Clan Jōmae

Produzione immediata

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    Clan Jōmae



    [Hekisuigakure]



    Il clan Jōmae, letteralmente "clan dei fabbri", è una congrega di artigiani - per l'appunto - del Paese della Cascata, talmente abili nel lavorare i vari materiali da rendersi conto di poter velocizzare ulteriormente il processo attraverso l'uso del chakra. Ed è così che scultori, muratori, falegnami, carpentieri e manovali hanno cominciato da una cinquantina d'anni a questa parte a riunirsi pubblicamente con lo scopo di diffondere all'interno della loro cerchia ristretta conoscenze tali da renderli insuperabili nel "costruire" le cose istantaneamente.
    Cionondimeno la fama del clan non li precede di certo all'estero, che li conosce più per sentito dire che di vista.
    Si dice inoltre che la casta, proprio per il suo zelo nel lavoro, sia costituita da ricconi e da viandanti di successo, laddove la clientela vede mastri professionisti.
    Le loro abilità non sono frutto di una Kekkei Genkai, ma un'abilità segreta che viene tramandata e insegnata.



    Produzione immediata

    xnc6lx



    Consiste interamente nel rivestire le proprie mani di un chakra unico nel suo genere, in grado di vibrare e far vibrare le falangi ad un'intensità tale da procurare all'artigiano uno strumento impeccabile nel tagliare, affettare, triturare, saldare, avvitare e chi più ne ha più ne metta!
    Tale abilità nasce dal processo degli Hyuga di Konoha del quale si servono per colpire in profondità e con precisione i punti di fuga dell'avversario. Adattato all'artigianato è diventato "qualcos'altro".
    Ma una tale peculiarità da costruttore non è utile solo a scopi lucrativi, anche in battaglia da i suoi frutti: si ci può servire di essa per costruire dalla roccia uno scudo improvvisato; si può battere in velocità il lancio di un kunai e segarlo in due; si possono riparare oggetti - nel limite del possibile - per riutilizzarli; disinnescare carte bomba; e la lista e ancora lunga. Il loro limite paradossalmente è la materia solida, perchè tutto ciò che non può essere lavorato in alcun modo è fuori dalla loro portata. Il che li rende imbattibili contro chi gestisce un tipo di chakra lavorabile, ma relativamente inutili chi può di contro tagliare i solidi.

    Abilità Comuni

    - +5 punti Controllo del Chakra poichè chi lavora il chakra attraverso il chakra è stato addestrato nel farlo fin dal principio
    - +5 punti Agilità per il motivo di cui sopra: sono le mani che sono state istruite alla velocità




    I Stadio



    Per "accedere" al primo stadio si dovranno avere i seguenti requisiti.

    1. 40 Punti Controllo del Chakra

    2. 300 Punti Exp Totali

    3. 1 Slot personalizzazione

    4. 50 Punti Exp da spendere per acquisire lo stadio
    5. [N.B: Si può ovviare al pagare l'exp se l'utente fa una Role (Va bene anche un solo post ben fatto) in cui narra l'accesso allo stadio dell'innata]

