Regolamento Infermeria

Guaritori d'Ishivar e Pazienti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kote
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guaritori d'Ishivar


    Salve a tutti gli utenti del forum.
    Ora vi parlerò di come funziona la sezione "Tende della Cura", o meglio l'Infermeria Ishivariana.
    Innanzitutto in Infermeria si devono recare tutti i Pg giocanti che vengono feriti gravemente in combattimento, che verranno curati da Guaritori giocanti o da png gestiti da staffer, che ne faranno le veci [le cure necessarie verranno evidenziate direttamente dai Master al termine di Eventi/combattimenti].
    Cominciamo la lezione proprio sui "Guaritori d'Ishivari" e sul fondamentale ruolo che essi ricoprono. Sono degli Ishivariani specializzati nell’uso dell’Arte Medica, ossia l’arte del curare.
    Un ishivariano può entrare a far parte dell'elite medica solo a partire dal grado Cacciatore in su, ma poichè le abilità di essi si dissocia solitamente dai compagni di rango, dovranno rispettare i requisiti seguenti: avere minimo 50 punti in Controllo del Chakra e 40 punti in Stamina. Inoltre bisognerà fare richiesta allo staff che deciderà se concedere o meno la specializzazione medica.
    La fase successiva off-gdr al conseguimento dei requisiti, è il post nella sezione "Tende della Cura", che fungerà da apprendistato per il ninja interessato. Qui potrà intervenire un secondo pg giocante medico oppure il solito png che ne farà le veci. On-gdr si vivrà una vera e propria esperienza d'avvio al ruolo di guaritore, al termine della quale si apprenderà senza alcuna spesa di exp l'abilità "Conoscenze Farmacologiche" ed il titolo Apprendista Medico con conseguente acquisizione del Palmo Mistico. Se i post saranno stati soddisfacenti, sarà il sensei medico stesso ad assegnare il titolo di "Guaritore d'Ishivar" al pg e a congedarlo, in caso contrario dovrà ripetere questa sorta di esame dopo minimo un mese off-gdr dal fallimento. Una volta che un ninja entrerà a far parte del corpo medico, sarà costretto a proseguire su questa strada e quindi non potrà diventare sensoriale.

    CITAZIONE
    Conoscenze Farmacologiche
    Conoscenze base e fondamentali per ogni ninja medico che si rispetti, ed infatti durante il corso Medico, l'apprendista dovrà studiare la composizione di farmaci ed i vari tipi degli stessi, potendo quindi ricrearli. Quest'abilità permette al ninja anche di riconoscere eventuali piante mediche o materiali naturali e non necessari per la creazione di medicinali di varia entità.
    Requisiti: Essere Ninja Medici, Si Acquisirà dopo la Quest Medica
    Effetti: - Possibilità di accedere al reparto Farmaceutico del Negozio di ogni villaggio.
    - Capacità di riconoscere materiali componenti di farmaci, o capacità di riconoscere materiali naturali se vengono ritrovati o cercati in luoghi specifici
    - Abilità necessaria per una delle specializzazioni alchemiche
    - Conoscenza degli effetti di tutti i materiali per la creazione dei Medicinali
    - Possibilità di sintetizzare e ricreare Medicinali che non si conoscono se vi si entra a contatto o vengono acquisiti
    - Possibilità di proporre unguenti/soluzioni dai vari effetti che dovranno essere accettati dallo Staff (Es. Unguento per le bruciature, Cure per Veleni ecc...)

    Così come i Ninja medici, anche ogni Guaritore d'Ishivar rispetta un credo che coincide col nostro "Giuramento di Ippocrate": tutelare sempre e comunque la vita dei propri pazienti. Non a caso il ruolo guaritore di questa speciale elìte è fondamentale, se non essenziale in un contesto di missioni o eventi particolari, come ad esempio una guerra. Sempre e comunque un Anziano pone al seguito di una squadra almeno uno guerriero specializzato nei jutsu medici, quando rilascia incarichi di notevole importanza. Va da sè che restare nelle retrovie è la priorità per loro, in quanto non è combattere il loro scopo, bensì tutelare la salute dei compagni. Tuttavia questo concetto, non vieta certamente loro di sbizzarrirsi anche in ostici combattimenti, usufruendo delle proprie capacità di cura su se stessi. Insomma: ritrovarsi a che fare con un Guaritore può risultare estremamente difficile da gestire.
    Il ruolo che svolgono i Guaritori d'Ishivar però non si limita al campo di battaglia: in tempo di pace devono occuparsi dei regolari feriti o malati del proprio paese. Questo non è un semplice obbligo morale, ma è loro esplicito dovere occuparsi dell'Infermeria in cui sono stati addestrati.


