Battaglia al Chiaro di Luna

Per Tisy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shapechanger
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    Responso nr. 4


    Attacco Takeshi:
    # Pugno di Arhat con Luce Intermittente del corpo 55 + 40 + 6 + 8 + 10 = 119 [Riesce]
    # Fendente alla Spalla 50 + 40 + 1 = 91 [Riesce]
    # Fendente alla Gamba 50 + 40 + 6 = 96 [Riesce]

    Difesa Atshushi:
    # Sfera di Plasma 40 + 40 + 8 + 3 - 10 = 81 [Fallisce]


    Danni:
    Atshushi: 116
    Takeshi: //

    Narrazione Turno:
    Il combattimento è concluso. Non appena Takeshi capisce la posizione dell'originale, ci si lancia contro colpendolo con violenza. Il giovane non fa in tempo ad erigere una difesa e il colpo lo fa vacillare quel tanto che basta al suo avversario per metterlo in ginocchio con due precisi fendenti di spada.

    Situazione Finale:
    Tisy K.O. Il pugno avrebbe dovuto romperti le ossa ma siccome ha preso lo stomaco sono buono e diciamo che hai solo forti dolori.

    Commenti Arbitro:
    Per cominciare: non puoi usare una tecnica di difesa contro un'azione che non esiste. Attivare la sfera prima che Akito "ti corra addosso" implica che la usi prevenire il suo movimento, ma il movimento non è un'azione in se, bensì parte dell'azione di tirarti un cartone nei denti. Quindi va in riuscita, sempre e comunque. Avresti potuto fare questo se prima di attaccarti avesse fatto un'azione diversa, ma non era questo il caso.

    Ora, sarò onesto con voi: non so se ho arbitrato in maniera corretta. Il Pugno riduce di 10 la riuscita di Tisy sulla sua prossima azione, che sarebbe stata la sfera, che però in teoria era una difesa contro il pugno stesso. Può venire ridotta? Non lo so. Sono le sette di mattina, per questa volta arbitro così, ma adesso chiedo in zona staff se è la soluzione giusta.

    E' stato un duello combattuto. 25 punti a Tisy, 26 a Akito, io me ne prendo 13. Ultimo giro di post e poi tutti a casa.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    La sera vado a letto con due bicchieri sul comodino. Uno pieno d'acqua e uno vuoto, nel caso abbia sete oppure no.

    Group
    Member
    Posts
    8,002

    Status
    Offline
    Avevo messo la parola fine a quell'incontro in pochi attimi. Come previsto, ci vollero pochissimi colpi per mandare Atshushi al tappeto, non era uno che reggeva molto e proprio per questo cercava sempre di camuffarsi o nascondersi all'avversario. Cadde in ginocchio non appena il secondo fendente gli ferì la gamba, anche se il dolore maggiore lo aveva ricevuto allo stomaco. Il pugno di Arhat non era certo da sottovalutare.
    E fortuna che non gli tirai contro anche quello shuriken che avevo preparato, altrimenti avrebbe potuto perdere i sensi.
    Vista la sua difficoltà nel rimettersi in piedi lo aiutai, posando dapprima la wakizashi nel fodero e poi ponendogli la mia mano. L'allenamento era terminato.

    - In fondo.. dobbiamo migliorare ancora parecchio tutti e due. -

    Dopo essermi assicurato che fosse in grado di tornare a casa da solo me ne andai, per quella serata avevo già dato.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    2,466

    Status
    Offline


    Parlato
    Pensato
    Altri
    La sconfitta bruciava, ma non quanto gli squarci che piangevano lacrime di sangue su spalle e gambe. Ma quelli in effetti non erano che un lontano brusio a malapena percepito se paragonato al dolore che gli lancinava l'addome. Sembrava lo stomaco gli si fosse rivoltato, sfoderando denti acuminati che ora gli dilaniavano la carne dall'interno. Un'esplosione di atroci pene gli irradiava il corpo e l'epicentro era la bocca del suo stomaco, dove Takeshi lo aveva colpito con un pugno tanto forte da poter spaccare una montagna. A nulla era valso il suo scudo di fulmini, che si era acceso con un troppi attimi di ritardi. Anzi, a dir il vero non c'era proprio stata alcuna scintilla: il colpo del kiriano gli aveva fatto perdere la concentrazione e sperare di attivare una tecnica di livello B in quello stato era soltanto un'utopia. Le gambe gli vennero meno ed Atshushi capitolò al suolo con le ginocchia affossate nella sabbia.
    Takeshi gli si avvicinò; l'incontro era terminato: Atshushi aveva perso. Gli tese la mano e lo aiutò a rialzarsi.
    -Già.- rispose in un sospiro. Reggendosi al suo compaesano fecero ritorno al villaggio della Nebbia, mentre la notte volgeva al termina.
    -In ospedale. Andiamo in ospedale, devono medicarmi.- Si sentiva troppo male per tentare un'automedicazione e un letto rifatto con un pasto caldo lo attendeva tra i bianchi muri del pronto soccorso di Kiri. In quel momento nient'altro avrebbe potuto l'animo malinconico del genin naufrago. Il perdente era tornato a casa.





    Scheda
    Riepilogo:

    Status Atshushi:
    Resistenza: KO
    Stamina: KO

    Note:
     
    .
17 replies since 22/11/2015, 14:28   297 views
  Share  
.