    - I Jomae sviluppano nell'immediato la loro abilità di plasmare e lavorare qualunque genere di materiale solido, dalla terra, al legno, alla roccia, attraverso l'annessa abilità:
    CITAZIONE
    ch
    Chakra Multiuso [Viene aggiunta in scheda assieme al I stadio]
    Facendo fuoriuscire il chakra , dai punti di fuga dal polso alle falangi, i membri del clan Jomae riescono a creare una patina d'energia che vibra e fa vibrare la zona interessata con sequenze diverse, a piacimento del costruttore, che lo sfrutta ora per tagliare, ora per avvitare, ora per saldare e così via. Con esso è possibile tagliare anche piccoli flussi di chakra, se visibili. Utile anche per danneggiare l'avversario, seppur in contenuta pericolosità.
    Effetto:
    - L'abilità non è in grado di generare materia, solo lavorare quella già presente; questo vale per ogni capacità/tecnica del clan
    - Attivare il chakra in sè costa 7 unità di Stamina, e medesimo è il consumo nei turni (qualora ce ne si voglia servire in senso offensivo)
    - Permette di tagliare vari oggetti come corde o ragnatele!
    - La riuscita dei colpi si calcola con Agilità + Taijutsu
    - Se si usa per danneggiare il nemico tramite oggetti in contatto, danneggia con Potenza Magica/3
    - Permette di lavorare, costruire, tagliare istantaneamente qualunque tipo di materiale solido a contatto fisico o a distanza con i fili di chakra
    - I materiali di cui sopra sono soggetti a debolezze e resistenze a discrezione del Master, sempre
    - Il Chakra Multiuso, quando attivo, permette di poter analizzare la composizione del materiale solido toccato (se sono oggetti/armi, permette di conoscerne le caratteristiche tecniche. Utile con la Maestria di Artigianato)

    - Al costo di 20 punti chakra è possibile modellare i materiali solidi col contatto diretto in modo da produrre armi dal potenziale offensivo di 20 punti; difese dal potenziale difensivo di 40 punti; e oggetti di supporto dalle dimensioni non superiori ai 5 metri. Si calcola con Agilità + Taijutsu
    - E' possibile innescare o manomettere congegni di ogni tipo
    - L'artigiano è in grado di riparare le sue creazioni con la metà del chakra speso per generarle (arrotondato per eccesso); o di riparare il suo armamentario personale purchè abbia i materiali necessari a portata di mano (costo 15 unità di Chakra)


    II Stadio



    Per "attivare" il secondo stadio si dovranno soddisfare i seguenti requisiti.

    1. 1000 Punti Exp Totali

    2. 1 Slot personalizzazione

    3. 50 punti Controllo del chakra

    4. 120 Punti Exp per acquisire lo stadio
    5. [N.B: Si può ovviare al pagare l'exp se l'utente fa una Role (Va bene anche un solo post ben fatto) in cui narra l'accesso allo stadio dell'innata]

    - Al costo di 25 punti chakra è possibile modellare i materiali solidi col contatto diretto in modo da produrre armi dal potenziale offensivo di 30 punti; difese dal potenziale difensivo di 50 punti; e oggetti di supporto dalle dimensioni non superiori ai 5 metri. Si calcola con Agilità + Taijutsu
    - Al costo di 35 punti chakra è possibile modellare i materiali solidi col contatto diretto in modo da produrre armi dal potenziale offensivo di 50 punti; difese dal potenziale difensivo di 80 punti; e oggetti di supporto dalle dimensioni non superiori ai 10 metri. Si calcola con Agilità + Taijutsu
    - Capacità di far vibrare velocemente un materiale e alzare un polverone fino alla fine del turno al costo di 10 unità di Stamina. A meno che non si posseggano abilità o tecniche d'individuazione sia l'esecutore che chi subisce la tecnica hanno un -15 in tutte le azioni. A seconda del materiale utilizzato, il polverone può risultare tossico


    III Stadio



    Per potere usufruire delle capacità date dal terzo stadio, si dovranno soddisfare i seguenti requisiti.

    1. 3000 Punti Exp Totali

    2. 1 Slot personalizzazione

    3. 80 punti Controllo del Chakra

    4. 150 Punti Exp da spendere per acquisire lo stadio
    5. [N.B: Si può ovviare al pagare l'exp se l'utente fa una Role (Va bene anche un solo post ben fatto) in cui narra l'accesso allo stadio dell'innata]

    - Al costo di 30 punti chakra è possibile modellare i materiali solidi col contatto diretto in modo da produrre armi dal potenziale offensivo di 40 punti; difese dal potenziale difensivo di 60 punti; e oggetti di supporto dalle dimensioni non superiori ai 5 metri. Si calcola con Agilità + Taijutsu
    - Al costo di 40 punti chakra è possibile modellare i materiali solidi col contatto diretto in modo da produrre armi dal potenziale offensivo di 60 punti; difese dal potenziale difensivo di 90 punti; e oggetti di supporto dalle dimensioni non superiori ai 15 metri. Si calcola con Agilità + Taijutsu



    IV Stadio



    Per potere usufruire delle capacità date dal terzo stadio, si dovranno soddisfare i seguenti requisiti.

