La fine di Naruto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anselmo
        +2   Like  
     
    .

    User deleted




    Settantuno volumi, seicentonovantanove capitoli, quindici anni di racconto...
    Io sono un'amante del cinema, cui i cartoni animati (o Anime) non potrebbero essere paragonati. Ed anche un'amante della letteratura, cui i fumetti non potrebbero essere paragonati, generalmente parlando. Ma c'è fondamentalmente una cosa che le pellicole e la maggior parte dei libri non hanno, contro cui non possono competere: l'immensa soddisfazione di terminare un percorso così lungo, così pieno di sostanza in ogni singolo momento, così esteso che ha accompagnato la vita di molti di noi. E questo è possibile solo con saghe immense quali quella di Naruto. Personaggi come il protagonista, Sasuke, Kakashi ed altri li abbiamo, per così dire, visti crescere e spesso siamo noi stessi cresciuti con loro. Un capitolo alla settimana per quindici anni. Una di storia che non ha mai smesso di essere raccontata. Una saga che ho assorbito pezzettino per pezzettino. Non posso negarlo, mi sono affezionato a questi individui immaginari. Vite piene e complete che ci sono state raccontate in ogni loro aspetto rilevante. Li conosciamo profondamente perchè abbiamo voluto conoscerli. Ci è stata regalata una grande cosa. Ringrazio Masashi Kishimoto per questo. Lui l'ha creata, e noi grazie a lui l'abbiamo vissuta senza dover dare nulla in cambio.

    Tra tutti, noi ruolatori del mondo di Naruto siamo forse quelli che maggiormente si sono immersi in questa storia. Magari non è il nostro manga preferito, magari non quello che più ci ha coinvolti, ma siamo tutti qui, no?

    Apro questo topic per permettere a chi vuole di esprimere qualunque pensiero abbia riguardo la fine della saga di Naruto, come ho fatto io.

    :ok:

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,239
    Location
    Sotto un Albero di Arance.

    Status
    Offline
    Io devo dire che questo finale mi ha lasciato due sensazioni contrastanti: è vero, stando così tanto tempo nel gdr e con quella mente malata di Zero ( ) o comunque leggendo (parlo per me) romanzi e storie intricate, io mi sarei aspettato un finale meno scontato e sicuramente più elaborato. Questo sicuramente. Diciamo che dopo tutto quell'ammasso di roba uno si sarebbe aspettato un finale diverso, è vero, ma va beh.

    MA! Ma è anche vero che questo è il finale che avrei desiderato da bambino, quando ho cominciato a vedere Naruto: il tizio che diventa Kage e che si presenta in ritardo, perchè rimane sempre sbadato. Hinata che finalmente ce la fa a conquistare il suo amore, Sakura che non smette mai di amare Sasuke, qualsiasi cosa accada. Kakashi che sì, diventa Kage, ma la sua indole non è quella di un Kage, come lui stesso dice. Non so perchè, ma mi sono commosso mentre leggevo, sia perchè effettivamente ho pensato "Minchia! Naruto è finito!", e sia perchè è stato un po' come tornare bambino e vedere il finale che avevo sempre sognato. :si2:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Tetsu's Samurai
    Posts
    7,137
    Location
    The Spiral

    Status
    Offline
    Devo dire che, non so voi, ma il finale non era proprio come me l'aspettavo. Mi spiego meglio. Che la storia sarebbe andata a finire in questo modo già lo sapevo, perché sapevo che Naruto sarebbe diventato Hokage e Sasuke sarebbe tornato al villaggio; ma non mi riferivo a questo, mi riferivo proprio alla scena finale. Non so voi ma per tutto il tempo, anche centinaia di capitoli prima, avevo sempre fantasticato su come fosse l'ultima scena di un'opera così grande.
    Mi sarei aspettata una pagina doppia, magari, che riportava Naruto Hokage e tutto il villaggio che lo acclamava, o tutti i protagonisti insieme che fanno qualcosa di semplice o che, semplicemente, stanno insieme. Ma la scena che c'è stata davvero... è stata, a parer mio, la scena più bella che si potesse desiderare. E' una scena intima, ci sono solo Naruto e Sasuke, i due protagonisti. E invece di quei discorsi chilometrici o degli abbracci, semplicemente Naruto rende il coprifronte a Sasuke.
    Non so se per qualcun altro è lo stesso ma piango ancora se ci penso :please: Kishimoto non poteva dare finale più bello, dico davvero. In un'unica frase, in un'unica scena e in un'ultima pagina, ha dato vita ad un finale che rappresenta la storia in tutto e per tutto. Non so spiegare perché ma è così. Penso che la frase finale riassuma tutti i sentimenti provati durante la lettura della serie e che si mescolano a quelli dei protagonisti stessi.
    Vederlo finire mi rattrista ma non lo sono davvero, perché la storia finisce così "bene", ha un finale così lieto che mi ha messo il cuore in pace :sagh:

    Oltre a Harry Potter se ne è andato anche Naruto. Meno male che questo mese esce Pokèmon :please:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    La luce crede di viaggiare più veloce di tutto, ma si sbaglia. Per quanto sia veloce, la luce scopre sempre che il buio è arrivato prima di lei, e l'aspetta.

