto loro e Zero si è davvero fatto catturare per fermarli. Ma ho seri dubbi al riguardo. Troppe cose mi spingono a pensare che Zero abbia organizzato tutto il teatrino.

    Cosa vuoi? Mi chiese improvvisamente il ninja di Oto.

    Mm?

    Hai detto che volevi un favore. Cosa ti spinge a rivelarmi queste cose? Non siamo ufficialmente nemici, non stai tecnicamente rivelando informazioni riservate, ma da quello che hai detto, penso che ci sia il serio rischio che se ti scoprono possano ammazzarti.

    Ne dubito alquanto. Zero ha permesso a tutti coloro che non volevano restare di andarsene in altri villaggi. La storia si sarà ormai diffusa. Mi sorprende che a Oto non vi siano giunte voci a riguardo.

    I profughi che sono arrivati non sapevano molto. La maggior parte sono scappati non appena è caduta la barriera, o addirittura prima.

    E con questo ci colleghiamo al favore che mi devi fare. Lo interruppi. Lui mi fissò. Aveva un'espressione indecifrabile. Quando seppi della cattura di Zero, preparai in anticipo un piano di fuga per la mia fidanzata e sua madre. Non appena l'invasione è iniziata, le ho avvisate e loro sono fuggite. A Oto. Contavo che Rogue le avrebbe tenute al sicuro.

    Lui spalancò gli occhi. Vuoi che ti faccia da messaggero. sussurrò.

    Vedo che hai capito. Konoha ha chiuso i fronti. Non posso parlare con loro. Ma tu... tu puoi entrare al villaggio e consegnarli un messaggio.

    Rischi la tua vita per questo? Mi chiese, stupito.

    Io sorrisi. Loro sono tutto per me.

    Il ninja di Oto rimase immobile. Non capivo se fosse colpito o stupefatto da quanto potessi essere stupido. Quale delle due fosse, non lo lasciò trasparire. Si limitò a chiedere una cosa.

    Qual'è il messaggio?
     
    .
  3. Shapechanger
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non risposi subito. Prima, richiamai il chakra e evocai Ruijii, che apparve sulla mia spalla con uno sbuffo di fumo.

    Ehi Sarakube, come va?

    Abbastanza bene, grazie. Mi serve carta, Ryujii. Devo inviare un messaggio.

    Alla ragazza, immagino. Ok, ecco a te. Il rotolo sulla schiena di Ryujii cominciò ad allungarsi, e divenne più o meno delle dimensioni di un normalissimo rotolo. Accesi la punta del dito con il chakra e cominciai a incidere sulla carta il messaggio che volevo consegnare.

    Questo è il mio amico Ryujii. Nel caso, potrai confermare a Rogue la mia identità descrivendolo. L'ha già visto una volta.

    E' un drago. Disse lui. Sembrava un'affermazione neutra, ma capii che era sorpreso di vederlo.

    Si, esatto. Dissi, continuando a scrivere. Questo messaggio è confidenziale, quindi ti prego di consegnarlo solo alla mia fidanzata o a sua madre. Lei è Raikimi. Immagino che ti basterà chiedere se hanno visto una kunochi di Konoha con lunghi capelli neri. Non credo ce ne siano molte a Oto.

    Capisco. disse lui.

    Ho un messaggio anche per Rogue. Preferisco dirtelo a voce. Mi stai ascoltando?

    Sono tutto orecchie.

    Ottimo. Oltre a dirgli quello che ti ho già detto sulla situazione attuale, digli anche che lo prego di non fare scelte avventate. Zero potrebbe essere pericoloso, ma per il momento almeno, non sembra avere intenzioni ostili. Ha questo suo folle progetto del popolo che si auto gestisce che probabilmente finirà nella merda in poco tempo, ma non ha intenzione di attaccare, o almeno così pare. Una guerra, per Konoha, potrebbe essere disastrosa, e io non voglio che accada.

    Non avresti dovuto dirmi queste cose, allora.

    Forse, ma non credo. Io voglio salvare Konoha, non chi la comanda al momento. Ovviamente lui negherebbe di avere un qualsiasi ruolo di potere all'interno della Foglia, ma sono stronzate. Ha instaurato il governo del più forte, che gli piaccia o meno, che se ne renda conto o meno, e il più forte a Konoha è lui. Non c'è molto da aggiungere. Il popolo per il momento lo sostiene e io non posso agire contro il popolo di Konoha. Mi hanno salvato e dato una famiglia quando ho perso tutto. Ma la situazione potrebbe cambiare. Zero potrebbe rivelarsi un pericolo per la mia gente. Se quel giorno dovesse arrivare, e spero che non succeda... avrete un alleato dentro le mura.

    Finii di scrivere le ultime parole. La lettera era diventata abbastanza lunga. Tagliai la carta con due dita intrise di Fuuton. In meno di un secondo, il rotolo di Ryujii si avvolse intorno alla lettera, piegandola e imbustandola perfettamente, in modo che non fosse possibile aprirla e rimetterla a posto. La tesi verso il ninja.

    Solo a lei, o a sua madre.

    Tranquillo, manterrò la parola.

    Non mi hai ancora detto il tuo nome. Gli feci notare.

    Lui esitò un secondo, poi rispose. Awatori. Awatori Magashi.

    Buon viaggio, Magashi. Dì a Rogue che mi deve due favori. E che se tiene al sicuro la mia famiglia, diventano uno.

    Magashi annuì. C'è un ultima questione.

    Ossia?

    Tese la mano. Il mio DNA. Non vogliamo che qualche malintenzionato lo prenda, vero? Konoha non sembra il più sicuro dei posti, al momento.

    Trattenni un sospiro. Avevo sperato che lasciasse correre. Ma mi aspettavo che non l'avrebbe fatto. Tirai fuori il contenitore conservativo e lo svuotai. Senza dire una parola, lui incenerì il sangue con un po' di Katon.

    E' stato un piacere, Sarakube. Spero di non incontrarti più come nemico.

    Lo spero anche io. Addio.

    Ah, la bellezza di avere una PQ in mente che si chiara e scorra come acqua sulla tastiera. Ho pure sistemato on-gdr la questione del DNA.
    Attendo valutazione.
     
    .
  4. Kote
        Like  
     
    .

    User deleted


     
    .
3 replies since 22/12/2015, 09:04   67 views
  Share  
.