Sigillando un patto

Patto con i serpenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sele_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Era da tempo che ormai progettavo la cosa, avevo persino ritardato il tradimento per ottenere informazioni al riguardo. Nulla riguardava l'organizzazione questa volta, ma solo il desiderio di diventare più forte, di aumentare il mio potere con un compagno potente che avesse combattuto al mio fianco ogniqualvolta lo desiderassi.
    Nei giorni antecedenti alla mia partenza per il tempio non avevo fatto altro che raccogliere informazioni, non importava da chi andassi, tutti mi dicevano la stessa identica cosa, che era pericoloso, anche se il potere che avrei potuto ottenere dopo un tale rischio sarebbe stato elevato. Le storie differivano tra loro in maniera sorprendente, erano pochi i punti in comune, gli unici che mi sentivo di definire attendibili, come per esempio l'ubicazione del tempio, che sembrava trovarsi nei pressi del bosco vicino Konoha, anche se ignoravo il punto preciso. Volevo evitare di chiedere ai membri dell'organizzazione se sapessero qualcosa al riguardo, ero già impegnati abbastanza, non volevo disturbarli per un bisogno personale, anche se probabilmente con il tempo avrebbero tratto vantaggio anche loro dalla cosa.


    - Oh figliola, tu mi chiedi di mandarti verso morte certa? Non posso farlo veramente -

    Quella stessa mattina mi ero recata in biblioteca dall'anziano signore che la gestiva, era un uomo saggio e colto, ero sicura che avesse avuto informazioni importanti per me, anche se non sembrava voler collaborare.

    - La prego, è molto importante per me...me la so cavare, non mi farò uccidere -

    - Mmh, non lo so...potrei darti delle informazioni, ma se questo dovesse portarti alla morte non mi darei mai pace -

    - Si fidi, non mi farò uccidere, e se la cosa dovesse trapelare non dirò a nessuno da chi ho reperito le informazioni, è una promessa -

    L'anziano signore sembrava titubante, ma alla fine cedette alle mie suppliche, tirando fuori una mappa da dietro il bancone e segnando con una grande X il luogo dove secondo lui potevo trovare il tempio, e poi senza dire una parola sparì nel retro. Io presi la mappa e me ne andai, avviandomi verso l'uscita sud del villaggio. Ero decisa più che mai ad ottenere quel potere, non mi sarei fatta fermare da nessuno.
    Il viaggio che mi spettava era lungo, lo sapevo bene, non era la prima volta che andavo verso Konoha. Mi ero preparata bene, portandomi provviste e riposandomi adeguatamente i giorni che avevo previsto di partire. Speravo solo di non incontrare i membri di Ōrora, volevo evitare di dare spiegazioni, inoltre volevo che fosse un sorta di “sorpresa”, sempre ammesso che fossi riuscita nell'impresa. Un po' ero preoccupata, avevo sentito parlare di Manda e della sua cattiveria e ferocia, riuscire a farsi rispettare da un essere del genere non sarebbe stato affatto facile. Dei ninja molto potenti e conosciuti in passato erano riusciti ad ottenere i benefici di un patto con i serpenti, ma non ricordavo nessuno che fosse realmente riuscito a domare l'enorme capo dei serpenti, o almeno i vari manoscritti non ne parlavano.
    Mi ci vollero circa due giorni e mezzo per raggiungere la foresta, e quando lo feci era ormai calata la notte, quindi decisi di accamparmi all'estremità della stessa, per poi proseguire il mattino seguente.
    Quando aprì gli occhi mi resi subito conto che c'era qualcosa che non andava. L'alba ancora non era giunta, e un rumore non molto lontano mi aveva svegliata. Mi alzai immediatamente, raccogliendo un ciocco di legno dal fuoco per utilizzarlo come torcia, e addentrandomi nel bosco, seguendo quel rumore sinistro che avevo avvertito poco prima. Era difficile da descrivere, qualcosa che fino a quel momento di rado mi era capitato di sentire. Il rumore di passi era differente, quello era più continuo, come se qualcosa stesse strisciando. Tirai fuori la mappa da tasca e mi accorsi che mi stavo dirigendo proprio nel punto indicato, dovevo stare attenta, poteva essere una trappola.
    Un silenzio inverosimile mi fece bloccare per qualche secondo. La creatura che stavo seguendo si era fermata, o era sparita. Non avvertivo più nulla, e la cosa non mi piacque. Continuai a camminare, ormai ero vicina alla mia destinazione, non aveva più senso aspettare l'alba. Un passo dietro l'altro mi mossi tra gli alberi, temendo una possibile imboscata porsi particolare attenzione ad ogni singolo suono, anche irrilevante.


    Ssss

    Mi fermai, davanti a me vi era un buco scavato nella roccia, abbastanza grande da poterci entrare senza problemi, con una pendenza non irrilevante. E dietro di me avvertì quel sibilo agghiacciante, avevo paura a girarmi ma non avevo altra scelta. Feci un passo avanti e mi voltai di scatto. Nulla, solo la fitta vegetazione che mi ero lasciata alle spalle, e quando mi girai nuovamente verso la caverna vidi con la coda dell'occhio un serpente alla mia destra. Sobbalzai, e per lo spavento misi un piede in fallo e persi l'equilibrio, capitolando in quella grotta per qualche metro, fino a quando la mia caduta non venne arrestata da un suolo piano.
    La mia torcia improvvisata mi era caduta, ma fortunatamente non si era spenta, quando la raccolsi da terra potei ammirare l'interno di quella costruzione nella roccia. Non avevo più dubbi ormai, quello doveva essere il tempio di cui avevo sentito parlare.


    Non sapevo bene come descrivere la cosa, quindi mi sono un pò basata su i thread dei precedenti patti :si2:
     
    .
  2. Sele_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Up
    Yama puzza :tada!:
     
    .
  3. Sele_
        Like  
     
    .

    User deleted


     
    .
2 replies since 11/7/2015, 12:10   80 views
  Share  
.