    Group
    Member
    Posts
    3,465
    Location
    Da un pianeta simile alla Terra chiamato Cray

    Status
    Offline
    Sicura di aver visto tutto? quello che descrivi è la fine del capitolo 699, non del 700
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Tetsu's Samurai
    Posts
    7,137
    Location
    The Spiral

    Status
    Offline
    Il 700 l'ho letto ma mi dà alle scatole :please: Preferisco far finta che si sia fermato tutto al 699 :si2:
     
    .
  6. Anselmo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto in pieno Kashi: un finale scontato, totalmente prevedibile, ma che rappresenta in un certo senso l'avverarsi di un desiderio, e per questo ti emoziona comunque.
    Un po' come il Signore degli Anelli. Saranno tipo 2500 pagine di romanzo ed alla fine Frodo e Sam sopravvivono, il nemico viene piallato, Aragorn diventa il Re e tutti sono felici e contenti. Scontato, eppure rappresenta un impatto emotivo indimenticabile se il romanzo lo si è apprezzato davvero.
    Non so, in rari casi anche un finale prevedibile è ciò che serve.

    Poi comunque un manga come Naruto sarebbe davvero potuto finire in un sacco di modi, quindi ci sarà sempre chi apprezza il finale scelto e chi lo ripudia. Nessuno ha davvero ragione.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    « Sanità mentale? Non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio!. [cit.]»
    «Mi gioco anche la mia vita sul filo del rasoio.
    Se poi la vita è quella tua, farò anche d' avvoltoio!»

    Group
    Member
    Posts
    11,335
    Location
    Inferno

    Status
    Offline
    Non sono d'accordo. Il finale del signore degli anelli non è scontato e neanche fin troppo felice, Aragorn diventa l'unico Re della Terra di Mezzo ed insieme ad Eowyn sopravvive 200 e qualcosa, ed è l'unico finale veramente felice, Sam e Frodo si dicono addio per sempre nel frattempo che gli elfi insieme a Gimli, rimasto l'ultimo nano, ed agli stregoni, solcano i mari per giungere a Valinor. Poi come non citare la morte di Saruman e Grima? Il finale è un happy ending, ma è una di quelle che ti fanno emozionare, per sapere cosa è successo ad ogni singolo membro della Compagnia.

    E voi direte, non stai andando off-topic? Si, ma preferisco non parlare di quella merda di finale, perché al contrario di Anselmo che lo ritiene scontato, eppure emozionante, io lo ritengo sia scontato sia deludente, ogni ninja che si sposa ed ha i figli uguali a lui, personaggi resi ancora più brutti con disegni che non possono appartenere sicuramente a Kishimoto ma a qualcuno che si spaccia per lui (Oppure nel colorare c'è stato qualche errore perché quei disegni non sono propri di Kishimoto).

    Non ho nulla contro gli Happy Ending, anzi, sono uno di quei pochi a cui la fine di Hellsing è piaciuta parecchio, ma non riesco a tollerare un simile finale per Naruto. Forse le mie aspettative erano troppo alte, volevo un happy ending, ma non uno di quelli degli anime anni'80.

    Sono profondamente deluso.
    Per non parlare di quelle merde che sono i capitoli 699 e 698 che fanno parte dei manga più belli in assoluto dell'intera collezione, mi avevano creato un hype assurdo, avevo orgasmi multipli solo rileggendomi le pagine che avrò caricato su mangareader tante di quelle volte da far esplodere i server, e poi finisce così.

    Vaffanculo.
     
    .
  8. Anselmo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordScorpio @ 9/11/2014, 15:34) 
    1. Non sono d'accordo. Il finale del signore degli anelli non è scontato e neanche fin troppo felice, Aragorn diventa l'unico Re della Terra di Mezzo ed insieme ad Eowyn sopravvive 200
    2. e qualcosa, ed è l'unico finale veramente felice, Sam e Frodo si dicono addio per sempre nel frattempo
    3. Poi come non citare la morte di Saruman e Grima?

