[Story Mode] Sfratto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ishivar's Warriors
    Posts
    2,776

    Status
    Offline
    Al mio ritorno, come prevedibile, quegli uomini erano ancora dove li avevo lasciati al momento della partenza. Per fortuna quella gente ha evitato di iniziare i lavori prima del mio arrivo, risparmiando di fatto a tutti quanti un brutto quarto d’ora. In compenso si erano messi decisamente comodi. Nonostante infatti non avessero ancora demolito la mia casa, si erano portati avanti con altri lavori nella zona, probabilmente pensando che le mie probabilità di tornare rasentassero lo zero. Anche la tenda del capo, che inizialmente era una semplice e banale catapecchia, si era evoluta, a conferma del fatto che quell’uomo sperava e credeva che non sarei mai più tornato. Non ero dispiaciuto di deluderlo. Mentre avanzavo lungo la salita, ancora completamente ricoperto di fango, sporco fino ai denti, gli addetti ai lavori mi guardavano come se stessero vedendo un fantasma, un resuscitato. A quanto pare era risaputo quanto pericolosa fosse la spedizione a cui avevo partecipato. Di risposta io guardavo loro con rabbia, digrignando i denti, come un cane che vede il suo territorio invaso da stranieri. Giunto in cima al colle dove era situata la reggia del mio mandante, ho spalancato la tenda d’ingresso, macchiando il candido bianco con le mie mani sporche di terra. egli era li, esattamente dove lo avevo lasciato, come se non si fosse mai mosso da quella posizione.

    Non mi aspettavo proprio un tuo ritorno.

    Sorrideva, un sorriso che gli avrei strappato dalla faccia in tutti i modi più macabri che mi venivano in mente. Avrei risposto male, molto male, compromettendo la faccenda. A dir la verità avrei ribaltato tutto e tutti, avrei fatto un casino fottuto se fosse stato per me, ma mi sono contenuto. D’altronde avevo faticato molto per riuscire nella missione che mi era stata affidata, ed ora che potevo risolvere tutto con calma dovevo approfittarne. Così mi sono limitato a punzecchiarlo leggermente con la mia risposta.

    Non mi aspettavo di ritrovarti ancora qui a non far niente. Avrai le piaghe al culo oramai… ecco qui le tue stupide piante, fattici un the adesso, e poi via da casa mia!

    Ma a quanto pare la faccenda non era ancora finita. L’uomo infatti, oltre alla raccolta di quelle erbe, sembrava alquanto interessato alle creature che abitavano quei luoghi, quelle bestie infernali contro cui avevo lottato, chiamati Mirelurk. Come se ci fosse un collegamento tra quegli esseri e la vegetazione delle caverne in cui vivono. Alquanto curioso.

    Le erbe puoi pure lasciarle da qualche parte, dammi solo un po' di tempo, voglio farti due domande.

    Ho lanciato perciò il sacchetto a terra, lontano dai miei piedi, in un luogo dove sarebbe stato raccolto in seguito da uno degli scagnozzi di sua maestà. Figuriamoci se quel damerino si sprecava a chinarsi fino a terra, con quegli abiti così tanto stretti sarebbe finito in mutande dopo una simile operazione. In ogni caso mi sono prestato volentieri alle domande del mio interlocutore, sia perché così facendo avrei riavuto senza problemi la mia dimora, sia perché avrei potuto estrapolare più informazioni io di lui da quel dialogo. Così mi sono messo comodo, a tutt’orecchie.

    Come stanno quelle adorabili creature? I Mirelurk, erano una spina nel fianco, una macchia nei miei piani, ma te ne sei occupato egregiamente vedo, ottimo, e che ne dici di raccontarmi nei dettagli cosa è successo mentre ci portano il contratto.

    Una prima domanda alquanto vaga ed interlocutoria. Immaginavo che fosse già a conoscenza di quelle creature, e che non mi avesse avvertito apposta della loro presenza. L’avevo già messo in conto.

    Niente, mi hanno aggredito mentre ultimavo il mio raccolto, sono venuti fuori dall’acqua, prima soltanto uno, poi un’intera mandria. Ma alla fine gli ho fatto il culo a tutti quanti, anche se sono abbastanza sicuro che nelle profondità di quel luogo ce ne siano ben altri…

    L’uomo si è fatto avanti, lasciando il comodo schienale della sua sedia in pelle ed assumendo una posizione più ricurva sulla scrivania. Sembrava interessato, molto interessato.

    Mh. Va bene, non hai visto nulla di strano nella grotta? Intendo, qualche cosa diversa da un Mirelurk ma sempre... bestiale? Sono un appassionato di biologia e potrei studiare quegli esseri. Oh ecco qui.

    Proprio mentre parlava è arrivato un altro dei suoi scagnozzi, con in mano lo stesso contratto che mi era stato mostrato inizialmente, quello che sanciva la proprietà del terreno ove è situata casa mia. L’uomo ha aspettato la mia risposta per strapparlo, ed io non mi sono fatto attendere.

    No, nient’altro. Una volta seminate quelle bestie, visto che avevo con me tutte le piante, me ne sono andato alla svelta da quel luogo. Comunque l’ingresso è crollato, e penso che tutto il labirinto sotterraneo sia collassato su se stesso, quindi dubito che riavrete mai a che fare con quella roba.

    Al termine del mio discorso le mani del damerino hanno strappato violentemente il contratto, sancendo la fine dei nostri rapporti. Me ne sono quindi andato, riprendendo la strada di casa. Una volta tornato alla mia umile dimora, ho chiuso tutte le finestre, ho fatto un bagno caldo e mi sono preparato la cena. Quando sono uscito, verso sera, non vi era più traccia di quella gente. Qualcosa però mi diceva che avrei avuto ancora a che fare con quell’uomo, non me la raccontava giusta, e prima o poi avrei fatto luce sulla faccenda.
    A parte il fatto che partirò e che quindi ci tenevo a finirla, non c'era molto altro da fare. Inoltre chiudendola qui, lasciando le cose molto vaghe, potrei agganciarla in futuro alla trama del mio pg. Magari quella gente potrebbe essere collegata col complotto della mia trama, magari le piante potrebbero servire per degli esperimenti sui ragazzi rinchiusi nei vari monasteri, esperimenti per potenziarli, o roba del genere. Che ne dici Lord, potrebbe funzionare?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    « Sanità mentale? Non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio!. [cit.]»
    «Mi gioco anche la mia vita sul filo del rasoio.
    Se poi la vita è quella tua, farò anche d' avvoltoio!»

    Group
    Member
    Posts
    11,335
    Location
    Inferno

    Status
    Offline
    Si, ma in realtà nella faccenda c'era altro.
    A loro non fotteva un cazzo delle piantine la caverna era una fabbrica di stoccaggio di Mirelurk visto che c'era una Regina dello Sciame, ovvero una Kraken, e la carne di mirelurk si vende a caro prezzo :si2: Il resto non te lo spiego perché sto già divagando troppo :asd: Se vuoi agganciarlo alla tua storia fa pure.

    EXP: Da Missione B, io prendo 90, tu prendi 70

    Ovviamente hai perso la possibilità di prendere l'oggetto :please: E si, te la faccio rodere perché potevo risparmiarmi questo dettaglio :please:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ishivar's Warriors
    Posts
    2,776

    Status
    Offline
    XD mannaggia.... vabbè grazie mille lo stesso Lord, alla prossima!
     
    .
17 replies since 30/9/2014, 13:54   334 views
  Share  
.