    Pazienti


    Capito il funzionamento dei Guaritori, passiamo ai pazienti che si mettono nelle loro mani.
    Come già detto prima, coloro che devono ruolare in Infermeria sono i Pg che sono rimasti feriti gravemente in combattimento, il cui status verrà decretato dal Master dell'evento durante o al termine dello scontro.
    Ovviamente è a discrezione del ferito richiedere cure o meno, ma se queste, una volta decretate, non verranno conseguite, i diretti interessati non potranno cimentarsi in nessun evento che implichi un combattimento fino a che non si saranno esplicitamente diretti tramite post in Infermeria.
    I Pg che non ruolano in Infermeria e sono feriti, rimangono tali e non possono fare alcuna azioni nel GDR. Tuttavia casi singolari e mortali porteranno alla morte del pg in questione, se questi si ostinerà a non postare le sue cure.
    Le cure si svolgeranno come fossero una normale quest, con conseguente assegnazione di exp sia per il curato sia per il curante, che potrà essere interpretato tanto da pg curatori quanto da png che ne faranno le veci.
    Dopo le cure ricevute, l'ishivariano curante farà un resoconto, o un referto, in cui potrà esplicitare a seconda della gravità dello status, una più o meno duratura convalescenza off ed on gdr, durante il cui lasso di tempo l'utente il cui pg è reduce di cure potrà (se vorrà) ruolare esclusivamente in Infermeria per postare pensieri, impressioni, riflessioni etc… (Tranquilli non starete fermi a lungo!) [Il massimo della durata della convalescenza off ed on gdr corrisponderà a 2 giorni di inattività]


    Trapianti Oculari


    Siamo infine giunti alla parte "clue" e più interessante relativa all'Infermerisa: il trapianto oculare!
    E' noto come nel resto del mondo ninja siano diffuse le cosiddette "arti oculari", di conseguenza anche ad Ishivar di recente è stata vista la possibilità di fare questo. L'esempio più calzante è lo Sharingan.
    Vediamo un pò i termini e le modalità di un'operazione tanto complicata e particolare come l'asportazione e il trapianto di un Doujutsu (appunto l'occhio dalle capacità innate).
    Che si tratti di un'operazione complessa e particolare è ovvio, ma forse non sono altrettanto note le limitazioni di un trapianto in fatto di tempo dall'asporto.
    Solitamente questo processo avviene nell'Infermeria, ma deve obbligatoriamente verificarsi in modo temporalmente immediato al termine dell'evento in cui si è ottenuto l'occhio "speciale". Nel Gdr sono soltanto quattro le oculari disponibili: Sharingan, Byakugan, Magan e Rin'negan.
    Per motivi pratici e logici, un ishivariano che non appartiene alla fazione dei "traditori", può effettuare il trapianto solo in condizioni di reale necessità, come la perdita di un occhio o di entrambi in un violento scontro.
    (Esempio: Tizio ha l'occhio sinistro fuori uso e danneggiatissimo, Caio possedente il Magan era un traditore o un compagno di squadra di Tizio ed è morto. Indi Tizio porta Caio al proprio Villaggio, a quel punto i guaritori con un'operazione delicata toglieranno l'occhio sinistro a Tizio per impiantargli uno degli occhi Magan di Caio).

    E’ tutto.
    Grazie per l’attenzione.

    Lo Staff

    Edited by Kote - 23/2/2016, 13:51
     
    .
0 replies since 28/5/2015, 21:00   79 views
  Share  
.