    1. Naruto Hokage.
    2. Sasuke parte per un viaggio.
    3. Funerale di Neji.
    Sono finali molto simili, per questo ho fatto il confronto.
    Poi comunque, come ho già detto, il finale poteva essere molto diverso e per questo motivo c'è sempre chi getterà merda e chi lacrime. Gusti, c'è poco da fare.

    CITAZIONE (LordScorpio @ 9/11/2014, 15:34) 
    Non ho nulla contro gli Happy Ending, anzi, sono uno di quei pochi a cui la fine di Hellsing è piaciuta parecchio

    :giusto: Anche a me.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    « Sanità mentale? Non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio!. [cit.]»
    «Mi gioco anche la mia vita sul filo del rasoio.
    Se poi la vita è quella tua, farò anche d' avvoltoio!»

    Group
    Member
    Posts
    11,335
    Location
    Inferno

    Status
    Offline
    Ma Saruman e Grima sono degli antagonisti che tentano di uccidere Frodo al ritorno dal viaggio
    E Naruto è il protagonista il cui sogno è sempre stato divenire Hokage
    E Sasuke e partito due volte, ma è tornato
    Non puoi fare il confronto tra Naruto e la Terra di Mezzo
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    14,533

    Status
    Offline
    Con tutta la merda che avevo addosso in questo periodo non ho trovato un minuto per scrivere in questo topic le mie impressioni.
    Pur essendo uno di quei bimbiminchia che Kishimoto non cagherà mai nella sua vita, anch'io ci tengo a ringraziarlo dal più profondo del cuore.
    Per voi potrebbe aver rappresentato una bella storia, piena di begli intrighi e cagate espresse di volta in volta, ma per me è stato molto di più. I personaggi messi in tiro mi hanno soddisfatto TUTTI (o quasi) al 100%. Mi hanno fatto capire cosa significa essere un buon personaggio, indipendentemente dalla via scelta, quali ideali muovono le loro menti, e che c'è sempre un motivo che li spinge a far qualcosa. Naruto non è la solita menata stile dragon ball dove il cattivone vuol essere il più forte per il gusto di esserlo, ma un'opera che dà un VERO movente a ogni cosa; laddove la linea tra il bene e il male si annulla, dando modo al lettore di "giustificare" ora i cattivi ora i buoni.
    Mi sento dire in giro continuamente che è finito alla cazzo di cane, in un duello banale con risvolti altrettanto già visti, ed io a tutti questi mando un clamoroso fanculo.
    Per chi ha avuto modo di conoscere le mie missioni e le mie trame sa bene quanta cura ci metto pur di rendere le cose originali, con risvolti inaspettati, ma Naruto nel suo semplice e prevedibile finale mi ha strappato più di qualche lacrima (metaforica). Ho sempre voluto che finisse così, perchè la sua semplicità è stata l'imprevedibile conclusione di una trama fin troppo elaborata e carica di colpi di scena. Possiamo sindacare sulla parte della guerra, ma non mi sento minimamente di criticare da Obito in su, perchè semplicemente l'ho trovata fantastico fino alla fine.
    Ok, buttiamo nel calderone qualche merdata disegnata giusto per allungare il brodo, ma alla fine si è ripreso grandiosamente. La stessa scena delle statue in frantumi con il segno della riconciliazione mi ha lasciato a bocca aperta, per non parlare del braccio partito di entrambi. E' stata la ciliegina sulla torta.
    Che dire del 700? E' stato un ultimo sorriso regalato ai lettori. Andiamo: chi non vuol vedere il futuro dei personaggi? Chi non prova curiosità nel capire come sarebbe successo in seguito? Non parlo del come sia stato effettivamente affrontato, ma solo che sia stato disegnato. Poi se dobbiamo essere sinceri al 100% questo capitolo è il filo conduttore (verosimilmente) con la doppia serie che farà uscire a Marzo.

    In conclusione da sedicente scrittore di trame non posso che elogiare il lavoro di Kishimoto, il quale non ha mai lasciato nulla in sospeso e nel bene o nel male ha sempre spiegato ogni cosa (tranne come abbia fatto Kakashi ad ottenere il Susanoo Eterno :please:).

    All'epoca io diedi il finale di Naruto, quindi avete un'alternativa se la preferite nel nostro forum. Leggetela ed have fun (o fuck :si2:). Il nostro gdr è il vero futuro del manga!!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,239
    Location
    Sotto un Albero di Arance.