    1. 6000 Punti Exp Totali

    2. 1 Slot personalizzazione

    3. 100 punti Controllo del Chakra

    4. 180 Punti Exp da spendere per acquisire lo stadio
    5. [N.B: Si può ovviare al pagare l'exp se l'utente fa una Role (Va bene anche un solo post ben fatto) in cui narra l'accesso allo stadio dell'innata]

    - Al costo di 35 punti chakra è possibile modellare i materiali solidi col contatto diretto in modo da produrre armi dal potenziale offensivo di 45 punti; difese dal potenziale difensivo di 65 punti; e oggetti di supporto dalle dimensioni non superiori ai 5 metri. Si calcola con Agilità + Taijutsu
    - Al costo di 45punti chakra è possibile modellare i materiali solidi col contatto diretto in modo da produrre armi dal potenziale offensivo di 65 punti; difese dal potenziale difensivo di 95 punti; e oggetti di supporto dalle dimensioni non superiori ai 15 metri. Si calcola con Agilità + Taijutsu
    - Al costo di 60 punti chakra è possibile modellare i materiali solidi col contatto diretto in modo da produrre armi dal potenziale offensivo di 80 punti; difese dal potenziale difensivo di 120 punti; e oggetti di supporto dalle dimensioni non superiori ai 30 metri. Si calcola con Agilità + Taijutsu

    - I Jomae sviluppano all'estremo la loro abilità di plasmare e lavorare qualunque genere di materiale anche a distanza e anche liquido, ma non allo stato gassoso
    CITAZIONE
    ch
    Grande Chakra Multiuso [Viene aggiunta in scheda assieme al III stadio]
    Facendo fuoriuscire all'estremo il chakra dalle falangi è possibile creare una riproduzione della propria mano, strettamente legata ad essa che la imita in toto nelle azioni. Tale estensione può raggiungere al massimo i cinque metri dal ninja, parlando della sua articolazione. Non può distaccarsi in alcun modo dal corpo originale nè essere guidata in alcun chè. Semplicemente attraverso essa si possono gestire le proprie lavorazione in un ambito leggermente più esteso, ma soprattutto è possibile neutralizzare anche i materiali liquidi, facendoli sfaldare tramite vibrazioni e simili.
    Effetto:
    - L'abilità non è in grado di generare materia, solo lavorare quella già presente; questo vale per ogni capacità/tecnica del clan
    - Attivare il chakra in sè costa 30 unità di Stamina, e medesimo è il consumo nei turni (qualora ce ne si voglia servire in senso offensivo)
    - La riuscita dei colpi si calcola con Agilità + Taijutsu
    - Se si usa per danneggiare il nemico tramite contatto diretto, danneggia con Potenza Magica/2
    - Permette di lavorare, costruire, tagliare istantaneamente qualunque tipo di materiale solido e neutralizzare i liquidi con un processo di vibrazione
    - Estende a cinque metri il raggio di lavorazione dell'artigiano con abilità e tecniche
    - I materiali di cui sopra sono soggetti a debolezze e resistenze a discrezione del Master, sempre
    - Il Grande Chakra Multiuso, quando attivo, permette di poter analizzare la composizione del materiale solido toccato (se sono oggetti/armi, permette di conoscerne le caratteristiche tecniche. Utile con la Maestria di Artigianato)
    - Il Grande Chakra Multiuso può fungere da scudo contro attacchi di natura solida, se la riuscita dello scudo è maggiore della riuscita dell'attacco solido, questo non danneggerà l'utilizzatore che potrà disporre dell'attacco solido bloccato come vuole secondo gli effetti del Chakra Multiuso (vale per le armi, Ninjutsu di natura solida e simili)



    [color=red]Tecniche



    Tecnica dell'Ingannevole Mida
    Tipo: Hijutsu - Ninjutsu
    Descrizione:
    L'artigiano attraverso la propria abilità e un pizzico di chakra aggiunto, è possibile far cambiare ai materiali suoi, o naturali, l'aspetto agli occhi degli esterni, seppur questo dovrà restare credibile e della dimensione dell'oggetto in questione.
    Ad esempio è possibile trasformare una spada di ferro in una d'oro, e trarre in inganno commercianti, o ninja. Utilissima per orchestrare trappola per malviventi e perchè no...anche viandanti di passaggio!
    Livello: D
    Bonus Tecnica: //
    Requisiti: I Stadio
    Effetti:
    - Trasforma l'apparenza di materiali, svecchiandoli, impreziosendoli ed altro
    - Il materiale di partenza dev'essere simile al risultato che si vuole ottenere. Ad esempio, un falso diamante non può essere ricavato da un pezzo di legno, ma piuttosto da un pezzo di vetro
    - E' possibile vendere ai negozianti oggetti di poco valore, spacciandoli per tesori inestimabili, ma qualora si venga scoperti si verrà considerati mukenin


    Tecnica del Fantoccio Artigianale
    Tipo: Hijutsu - Ninjutsu
    Descrizione:
    Lavorando del materiale solido ai suoi piedi o nei vicinissimi pressi, l'artigiano crea una copertura a sua immagine tale che lo protegga efficientemente dai colpi in arrivo. Il fantoccio in questione assume aspetto e colori a scelta, arrivando per giunta con un lavoro di mimica e teatralità da parte del costruttore, a poter trarre in inganno l'avversario, che potrebbe essere spiazzato dalla presenza di questo nuovo individuo.
    Può offrire anche un nascondiglio se usato a dovere!
    Livello: C
    Raggio: 0 - 1 metro
    Bonus Tecnica: +5
    Requisiti: I Stadio
    Effetti:
    - Crea di fronte a sè un individuo dalle esatte fattezze del costruttore, o dalle sembianze di chi lui vuole
    - La riuscita si calcola con Agilità + Taijutsu
    - E' possibile nascondersi dietro, poichè detiene un valore di difesa dettato dallo stadio raggiunto dall'artigiano + un bonus in Potenza Magica/2
    - Se lo si usa in senso tattico, può dare un +10 sulla prossima azione, ma solo se chi vi sta dietro non è scoperto dal nemico
    - Il fantoccio è soggetto a debolezze e resistenze a discrezione del Master, a seconda del materiale di cui è composto
    - Il fantoccio è totalmente immobile e sfruttabile quindi solo per determinate strategie


    Raddoppio dell'Artigiano
    Tipo: Hijutsu - Ninjutsu
    Descrizione:
    Interessante tecnica sviluppata dagli artigiani del clan, che permette loro di analizzare in tempo reale un'arma o un oggetto al loro cospetto, e riprodurne una copia esatta, sottraendo materiali e peculiarità dalla stessa. In questo modo le proprietà offensive e difensive dell'originale vengono dimezzate, ma se possiedono capacità uniche, queste vengono mantenute anche dalla copia.
    Ha uno scopo più funzionale che versatile.
    Livello: B
    Raggio: //
    Bonus Tecnica: //
    Requisiti: II Stadio
    Effetti:
    - Da un'arma o un oggetto pre-esistente, ne crea una copia, dimezzando le capacità di ognuna delle due
    - Dimezza e replica i valori di attacco o difesa
    - Dimezza e replica dimensioni dell'originale
    - Nel caso in cui gli oggetti abbiano peculiarità particolari, le mantiene per entrambi
    - E' possibile attuare il processo inverso, riunendo le parti con la spesa d'attivazione della tecnica