    Status
    Offline
    Facciamo un applauso a ZerA :rosa:
    :kerberotte: :kerberotte: :rosa: :rosa: :nana: :nana: :nana:
     
    .
  12. Danzõu™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Onestamente a me Naruto e' piaciuto fino alla saga di pain, oltre quella la trama ha cominciato a essere troppo scontata tra OOOOOOh potente Kyuubi e ciao ho lo sharro e faccio caffè, cappuccino, cioccolato e tutto quello che vuoi. Sinceramente Kishimoto penso sia rimasto troppo fermo sul fatto di voler tenere a bada i suoi fan a discapito di costruire una storia più originale e meno sognata da chi tifava dai primi numeri per Naruto, o si rivedeva nell'eterno vendicatore Sasuke: odio il mondo dato che mi han massacrato il clan e mi han tenuto nascosta la verità.
    Onestamente la parte del passato triste di kurama (la volpe) l'ho trovato pietoso e ha rovinato ciò che rappresentava la volpe rendendo la sua rabbia, il suo essere distruttore solo una sua frustrazione per come gli umani la trattavano, con poi quella riunione dei piccoli jinchuriki e l'eremita dei sei sentieri che sebrava una perfetta rappresentazione delle pubblicità della mulino bianco. O sulla parte di Minato e Kushina nella testa di naruto per far si che lui compisse il suo destino ormai scontato che tutti sapevamo. o che Tobi altro non era che Obito e si capiva chiaramente già dalla sua prima apparizione con i fan che avevano intuito, altresì anche per il nome (originalata) Obito/Tobi/Obit.... cioè Kishimoto qui si vede che non aveva molta voglia di lavorareXD Il finale non è altro che ciò che molti fan desideravano e sognavano, ma che rimane banale e decisamente prevedibile dato che si è sempre detto ciò. Molti di voi mi odieranno per quel che sto dicendo, ma non sarei il vostro danzou se non interpretassi la parte del cattivone distruttore di Mangaka. Molto meglio il fratellino con satan 666. peace and love guys.
    Altra cosa: Chi paragona il signore degli anelli come finale a naruto, ha un po le idee confuse e forse dovrebbe riflettere prima di dire bestemmie.

    Edited by Danzõu™ - 17/12/2014, 11:47
     
    .
  13. Anselmo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh se non capisci il senso del paragone è ovvio che ti salta il grillo. Si parlava di esempi in cui un finale scontato, ovvero che soddisfa le aspettative, puó essere apprezzato anche più del solito colpo di scena. È raro ma accade.

    Per il resto, perdonami la brutalità, le tue critiche sono tipiche e quindi noiose. Come chi critica Justin bieber e poi ascolta i linkin park. Naruto si puó criticare in lungo ed in largo (come QUALSIASI cosa) ma non in quel modo bimbominkioso. Significa non aver capito praticamente nulla della sequenzialità nella trama.
     
    .
  14. Danzõu™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perdonami tu ma mi sai un pochettino di saccentuccio, dato che io come tutti voi ho letto naruto fino alla fine e ho visto l'anime, più mi son fatto due maroni con i filler. Onestamente solo perchè io non sono concorde con il tuo parere ciò non significa che io non ho capito una mazza, e tu invece hai la conoscenza assoluta, dato che i pareri sono soggettivi e personali, e onestamente qui si stan creando le fazioni tra realisti e sognatori, tra chi adoro kishimoto e chi onestamente (come me) lo reputa più mediocre di quanto si voglia far credere sia un genio. Con questo spero tu non mi odi e non mi reputi una persona negativa, semplicemente io la vedo diversamente da te, :) ma questo non significa che io non ho capito la trama e tu si, solo perchè tu sei contento che naruto scontatissimamente è diventato kage e si e' sposato scontatissimamente con Hinata. Sasuke scontatissimamente si è sposato con Sakura credendo nuovamente al villo di Konoha e tutti felici e contenti. Ovvio che ognuno la vede a suo modo, e per me Naruto e' un manga da 6,5 perchè ha cose molto buone fino a pain, ma da li in poi vi è una caduta vertiginosa verso il banale. In ultimo onestamente tra Il signore degli anelli e Naruto non c'è la similitudine del finale scontato, dato che come dice scorpio Aragorn non voleva diventare re, ne uno poteva sapere che frodo avrebbe preso la barchetta insieme a bilbo verso nuovi lidi ecc... Esempi spiccioli
     
    .
  15. Danzõu™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti chiedo scusa avevo malinterpretato la faccenda dei finali felici, su questo ti do ragione, per il resto però rimango della mia opinione. Peace and love
     
    .
24 replies since 9/11/2014, 00:40   448 views
  Share  
.