    Anima dell'Artigiano
    Tipo: Hijutsu - Ninjutsu
    Descrizione:
    Questa è una delle tecniche più avanzate del clan, che fa perno sul modo di dire popolare secondo il quale ogni creazione di un'artista possiede al suo interno l'anima dello stesso.
    Allo stesso modo gli esponenti di questo clan hanno appreso il segreto di dar momentaneamente "vita" alle loro opere, che in funzione dell'amore nei confronti del loro padre, agiscono in sua difesa e suo supporto.
    Per via della complessità di questa tecnica, non è possibile dar vita a più di una propria opera nello stesso tempo, e per forza di cose, la creazione in questione dovrà avere fattezze che possano permettere lui di muoversi (sembianze umane, animali, mostruose). Non è in grado di parlare e i suoi movimenti meccanici gli impediscono di spacciarsi per l'originale, ma è comunque un valido alleato in battaglia.
    Livello: A
    Raggio: 0 - 1 metro
    Bonus Tecnica: +15
    Requisiti: III Stadio
    Effetti:
    - Consuma 40 unità di Stamina e 35 come mantenimento nei turni
    - Instilla in una creazione precedentemente avvenuta dalle fattezze capaci di "muoversi", una sorta di "anima", un respiro momentaneo di vita
    - E' possibile fare sul fantoccio ulteriori modifiche nel corso della battaglia
    - La creazione resta animata solo finchè non più di 20 metri la separano dall'originale
    - Ha azioni proprie, ma non può servirsi di chakra; solo delle armi a sua disposizione
    - Le sue azioni si calcolano con Controllo del Chakra e Ninjutsu dell'artigiano + il Bonus Tecnica; non possiede un valore di Forza Fisica
    - Ha un valore di resistenza pari a quella della creazione a cui l'artigiano ha dato vita


    Affinità dell'Artigiano
    Tipo: Hijutsu - Ninjutsu
    Descrizione:
    Seconda delle tecniche più avanzate del clan, che si basa sull'affezione e l'empatia che l'artigiano crea con le sue opere. Irrorandosi di chakra e sincronizzandolo con quello emanato in origine dalle creazioni, può "entrare" fisicamente in esse e spostarsi magicamente da una parte all'altra del campo, servendosi di queste ultime - se disseminate in precedenza. Non importa quanto danneggiate esse siano, perchè offrono sempre una "porta" all'essenza dell'individuo, e non solo. "Entrando" in esse, egli sarà schermato da eventuali colpi - riuscita permettendo - e lo spostamento avrà un ulteriore bonus proprio per questa barriera momentanea.
    L'unico limite di questa tecnica è che la creazione in questione deve avere la possibilità di ospitarlo.
    Livello: S
    Raggio: contatto con la prima scultura/ 0 -50 metri
    Bonus Tecnica: +20
    Requisiti: IV Stadio
    Effetti:
    - "Entrare" in una creazione comporta una spesa di 35 unità di Stamina e la riuscita si calcola con Agilità + Taijutsu (viene calcolato l'effetto solo se la sua funzione è difensiva, ovvero se non si ha intenzione di dislocarsi, altrimenti sarà direttamente la dislocazione a dover essere calcolata)
    - Lo spostamento consuma 10 unità di Stamina e avrà un bonus di 20 sulla riuscita, calcolata con Agilità + Taijutsu
    - Permette di spostarsi da una creazione ad un'altra, purchè quest'ultima per quanto danneggiata, possa ospitare l'artigiano
    - L'attacco a sorpresa eventuale ha un bonus di +25 sulla riuscita solo per il prossimo attacco e solo per una volta a creazione (a meno che non si ritorni nella creazione dopo averla lasciata)
    - Le creazioni proteggeranno l'utilizzatore da attacchi esterni, subendo i danni al posto suo. Se un attacco distrugge la creazione in cui si trova l'utilizzatore, egli subisce l'intero danno dell'attacco


    Edited by sundavr - 20/10/2022, 17:11
     
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